Visualizza Versione Completa : [FZ1] ora toca a me (anche foto treminali EXAN)
MakoShark
25/05/2006, 21:43
Ora tocca a me pavoneggiarmi un po' per il mio mezzo anche se non a molto piu' di quelli che si sono gia' visti per o' allego anche le foto degli scarichi che fa' EXAN per Fz1.
Ecco la mia moto ! ditemi cosa ne pensate !
http://img102.imageshack.us/img102/3879/fz1front0jq.jpg (http://imageshack.us)
http://img228.imageshack.us/img228/3048/fz1rear5dj.jpg (http://imageshack.us)
http://img102.imageshack.us/img102/5715/fz1mivv3cv.jpg (http://imageshack.us)
http://img228.imageshack.us/img228/4374/fz1miv21ms.jpg (http://imageshack.us)
Ecco invece le foto dello scarico EXAN
http://img102.imageshack.us/img102/3091/exan18ru.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/5520/exan26xy.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/526/exan37hr.jpg
Ho provato a fare un giretto e lo scarico rende parecchio cosi a pelle ... sembra che tra i 2000 e 4000 abbia perso qualcosina ma una roba minima metre sopra i 4500 incomincia a spingere come una bestia ! almeno questa e' la mia impressione ... sapete non ho il banco prova in casa. Il rumore e' esaltante ! stando in piedi vicino alla marmitta si sente l'aria vibrare come quando si sta' tipo in discoteca che i bassi ti fanno vibrare il petto , stando vicino allo scarico al minimo sembra che vibri l'asfalto ritmicamente ... e' una figata .
Chiuso mi sembra essere piu' o meno simile all'originale come prestazioni ma il rumore e' piu' cupo ancora e gli scoppiettii raddoppiano .
Ragazuoli se vi interessa su Ebay c'e' un ragazzo gentilissimo che vende questo scarico MIVV a 295 euro piu' spese di spedizione mentre sul sito MIVV lo danno a 335 piu' iva.
Se vi interessa il nome del venditore velo mando via PM
P.S. e' lui che mi ha dato le foto degli scarichi EXAN e mi ha detto che come prezzo riesce a farne probailmente uno simile a quello del MIVV.
gli scarichi son tutti 100 volte meglio di quella specie di barilotto dell'originale....slurp!!!
Barone Rosso
26/05/2006, 02:33
gli scarichi son tutti 100 volte meglio di quella specie di barilotto dell'originale....slurp!!!Quoto, ed aggiungo la mia preferenza a quello ke monti sulla tua piuttosto ke a quello dell'Exan. ;)
Lamps
matador69
26/05/2006, 08:54
davvero bello!!!!
la valvola che fine ha fatto??? :?:
quant 'e bello il forcellone; con lo scarico a tromboncino (che sulla nuova Ona sta da Dio visto che la snellisce ) esce fuori ancor di piu' il suo design
bello il trombincino,
gli altri no.
Bello lo scarico che hai montato!!!
...Una pregunta: Con la nuova legge sui catalizzatori come la mettiamo cambiando lo scarico originale? Se ti fermano che cosa succede?
Il Mivv mi piace molto ed il prezzo mi sembra più che onesto però questa storia del catalizzatore mi blocca un po'...
Davvero bella la tua moto; ..ora non ti resta altro che divertirti in sella e pulire quelle spalle :wink:
MakoShark
26/05/2006, 12:41
Sbaitso: lo scarico e' omologato (quando c'e' il dbkiller) e non ti possono dire nulla a meno che non ti metti a girare quando c'e' il blocco del traffico per i non catalizzati !
Matador69: la valvola va tolta ... ho lasciato solo il motorino sotto la sella perche' togliendolo mi dava la spia del guasto elettrico pero' valvola e cavi li ho tolti.
Vinvic: da quando sono caduto con il primo fazer perche' l'anteriore mi aveva mollato ho sempre un po' paura con la moto nuova e non riesco a pulire le spalle prima di aver preso confidenza con la moto (almeno 12000 km circa)
P.S. piccolo OT, se andate a vedere sul sito della Bagster c'e' la nuova sella per FZ1 che e' vermente bella ... io ho contattato l'importatore italiano che mi ha detto che costa 295 + iva e ci mettono 30gg dopo che gli arriva la tua sella (che devi spedirgli) ... lo faro' quest inverno probabilmente .
Sbaitso: lo scarico e' omologato (quando c'e' il dbkiller) e non ti possono dire nulla a meno che non ti metti a girare quando c'e' il blocco del traffico per i non catalizzati !
Questo ok, ma la nuova legge dice che se si sostituisce lo scarico ad una moto catalizzata, il catalizzatore deve restare. L'FZ1 ha il catalizzatore nello scarico e quindi cambiandolo, anche se con uno omologato, si è cmq fuorilegge non solo con il blocco del trafico. Se fosse solo per il blocco me ne importerebbe veramente poco!!!
MakoShark
26/05/2006, 15:54
Io mi sono letto la nuova direttiva ma non mi pare che dica cosi ... se trovi il punto dove lo dice postalo perce' io non l'ho visto ... e comunque se lo scarico e' omologato vuol dire che e' stato considerato idoneo per circolare per strada dagli organi competenti a mio avviso .
Un conto e' cosa dice la legge un altro e' se becchi il poliziotto ignorante (l'anno scorso mi hanno fermato e volevano darmi la multa perche' lo scarico leovince che avevo sulla moto , che era omologato e tappato con tanto di foglio e adesivo numerato) e volevano multarmi dicendomi che sul libretto non c'era scritto che c'era quello scarico allora io ho tirato fuori la circolare che era uscita mi pare nel 99 (mela portavo sempre tra i documenti sotto la sella) che diceva chiaro e tondo che lo scarico non originale se omologato era considerato parte di ricambio consentito in quanto sostituiva una parte della moto deteriorabile col tempo e quindi non andava riportato sul libretto a patto di avere il foglio di omologazione... a quel punto mi hanno detto "per questa volta vada pure " ... se va beh lascaimo stare.
Comunque bisognerebbe legger bene e capire ... molti , anche addeti ai lavori , sparano cagate per sentito dire.
P.S. con questo non voglio dire che tu non possa aver ragione . io non sono un legislatore e mi sono letto solo la direttiva ....
Spero proprio che tu abbia ragione! Cercherò qualcosa che possa chiarirmi le idee...
Riporto quanto scritto sul sito LeoVince:
SFERA DI APPLICAZIONE DELLA DIRETTIVA 2005/30/CE
Per prima cosa sottolineiamo che tutti coloro che hanno acquistato impianti di scarico omologati fino ad oggi sono assolutamente in regola e lo saranno anche dopo il 18 Maggio 2006.
Le omologazioni europee, che attualmente accompagnano i nostri prodotti, sono state regolarmente rilasciate dai vari Ministeri dei Trasporti nazionali e riconosciute da tutti i paesi della Comunità Europea, come tali sono incontestabili. Queste omologazioni sono conformi al capitolo 9 della normativa originaria 97/24/CE, ossia al capitolo relativo al rumore, ma non al capitolo 5, relativo alle emissioni, perché, come spiegato in precedenza, non era possibile per i vari ministeri rilasciare questo tipo di conformità ad un produttore after-market.
La nuova direttiva 2005/24/CE, che sostituisce la precedente, in funzione di quanto spiegato sopra, non è retroattiva nel senso che permette a tutti coloro che sono in possesso di una marmitta after-market non catalizzata di adeguarsi alle nuove regole, ma non obbliga nessuno, permettendo a tutti di continuare a circolare liberamente anche dopo il 18 Maggio prossimo.
A questo proposito occorre però suddividere due categorie di motocicli ed evidenziare quali sono le eventuali limitazioni in specifici contesti, come le giornate di limitazione al traffico ai mezzi catalitici e le revisioni:
- il motociclista che dispone di un mezzo non catalizzato, equipaggiato con un sistema di scarico after-market omologato antecedentemente all'entrata in vigore della direttiva 2005/30/CE per il solo capitolo 9 riguardante le emissioni sonore. In questo caso per l'utente non ci sono preclusioni al libero utilizzo su strada. Il mezzo, non essendo catalizzato, non potrà accedere alle zone a traffico limitato per blocco della circolazione dei mezzi non catalizzati. Per quanto riguarda la revisione del mezzo, si potrà mantenere il sistema di scarico after-market;
- il motociclista che dispone di un mezzo catalizzato, equipaggiato con un sistema di scarico after-market omologato antecedentemente all'entrata in vigore della direttiva 2005/30/CE per il solo capitolo 9 riguardante le emissioni sonore. In questo caso per l'utente non ci sono preclusioni al libero utilizzo su strada. Per l'accesso alle zone a traffico limitato per blocco della circolazione dei mezzi non catalizzati, occorrerà verificare due ipotesi: se il prodotto after-market non elimina il catalizzatore di serie, non ci saranno limitazioni; se il prodotto after-market elimina il catalizzatore di serie, il mezzo perderà il diritto d'accesso. Analogamente, per quanto riguarda la revisione del mezzo, si dovrà ripristinare il sistema di scarico di serie solo se il catalizzatore originale verrà asportato con l'adozione del sistema di scarico after-market, nel caso in cui il catalizzatore originale non venga asportato si potrà sostenere la revisione mantenendo lo scarico after-market.
Dall'entrata in vigore della nuova direttiva 2005/30/CE invece i criteri di omologazione cambieranno e gli scarichi after-market dovranno essere conformi sia al capitolo 9 (rumore), sia la capitolo 5 (emissioni), in rispetto dei valori indicati dall'omologazione originaria del mezzo (Euro1, 2 o 3).
Ora sembra tutto più chiaro. A quanto pare gli unici problemi per L'FZ1 dovrebbero essere i blocchi del traffico e la revisione... a questo punto credo prorio che farò un pensiero sullo scaricozzo :-)
MakoShark
27/05/2006, 01:39
Poi bisogna sempre avere culo perche' se cocchi il "tutore dell'ordine" che invece di tutelare ha voglia di rompere il c...o si inventa una scusa e anche se sa' che ha torto ti fa' il verbale poi tu devi fare una mega trafila per il ricorso e il giudice e palle varie ...
io sono sempre pro forze dell'ordine ma in tutti i campi ci sono gli onesti e i disonesti e pultroppo ultimamente sembra che i secondi abbondino un po' ovunque!
Sbaitso... se la vuoi ordinala da Ebay il ragazzo che la vende che e' rivenditore e' simpaticissimo veloce ed oltre ad avere buoni prezzi e' onesto, pensa che a me l'ha consegnato a mano lo scarico (abitiamo a 30 km di distanza)
Grazie a tutti, grazie Mako per le info... la mia moto ora è in ristrutturazione causa caduta e visto che ci sono approfitterò per fare un leggero lifting... credo proprio che ci sarà anche lo scarico. Corro su ebay.
"V" Sbaitso & Maja
MakoShark
27/05/2006, 13:54
NOOOO che sfiga !! mi ti sei fato male ? :( :(
MakoShark
27/05/2006, 14:28
Ah gia' avevo letto ! eri caduto a 50 allora e ti si era incastrata la moto sotto il guard rail (stessa cosa uguale identica mi era capitata nel 2000 con il fazer 600) beh spero che tu riesca a sistemarla senza spendere troppo
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