PDA

Visualizza Versione Completa : A Milano per Gods of Metal

bligh
16/05/2006, 22:34
Ue` Milaneeeesi.... vengo a Milano il 4 giugno per il concerto all'Idroscalo "Gods of Metal" (dove spero che i Guns'n Roses non diano la buca... per loro ho rinunciato ai Def Leppard il 3 giugno...)

Dove sta l'Idroscalo? Un albergaccio dove posso dormire? Che ne dite di una birrata per il 3 giugno?

A presto!

ciuffetto76
17/05/2006, 08:37
Con i prezzi di Milano fai prima a dormire in un Motel...

Steboga
17/05/2006, 09:42
azz mi dispiace perdermi i korn, ma son via e biglietti costano un botto tra l'altro :wink:

drago
17/05/2006, 10:36
sarņ in sicilia per il fazersicilia!! :-)

cauntry
17/05/2006, 11:08
sarņ in sicilia per il fazersicilia!! :-)

IDEM!!

Peccato ti avrei fatto compagnia volentieri... 8)

(HMK)

bligh
18/05/2006, 05:56
Con i prezzi di Milano fai prima a dormire in un Motel...

A me va bene anche un ponte sui Navigli... basta che non spendo 300 euro per una notte, e che sia facile raggiungere l'idroscalo.

bligh
05/06/2006, 01:07
Beh, e` finita... a schifio!!!

Alla fine ho optato per andare su in moto, in modo da potermi muovere in liberta` e dormire in un economico B&B.
Non ho avuto il tempo di organizzare una cippa, e mi ritrovo sabato mattina, dopo una settimana d'inferno al lavoro, a dover fare tutto di fretta.

Per trovare un B&B libero dalle parti di Piacenza/Parma/Modena mi sono fatto una trentina di telefonate... tutti pieni. Alla fine ne trovo uno a Fiorano, ma mi aspetta solo fino alle 8. Ed e` gia` mezzoggiorno. Boh, dico che ce la faccio.

Mentre sto per partire mi richiama un altro B&B che non aveva risposto, ed ha una stanza libera. Posso arrivare prima delle 8 o dopo le 10 di sera. Mi faccio dare l'indirizzo, cosi` lo metto sul TomTom Rider... ma mi dice che cosi` si sono persi in tanti :o . Mi stampo la cartina e parto.

Ad Orvieto esco dalla A1 e inizio il solito percorso curvoso lungo la 71, proseguo per Arezzo, cerco di salire alla Consuma, ma sul TomTom non c'e` e non ho portato le cartine. Mi ritrovo sulla 556 anziche` sulla 70, e faccio il passo Croci Mori (si chiama cosi`? il cartello e` schizzato via :oops: ). Vabbe`, vado ora per Fura e Raticosa.
Il TomTom mi propone ora una strada che pero` si rivela molto bella - quella che passa per Panna. Arrivo alla Futa ed inizia a piovere. Freddo cane.
Arrivo alla Raticosa che sono le 19, la signora sta chiudendo il locale. Faccio in tempo a prendere un vov caldo e scendo verso Monghidoro/Loiano/Monzuno. Eh, me le ricordavo quelle curve... che splendore, per me meglio della Futa e Raticosa.

Riprendo la sardostrada, e mi sparo il drittone fino a Fidenza. Problema: le strade sul TomTom non corrispondono alle ultime modifiche. Mi ritrovo su una strada senza uscita, con la voce del TomTom che continua a dire di proseguire.

Mi affaccio ad un ristorante per chiedere lumi, ormai sono quasi le nove. Il B&B sembra che sia ad oltre 30 km di distanza sull'appennino. Tanti kilometri, rischio di perdersi, magari anche strade bianche (il ricordo dell'anno scorso vicino Siena ancora mi perseguita). Mi faccio indicare un B&B o un albergo piu` vicino.

Finisco in una bettola che pero` mi suga 45 euro, colazione inclusa ma alla macchinetta e con brioche confezionate. Bah...

Metto la sveglia presto sul cellulare, attacco l'alimentatore, devo essere a Milano per le 8-8:30 massimo. Dormo male per la stanchezza, ho fatto piu` di 500 km di corsa. Beh, pero` le curve sulla strada di Panna e a Loiano erano proprio belle.,,
La mattina suona il mio orologio (sempre con la sveglia sulle 6:50). Ma cazzo, il telefono non ha suonato!!! Lo maledico, lo prendo per sbatterlo al muro.., oh, cazzo, e` spento???? Ma come?????? Provo a riattaccare l'alimentatore, magari e` quel bastardo del connettore che non funziona bene (maledetta Motorola, col cacchio che me rifreghi), ma esce un bel messaggio: "Unable to charge"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Provo, riprovo.. nulla. E` morto, la rianimazione non funziona.

Alle 7:00 di mattina mi ritrovo senza piu` il cellulare. Proseguiamo meglio...

Faccio l'orrida colazione, e riparto a pippa de cocco. Arrivo a Milano, Idroscalo, parcheggio la moto vicino all'ingresso. Mi metto in fila, ancora bardato con paraschiena e giacca invernale, con il sole che inizia a picchiare... Alla fine si entra!!
Trovo uno splendido posto non lontano dal palco, con il corridoio di sicurezza davani, quindi visuale perfetta. Iniziano a suonare i Ten Years, mah, pestano tanto, ma siamo lontani dal rock mitico anni 70-80.

Sono preparato ad attendere il vero scopo della mia salita: i Guns'n Roses, che tornano sul palco dopo tanti anni. Mi apro una bottiglietta d'acqua, intanto iniziano a suonare i Benedictus; non capisco se il cantante e` una lei o e` un travestito. Mah, rock estremo tipo Sepultura, non mi piace...

Vabbe', sul sito Internet non ci sono scritti molti gruppi, spero che i Guns suonino verso le 2-3.

Poi arriva il colpo che mi stende. Trovo un foglietto con la scaletta... i Guns suonano alle 22!!! E io devo tornare a Roma!!!!!!!
Manco a dire che posso cambiare programma, ho il cellulare rotto e dovrei riorganizzare tutto il lunedi`.. lavoro, casa. Partire a mezzanotte e viaggiare di notte? Ce la faro` in moto, 24 ore senza dormire (senza contare il lunedi`)? E poi mia moglie esce da casa alle 6:00, dovrei fare 550 km in 6 ore - considerando soste e rifornimenti, vuol dire fare una media di 140...

DIO, NON E` POSSIBILE, HO ATTESO MESI, HO FATTO 700 km, SONO ARRIVATO A TOCCARE IL RISULTATO CON UN DITO, SENZA RIUSCIRE A PRENDERLO!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Alle 10:30 abbandono l'idroscalo, con il morale sotto la suola in Vibram dei miei stivali Dainese. Guns', spero che torniate (anzi, che date una buca come avete fatto in Canada qualche anno fa :twisted: :twisted: , non vi vedo io ma non vi vede nessun altro [str//nzo, eh?])

Beh, almeno il ritorno deve compensare. Tiro dritto fino a Faenza, poi giro per Brisighella, Mi vedo il motoGP nel solito bar della stazione [spettacolo il motoGP e niente male neanche le bariste], poi Marradi, Muraglione (dove salgo con un altro Fazer - faccio la conoscenza: Federico [A proposito: ha il PC rotto. Saluti a Federico e tutti i suoi amici della falange romagnola - Pierre, Nilo, Wile, ecc.)

Poi nuovamente passo Croce Mori, poi Arezzo e autostrada. Sciacquone, tanto mancava solo quello, per fortuna ero ben attrezzato.

Arrivo a casa alle 21:30.

In due giorni ho fatto 1300 km, ho speso 50 euro di pedaggi, 100 di rifornimenti, 45 di pernotto, 63 di biglietto, forse ho preso una multa per un giallo che e` durato solo un secondo ed e` diventato rosso mentre passavo, spero nessuna per autovelox, ho finito di consumare la M1 posteriore (chissa` se va bene per la prox settimana in pista a Magione).

E meno male che non mi hanno fermato i Caramba/Pulotti, visto che non avevo neanche la patente (lasciata nello scanner da una settimana!!, me ne sono accorto quando sono arrivato all'albergo).

Mah, e pensare che per vedere i GNR non ero andato al Mugello, dove volevo portare mio figlio...

Stasera mi sento un po' depresso, e` un periodo che faccio male tutto...

Ciao e scusate la lunghezza del post.