PDA

Visualizza Versione Completa : Non voglio essere un motociclista deficiente

riser61
24/05/2006, 08:59
Si, non voglio essere additato come deficiente anch'io per colpa di altri.
Ma come si fà a mettre a rischio la propria e l'altrui incolumità per i pochi istanti adrenalinici di una piega.
Sono partito su consiglio di un amico per fare un giro sul Penice, premetto che la mia storia motociclistica parte dal mitico Garelli Vip fino alla Ina del 2001, potrei anche essere rimasto un fermo ma di sicuro il mio cervello, che al contrario di altri, non è rimasto a quei tempi.
Arrivo in zona, posto bellissimo, la strada che sogni, sole e... motociclisti deficienti.
Già dobbiamo guardarci dagli automobilisti, pedoni, ciclisti, se poi ad ogni curva devo anche aspettrmi l'invasione della mia corsia da parte qs. "Valentino Rossi della domenica", allora mi tiro fuori dal coro!!
Non accetto che la mia piacevole escursione pianificata, sognata da tempo e che finalmente riesco a fare venga rovinata da qs. per fortuna pochi scellerati.
Gente che ti arriva alle spalle alla velocità della luce, ginocchio a terra con la zavorra pietrificata che non ha neanche il freno a mano per dire voglio scendere, il tuo casco che passa a 12 cm dal loro ginocchio esterno, si.., perchè la riga in mezzo va' usata per dimostare quanto sei bravo, ma a far cosa??
Scusatemi lo sfogo, sò che la maggior parte di noi la pensa come me e che come me, è stanca di essere equiparato a cotanto quoziente intellettivo.
NON VOGLIO ESSERE UN MOTOCICLISTA DEFICIENTE.
Un lamps a coloro che amano la loro moto e l'andare in moto!

Blackdragon
24/05/2006, 12:49
quotolo.. anche se cmq i 5 minuti di follia ogni tanto prendono a tutti... :mrgreen:

darkdevil
24/05/2006, 12:55
Se poi pensi che tutta l'umanità si basa su pochi secondi di godimento, fà un pò tu :wink:

cauntry
24/05/2006, 12:56
Non ti scusare...

...son dei grand'uomini, poi sui forum fanno i fighi perchè son motociclisti solo loro che san piegare ovunque, pure con la Turina che fa la zavorrina...

...poi potremo leggere i loro epitaffi ed ancora grazie a loro pagare le leggi restrittive sulla nostra pelle...

meglio fermoni che piegoni sottoterra :twisted:

Steboga
24/05/2006, 13:02
quoto fino ad un certo punto, non posso negari che mi piaccia il piegone sullo stretto col ginocchio giù, ma non posso farlo a discapito della sicurezza altrui, se vado leggermente lungo non supero cmq la linea di mezzaria, perche uso un pò di buon senso ad entrare in una curva ceca.
i pericolosi non sono solo quelli, c'è anche chi con lo scuter sorpassa le macchine nella tua corsia, e non è bello trovarselo di fronte se sei in piega.
anche ingarellarsi è da ragazzini, se trovo uno che haa un buon passo lo seguo non lo passo.

ciuffetto76
24/05/2006, 13:15
Purtroppo la strada del Penice e la Valtrebbia sono conosciute come piste da sfide tra Genovesi e Milanesi, basta evitare certe zone in Lombardia, ci sono tante belle strade poco battute dove puoi viaggiare tranquillo goderti il panorama senza che nessuno ti porti via 10anni di vita :evil:

Massimino
24/05/2006, 13:21
quoto fino ad un certo punto, non posso negari che mi piaccia il piegone sullo stretto col ginocchio giù, ma non posso farlo a discapito della sicurezza altrui, se vado leggermente lungo non supero cmq la linea di mezzaria, perche uso un pò di buon senso ad entrare in una curva ceca.
i pericolosi non sono solo quelli, c'è anche chi con lo scuter sorpassa le macchine nella tua corsia, e non è bello trovarselo di fronte se sei in piega.
anche ingarellarsi è da ragazzini, se trovo uno che haa un buon passo lo seguo non lo passo.
Per me ci sta pure il sorpasso, ma dove? come? Se tu mi passi in piega sei, a mio avviso un coatto da strapazzo. Mai pensato che se un tipo ha andatura molto minore della tua e lo passi in piega(uso te come pure esempio, non sto dicendo che tu lo fai,non ti consoco)quesot possa speventarsi e rovinare se stesso e te?
Perché il sorpasso in curva? Bene o male, con la moto si può passare in due m di rettilineo... Qundi se mi passi ginocchio a terra in curva sei a mio avviso solo uno che è represso. Da un certo angolo di piega in su no si configura più il piacere di una guida allegrotta da turismo accentuato ma sport vero e propio. Vai in pista no?
Si può guodare veloci, senza esagerare, su percorsi molto curvosi, ma non per questo, durante, andare ginocchio a terra o passare in curva. E' vero, anche io evito spesso di uscire in giornate in cui so che saranno molti ad essere in giro... E' brutto, ma sono pochi che la pensano come me e mi tocca evitare altri gruppi. Anche perché i percorsi belli da guidare sono sempre gli stessi: dovunque abiti non c'è una grossissima varietà, vuoi per percorso o per qualità di asfalto, e ti riduci sempre ad incontrare mille persone. Se fra mille, ne trovi 500 che esagerano(A mio avviso, col mio metro) non ti diverti,non stai tranquillo

norfeo
24/05/2006, 13:36
Purtroppo la strada del Penice e la Valtrebbia sono conosciute come piste da sfide tra Genovesi e Milanesi, basta evitare certe zone in Lombardia, ci sono tante belle strade poco battute dove puoi viaggiare tranquillo goderti il panorama senza che nessuno ti porti via 10anni di vita :evil:

Non è un problema solo di quella zona purtroppo anche sui monti e i colli veneti è un via vai di pistaioli pazzi, ultimo domenica che sui colli euganei in una stradina stretta e nemmeno molto pulita mi è venuto incontro modello palla di fuoco, ginocchio a terra invadendo la mia traiettoria tanto che mi sono dovuto portare sul ciglio della strada quasi su per la montagna... Mi sono cagato sotto...

Steboga
24/05/2006, 14:18
in piega nn si passa, solo sul dritto come è stato fatto al fazertoscana, di certo non mi prendo rischi a passare uno in ingresso o in uscita, anche in pista (vedi beaver) non è così semplice
se mi arriva uno da dietro se me ne accorgo lo lascio passare, al volo, + lontano stanno meglio è.
ma ci sono anche quelli che in curva ti tappano e tu stai a distanza, e poi sul dritto a tutto gas, tu non riesci a passarli e di certo non mi rischio una staccatona x strada x passare.
poi tipo al lago evito i mesi che vanno da marzo ad ottobre, ed io adoro quella strada, da fare entro i limiti e senza velleità sportive, ma troppo piena di gasati.

Gilles
24/05/2006, 14:30
ma ci sono anche quelli che in curva ti tappano e tu stai a distanza, e poi sul dritto a tutto gas, tu non riesci a passarli
Credo che questo sia un altro comportamento da stigmatizzare :roll:

pipes
24/05/2006, 14:35
ciao riser61, benvenuto innanzitutto.
Poi magari scrivi 2 righe in "presentazioni" dicendoci qualcosa su di te.

concordo che c'e' gente che esagera, e soprattutto comportamenti come sorpassi molto azzardati, invasioni di corsia (soprattutto in curva) non mi vanno giù.
Anche io domenica mattina ho incrociato sul lago d'orta un gruppo di moto in senso contrario che da una curva sono usciti sparati tra 2 file di macchine. :shock:

lamps

riser61
24/05/2006, 15:16
per pipes
hai ragione farò prestissimo una presentazione.
Sono completamente d'accordo con voi, anch'io non disdegno la tiratina, ma quando la strada lo permette e c'è evidente margine di sicurezza.
E sarei il primo a starmene a casa se dovessi accorgermi di essere una mina vagante pericolosa per gli altri.

Marco65
24/05/2006, 16:26
ma ci sono anche quelli che in curva ti tappano e tu stai a distanza, e poi sul dritto a tutto gas, tu non riesci a passarli
Credo che questo sia un altro comportamento da stigmatizzare :roll:Gilles, la tua proprietà di linguaggio mi lascia stupefatto :D
Kondanniamoli ai lavori forzati !!!
Sono davvero quelli ke mi fanno inkazzare di più (non che capiti spesso :oops: ) io quando vedo qualcuno che si avvicina da dietro penso semplicemente ke và più veloce di mè e lo invito a passare.
Questi no, si ingarellano :evil:

:wink:

Gilles
24/05/2006, 16:30
Gilles, la tua proprietà di linguaggio mi lascia stupefatto :D

All'industriale ero l'orgoglio della mia professoressa d'itagliano. Sempre un bel 6 pieno :lol: :lol: :lol:

Marco65
24/05/2006, 16:30
[OT SPIRITOSO ON]

ciao riser61, benvenuto innanzitutto.
Poi magari scrivi 2 righe in "presentazioni" dicendoci qualcosa su di te.
...
L'okkio vigile del vekkio :mrgreen: , non gli skappa niente !
[OT SPIRITOSO OFF]

:wink: