bitstorm
23/05/2006, 14:28
Salve raga,
solamente adesso ho letto il vostro 3d. Vi riporto un'email che ho ricevuto da Michelin Italia in seguito ad una mia richiesta di "chiarimenti" riguardo le Pilot Power 2CT.
Da: ****@it.michelin.com (n.d.a. per questioni di spamming ho coperto il nome)
Oggetto: Pilot Power 2CT
La novità del 2006, è bi-mescola. La tecnologia racing bi-mescola Moto GP disponibile per uso stradale. Mantiene le stesse caratteristiche generali del Pilot Power ma con un carattere più sportivo grazie soprattutto ad una mescola più morbida sui lati che permette angoli di inclinazione superiori al Pilot Power tradizionale sia sull asciutto che sul bagnato. La tecnologia racing bi-mescola Moto GP disponibile per uso stradale. Copertura meno estrema del Power Race, è indicata per chi frequenta le strade comunemente aperte al pubblico e anche saltuariamente la pista.
In particolare precisiamo che:
Le mescole della zona centrale del battistrade del Pilot Power e del Pilot Power 2CT sono le stesse.
Il "2CT" rispetto al Power tradizionale ha una mescola più morbida soltanto sui lati del battistrada (11% per lato sul posteriore, circa 2 cm)
Semplificando molto possiamo dire che il "2CT" è indicato per quei motociclisti che prendono veramente tutta la spalla del pneumatico e che hanno velleità sportive, altrimenti il pilot Power è sempre e comunque una gomma di assoluto riferimento.
La ringraziamo per aver manifestato il suo interesse e rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
http://www.motowebcaserta.it/public/forum/Pilot_Power_vs_Pilot_Power_2CT.png
Al momento ho sulla mia Fazerona le Pilot Power (7500 km di pista, turismo e montagna + altro battistrada ancora da consumare) ed in passato ho avuto per due volte le M1 (8000 km post, 16000 km ant). Sono entrambe delle gomme eccellenti.
Sulle prime (PP) sono rimasto molto impressionato per l'agilità della gomma. Sulle seconde (M1) ho apprezzato la tenuta e la versatilità.
Le mie prossime gomme? Le M3, per le stesse ragioni della M1, con la speranza di avere una gomma agile come la PP.
lamps,
guido
solamente adesso ho letto il vostro 3d. Vi riporto un'email che ho ricevuto da Michelin Italia in seguito ad una mia richiesta di "chiarimenti" riguardo le Pilot Power 2CT.
Da: ****@it.michelin.com (n.d.a. per questioni di spamming ho coperto il nome)
Oggetto: Pilot Power 2CT
La novità del 2006, è bi-mescola. La tecnologia racing bi-mescola Moto GP disponibile per uso stradale. Mantiene le stesse caratteristiche generali del Pilot Power ma con un carattere più sportivo grazie soprattutto ad una mescola più morbida sui lati che permette angoli di inclinazione superiori al Pilot Power tradizionale sia sull asciutto che sul bagnato. La tecnologia racing bi-mescola Moto GP disponibile per uso stradale. Copertura meno estrema del Power Race, è indicata per chi frequenta le strade comunemente aperte al pubblico e anche saltuariamente la pista.
In particolare precisiamo che:
Le mescole della zona centrale del battistrade del Pilot Power e del Pilot Power 2CT sono le stesse.
Il "2CT" rispetto al Power tradizionale ha una mescola più morbida soltanto sui lati del battistrada (11% per lato sul posteriore, circa 2 cm)
Semplificando molto possiamo dire che il "2CT" è indicato per quei motociclisti che prendono veramente tutta la spalla del pneumatico e che hanno velleità sportive, altrimenti il pilot Power è sempre e comunque una gomma di assoluto riferimento.
La ringraziamo per aver manifestato il suo interesse e rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
http://www.motowebcaserta.it/public/forum/Pilot_Power_vs_Pilot_Power_2CT.png
Al momento ho sulla mia Fazerona le Pilot Power (7500 km di pista, turismo e montagna + altro battistrada ancora da consumare) ed in passato ho avuto per due volte le M1 (8000 km post, 16000 km ant). Sono entrambe delle gomme eccellenti.
Sulle prime (PP) sono rimasto molto impressionato per l'agilità della gomma. Sulle seconde (M1) ho apprezzato la tenuta e la versatilità.
Le mie prossime gomme? Le M3, per le stesse ragioni della M1, con la speranza di avere una gomma agile come la PP.
lamps,
guido