Visualizza Versione Completa : FZ1 fazer, possibile avere meno rombo ?
la moto avendo meno cavalli della mia riesce a farmi gustare meglio l'accelerazione.
:shock: :shock: :shock:
:shock: Bhe ... il tuo nick la dice lunga :mrgreen:
http://www.armishop.it/Media/Shop/tappiantirumore-250.jpg
troddione
21/05/2006, 23:52
madò ma che te la sei presa a fare?????
non ho ancora letto un topic tuo in cui ne sei contento... a sto punto prenditi na moto elettrica con tutto quel silenzio sai come te gusti l'accelerazione!!!!
Angelippo
22/05/2006, 00:20
:love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
er_piotto
22/05/2006, 00:33
Già se avessi meno rumore preferirei. Che dite, si può avere un rumore più simile a quello della 600 ?
http://appassionato.fiat.free.fr/catalogues/cat_600_2.jpg
no vabbè...io comincio a dubitare, anzi propongo un concorso a premi...scoviamo il troll che si cela dietro fazeristapazzo..!!!!
chi indovina vince un FZ1, la sua...
ovviamente, senza offesa!!!!
Il bello delle discussioni di fazeristapazzo......
........Le risposte di Lontano :lol:
Realbiker
22/05/2006, 10:39
fazeristapazzo.... ognuno è libero di pensare ciò che crede ma da alcuni giorni proponi domande bizzarre alle quali è difficile dare risposte concrete.... il discorso rumore è personale se a te non piace noi cosa possiamo dirti? hai provato a mettere i tappi nelle orecchie? non sto scherzando! io li metto perchè mi da fastidio il vento.... la sezione tecnica e manutenzione nasce per dare risposte concrete a domande sensate su dubbi tecnici o per scambiare opinioni su problemi che ha presentato la propria moto.... cerchiamo di fare domande alle quali sappiamo di poter ottenere una risposta sensata... come vedi si scatena sempre una serie di battute inutili....
Per gli tutti gli altri.... se non date consigli evitiamo battute cretine..... alla fine questi topic rimangono sempre in cima per via di faccine e idiozie nelle risposte mentre i topic seri finiscono sempre in fondo....
Saluti
Angelippo
22/05/2006, 11:44
fazeristapazzo.... ognuno è libero di pensare ciò che crede ma da alcuni giorni proponi domande bizzarre alle quali è difficile dare risposte concrete.... il discorso rumore è personale se a te non piace noi cosa possiamo dirti? hai provato a mettere i tappi nelle orecchie? non sto scherzando! io li metto perchè mi da fastidio il vento.... la sezione tecnica e manutenzione nasce per dare risposte concrete a domande sensate su dubbi tecnici o per scambiare opinioni su problemi che ha presentato la propria moto.... cerchiamo di fare domande alle quali sappiamo di poter ottenere una risposta sensata... come vedi si scatena sempre una serie di battute inutili....
Per gli tutti gli altri.... se non date consigli evitiamo battute cretine..... alla fine questi topic rimangono sempre in cima per via di faccine e idiozie nelle risposte mentre i topic seri finiscono sempre in fondo....
Saluti
Quoto totalmente... Sorry per interventi inutili... :oops:
Comunque la risposta è no, non si può, a meno che non si realizzi un qualche accrocchio artigianale che sicuramente andrebbe ad influire negativamente sulle prestazioni e l'erogazione del motore.
Tutto quanto è proposto after-market e quindi studiato per quel dato modello e motore, ti può dare solo il risultato opposto... :wink:
Secondo me fazeristapazzo è un provocatore e basta, senza Fz1! Altrimenti è impensabile scrivere certe cose, non solo quanto al presente topic....
MartePower
22/05/2006, 15:04
Secondo me, se non sei un troll... hai seri problemi
Una delle lamentele maggiori del vecchio modello era che era praticamente muta quasi come uno scooter
Ora il sound c'è e neanche così esagerato
X avere un rumore simile alla 600 torna alla 600, ancora con questo confronto del cavolo :wink:
Una delle lamentele maggiori del vecchio modello era che era praticamente muta quasi come uno scooter
X avere un rumore simile alla 600 torna alla 600, ancora con questo confronto del cavolo :wink:
Ti dirò che la mia piccola FZS quando passa i 7000 ringhia a dovere (scarico originale) non oso pensare com'è la FZ1 allora.
Comunque la cosa bella è sentire il sound libero, infatti sto valutando uno scarico aftermarket che dia più grinta al suono.
E' un peccato sentire che si vuole mettere la museruola a sto motore fantastico.
Comunque è praticamente impossibile dato che è difficile trovare uno scarico più silenzioso di quello di serie.
Poi c'è la rumorosità meccanica e di aspirazione che contribuiscono per la maggior parte.
MartePower
22/05/2006, 22:43
Ti dirò che la mia piccola FZS quando passa i 7000 ringhia a dovere (scarico originale) non oso pensare com'è la FZ1 allora.
Comunque la cosa bella è sentire il sound libero, infatti sto valutando uno scarico aftermarket che dia più grinta al suono.
E' un peccato sentire che si vuole mettere la museruola a sto motore fantastico.
Comunque è praticamente impossibile dato che è difficile trovare uno scarico più silenzioso di quello di serie.
Poi c'è la rumorosità meccanica e di aspirazione che contribuiscono per la maggior parte.Metti un Leovince SBK EVo II e tienilo tappato, vedrai con il tempo come diventa il sound
Migliora anche l'erogazione leggermente ai bassi, ancora meglio in accopppiata con un filtro tipo K&N
Parlando di cose non piacevoli
Carbiarlo è anche risparmio, se lo danneggi uno scarico costa oltre 1100€ contro 300/400€ di un aftermarket
Provato sulla mia pelle
MartePower
22/05/2006, 22:45
Saluti
pensavo che qualcuno mi dicesse che con qualche marmitta particolare si potesse ottenere più silenziosità. Ma evidentemente trovate bizzarra la mia domanda che a mio avviso non contiene niente di assurdo !
lampNon lo troverai mai o sarà un eccezione eccezzionale, perché il mercato non lo richiede.
E' bizzarra si, come praticamente tutte le tue discussioni
Mio giudizio personalissimo, ma penso condiviso da molti o forse tutti tranne te :wink:
spillone
22/05/2006, 23:41
caro fazeristapazzo, non ascoltare questi qua che di moto non ne capiscono una mazza, hai perfettamente ragione la FZ1 Fazer è veramente troppo rumorosa al limite del fastidio, io l'ho provata e non posso che concordare!
Per questo motivo se a te va, dato che ti sono amico e mi stai parecchio simpatico, ti propongo di prenderti la mia silenziossima FZ6 con scarico originale, te la cedo volentieri, io anche se mi costa veramente tanto farlo, mi prendo la tua FZ1 Fazer e studio un modo per farle fare meno rumore, ok? ci stai? guarda ti vengo in contro se vuoi il passaggio lo paghiamo a mezzo, fammi sapere :wink:
alfaomega
23/05/2006, 00:16
anche a me il rombo non piace.... a dire il vero nemmeno la spigola e il sarago, sarà che non mangio proprio il pesce... :mrgreen:
MartePower
23/05/2006, 00:21
caro fazeristapazzo, non ascoltare questi qua che di moto non ne capiscono una mazza, hai perfettamente ragione la FZ1 Fazer è veramente troppo rumorosa al limite del fastidio, io l'ho provata e non posso che concordare!
Per questo motivo se a te va, dato che ti sono amico e mi stai parecchio simpatico, ti propongo di prenderti la mia silenziossima FZ6 con scarico originale, te la cedo volentieri, io anche se mi costa veramente tanto farlo, mi prendo la tua FZ1 Fazer e studio un modo per farle fare meno rumore, ok? ci stai? guarda ti vengo in contro se vuoi il passaggio lo paghiamo a mezzo, fammi sapere :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mountain's-wolf
23/05/2006, 00:46
Ho una marmitta della vespa special, ti interessa? no sound garantito!
anche a me il rombo non piace.... a dire il vero nemmeno la spigola e il sarago, sarà che non mangio proprio il pesce... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Queste son le cose che fanno iniziare bene la giornata :wink:
E poi,portando esempi concreti,ho provato la CBRona di Marcogerman.
Il rumore di aspirazione è esagerato ( :P ).
Se l'avessi comprata io ci metterei come minimo un calzino nel airbox :roll: :D
nogovoia
23/05/2006, 08:22
ma quanti decibel ha dichiarato la casa in fatto di rumorosità?!?
porca miseria, stai a vedere che abbiamo ritrovato i cavalli persi!!!
hanno sbagliato le formule di excel...
più cavalli e meno decibel per tutti!!! :lol:
Realbiker
23/05/2006, 09:40
fazeristapazzo.... da sempre lo scarico originale delle moto è il più silenzioso, non è MAI successo che in commercio si trovino silenziatori after market più silenziosi dell'originale.... la tendenza è cambiare lo scarico per aumentare i sound e/o migliorare l'estetica....
Leggi invece cosa ti ho scritto, usa i tappi per le orecchie, li trovi in farmacia per pochi euro... non ti sto prendendo in giro! io li uso e ti assicuro che è tutto un altro andare! nel tuo caso è l'unica soluzione e non costa nulla provare....
Saluti