PDA

Visualizza Versione Completa : dainese honest john air



nogovoia
23/05/2006, 21:06
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=2&nome=SCARPA_HONEST_JOHN_AIR&articolo=1775071

la temperatura si sta alzando. sabato sera sono uscito in moto con le scarpe da ginnastica dopo aver passato tutto l'inverno con degli stivaletti oxtar in gore-tex modello jupiter. non vi dico il disagio nella guida!!! :shock: non riuscivo quasi a cambiare tanto mi ero abituato ad avere il piede "fasciato stretto" e la punta rigida...

fantastici e caldi e perfettamente impermeabili stanno iniziando a diventare leggermente caldi durante le 8 ore di ufficio...

pensavo quindi di prendere un paio di scarpe più basse ma che offrano cmq un minimo di protezione in più rispetto alle nike di turno (comode come ciabatte ma del tutto inadatte nella guida in moto... :roll:)

pensate possa essere un buon acquisto?!? 100€ da motoshop pignolo a gorizia (100 di qua, 160 di là... e adesso arriverà anche l'assicurazione a bastonà....)

pozep1973
23/05/2006, 21:18
Io le ho e mi sono trovato bene,
l'unico problema che mi hanno dato è che la scarpa DX ( mi pare ) si è aperta in basso dove si piega il piede nella parte interna della scarpa.

Appena posso le mando in Dainese per capire se è un difetto o sono sfigato.
Premetto che sono scarpe da moto è le ho usate per il 90 % in moto e un 10% per camminare. Nessun altro uso.

In ogni caso mi ritengo soddsfatto

nogovoia
23/05/2006, 21:24
grazie! :wink:

elekim
23/05/2006, 21:30
Io le ho e mi sono trovato bene,
l'unico problema che mi hanno dato è che la scarpa DX ( mi pare ) si è aperta in basso dove si piega il piede nella parte interna della scarpa.

Appena posso le mando in Dainese per capire se è un difetto o sono sfigato.
Premetto che sono scarpe da moto è le ho usate per il 90 % in moto e un 10% per camminare. Nessun altro uso.

In ogni caso mi ritengo soddsfatto
Popez, hai per caso preso le scarpe al planet di s. giuliano?
Girano voci che alcuni capi siano di seconda scelta.... :evil:

SupeRugby
24/05/2006, 09:28
Io ho il modello Akira, identico ma piu' alto di questo e mi ci trovo benissimo..

:wink:

Superpippo
24/05/2006, 09:36
Io ho il modello Akira, identico ma piu' alto di questo e mi ci trovo benissimo..

:wink:

Pure io! :wink:
Volevo le Air, ma alla fine ho deciso x uno stivaletto + alto x un discorso di protezione (anche se minima).
Però con le Air dovrebbe sudare meno visto che sono traforate :wink:

nogovoia
24/05/2006, 09:40
al momento ho questi che continuerei ad usare nei giri estivi perchè in movimento non soffro eccessivamente il caldo.

per le "normali" giornate al lavoro però li vedo male... :?

Superpippo
24/05/2006, 09:42
al momento ho questi che continuerei ad usare nei giri estivi perchè in movimento non soffro eccessivamente il caldo.

per le "normali" giornate al lavoro però li vedo male... :?

in effetti sono un po' massicci... allora vai con le John o Akira :wink:
A me piacciono un sacco, sono molto casual e vanno bene anche x una passeggiata in centro :wink:

nogovoia
24/05/2006, 09:53
in effetti sono un po' massicci...


massicci ma stratosferici!! ben rinforzati e caldi e completamente impermeabili! un giro mi sono fermato sotto un porticato per mettere i calzoni impermeabili perchè cominciava a diluviare e per risalire in moto ho dovuto guadare un fiume tra il marciapiede e la strada! li consiglio vivamente!!! :wink:

SupeRugby
24/05/2006, 11:50
al momento ho questi che continuerei ad usare nei giri estivi perchè in movimento non soffro eccessivamente il caldo.

per le "normali" giornate al lavoro però li vedo male... :?

in effetti sono un po' massicci... allora vai con le John o Akira :wink:
A me piacciono un sacco, sono molto casual e vanno bene anche x una passeggiata in centro :wink:

Io l'anno scorso sono andato in Grecia a luglio ed ho indossato le Akira, qualcosa di piu' leggero sarebbe stato meglio, ma non ho comunque sofferto il caldo ai piedi!!

:wink:

§SilverSurfer§
24/05/2006, 12:02
stanno iniziando a diventare leggermente caldi durante le 8 ore di ufficio...

Ho le Honest e le uso tutto il giorno, anche al lavoro e come te ho anche Oxtar in pelle e Goretex che non uso al lavoro ma uso anche d'estate per i giri più seri. Le Honest le ritengo sufficienti in città, per altri giri sono protettive poco più delle scarpe da ginnastica (opinione personale)
PS: tengo sempre un paio di scarpe "normali" in ufficio sisamai 8)

alfaomega
24/05/2006, 20:34
mah... sinceramente non vedo il motivo dell'acquisto.
Mi spiego: non offrono la benchè minima protezione in caso di impatto con l'asfalto.... Quindi che hanno di diverso da una qualsiasi scarpa "normale"? :? :? :?

§SilverSurfer§
24/05/2006, 22:03
Quindi che hanno di diverso da una qualsiasi scarpa "normale"?

L'unica cosa è che non ti lasciano il "timbro" del cambio tipico del motociclista :D e un minimo di rinforzo sul tallone :?

alfaomega
24/05/2006, 22:20
Quindi che hanno di diverso da una qualsiasi scarpa "normale"?

L'unica cosa è che non ti lasciano il "timbro" del cambio tipico del motociclista :D e un minimo di rinforzo sul tallone :?
per il timbro lavo spesso la moto [o sennò uso il proteggi scarpa... ;)]

IMHO ;)

luke_magic
25/05/2006, 01:09
sono belle ma preferisco lo stivale classico.........se ho caldo pazienza...anche le protezioni e il casco integrale fanno caldo ma la protezione non la baratto con un po' di frescura............

Marco65
25/05/2006, 08:35
sono belle ma preferisco lo stivale classico.........se ho caldo pazienza...anche le protezioni e il casco integrale fanno caldo ma la protezione non la baratto con un po' di frescura............Quoto Luke al 100%
:wink:

pozep1973
25/05/2006, 12:18
Popez, hai per caso preso le scarpe al planet di s. giuliano?
Girano voci che alcuni capi siano di seconda scelta....


A questo punto devo dire purtroppo SI
Non ne avevo sentito parlare di questa cosa , certo che se fosse vero non è che i prezzi sono di seconda scelta.... :evil: