Visualizza Versione Completa : Domani provo la Tuono2
domani ho appuntamento col concessionario per provare la Tuono2
la striglierò un pochino visto che questo conce mi fa andare sempre da solo con la moto :twisted:
a domani per le prime impressioni di un Jappofilo convinto 8) :lol:
Sono curiosocuriosocuriosocuriosocuriosocurioso..... :D
Attento agli effetti collaterali. Un amico l'ha provata (per la verità due volte :o ) e dopo ha venduto la sua per comprarla :shock:
E tu non è che sia immune dalla "sindrome compulsiva da permuta" :mrgreen:
:mrgreen: sì ma se gli dò dentro la MT-01, poi deve dare lui qualcosa di soldi a me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a parte che non credo proprio abbia più coppia della mia :wink: sicuramente è più agile....cmq domani vedremo! :twisted:
a parte che non credo proprio abbia più coppia della mia :wink: sicuramente è più agile....cmq domani vedremo! :twisted:
Per avere più coppia dell'MT01 devi rivogerti alla Scania.... :shock: :lol:
ahahahahaha vero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :hat_003:
La nuova Tuono fa paura quanto a coppia; ha una curva praticamente quasi perfetta; per non parlare della ciclistica ......gran moto :wink:
T U O N O . . . CHE GRAN MOTO! ! ! :signs_003:
è l'affidabilità e l'assistenza il problema, Vincè :wink:
Previsioni Babbaiche: 8)
Entro stasera: Commenti entusiastici (ci credo, e' una gran moto)
Entro stanotte: Apertura Thread "Non credevo. Il piacere di guida per me puo' far dimenticare tutto il resto"
Entro domani: Thread "L'Aprilia ha rinnovato l'assistenza e ora c'e' da farsi un pensierino"
Entro 4gg: "L'ho fatto. C'ho pure guadagnato"
:mrgreen:
P.S.: Entro 2 mesi: "L'ho fatto ancora"
Entro 2 anni: "Vi saluto dal manicomio, qui si sta bene ma non ho capito perche' mi ci hanno portato" :mrgreen:
naaaaaaaaa leggi che c'è scritto in quel bollino rosso nella mia firma :wink:
Entro 2 anni: "Vi saluto dal manicomio, qui si sta bene ma non ho capito perche' mi ci hanno portato"
sì che l'ho capito: per far compagnia al compagno Naz :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
Scusa ma con la durata media della moto che hai puoi benissimo prenderla e mollarla dopo 2-3 mesi ed evitare guai 8)
Scusa ma con la durata media della moto che hai puoi benissimo prenderla e mollarla dopo 2-3 mesi ed evitare guai 8)
vabè dai non esageriamo, mica la cambio dopo 3 mesi.... :oops:
e poi la gente con le italiane ha problemi dopo manco 1 mese dall'acquisto del nuovo
se vuoi ti linko qualche topic (l'ho linkato anche in un altra sezione del forum, forse l'hai letto)
insomma, non è che le italiane danno problemi dopo 6 mesi o 1 anno....li danno fin da subito purtroppo
dico purtroppo perchè son belle moto.... :?
e poi la gente con le italiane ha problemi dopo manco 1 mese dall'acquisto del nuovo
se vuoi ti linko qualche topic (l'ho linkato anche in un altra sezione del forum, forse l'hai letto)
Guarda che anche in questo forum a voler linkare topic di insoddisfazione ce n'è a iosa :wink:
Quello che è un problema serio della Tuono è la bassa rivendibilità :roll:
rivendibilità nulla.... :evil: sennò... :D
Guarda che anche in questo forum a voler linkare topic di insoddisfazione ce n'è a iosa :wink:
Quello che è un problema serio della Tuono è la bassa rivendibilità :roll:
vabè ma noi ci lamentiamo dell'erogazione, del vano sottosella, del fato a led...lì si lamentano di ben altro :lol:
vabè ma noi ci lamentiamo dell'erogazione, del vano sottosella, del fato a led...lì si lamentano di ben altro :lol:
Vero, ma questo non ha impeditom a qualcuno di venderla in un zip :wink:
Vero, ma questo non ha impeditom a qualcuno di venderla in un zip :wink:
senza rischiare di rimanere arrostiti però :wink:
senza rischiare di rimanere arrostiti però :wink:
Arrostiti no, ma "scottati" nel portafoglio si :lol:
Non sapevo che la Tuono e la RSV danno noie;
Anzi gli ultimi modelli sembran sempre piu' perfezionati.
L' ultima RSV 1000 e' davvero da sballo;
Che gran moto..
Non sapevo che la Tuono e la RSV danno noie;
Anzi gli ultimi modelli sembran sempre piu' perfezionati.
L' ultima RSV 1000 e' davvero da sballo;
Che gran moto..
http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=211404
http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=202704
cià compà :wink:
GiRiNo_Fz6
26/05/2006, 18:09
beato teeeeeee :o
http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=211404
http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=202704
cià compà :wink:
Gli ho dato un'occhiata superficiale ma mi sembrano inconvenienti di poco conto :roll:
Il più eclatante è una fascetta di un raccordo acqua allentata che ha provocato la fuoriuscita di 200 cc di liquido :roll:
Non è certo una bella cosa ma può succedere :wink:
Poi un altro si lamenta con la moto con 400 km al suo attivo :shock: , dell'imprecisione del cambio nella ricerca del folle.... vabbè :roll:
Se fossero questi i problemi dell'Aprilia.... non ci sarebbero problemi :)
Ripeto che secondo me il problema serio è la scarsa rivendibilità :(
forse ti è sfuggito che a uno con la Tuono 2006 gli si è bucato il serbatoio e gli è finita la benza sul motore incandescente :shock:
e sembra essere un difetto comune alla Tuono2
poi quello con la fascetta del radiatore tolta, ha rischiato seriamente di bruciare il motore
e non è alla prima Tuono che succede
poi i ricambi non arrivano MAI e l'assistenza è ai minimi termini
in più c'è un problema all'impianto elettrico che fa partire la ruota libera se la moto non viene tenuta sotto tensione elettrica. non so se il problema è della vecchia o nuova Tuono
beh se questi ti sembrano inconveniente di poco conto... :roll:
noi qui ci lamentiamo del faro a led e del vano sottosella :wink: :mrgreen:
forse ti è sfuggito che a uno con la Tuono 2006 gli si è bucato il serbatoio e gli è finita la benza sul motore incandescente :shock:
e sembra essere un difetto comune alla Tuono2
poi quello con la fascetta del radiatore tolta, ha rischiato seriamente di bruciare il motore
e non è alla prima Tuono che succede
poi i ricambi non arrivano MAI e l'assistenza è ai minimi termini
in più c'è un problema all'impianto elettrico che fa partire la ruota libera se la moto non viene tenuta sotto tensione elettrica. non so se il problema è della vecchia o nuova Tuono
beh se questi ti sembrano inconveniente di poco conto... :roll:
noi qui ci lamentiamo del faro a led e del vano sottosella :wink: :mrgreen:
Ho letto, ripeto superficialmente, i topic da te riportati e non avevo visto dove si parlava di questi altri problemi :wink:
Quello che non ho capito se sono problemi endemici o episodici e questa è un differenza importante :?
rispetto al venduto che è irrisorio se paragonato al prodotto jap, direi proprio che sono "endemici" :|
rispetto al venduto che è irrisorio se paragonato al prodotto jap, direi proprio che sono "endemici" :|
Premesso che non voglio fare una difesa della Tuono (mi piace un sacco ma mica la regalano :roll: ) 5 fascette lente su 200 moto vendute sono molto meno "endemiche" di 500 TPS su 5000 moto :wink:
Quello che fa incazzare è che probabilmente si tratta di vere e proprie cazzate (la fascetta lenta, la vite lunga che buca il serbatoio...) rimediabili con poco sforzo :(
si sono cazzate però provocano rispettivamente:
-bruciatura del motore
-incendio della moto e del pilota
direi che sono cazzate che provocano grossi danni però :shock:
il tps alla fine ti lascia a piedi, ma nulla più
e poi il tps si è verificato su una moto da 7.000 euro (la FZ6) non su una da 12.000 euro come la Tuono
infatti sulla FZ1 il problema non sussiste. non dimentichiamo questo "piccolo" particolare di prezzo/qualità :wink:
direi che sono cazzate che provocano grossi danni però :shock:
Sicuramente ma una volta individuato il problema ci si pone rimedio con poco :wink:
Per contro per il TPS hanno avuto bisogno di quai due anni per venirne a capo (speriamo :roll: ), per le vibrazioni in frenata stanno ancora cercando e i cuscinetti di sterzo sono ancora soggetti a rogne :(
Spero che la FZ1 non presenti nessuno di questi problemi ma è un po' troppo presto per affermarlo (sgraaaat :wink: )
Che poi la moto costi 8000 o 12000 euro non è che faccia tutta questa differenza :roll:
Sicuramente ma una volta individuato il problema ci si pone rimedio con poco :wink:
:
e come se all'Aprilia non mandano nemmeno 1 bullone di ricambio?
Che poi la moto costi 8000 o 12000 euro non è che faccia tutta questa differenza
eh no se permetti maggiore è il prezzo, maggiore dev'essere la qualità del prodotto
eh no se permetti maggiore è il prezzo, maggiore dev'essere la qualità del prodotto
Allora uno sccoter da 3000 euro può perdere i pezzi? :shock:
E no, i soldi che vogliono li vogliono buoni e in cambio ci devono dare buone moto :evil:
Non è che non possa capitare il difetto (vorrei vedere) ma che se ne freghino di quelli evidenti N O N - V A - B E N E!!!!!! :x
provata ieri la Tuonazza2 per una mezz'oretta abbondante
che dire, è veramente un bel bombardone :shock:
il conce ha dovuto subito cambiare la batteria perchè la moto non partiva ehehehhe :mrgreen:
seduto in sella la prima cosa che ho notato è che è strettissima rispetto alle jappo
il rumore del V2 è sfizioso e potente
dopo i primi 5 minuti di assestamento, ho trovato subito un feeling con la moto. è un mezzo che dà subito confidenza. infatti dopo 10 minuti già stavo a chiudere le gomme ehehehehe anche perchè la moto è agilissima
il motore me lo aspettavo più pronto ai bassi. cioè non è che sia morto, però non è uno stracciagomme. poi invece attorno ai 5.000/5.500 giri, parte e inizia a dare il meglio di sè fino a oltre 11.000 giri....e di motore ce n'è davvero. veramente un bel bombardone
di prima e seconda non c'era verso di tenerla a terra iihihihihi
poi come snocciolavo le marce, ero subito ben oltre i 200....veramente bello e potente sto motore.
se dovessi fare un paragone con un 4 cilindri che ho avuto, lo farei con quello del gixxer 1000 k4 che però ne esce vincente a tutti i regimi (ma questo penso che lo sapete già tutti...d'altra parte ha anche molti più cv)
complessivamente sono rimasto favorevolmente colpito da questa moto, per quanto attiene alla ciclistica e al motore. l'unica nota negativa che mi sento di fare è la frenata che non è potente come mi aspettavo. per farle mordere i dischi, dovevo strizzare la leva fino infondo. la prima parte della corsa della leva non dico che era a vuoto ma poco ci mancava. poi invece nella seconda parte freneva bene.
il freno posteriore poi funzionava ma o non frenava oppure se lo pestavo, bloccava la ruota...insomma non era ben modulabile.
per il resto la moto è divertentissima, teppistica proprio.
ah, ottimo anche il cambio con una corsa corta e ottima precisione degli innesti (almeno su quella moto andava bene) e ottima anche la frizione robusta e modulabile. solo nel traffico tendeva ad indurirsi...roba da poco cmq
giudizio dinamico globalmente favorevole :)
i giudizi sull'affidabilità e l'assistenza/ricambi li lasciamo da parte per un altro topic ;)
Come protezione aereodinamica è zero o qualcosa fanno il mini cupolino e le appendici laterali? :?
scusa Babbà, ma hai omesso l'informazione più importante :
quando la ritiri ??? :wink:
Attendo anch'io info sulla protezione aerodinamica. Per quanto riguarda le forme, la Tuono apposta per me.
Questi tuoi pareri positivi sono ulteriori tentazioni per me :roll: :lol:
Come protezione aereodinamica è zero o qualcosa fanno il mini cupolino e le appendici laterali? :?
nisba,protezione zero purtroppo.
siamo a livello della Z1000 in questo senso.
scusa Babbà, ma hai omesso l'informazione più importante :
quando la ritiri ??? :wink:
Attendo anch'io info sulla protezione aerodinamica. Per quanto riguarda le forme, la Tuono apposta per me.
Questi tuoi pareri positivi sono ulteriori tentazioni per me :roll: :lol:
quando la ritiro? doMAI :lol:
sto benissimo con la MT1 :wink:
io due anni fa' ho provato la tuono vecchia....che motore ragazzi .....solo che l'estetica fa' cagare,infatti la volevo prendere,ma la moto secondo me ti deve piacere un po' in tutto.....la cosa che mi piaqque subito era il manubrio largo,ti dava subito un ottimo controllo della moto......prossimamente da montare sulla fzs......
saluti
un mio amico la presa a una ciclistica stupenda pero mamma mia se ciuccia devi essere figlio di un benzinaio
Fastene66
02/08/2006, 20:00
Comprata venerdi al posto della FZ6.
Ne ho comprata una del 2004 con 6000 chilometri.
E' una belva, una moto spettacolare, beve come un muratore al sole, ma ne vale la pena, ciclistica fantastica, non si muove anche se sei in piega notevole, è maneggevolissima, ha un motore da sballo e il rumore del due cilindri è qualcosa di impressionante, con lo scarico race sembra un elicottero, e non sto scherzando!
Veramente la moto che cercavo, lasciando ovviamente da parte i giudizi sull'estetica che è un parametro troppo personale. :D