PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 "strappo" anomalo..

argofz1
25/05/2006, 12:40
già l'ho segnalato un pò di tempo fa ma stamattina mi sono pure "spaventato" ossia...la mia fz1 a volte, raggiunti i 7000 giri ha un picco di potenza improvviso (e anomalo) ossia come l'entrata in coppia tipica del 2 tempi.. non ditemi che è l'effetto on-of perchè non lo è...
non so come spiegarlo...chi ha avuto un 250cc 2 tempi forse può capirmi meglio..
comunque non lo fa sempre non so che dire...illuminatemi please...Argofz1

brunosac
25/05/2006, 16:30
Ciao, che la FZ1 entri in coppia "vera" oltre i 6.000 giri è ormai risaputo; in effetti anche a me ha ricordato qualche volta un due tempi.
In effetti non è assolutamente l'effetto "on-off" (o "apri-chiudi" che dir si voglia), che si riferisce invece al repentino riattacco del motore dopo una chiusura del gas, nel caso della FZ1 accentuato dal notevolissimo freno motore ed addirittura da un inizio di rifiuto oltre i 7/8.000 giri.
Che ti sei spaventato se arrivi da un 250 a 2 tempi lo credo, data la differente potenza; che non lo faccia sempre può dipendere o dal tuo modo di aprire il gas, o da qualche anomalia, per cui ne parlerei con il venditore. :wink: