PDA

Visualizza Versione Completa : Specchi non omologati

Foxhunter
16/05/2006, 20:20
Ciao a tutti,
ho comprato un paio di specchi rizoma molto belli, ma con l'inconveniente di non essere omologati.Cosa rischio?

luke_magic
16/05/2006, 21:02
multa e, ma mi sembra poco probabile, revisione straordinaria con sequestro del libretto di circolazione...........

Foxhunter
16/05/2006, 21:38
:shock: :shock: :shock: :shock:.Che sono esagerati. :cry: rischierò...quelle orecchie di topolino che erano quelli originali non mi piacevano proprio...ed al poliziotto che mi fermerà dirò di richiedere l'omologazione della moglie dopo che si è tolta le orecchie da dumbo(sperando che sia spiritoso). Grazie per la risp.

raptor
16/05/2006, 21:41
Scusa ma il resto della moto è tutta originale?

Foxhunter
17/05/2006, 19:25
.

Scusa ma il resto della moto è tutta originale?

Ho cambiato portatarga e frecce (sempre rizoma ed omologate). Dimenticavo anche le manopole ed i pesi. Vorrei comprare il puntale, le fincatine laterali e lo stop bianco a led, ne ho visti di stupendi.proprio a riguardo mi piacerebbe creare un gruppo di acquisto,ma non so come fare.

MartePower
17/05/2006, 19:43
:shock: :shock: :shock: :shock:.Che sono esagerati. :cry: rischierò...quelle orecchie di topolino che erano quelli originali non mi piacevano proprio...ed al poliziotto che mi fermerà dirò di richiedere l'omologazione della moglie dopo che si è tolta le orecchie da dumbo(sperando che sia spiritoso). Grazie per la risp.
non sono esagerati
gli specchi non omologati hanno di solito una visibilità prossima allo zero
una questione di sicurezza :wink:

vir28
17/05/2006, 19:53
non sono esagerati
gli specchi omologati hanno di solito una visibilità prossima allo zero
una questione di sicurezza :wink:

Mi sa che voleva dire il contrario.... 8) :lol:

MartePower
17/05/2006, 19:54
corretto :oops:

Foxhunter
17/05/2006, 22:59
Sulla visibilità e quindi sulla sicurezza sono in pieno accordo.E' solo una questione estetica...però ritengo esagerato sequestrare la moto per un paio di specchietti. Secondo questa logica quando si va a 100 ( mi tengo basso) su una strada con limite 50 dovrebbero sanzionarla con la galera a vita.Cmq spero solo di non beccare il + stupido dei poliziotti.

luke_magic
17/05/2006, 23:48
Sulla visibilità e quindi sulla sicurezza sono in pieno accordo.E' solo una questione estetica...però ritengo esagerato sequestrare la moto per un paio di specchietti. Secondo questa logica quando si va a 100 ( mi tengo basso) su una strada con limite 50 dovrebbero sanzionarla con la galera a vita.Cmq spero solo di non beccare il + stupido dei poliziotti.è la speranza di tutti...........