PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi mi sono steso...

valentinik542
16/05/2006, 23:46
Mannaggia mannaggia che sfiga
Oggi pomeriggio ho tastato l'asfalto assieme alla mia bella motina.Qualche botta una sbucciatura ad un ginocchio, tipo quelle dei bimbi quando cadono dalla bicicletta, devo ringraziare il mio giubbotto di pelle che se non avevo quello ora sarei tuttto rotto.
Ma veniamo ai fatti.
Prologo: I miei mecca di fiducia montano un'ammortizzatore di sterzo sulla mia r46, un aggeggio per chi non lo sapesse serve a migliorare la sicurezza in staccata ed in uscita di curva elimina i cosiddetti sbacchettamenti del manubrio della moto .Quindi la moto diventa più sicura .E' regolabile si può decidere se avere uno sterzo +o- duro.
Esco dall'officina e dopo qualche km che succede?
Ero fermo in colonna tutti ripartono e 2 camion devono girare a destra mentre io devo andare a sinistra.Prima seconda mi allargo verso sinistra per superare i due mezzi e mi sposto verso destra per riportarmi in centro della careggiata e invece di curvare lo sterzo stà dritto Ma oramai la frittata era fatta il peso del corpo era tutto a destra ma il manubrio non gira e quindi casco come un pero a terra .Per fortuna che andavo veramente piano 30 mass 40 kmh.Mi rialzo subito e dopo essernmi accertato che non mi era fatto nulla cerco da solo ti tirare su la moto metre tutti gli automobilisti infami strombazzano per farmi postare.Ma che cavolo sono appena caduto come un salame datemi una mano !!!!bastardi che non siete altro no!!!Loro strombazzano.Tiro su la moto vado per spostarmi giro il manubrio a destra ma cacchio non gira!!!!!!!! e giù di nuovo òla moto per terra ed io sopra come un pirla.Raccontata così sembra una barzelletta e come protagonista mi sentivo in quel momento ma.....appena capisco il problema mi si gela il sangue :si è rotto l'ammortizzatore di sterzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bloccato la moto non girava più a destra ma solo a sinistra!!!!!
Se penso che mi poteva succedere un km prima dove la velocità era ben diversa oppure mentre rientravo da u sorpasso a quest'ora vi scriverei dall paradiso ....
Questo è un problema che in vent'anni che vado in moto no mi è mai capitato e per fortuna si è verificato mentre andavo veramente a passo d'uomo.
Ora chi mi paga i danni alla moto?La prima cosa che ho fatto è stata quella di tornare da chi mi ha montato l'aggeggio.Quando ho raccontato loro il fatto sono sbiancati.Mi hanno assicurato che domani chiamano la ditta costruttrice del pezzo e chideno loro ii danni.Io aggiungo che se non ne vogliono sapere mi rivolgo di corsa ad un legale e sputtano la ditta nelle varie riviste del settore e in tutti i forum motociclistici.
Non è concepibile che succeda una cosa del genere.potevo veramente ammazzarmi....
Ringrazio Dio e tutti i santi che mi hanno assistito .
Ragazzi che paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao

Scusatemi se sono stato un po' prolisso ma sono un po' incazzato

Gonzo
16/05/2006, 23:53
Cacchio che roba..... :?

L'importante e' che non ti sei fatto nulla....ovviamente

Cmq immagino l'incaxxatura...che danni hai alla moto?

valentinik542
16/05/2006, 23:57
tuttal carena destra è strisciata da rifare, freccia destra andata leva freno da cambiare paraolio da cambiare ... nonmale eh ?

Gilles
17/05/2006, 00:06
Roba da matti :shock: :evil:
Comunque ti è andata davvero di culo :roll:
Se non scendono velocemente a miti consigli, vai di corsa dal legale e mettici il carico da 11 :evil:
Intanto fila al pronto soccorso per la certificazione dei tuoi danni anche se di piccola entità :wink:

nogovoia
17/05/2006, 06:37
quoto gilles in piena... :roll:

attila
17/05/2006, 07:43
Che sfiga nera. Se hai bisogno di un testimone :D :D :D :D

nogovoia
17/05/2006, 07:48
Che sfiga e che culo allo stesso tempo :shock:

Metti già tutto in mano ad un legale, non aspettare risposte... in questi casi l'attacco è la miglior difesa... e nei conti mettici dentro tutto, ma proprio tutto!

tipo anche la mancata vacanza alle maldive!!! infatti non stavi andando a prenotarla in agenzia viaggi e non ce l'hai fatta a causa dell'incidente?!? :lol:

Marco65
17/05/2006, 08:03
:shock:
Da non crederci..., troppo pericolosa per passare impunita :evil: .
Quoto Motorana: senti subito un legale :!:

Steboga
17/05/2006, 09:41
azz certo che non lo voglio + l'ammo di sterzo ora
mi dispiace x la moto, ma la rimetti a posto :wink:

manrico74
17/05/2006, 10:04
Metti già tutto in mano ad un legale, non aspettare risposte... in questi casi l'attacco è la miglior difesa... e nei conti mettici dentro tutto, ma proprio tutto!

Quoto al mille x mille!!!
Certo che è una storia assurda proprio.... :? :?

LukeDuke
17/05/2006, 10:12
minchiazza de budda... :shock: :shock: meno male che andavi piano...

bd3cri
17/05/2006, 10:14
Incredibile!!
Quoto anch'io Motorana :wink:

PLOK
17/05/2006, 10:37
é il nuovo governo che non permette più a nessuno di andare a destra...e poi ci faranno mangiare bambini bolliti... :roll: a parte gli scherzi....sono contento che sei ancora intero, questa è la cosa che più conta :wink:

asterix
17/05/2006, 12:50
Da come l'hai raccontata, tutto sommato, ti è andata di lusso Andrea :shock:

Fatti pagare i danni anche perchè da quello che ho capito te l'ha montato un meccanico quindi deve rispondere di un lavoro eseguito male :wink:

dionisio
17/05/2006, 12:53
cacchio andrea!!!!
periodaccio x tutti i numeri 46!!!!
l'importante è che le ossa siano dov'erano e come erano prima.....
ti conviene già rivolgerti al legale....già vedo che cominceranno a dire:"è lei che ha sbagliato a rimontarlo, la modifica l'ha fatta lei, etc etc"..
un lampeggio....

gamba
17/05/2006, 13:24
una cosa mai sentita.......

crazydav
17/05/2006, 13:51
CACCHIO valentinik!!!

da paura!!!

cmq fai come ti hanno detto gli altri

1°) vai in ospedale a farti fare il certificato
2°) cai dal concessionario per i danni alla moto
3°) vai dall'avvocato per danni fisici e morali

quoto
...e contento che tu stia bene!!! :wink:

robert
17/05/2006, 14:25
:roll: :roll: :roll:

segui i consigli che ti stanno dando tutti !!! non mollare fatti pagare tutto

luke_magic
17/05/2006, 14:35
aspetta a far riparare nel caso volessero periziare la moto e l'ammortizzatore di starzo...........manda raccomandata dicendo che la moto sarà a disposizione dal tal giornol tal giorno per qualsiasi perizia dopodichè si procederà alla riparazione.
Metti tutto in mano ad avvocato.

Zeb68
17/05/2006, 16:37
porca l'oca :shock:
mai sentita na roba simile !! :roll:

mad4mud
17/05/2006, 17:54
ma soprattutto, di che marca era l ammortizzatore di sterzo?

nella sfiga hai avuto culo dai! :D

vir28
17/05/2006, 19:05
L'importante è raccontarla, per il resto vedrai che andrà bene.... :wink:

WikiGio
17/05/2006, 21:27
Non ho capito:

... Mi rialzo subito e dopo essernmi accertato che non mi era fatto nulla cerco da solo ti tirare su la moto metre tutti gli automobilisti infami strombazzano per farmi postare.Ma che cavolo sono appena caduto come un salame datemi una mano !!!!bastardi che non siete altro no!!!Loro strombazzano.
strombazzano :?: :shock: :shock: :shock:

Ma che bella italia in cui viviamo :(
Almeno fermarsi a dire una parola di solidarietà "tutto bene?", "serve una mano?", ... o almeno aspettare pazientemente ... ma suonare :?: :shock:

Mah, si prova solo stupore verso certa gente ...

speedy64
17/05/2006, 22:14
Dai che ti è andata bene :wink: :wink: :wink:

Sei fortunato che non ti hanno messo sotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lamps

erman67
17/05/2006, 22:23
visto che non ti sei fatto nulla ... in bocca in lupo alla moto :-)
ciao

Frex
17/05/2006, 22:50
:shock: allucinante! :shock:

mi si chiude lo stomaco solo a pensare se ti fosse successo mentre correvi! :x

Son contento che stai bene Andrea...un po meno per la tua bella moto :cry:
Vedrai che ti rifondono tutto...sono in torto marcio e rischiano pure grosso.

.....Che sfiga però! :evil:

P.S. l'am. di sterzo ADESSO nn lo monto di sicuro! :lol: :wink:

Barone Rosso
18/05/2006, 03:57
Quoto Motorana ed aggiungo: se possiedi una polizza infortuni personale, ricordati ke devi comunicargli il tuo incidente e, se già lo puoi definire, il relativo danno biologico, qualunque esso sia, entro 3 (tre)gg dall'incidente, anke a mezzo telegramma... altrimenti nn ti risarciranno nè le spese medike nè gli eventuali danni riportati, causa la decorrenza dei termini della tua comunicazione. (io, ahimé, lo scoprii troppo tardi, quando uscii dall'ospedale) ;)
Lamps

P.S.:Lieto ke tu sia ancora qui x potercelo raccontare, ma inizia a combattere. ;)

Aaron79
18/05/2006, 13:42
Caxxarola che roba brutta...meno male che ti sei fatto poco o ninente ... :shock:

valentinik542
19/05/2006, 01:42
Lunedì alle 10 vado sù con la moto con il mecca che mi ha installato l'ìammortizzatore, perchè vogliono vedere i danni alla "bambina".
Speriamo bene

MartePower
19/05/2006, 01:52
Che sfiga, ma si è inchiodato? :-o Incredibile
Se si, daje giù pesantemente !
MA che marca è? :roll:

Pensa un negoziante che conosco io non vende più quelli pluri-regolabili
Un cogliene ha stretto troppo e s'è schiantato nella zona fra i caselli :?

valentinik542
22/05/2006, 12:49
...

Marco65
22/05/2006, 13:22
Comunque per il momento loro non ammettono la colpa anzi per loro si è rotto perchè sono caduto

:roll:
Rinnovo il consiglio : vai dall'avvocato.

:wink:

[OT ON] Cè una foto del tuo casco sul sito della Yama : http://www.yamaha-moto.it/html/Eventi/siena_gallery/index.htm

http://www.yamaha-moto.it/html/Eventi/siena_gallery/images/14.jpg

[OT OFF]

LadyFZ6
31/05/2006, 19:32
leggo solo adesso di sta brutta esperienza che t'è capitata...mannaggia!!! :shock:
tu alla fine ti sei fatto qualcosa? sull'altro fronte qualche novità?
spero che tutto si risolva bene!!! :)

crazydav
31/05/2006, 20:04
ehi poi com'è andata? risolto qualcosa? :roll:

lampssssss

valentinik542
08/06/2006, 00:24
per il momento ha tutto in mano il mio legale.La ditta non ha ancora risposto penso che sarà na cosa lunga