PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere la gomma da masticare ...

Dready
28/05/2006, 19:57
Oggi, tornato da un giro in moto cosa vedo? Della gomma da masticare molliccia appiccicata alle lamelle del radiatore. L'ho sicuramente raccattata da qualcuno in macchina che l'ha gettata via davanti a me :evil:

Il problema è che ho provato a toglierla e il grosso è venuto via (anche se sono stato delicato alcune lamelle si siono piegate :cry: ) ma rimane ancora molta gomma tra le lamelle.

Come posso fare per togliere il tutto? Che cosa dovrei usare per scioglierlo senza rovinare tutto. Meglio fare il lavoro con il motore caldo (gomma da masticare molle) o aspettare il giorno dopo? :?:

Grazie per l'aiuto.

§SilverSurfer§
28/05/2006, 20:33
Prova col petrolio bianco, magari ne approfitti per dare una pulitina anche alla catena :wink:

Roadrunner
28/05/2006, 20:42
Prova col petrolio bianco, magari ne approfitti per dare una pulitina anche alla catena :wink:
Okkiio che il petrolio bianco rischia di sciogliere il nero del radiatore...

§SilverSurfer§
28/05/2006, 22:12
Mah.. sperimentato su diverse superfici verniciate (metalliche) mai fatto danni...

gigimanetta
28/05/2006, 22:21
Fai raffreddare tutto , metti del ghiaccio sulla gomma quando è bella dura la togli con facilità. :wink:

Ciao
GG

Dready
28/05/2006, 22:41
Il problema è che si è infilata tra le lamelle: dici che con il ghiaccio riesco a toglierla lo stesso?

Ufo
29/05/2006, 08:43
Occorre ghiacciare la gomma come ha detto Gigimanetta. Una volta indurita la togli abbastanza agevolmente.
Ricordo che mia mamma per toglierla dagli abiti , li metteva in freezer. :wink:

:mrgreen:
Lamps
UFO

§SilverSurfer§
29/05/2006, 09:26
Beh allora non rimane che cominciare a trovare una scusa per giustificare una fazer nel freezer :mrgreen:

gigimanetta
29/05/2006, 09:38
Beh allora non rimane che cominciare a trovare una scusa per giustificare una fazer nel freezer :mrgreen:

Moto dai "BOLLENTI SPIRITI"..... :lol: :lol:

Bye
GG

Superpippo
29/05/2006, 10:18

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:... :shock:

Michael Dee
29/05/2006, 10:57

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:... :shock:

:mrgreen:

Bazz46
29/05/2006, 11:00
Compra una bomboletta di aria compressa (quelle per la pulizia delle tastiere) e spruzzala (prova anche ad agitarla per fare uscire aria liquida) sulla gomma. L'aria stessa, passando da una pressione maggiore ad una minore, ghiaccerà la gomma.
Penso che funzioni. :D :D :D

vir28
29/05/2006, 12:35
Compra una bomboletta di aria compressa (quelle per la pulizia delle tastiere) e spruzzala (prova anche ad agitarla per fare uscire aria liquida) sulla gomma. L'aria stessa, passando da una pressione maggiore ad una minore, ghiaccerà la gomma.
Ci sono anche bombolette apposite per raffreddare, le ho viste, ma non saprei dove reperirle....
Altrimenti anche una di quelle di as per ricaricare gli accendini... :wink:

§SilverSurfer§
29/05/2006, 12:47
Ci sono anche bombolette apposite per raffreddare, le ho viste, ma non saprei dove reperirle....

Nei negozi di articoli sportivi.. ghiaccio spry per contusioni e affini :wink:

ciuffetto76
29/05/2006, 13:08
Nei negozi di articoli sportivi.. ghiaccio spry per contusioni e affini

Esatto :)

elekim
29/05/2006, 13:32
oppure nei negozi di elettronica (tipo GBC) .
Sono delle bombolette composti fatte appositamntente per raffreddare delle zone circoscritte di circuito stampato e valutarne le reazioni.
Penso però che il ghiaccio spry per uso sportivo sia più economico.
Concordo comunque che l'unico metodo sia ibernarla :wink:

Barone Rosso
29/05/2006, 16:07
Quoto §Silver Surfer§ è il sistema + rapido ed efficace.
Aggiungo solo il consiglio di farlo presso un benzinaio amikevole ke ti lasci usare il suo compressore "per stanarla" meglio, una volta ghiacciata. ;)
Lamps

zark
01/06/2006, 10:44

devi capovolgere la bomboletta per far uscire aria ghiacciata, attenzione alle mani che bbrrruciaaa

giak74
05/06/2006, 01:50
Azoto liquido... :lol: :lol: :lol:
Scherzo...con quello ti si sbriciola anche il radiatore.
Bomboletta ghiaccio spray che compri in farmacia (non ti far fregare con quello che contiene anche l'antidolorifico...costa di più e non funziona nemmeno sui muscoli!!) e poi tanta santa pazienza con un compressore a BASSA PRESSIONE se no pieghi tutte le alette...parlo per esperienza! Puoi aiutarti ache con un po' di filo di ferro per passare fra le alette, sempre con mooooolta cura a non grattare troppo.