Accedi

Visualizza Versione Completa : mi sono concesso 2 regali...

Plaza
17/05/2006, 14:50
Sapete, nella vita ci si rinnova sempre…
Ci sono rinnovi e rinnovi e io mi sono concesso 2 piccoli ma piccolissimi regalini che mi calzano a pennello. Lo sapete anche voi, quella bellissima sensazione che ci circonda, quell’atmosfera frizzante come la primavera che ti pervade tutto e tutte le cose che fai :P
Ecco, alla fine mi accontento di poco direi, oggettini del desiderio realizzati :D :D :D

Il 1°, il più piccolo in fatto di volume ma non certo meno importante dei due, ehehehehe ---> SHOEI XR-1000 Diabolic 3
Casco comodo con diverse possibilità di aerazione, poco rumoroso e molto leggero e ben rifinito.
Comodo il sistema per agganciare il laccio che altrimenti sventola sulla gola mentre vai
Altra cosa comoda, a differenza dell’ARAI, che la visiera si toglie facilmente a differenza del complicato meccanismo Arai :wink:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_010.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_011.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_012.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_013.jpg

Poi il 2°, più voluminoso, più importante ---> FZ1 Fazer Blu

È lei, desiderata da un po’ di tempo, lei dai 1000 cm di cubatura, lei che ha preso il posto della mia piccolina “Blu Fox”, lei che all’ultimo si è rinnovata nelle vesti e nelle sue curve e mi ha catturato il cuore :oops:

A PRIMA VISTA

A prima vista appare muscolosa e compatta come non mai, simile al CBR 900 RR Fireblade. Una muscolatura in primo piano pronta ad esplodere appena si gira la chiave. La coda mi piacce molto, filante e ben fatta, il motore in bella vista e il frontale che ti strizza l’occhio. 8)
La strumentazione è perfetta, come la volevo io, metà analogica e meta digitale.

IN MOVIMENTO

La sensazione è che sia(e forse sarà) più alta di sella della mia FZS 600(anno 2003) ma nonostante questo appoggio sempre bene i piedi. Solo un piccolo intralcio negli spostamenti di parcheggio delle pedane, che per fortuna sono con le molle altrimenti avrei le gambe segnate.
Appena parto è una LIBIDINE… :D :D :D
Sapete della maneggevolezza della FZS 600 con le sue gomme(110 e 160) e devo dire che sembra di avere tra le gambe proprio lei nonostante le misure non corrispondano (120 e 190), anzi sembra che sia ancora più maneggevole
Il telaio e la ciclistica hanno fatto passi da gigante 8)
Avendo provato anche il “vecchio” millone(3 tipi di configurazione diversi) mi accorgo che gli spostamenti delle masse sono fulminei senza farsi notare e senza spaventare minimamente il pilota. Il peso non si sente per nulla.
L’impostazione di guida è perfetta, leggermente inclinata in avanti ma non troppo(non ho avuto alcun indolenzimento ai polsi per ora), con sella ben imbottita(ci ho anche fatto in 1 giorno 500 km senza problema) e un manubrio da favola. Chi non vorrebbe una moto semi-sportiva con impostazione da tourer? TUTTI
Forse l’unica cosa che manca è un maggior carico all’anteriore che tende ad alleggerirsi con l’aumentare delle velocità(ecco il perché delle feritoie) e quindi un ammortizzatore di sterzo ci starebbe bene
La frenata è ottima, modulabile e potente e la forcella a steli rovesciati aiuta.
Le gomme, che qualcuno dice di scarsa qualità(dunlop D221) le trovo buone per ora(1750 km). Entrano in temperatura subito a differenza della FZS 600, danno sincerità e anche tirandola la FZ1 Fazer non si scompone.
Come entrano subito in temperatura le gomme, anche il motore poco dopo averla accesa ha già il minimo regolato. Gira che è una favola e gli piace andare in alto dove la temperatura paradossalmente è inferiore a quella in marcia cittadina dove però apprezzo la fluidità dello stesso e il piacevole “sound” della valvola ex-up e dello scarico(finalmente un buon scarico di serie su una moto)
La moto è fatta per fare le curve, ha un appoggio stabile e sorprende la facilità con cui va in piega e non si sposta minimamente dalla traiettoria.
Nelle scalate più decise, prima di entrare in curva, meglio stare attenti a leggeri alleggerimenti(forse scalo troppo non avendo la frizione antisaltellamento) del posteriore.
L’unico rumore, ogni tanto avvertibile è quello del capolino che vibra a certi regimi, ma appena passati non si fa più notare. Si nota invece da li in avanti il vento ma in modo accettabile direi.
Il cambio è più preciso della FZS 600 ma alcune volte è rumoroso anche lui, tipico neo della Yamaha.
Per quanto riguarda i consumi, non sono malaccio…. Ad andatura normale con metà serbatoio ci ho fatto 150 km. Visto però l’ingombro del serbatoio avrei preferito avere 3 litri in più per meglio adattarsi alle doti di moto tourer.

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_001.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_003.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_004.jpg

ACCESSORI

Ci ho messo lo Psyco(allarme) con riduzione di polizza furto/incendio e come bloccadisco ho preso questo Luma che ci sta perfettamente sotto la striminzita sella che a prima vista esternamente sembra invece abbastanza capiente.

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/access1.gif

Ho anche cambiato l’albero di natale del portatarga prendendo un Barracuda e attaccandoci frecce piccole e omologate(fanno veramente una luce forte)
I collegamenti sono stati tutti protetti con una guaina in gomma come i fili originali cosi grasso e acqua non mi spaventano più.

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_002.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_005.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_006.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_007.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/normal_Copia_di_FZ1_009.jpg

luke_magic
17/05/2006, 14:55
che bella!
hai fatto strabene...........

Marco65
17/05/2006, 14:58
Komplimentoni !!!

Bella la moto, bello il casko e ottime le impressioni :!:

:wink:

bd3cri
17/05/2006, 15:00
... Opinione personale...

e' molto + bello il secondo regalo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Congartulations!!
Chissa' chi ti ha messo la pulce nell'orecchio per l'alarm 8)

DAGHELA
17/05/2006, 15:11
Complimenti per il casco è veramente figo!!!

Non parli però se hai notato delle differenze di vibrazioni rispetto la tua vecchia moto (a parte il cupolino chiaramente).

MartePower
17/05/2006, 15:16
il secondo regalo... me garba mucio :oops:

crazydav
17/05/2006, 16:08
BELLI BELLI BELLI!!!COMPLIMENTI PER L'ACQUISTOOO!! :twisted: :wink:

luke_magic
17/05/2006, 16:43
buongustaio...............

Plaza
17/05/2006, 16:48
GRAZIE a tutti :wink:

posterò altre foto con miglio dettaglio. Poi mi sta venedo la bizza del puntale per convogliare meglio l'aria e evitare che eventuali sassi possano rovinare i collettori :mrgreen:

Plaza
17/05/2006, 16:49
... Opinione personale...

e' molto + bello il secondo regalo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Congartulations!!
Chissa' chi ti ha messo la pulce nell'orecchio per l'alarm 8)

Grazie a te Cristiano per la dritta, avrai birretta offerta la prima volta che ci vediamo :D

Plaza
17/05/2006, 16:50

martino, al cuore nun se comanda :P

ado
17/05/2006, 16:53
bravo plazino! :D
il casco...un pò "fortino" come grafica :?
ma.....la fz1 mi piace un sacco, l'avrei presa uguale anch'io... :wink: :D
fantastiche le freccine e azzeccatissimo il portatarga! 8)

Plaza
17/05/2006, 17:02
Complimenti per il casco è veramente figo!!!

Non parli però se hai notato delle differenze di vibrazioni rispetto la tua vecchia moto (a parte il cupolino chiaramente).

ti do 2 rispsote:

1- nei confronti della FZS 600 la moto ha più vibrazioni a certi regimi, tipo quelli intermedi, dovuti penso all'iniezione che regola la carburazione sempre fluida ma allo stesso tempo del tipo "frullatore". Intendiamoci, è un bel SOUND ma ci si deve abituare 8)
Penso che sia normale visto anche la diversità di cilindrata. Vibrazioni che non mi creano alcun problema :wink:
le pedane avendo i gommini, non sento nulla e anche alle manopole nulla tranne ogni tanto qualcosina, ma sempre NON fastidioso(dovrò verificare in quale marcia mi trovo e a quanti giri per dirvi meglio, ma dovrò stare attento perchè come arriva se ne va via immediatamente). La vibrazione se si può dire avvertibile è del cupolino ma poi passato il range tutto passa :wink:

2- nei confronti del "vecchio mille" anche qui ce ne stanno e principalente penso per la diversità di alimentazione e per i cavalli latenti sotto le membra, ma il discorso è che alla fine anche se ci sono, sono NON vastidiose ne per piedi, ne per mani e neanche per fondoschiena :D

Plaza
17/05/2006, 17:06

il casco rispecchia il carattere di motociclista, uno dolce con l'angioletto quando si va passeggio e quello arrembrante per quando si guida con il coltello tra i denti :wink:

Grazie per il complimento, mi sono piaciute subito per questa moto sia il portatarga che le frecce(omologate)
e Ado, devi vedere quando è sera e si vede le luci a led del portatarga, spettacolo 8)
poi, GMR MOTOR di Trezzano ha commissionato un altro portatarga davvero bello, consiglio di andarlo a vedere :wink:

Fuoco973
17/05/2006, 17:09
SEI SOLO UN COPIONE MALEDETTO :evil:

PERò IL CASCO è PROPRIO BELLO, MENTRE LA MOTO è MEGLIO LA MIA :twisted:

Ft1980
17/05/2006, 17:17
Grande Plaza!
Ti aspettiamo in puglia anche quest'anno?
Così facciamo i tre dell' FZ1!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

MartePower
17/05/2006, 17:17

martino, al cuore nun se comanda :Pal portafogli si :?

Plaza
17/05/2006, 17:44
SEI SOLO UN COPIONE MALEDETTO :evil:

PERò IL CASCO è PROPRIO BELLO, MENTRE LA MOTO è MEGLIO LA MIA :twisted:

Giusè, guarda che ti registro ocio 8)

cmq la tua e peggio perchè già spompata e più vecchia della mia :lol: :lol: :lol:

Plaza
17/05/2006, 17:45
Grande Plaza!
Ti aspettiamo in puglia anche quest'anno?
Così facciamo i tre dell' FZ1!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

il trio dell'ave maria :lol: :lol: :lol:

Plaza
17/05/2006, 17:46

più porchetta per tutti allora :wink:

Zeb68
17/05/2006, 17:50
azz proprio due pensierini eh :mrgreen:

MartePower
17/05/2006, 17:55

più porchetta per tutti allora :wink:e la linea ne risente :roll: :lol:

Motogatto
17/05/2006, 17:56
Complimenti per i 2 "regalini" (a me basterebbe il secondo.. ma anche il casco non è niente male ) ;-)

MKTAMA
17/05/2006, 18:03

posterò altre foto con miglio dettaglio. Poi mi sta venedo la bizza del puntale per convogliare meglio l'aria e evitare che eventuali sassi possano rovinare i collettori :mrgreen:

Complimenti per i regali... anche il primo è davvero un gioiellino :wink:
Sono d'accordo su tutto a parte 2 cose: l'alleggerimento che manifesti alle alte velocità che io non ho riscontrato e il puntale che protegge i collettori.. nel senso che effettivamete lo fa, ma i sassolini maledetti dopo rovinano il puntale! :lol: :lol:

Che dire.. goditela.. :wink: Ciao

luke_magic
17/05/2006, 20:39
e il puntale che protegge i collettori.. nel senso che effettivamete lo fa, ma i sassolini maledetti dopo rovinano il puntale! :lol: :lol:

vabbè ma allora tu vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e i soldi del vino........ :lol: :lol:

Plaza
18/05/2006, 09:30

Complimenti per i regali... anche il primo è davvero un gioiellino :wink:
Sono d'accordo su tutto a parte 2 cose: l'alleggerimento che manifesti alle alte velocità che io non ho riscontrato e il puntale che protegge i collettori.. nel senso che effettivamete lo fa, ma i sassolini maledetti dopo rovinano il puntale! :lol: :lol:

MKTAMA, è solo un leggero(molto leggero) alleggerimento a velocità WORPH che ho notato solo 2 volte arrivando sopra i 2 ecc ecc..... 8)
cmq nulla di fastidioso e anormale :wink:

secondo te, perchè hanno fatto le feritorie nella plastica a livello centrale della strumentazione e delle 2 fiancate allora... :roll:

certooooooo che me la godo :D :D :D :lol: :lol: :lol:

pipes
18/05/2006, 10:36
Complimenti Maurizio!!! bella, anzi ottima la colorazione e le forcelle oro ...mmhhh che roba! :D :mrgreen:

il casco lo hai preso ad un prezzo vantaggioso?

Fuoco973
18/05/2006, 19:03
Giusè, guarda che ti registro ocio 8)

cmq la tua e peggio perchè già spompata e più vecchia della mia :lol: :lol: :lol:

Impossibbile la mia è molto mejo sopratutto pecchè ci sto sopra io :twisted: e le mie registrazioni sono mejo delle tue e in effetti mho che te pijo te registro ben benino :wink:

Aaron79
18/05/2006, 19:15

il casco rispecchia il carattere di motociclista, uno dolce con l'angioletto quando si va passeggio e quello arrembrante per quando si guida con il coltello tra i denti :wink:

[...CUT...]:
ahahah ..mi hai fatto morire...in una giornata così piena di problemi al lavoro...mi hai fatto sbellicare dalle risate... Grazie Plazino... ah ah ah ah ah ah scusa ah ah ah ah ah non riesco a fermarmi ah ah ah ah ;) ;) 8)

tromba
19/05/2006, 22:05
bella ...molto bella tienila sempre così :!: :shock: :shock:

Plaza
24/05/2006, 08:55

[...CUT...]:
ahahah ..mi hai fatto morire...in una giornata così piena di problemi al lavoro...mi hai fatto sbellicare dalle risate... Grazie Plazino... ah ah ah ah ah ah scusa ah ah ah ah ah non riesco a fermarmi ah ah ah ah ;) ;) 8)

sto ridendo anch'io :lol: :lol: :lol:

Plaza
24/05/2006, 08:57
bella ...molto bella tienila sempre così :!: :shock: :shock:

come tutte le cose che posseggo, le voglio tenere al meglio perchè per me valgono molto(affettivamente ed economicamente)

prorpio in questi gg dovrei lavarla tutta, ripulire a fondo la catene e darle un po di Sympol :wink:

ro_marco
24/05/2006, 16:38
molto bella. Volevo sapere se anche il para telaio è della barracuda e se per montare le frecce hai dovuto montare rele'. Tenchiù

vinvic
24/05/2006, 17:36
Caiuz :shock: :shock: Complimenti per i due acquisti. :wink: :wink:

pipes
25/05/2006, 10:23
e darle un po di Sympol :wink:

:oops: che cosa è?

Daffy Duck
22/08/2006, 09:28
Ammazza che bomba di moto! Uno spettacolo!!!

Beato te... :wink:

BaluFazer
29/12/2006, 18:55
Bella Plaza...curiosavo tra i msg di vendita e ho visto il tuo...era una bella occasione, ma sono più contento che te la sia tenuta!
Complimenti davvero! :wink:

skukko
29/01/2007, 16:55
complimenti!!!

io passerei in un lampo dalla ina alla ona!!!

FAVOLOSA!!!! anche lo casco! :mrgreen:

Kalimero
30/01/2007, 11:20
bellissimissimisssima 8) 8) 8) 8) 8)

complimenti, e un po di invidia, un po tanta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gnazio
30/01/2007, 15:59
Complimenti per l'acquisto 8)

...............come bloccadisco ho preso questo Luma che ci sta perfettamente sotto la striminzita sella che a prima vista esternamente sembra invece abbastanza capiente.

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10103/access1.gif

ma con quel blocca disco non danno il supporto in omaggio ?
potresti risparmiarti lo spazio del sottosella ;-)
http://www.luma.es/img/general/catalogo/motocicletas/soportes/se200.jpg

Plaza
30/01/2007, 17:05
@balu: eh si per un soffio per ora me la sono potuta tenere :wink:

@aziodale: si, il supporto lo danno ma per quanto ho potuto vedere qualche mese fa, non si raccorda con nessun tubo della Fz1 :shock: