Visualizza Versione Completa : [FZ1 FAZER] Tutto sull' EXUP!
tom27979
22/05/2006, 18:36
Caio a tutti!Vorrei avere delle info tecniche sulla manutenzione dell' exup, tipo regolazione,ingrassaggio (ogni quanti Km, quando,come)..o un link dove andare a pescare tuute le info.
Lamps
Realbiker
23/05/2006, 11:30
Penso che nessuna FZ1 sul mercato abbia già così tanti Km da aver bisogno della regolazione della Exup :D
Comunque sia è un intervento che andrebbe effettuato ad ogni tagliando (parlo dell'ispezione). Non so come sia per la FZ1 ma credo non sia tanto diverso da come si fa sul Fazer 1000.... togli il coperchietto della valvola, giri la chiave senza avviare il motore, controlli che le tacche di taratura siano allineate....
Per la lubrificazione non credo sia così indispensabile... se dovesse incepparsi il motorino di azionamento inizierebbe a slittare e il contagiri dovrebbe segnalarti l'anomalia piazzandosi fisso su un numero di giri... ad esempio sulla mia si piazza a 7000 rpm il che indica "anomalia exup".... penso che FZ1 sia uguale.
Quarda questo link per farti un'idea di come si faceva sulla vecchia Fazer 1000....
http://www.cartestsoftware.com/fz1/exupmaintenance.html
Saluti
tom27979
23/05/2006, 11:33
Grazie Realbiker!Ora me lo studio un po'.. :wink: