PDA

Visualizza Versione Completa : Adattamento risers per manubrio diametro 28mm

campus
29/05/2006, 11:40
Sono sempre più affetto dal morbo "manubrio Rizoma" (Angelippo contagious https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=24185&highlight=)
Purtroppo il costo dell'oggetto è paragonabile alla sua bellezza (x chi piace ovviamente) e a questo si aggiunge il costo dei riser appositi.
Mi/Vi chiedo dunque: si potrà adattare il diametro interno dei riser originali della FZS600 '03 portandoli dagli attuali 21mm a 27mm? Un bravo fabbro potrebbe alesare i fori, ci sarà abbastanza materiale per continuare a garantirne l'integrità?
Anche perchè credo che la forma dei riser Rizoma non vada bene per la mia moto.
Saluti, Marco.

Angelippo
29/05/2006, 12:14
OOOPPS!!! Ho fatto danni... :oops: :oops: :oops:

Purtroppo modificare i riser non è molto sicuro, oltre a dover togliere 7 mm di materiale ( il manubrio passa da 22 a 29), non resterebbe quasi nulla tra le due viti che dovrebbero avere una distanza di circa 30 mm.

Rizoma dovrebbe produrre riser specifici per la tua, prova a scrivere una mail a Pagani di Rizoma. Con me è stato molto cortese, mi ha anche inviato i disegni con le misure del manubrio.
L'indirizzo lo trovi qui: www.rizoma.com :wink:

Ho provato a percorrere anche la strada della realizzazione di riser dal pieno, ma tra lavorazione e anodizzazione la spesa è di 70/75 euro e quelli rizoma sono più belli... :roll:

Mi sa che se non mi tolgo questa malattia dovrò mettermi una mano sul cuore e fare sta' spesa, magari percorrendo il canale ebay come mi avevi scritto... :toothy_018: