PDA

Visualizza Versione Completa : come la rivernicio?



KurtCobain
28/05/2006, 22:03
premetto che ho cercato tra i vecchi mex ma nn ho trovato quello che mi interessava
allora vorrei rinnovare il look alla mia ina innanzi tutto riverniciandola (da me) a casa ho il compressore
come preparazione le carene vanno grattate con la carta abrasiva (+o- di che grana?)
poi va passato il fondo(bianco) giusto?
infine il colore.
io vorrei farla nera e rossa cioè carene nere lucide e i cerchi e magari altri particolari tipo viteria cerchi rossi

MakoShark
29/05/2006, 02:07
Io , che non sono un carroziere , dubito che per riverniciarla serva cartavetrarla tutta (sarebbe un lavoro immane)
Non sono sicuro , ma secondo me la si dovrebbe riverniciare sopra l'attuale verniciatura. Aspetta pero' che uno piu' esperto ti erudisca :wink:

(i miei colori preferiti sono il blu scuro e il bianco :) )

gigimanetta
29/05/2006, 09:01
Tieni presente che una riverniciatura non originale e non professionale abbassa il valore del veicolo e anche la sua rivendibilità .

Bye
GG

vir28
29/05/2006, 13:40
premetto che ho cercato tra i vecchi mex ma nn ho trovato quello che mi interessava
allora vorrei rinnovare il look alla mia ina innanzi tutto riverniciandola (da me) a casa ho il compressore
come preparazione le carene vanno grattate con la carta abrasiva (+o- di che grana?)
poi va passato il fondo(bianco) giusto?
infine il colore.
io vorrei farla nera e rossa cioè carene nere lucide e i cerchi e magari altri particolari tipo viteria cerchi rossi

Per far aderire la vernice, basta una passata con carta 1000, giusto da rendere la vernice originale opaca, visto che la fai nera (è un colore che copre bene), se non hai graffi, non dovrebbe servire il fondo.. :wink:
Per il rosso invece si, è un colore che copre poco...

In ognicaso quoto gigimanetta. :D

Barone Rosso
29/05/2006, 16:03
Quoto Vir & Gigi. ;)