Visualizza Versione Completa : Manubrio al..o basso?
Che voi sappiate, per ottenere maggiore controllo e manegevolezza, è meglio montare un manubrio rialzato o ribassato?
premetto che non sono espertissimo, cmq se metti un manubrio a piega alta dovresti aumentare l'agilità della moto e la posizione di guida sarebbe più turistica, mentre se metti un manubrio a piega bassa ti troveresti con il busto più caricato in avanti quindi più sportiveggiante...però è meglio che ti risponda qualcuno che ha esperienza maggiore.
io ho appena montato un manubrio rizoma, la piega è molto simile all'originale, ti saprò dire dopo un bel giretto le differenze con l'originale.
ciao
Hai confermato le mie deduzioni..però non mi spiego perchè alcuni montano manubri a piega bassa a discapito della manegevolezza! :shock:
x caricare di + l'anteriore e sentire l'avantreno + solido, la manegevolezza la perdi a basse velocità, ma guadagni in precisione e sensazioni :wink:
Angelippo
28/05/2006, 18:30
x caricare di + l'anteriore e sentire l'avantreno + solido, la manegevolezza la perdi a basse velocità, ma guadagni in precisione e sensazioni :wink:
Oltre al fatto che più il manubrio è alto, più la posizione è eretta, più aumenta la tendenza ad appendersi in velocità e inficiare la precisione di guida...
Comunque dipende molto dalle dimensioni del pilota, per alcuni la posizione originale è perfetta, per altri troppo alta e per altri ancora troppo bassa. Estremizzare ulteriormente quel troppo non da mai benefici nella guida... :wink: :wink: :wink:
luke_magic
28/05/2006, 21:52
oggi ho provato a fare un pezzo di strada (valtrabbia) in due modi: in posizione seduta ben eretta e busto rilassato e in posizione busto abbassato e forza sul manubrio...cambiamento radicale (sarà una mia impressione) ma nella seconda posizione mi sembrava di avere nettamente maggior controllo...più stabilità in curve, pieghe migliori, sicuramente tutt'un'altra cosa.............