Visualizza Versione Completa : Manubrio al..o basso?
Che voi sappiate, per ottenere maggiore controllo e manegevolezza, è meglio montare un manubrio rialzato o ribassato?
premetto che non sono espertissimo, cmq se metti un manubrio a piega alta dovresti aumentare l'agilità della moto e la posizione di guida sarebbe più turistica, mentre se metti un manubrio a piega bassa ti troveresti con il busto più caricato in avanti quindi più sportiveggiante...però è meglio che ti risponda qualcuno che ha esperienza maggiore.
io ho appena montato un manubrio rizoma, la piega è molto simile all'originale, ti saprò dire dopo un bel giretto le differenze con l'originale.
ciao
Hai confermato le mie deduzioni..però non mi spiego perchè alcuni montano manubri a piega bassa a discapito della manegevolezza! :shock:
x caricare di + l'anteriore e sentire l'avantreno + solido, la manegevolezza la perdi a basse velocità, ma guadagni in precisione e sensazioni :wink:
Angelippo
28/05/2006, 18:30
x caricare di + l'anteriore e sentire l'avantreno + solido, la manegevolezza la perdi a basse velocità, ma guadagni in precisione e sensazioni :wink:
Oltre al fatto che più il manubrio è alto, più la posizione è eretta, più aumenta la tendenza ad appendersi in velocità e inficiare la precisione di guida...
Comunque dipende molto dalle dimensioni del pilota, per alcuni la posizione originale è perfetta, per altri troppo alta e per altri ancora troppo bassa. Estremizzare ulteriormente quel troppo non da mai benefici nella guida... :wink: :wink: :wink:
luke_magic
28/05/2006, 21:52
oggi ho provato a fare un pezzo di strada (valtrabbia) in due modi: in posizione seduta ben eretta e busto rilassato e in posizione busto abbassato e forza sul manubrio...cambiamento radicale (sarà una mia impressione) ma nella seconda posizione mi sembrava di avere nettamente maggior controllo...più stabilità in curve, pieghe migliori, sicuramente tutt'un'altra cosa.............
forse passerò ad un piega bassa............l'ideale sarebbe però provarlo........
olbiamotor
29/05/2006, 08:41
io ho una fz6 2006 color arancio,e ho piazzato il manubrio originale yamaha della fazer(piu' inclinato e piu' corto) e devo dire che sia in citta' che in curva ho aquistato piu' padronanza della moto.... in curva non c'e' bisogno di allungare il braccio dx oppure sx dipende dalla curva che svolgi,ragazzi provatelo e vedrete che cambia molto lo stile di guida... e x di piu' e' anke estetikamente piu' carina,vi mostro una fotohttp://img301.imageshack.us/img301/4269/cupolino7xp.png http://img301.imageshack.us/img301/1218/fz60dv.png naturalmente x alleggerire di piu' il manubrio ho piazzato i finalimanubrio della rizoma con manopole... ciao a tutti
olbiamotor
29/05/2006, 08:44
naturalmente se gia' possiedi una fazer(semicarenata) allora non posso darti nessun consiglio..... :(
crazydav
29/05/2006, 09:11
io ho una fz6 2006 color arancio,e ho piazzato il manubrio originale yamaha della fazer(piu' inclinato e piu' corto) e devo dire che sia in citta' che in curva ho aquistato piu' padronanza della moto.... in curva non c'e' bisogno di allungare il braccio dx oppure sx dipende dalla curva che svolgi,ragazzi provatelo e vedrete che cambia molto lo stile di guida... e x di piu' e' anke estetikamente piu' carina,vi mostro una foto naturalmente x alleggerire di piu' il manubrio ho piazzato i finalimanubrio della rizoma con manopole... ciao a tutti
quanto l'hai pagato il manubrio? e come t trovi con le manopole della rizoma? non dà fastidio la parte alluminio?
bel musetto le hai fatto.... :) tra l'altro non se n'è viste molte nel forum color arancione... :wink:
olbiamotor
29/05/2006, 09:20
io ho una fz6 2006 color arancio,e ho piazzato il manubrio originale yamaha della fazer(piu' inclinato e piu' corto) e devo dire che sia in citta' che in curva ho aquistato piu' padronanza della moto.... in curva non c'e' bisogno di allungare il braccio dx oppure sx dipende dalla curva che svolgi,ragazzi provatelo e vedrete che cambia molto lo stile di guida... e x di piu' e' anke estetikamente piu' carina,vi mostro una foto naturalmente x alleggerire di piu' il manubrio ho piazzato i finalimanubrio della rizoma con manopole... ciao a tutti
quanto l'hai pagato il manubrio? e come t trovi con le manopole della rizoma? non dà fastidio la parte alluminio?
bel musetto le hai fatto.... :) tra l'altro non se n'è viste molte nel forum color arancione... :wink: il manubrio costa parekkio 75 euro,pero' ne vale la pena,x le manopole sono contentissimo,vanno perfettamente bene
olbiamotor
29/05/2006, 09:24
con questa foto vedi meglio la piega del manubrio http://img515.imageshack.us/img515/7066/manubrio7vq.png http://img19.imageshack.us/img19/8400/manubrio24ap.png P:S: il manubrio non tocca il serbatoio........e' l'illusione della foto,ma tranquillo non tokka.... :D
Io sono alto 1,85
Ancora non possiedo la Fazer, la prendo oggi pomeriggio :D
Ho letto che il fazer 1000 (vecchio Modello) ha problemi di maneggevolezza, per cui stavo giò preventivando l'acquiosto di un manubrio e di abbassere le fork di 7mm.