PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 - Gixxer 750...



tizianog
19/05/2006, 08:04
...si si lo so una è 750 e una 1000....

...ma avendo avuto la possibilità di provare il gixxer 750 k6, notoriamente una gran bella bestia....e, venendo da una FZ1 tutta originale, tranne portatarga e frecciette :twisted: , mi chiedo una cosa...

...ma prima di dire che la FZ1 è una moto vuota ai bassi regimi....ve lo siete fatti un giro su altre moto tipo appunto il gixxer 750? :lol:

...e non mi venite per favore a dire allora prova il mille...lo so che quello straccia di brutto ma io ho avuto la possibilità di provare solo la su menzionata, una volta sceso il proprietario dalla mia FZ1 ha detto...."ammazza che motore!!!!"... :P

...il resto so solo chiacchiere de PILOTONI VERI!!! :evil:

Tomcat
19/05/2006, 08:13
Mah....ho la gixxer in questione da pochi giorni e non la trovo affatto vuota ai bassi e medi...e, visto il rodaggio, sono sempre a quei regimi.... :wink:

tizianog
19/05/2006, 08:24
...io non ho detto che è vuota sotto...anzi va benissimo come moto...ma avendole provate tutte e due ti dico che preferisco come tiro mille volte la FZ1 malgrado si dica che è vuota sotto...per me sono tutte e due delle gran moto...

...questo solo per dire che avendo il gixxer la fama di moto cattiva io rispetto alla mia FZ1 chissà cosa immaginavo...invece ti dico che a corto tira molto ma molto di più la FZ1...il gixxer poi se li riprende con gli interessi e!!! :lol:

vinvic
19/05/2006, 10:05
Mha ........sicuramente avendole provate entrambi hai dei parametri che io ahime' non ho.
Pero' tu dici che nel tipo quel mostro rimane indietro rispetto alla FZ1? :!: :?: :idea:

tizianog
19/05/2006, 10:13
...io dico che la sensazione di spinta che ti da la FZ1 non te la da il gixxer 750...tutto qui...malgrado si tratti di una moto notoriamente corsaiola...e dato che si sente dire che la FZ1 non cammina ai bassi mi è sorta spontanea la domanda dopo averle provate entrambe...ma allora come mai questi dubbi non son stati sollevati anche per la gixxer che ha gli setssi cv se non di più????

Fuoco973
19/05/2006, 10:33
Io non ho provato la gsxxer la ho fatto un giretto con Pixo che ha detta moto, lui al confronto con me è davvero bravo e ha girato in pista più volte di me per dirne una lui proviene dalla FZ6-Fazer e già con quella faceva dei gran numeri e me ne dava di santa ragione, ma standogli dietro prima e dopo il rodaggio diciamo che eravamo lì poi ovviamente il manico fa la sua parte :wink: :mrgreen: può non significare nulla ma come più volte detto è sempre questione di manico :wink: ma la FZ1 ha un bel motoraccio e con le dovute modifiche diventerebbe un mostro di potenza purtroppo la casa madre ha cercato di rendere la moto il più possibbile docile per un pubblico più ampio e sulle vendite non fa sconti la yamaha al primo posto ci sono solo e solo quelle :wink: :evil:

Babbà
19/05/2006, 11:02
ma infatti il paragone non è con il 4 cilindri della gsx-r 750, bensì con quello del millone :wink:

tizianog
19/05/2006, 13:00
ma infatti il paragone non è con il 4 cilindri della gsx-r 750, bensì con quello del millone :wink:

...si ma io ho provato solo il 750 e posso parlare solo su quello...quello che voglio dire è che non mi sembra sia vuota la gixxer sotto no?

...come fa ad essere tanto criticata la FZ1 se va come la gixxer 750 se non di pù ai bassie medi????

...vediamo cosa ci si inventa a questo giro!

Plaza
19/05/2006, 13:18
Mah....ho la gixxer in questione da pochi giorni e non la trovo affatto vuota ai bassi e medi...e, visto il rodaggio, sono sempre a quei regimi.... :wink:

te sei un fermone e non fai testo :wink: :wink: :wink: :wink:

lui non la trova pigra perchè è sempre in 1° 8)

Babbà
19/05/2006, 13:45
ma infatti il paragone non è con il 4 cilindri della gsx-r 750, bensì con quello del millone :wink:

...si ma io ho provato solo il 750 e posso parlare solo su quello...quello che voglio dire è che non mi sembra sia vuota la gixxer sotto no?

...come fa ad essere tanto criticata la FZ1 se va come la gixxer 750 se non di pù ai bassie medi????

...vediamo cosa ci si inventa a questo giro!

io non ho mai guidato un gsx-r 750 per cui non so dirti.
del millone invece possiamo parlare quanto vuoi :wink:

Tomcat
19/05/2006, 14:06
Mah....ho la gixxer in questione da pochi giorni e non la trovo affatto vuota ai bassi e medi...e, visto il rodaggio, sono sempre a quei regimi.... :wink:

te sei un fermone e non fai testo :wink: :wink: :wink: :wink:

vero...ed anche vero che il mio termine di paragone non è la FZ1 ma la vecchia cara FZS....e...beh....la mia impressione è che la gixxer spinga di più ed in modo più fluido in tutte le condizioni (da vero psicopatico mi son messo a fare esperimenti, incluso riprendere in sesta dalle andature più infime, entrare in curva con una marcia in più, andare a spasso come su una custom, etc etc)...quasi certamente il peso in meno influisce, andando a compensare valori di coppia sulla carta inferiori (i cm cubi sono cm cubi), ma anche le modalità di erogazione credo ci mettano lo zampino (e giuro che qualche timore per il passaggio da carburatori ad iniezione l'avevo, e bello robusto)....dulcis in fundo, se tanto mi dà tanto, quasi non oso pensare cosa avrò sotto le natiche quando potrò esplorare tutti i territori del contagiri :shock:

Tomcat
19/05/2006, 14:11
Mah....ho la gixxer in questione da pochi giorni e non la trovo affatto vuota ai bassi e medi...e, visto il rodaggio, sono sempre a quei regimi.... :wink:

te sei un fermone e non fai testo :wink: :wink: :wink: :wink:

lui non la trova pigra perchè è sempre in 1° 8)

giammai! la bestiolina è in rodaggio e troppa prima le fa male! al contrario, cambio a bassi regimi (a proposito, il cambio è una favola :D ), 4-5000, raramente arrivo a 7500 (limite consigliato per i primi 800 km), anche perché, nel traffico, ce n'è già abbastanza per accopparsi (per intenderci, 160-170 in totale souplesse sono un buon viatico o per l'atomizzazione della patente o per usufruire dei servigi del SSN, di anatomia patologica nella peggiore delle ipotesi 8) )

Gilles
19/05/2006, 14:23
Lasciali perdere Tom che sono solo 'nvidiosi 8) :lol:

Tomcat
19/05/2006, 14:44
Lasciali perdere Tom che sono solo 'nvidiosi 8) :lol:

Dici? 8) :lol:

Babbà
19/05/2006, 15:22
Tomcat ma il colpo della strega ti è già venuto o ancora no? :mrgreen:

Gilles
19/05/2006, 15:41
Tomcat ma il colpo della strega ti è già venuto o ancora no? :mrgreen:
Vedi? 'nvidiosi e pure 'nfami! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Babbà
19/05/2006, 15:43
Tomcat ma il colpo della strega ti è già venuto o ancora no? :mrgreen:
Vedi? 'nvidiosi e pure 'nfami! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahaha

Fuoco973
19/05/2006, 16:18
Lasciali perdere Tom che sono solo 'nvidiosi 8) :lol:

mha invidiosi de che??? :shock: io oltre a non essere invioso affatto sono ultra felice di aver preso l'FZ1-Fazer, del gsxxr non saprei proprio cosa farmene oltre al fatto che sembrerei un gorilla su un triciclo :wink:

Gilles
19/05/2006, 16:22
sembrerei un gorilla su un triciclo :wink:
Chi ti ha detto che sembri un gorilla???? :o
Te SEI un gorilla!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (come me del resto) :lol:
Si giochicchia Peppe, si giochicchia 8)

Babbà
19/05/2006, 19:30
Lasciali perdere Tom che sono solo 'nvidiosi 8) :lol:

mha invidiosi de che??? :shock: io oltre a non essere invioso affatto sono ultra felice di aver preso l'FZ1-Fazer, del gsxxr non saprei proprio cosa farmene oltre al fatto che sembrerei un gorilla su un triciclo :wink:

mi sembra superfluo precisare che non siamo invidiosi, suvvia :D
si vedeva chiaramente che Gilles scherzava, anche perchè ha dato dell'invidioso pure a me che cambio moto ogni 3 mesi :angels_002:

:wink:

Fuoco973
19/05/2006, 19:44
sembrerei un gorilla su un triciclo :wink:
Chi ti ha detto che sembri un gorilla???? :o
Te SEI un gorilla!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (come me del resto) :lol:
Si giochicchia Peppe, si giochicchia 8)

hahaha ecco perchè quando passiamo assieme ci pigliano a bananate :lol: :lol: 8)

Fuoco973
19/05/2006, 19:45
Lasciali perdere Tom che sono solo 'nvidiosi 8) :lol:

mha invidiosi de che??? :shock: io oltre a non essere invioso affatto sono ultra felice di aver preso l'FZ1-Fazer, del gsxxr non saprei proprio cosa farmene oltre al fatto che sembrerei un gorilla su un triciclo :wink:

mi sembra superfluo precisare che non siamo invidiosi, suvvia :D
si vedeva chiaramente che Gilles scherzava, anche perchè ha dato dell'invidioso pure a me che cambio moto ogni 3 mesi :angels_002:

:wink:ma figurati Babbà con gilles ci baciamo e se volemo bene era solo per precisare sappi però che è lui che fa la gorilla :lol: 8) :lol:

Babbà
19/05/2006, 19:53
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Gilles
19/05/2006, 23:04
è lui che fa la gorilla :lol: 8) :lol:
mode hard ON
Attento alla... "sorpresa" :twisted:
mode hard OFF

Tomcat
22/05/2006, 00:55
Tomcat ma il colpo della strega ti è già venuto o ancora no? :mrgreen:

NO :P 8) :lol: :lol: :lol:

Tomcat
22/05/2006, 00:56
Tomcat ma il colpo della strega ti è già venuto o ancora no? :mrgreen:
Vedi? 'nvidiosi e pure 'nfami! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vedo...sei saggio ed amico :wink: :D :D :D

Tomcat
22/05/2006, 01:02
...io dico che la sensazione di spinta che ti da la FZ1 non te la da il gixxer 750...tutto qui...malgrado si tratti di una moto notoriamente corsaiola...e dato che si sente dire che la FZ1 non cammina ai bassi mi è sorta spontanea la domanda dopo averle provate entrambe...ma allora come mai questi dubbi non son stati sollevati anche per la gixxer che ha gli setssi cv se non di più????

mah...forse (azzardo un'ipotesi...) perché la gixxer i cv comincia a darteli tutti e subito (giusto oggi, e con testimone, da 76 a 188 in sesta, solo aprendo un po', senza scalare... :shock: )

ps. 188 perché poi ho chiuso..ero su una statale.... :oops:

Babbà
22/05/2006, 09:41
190?
con il K4 a 190 ero fermo :laughing_002: