PDA

Visualizza Versione Completa : (FZ6N) Oggetto misterioso



pessimoelemento
27/05/2006, 11:28
Buongiorno a tutti.
Chi mi sà indicare la provenienza di questo pezzo trovato in terra sotto la mia FZ6N mentre la stavo lavando?
Grazie
Stefano

panza96
27/05/2006, 11:37
:roll: :roll: :roll:

Steboga
27/05/2006, 11:51
potrebbe essere una fascetta x i cavi, ma non saprei, ho tirato un pò a caso :wink:

panza96
27/05/2006, 11:54
potrebbe essere una fascetta x i cavi, ma non saprei, ho tirato un pò a caso :wink:


anche a me ha dato quell'impressione, ma mi sembra un pezzo rigido..... :roll:

pessimoelemento
27/05/2006, 11:55
Comunque il pezzo sembra non essere itegro.
Pare manchi l'altra parte semicircolare alla fine.

Steboga
27/05/2006, 11:57
si si ne panca un pezzo, prova a quardare sotto la moto, sotto i fianchetti, magari l'altra parte è attaccata chissà dove

McTropy
27/05/2006, 12:10
sei sicuro che sia tuo?

Sembrerebbe la levetta dello starter (aria ) che solitamente si trova accanto al comando sx (devioluci) del manubrio, ma dalla forma mi sembra di un modello che poco ha a che fare con le fazer... secondo me!

fralucky
27/05/2006, 12:15
Secondo me è la fascetta che dalla parte sx (Leva cambio) tieni i fili che vanno alla stampella e altri insieme, ha me è venuto via non mi sono accorto, risultato nel viaggiare si è stappato il filo della stampella, moto ferma, non dico le :twisted: :twisted: :twisted: , alla fine ho fatto massa nel connettore sotto serbatoio e la moto va, aspetto pezzo per cambio in garanzia.
Vedi il particolare
Ciao

richard
27/05/2006, 12:17
e` il guida catena che sta` vicino al pignone fissato co` du` bulloni M5 sul forcellone,
ma ce manca un pezzo, :wink:

pessimoelemento
27/05/2006, 12:28
Sembrerebbe la levetta dello starter (aria )
La moto è del 2005 ad inniezione, quindi giusta l'osservazione che non può essere.

pessimoelemento
27/05/2006, 12:34
Dalla sua forma, sembra più un fermo.
Vedi la parte zigrinata ad uso leva.

fralucky
27/05/2006, 12:42
Non per essere ripetitivo, ma questa è una fascetta reggi cavi, guardate sulle vostre moto come da figura sopra e la troverete.
Ciao

sosiopa
27/05/2006, 19:11
Anche a me sembra una parte del pezzo di plastica che sta sopra il forcellone e serve a non far toccare la catene su di esso, ed evitare l'usura sia della catena che della parte superiore del forcellone.

Ciao

pessimoelemento
27/05/2006, 19:45
Per fralucky.
I cavi che tu dici passano su delle staffette metalliche rivestite ad U fisse sulle viti del carter.

Per richard e sosiopa.
Ho smontato la parte che indicate..... a parte il grasso attaccato non manca nulla.
Provate, per cortesia a guardare sulla pinza freno posteriore.
Grazie

fralucky
28/05/2006, 09:38
Per fralucky.
I cavi che tu dici passano su delle staffette metalliche rivestite ad U fisse sulle viti del carter.

Per richard e sosiopa.
Ho smontato la parte che indicate..... a parte il grasso attaccato non manca nulla.
Provate, per cortesia a guardare sulla pinza freno posteriore.
Grazie

Guarda il punto A-A nella foto, non in basso, è in alto.
Poi se è un altro non so, io ho perso una fascetta uguale alla tua, me l'ha fatta vedere il mecca su un altra fazer.
Ciao

Barone Rosso
28/05/2006, 11:44
Nn possiedo una Ina e quindi nn sarei "iscritto a parlare" ma, da quel ke comprendo dalla foto (una macro nn la potresti postare?) il pezzo in questione mi parrebbe rigido (può essere sia in teflon ke in metallo - ma nn mi sembra lo specifiki) e sembra avere ad 1 sua estremità 1 alloggiamento x 1 bullone passante di fissaggio a qlcs. (ecco xkè escluderei la fascetta serracavi - a meno ke la parte zigrinata, nel caso il pezzo fosse così elastico da rendere possibile avvolgerlo su sè stesso, nn vada a collimare con la forca spezzata ke potrebbe fungere da blocco finale della stessa) Ma dalla foto, e dalla mia vista, nn riesco a distinguere bene. :(
All'altro estremo sembra ke ci sia una forca ricurva a cui manki 1 dei 2 braccetti, e ke abbia nel suo ipotetico centro, 1 alloggiamento per una "terminale" di un cavo o di 1 comando a leva ke "cresca" dalla moto. ;)
Il mio dubbio è ke sia un pattino (avrebbe senso se fosse in teflon) ma quella mezza forca con "invito" al centro, puzza tanto di leva di rimando di qlke comando sul motore... tipo aria. ;)
Xò sarei curioso di saxlo quando lo scoprirai..
Lamps

pessimoelemento
28/05/2006, 13:09
Ok, effetivamente ho guardato solo in basso.
Grazie, ci guardo subito.........
Ciao

pessimoelemento
28/05/2006, 22:22
Il pezzo è in plastica dura ed è lungo 4,5 cm.

Barone Rosso
29/05/2006, 14:37
Mi confermi ke una delle 2 "forke" è spexata?
Mi confermi ke all'altro estremo esiste un alloggiamento (quindi è cavo) per un perno passante?
Possibile ke nn ci sia ness1 con una Ina come la tua ke si sia dato la "briga" di controllarlo?
Lamps

P.S.:Domani dovrò passare dal mio mekka... se nn riesci a trovare qlcs qui, proverò ad informarmi da lui. ;)

pessimoelemento
29/05/2006, 18:20
Intanto grazie per la disponibilità.
Una delle due sembra sia mancante.
Che sia identica a quella ancora attaccata non te lo sò dire.
Nell'ipotesi che lo fosse, le due forche sono aperte e finiscono in un alloggiamento quadrato (4mm per lato) più grande.
Ciao

Steboga
29/05/2006, 18:42
io cmq lo già visto, fai prima passare da un conce a chiedere o a far smoontare la moto a qualcuno :wink:

darkdevil
29/05/2006, 20:52
quella in foto è una leva per l'aria (starter)

........ e molto probabilmente non è la tua :wink:

vir28
29/05/2006, 21:08
quella in foto è una leva per l'aria (starter)

........ e molto probabilmente non è la tua :wink:

Mi sache devo quotarti... 8) :lol:
mi sono guardato tutto il manuale d'officnina nel dubbio che ci fosse qualcosa di simile anche sulle nostre, ma anche lì non ho trovato niente... :wink:

pessimoelemento
29/05/2006, 21:11
quella in foto è una leva per l'aria (starter)

........ e molto probabilmente non è la tua
_________________
[/quote]
E come diamine c'è finita?
A onor del vero il manuale d'officina l'ho consultato anche io
Se mi capita una Ina a carburatori........
Ciao

pessimoelemento
30/05/2006, 18:32
Se mi capita una Ina a carburatori........

Controllato su una Fazer del 03....La leva dello starter è di tuttaltro genere.
Molto più grande, solida e di differente fattezza.