PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 fazer ed Fz1 : quanti hanno tolto il portatarga orig ?



Angelippo
29/05/2006, 22:59
Ho messo quello regolabile lightech, anche se ne avrei preferito uno fisso, non mi fanno impazzire le due vitine ai lati...
Come inclinazione sono arrivato esattamente ai 30° consentiti, misurati con filo a piombo e goniometro...
La luce targa ho messo una di quelle universali (6 euro) nella quale ho infilato il portalampada originale. Nessun problema di adattamento fili e stessa illuminazione di prima...
Le frecce ho tenuto le originali, il portatarga lightech prevede l'alloggiamento di entrambe, quelle piccole mi hanno stancato e sinceramente la forma delle sue a me piace parecchio. Probabilmente prima o poi metterò le lenti bianche, che preferisco, ma x ora va bene così...
Per il catarifrangente ho preparato una piccola staffettina, 15 minuti di sbattimento in tutto, per montare l'originale, ma ancora non l'ho messo. Sinceramente non mi piace nemmeno un po', non l'ho mai messo nemmeno sull'FZS1000. Se proprio mi fermeranno, ci penserò...

piterFz1
30/05/2006, 06:41
Beh io al tagliandino dei 1000km ho immediatamente cambiato il portatarga originale perche' e' una chiavica... Ho messo quello della lsl2000 ( spero il nome sia giusto ), regolabile mantenendo le frecce originali che ti posso dire che non sono poi tanto male (la limite cambierò i vetrini gialli con quelli bianchi), non ho messo il catarinfrangente e ho messo i led luce targa della lightech.
Credimi che con il portatarga nuovo ti trasforma la moto.... Ah dimenticavo che non ho rispettato l'inclinazione di legge ma ho la targa parecchio inclinata, per il momento sono sempre andato liscio.....

piterFz1
30/05/2006, 06:49
Ah dimenticavo che ho la FZ1 gialla...

questo e' il mio post con le foto del portatarga....

www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=23048

Qualsiasi domanda....

Questo e' il sito del mio portatarga.

http://www.lsl2000.it/

ciao.

matador69
30/05/2006, 10:09
montato pure io quello del lsl 2000 mantenendo le frecce originali!!

ro_marco
30/05/2006, 13:22
sono così indeciso tra quale scegliere che giro ancora con il lampadario originale :oops: :oops: . Ero indirizzato sul barracuda anche se non ho capito la differenza tra base special e non so se va bene per le frecce originali. Poi ho visto lsl2000 e il lightech e non mi sembrano male.... quanto costano dove li posso trovare... hanno la luce targa.... grazie peri consigli 8) 8)

Angelippo
30/05/2006, 13:55
sono così indeciso tra quale scegliere che giro ancora con il lampadario originale :oops: :oops: . Ero indirizzato sul barracuda anche se non ho capito la differenza tra base special e non so se va bene per le frecce originali. Poi ho visto lsl2000 e il lightech e non mi sembrano male.... quanto costano dove li posso trovare... hanno la luce targa.... grazie peri consigli 8) 8)

Lightech 60 euro. Se ti chiedono di più ti stanno inc... :twisted:
Io ovviamente l'ho pagato 80... :violent_010:
Luce targa hai 2 opzioni o la sua a led, ma costa un botto (35 circa)
o una universale (5/8euro)per la quale devi solo allargare il foro di passaggio fili sul portatarga e alla quale ti consiglio di mettere il portalampada originale così non allunghi i fili... :wink: :wink: :wink:

Bodo
30/05/2006, 14:05
Io lascerei perdere Barracuda...ne ho visti parecchi troncati dalle vibrazioni su varie moto! :?
Lightech (che io monto!) non è niente male, mai avuto problemi ed è bello solido....ho messo anche la luce a led...quando si fa un lavoro si fa per bene! :mrgreen:

Plaza
30/05/2006, 14:43
qui trovate quello che ho messo io, barracuda portatarga e luce targa a led che si vede molto bene. Ora devo solo pensare di mettere il catarinfrangente :wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=24276&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

PS
il mio conce ha fatto fare un portatarga molto carino per la FZ1 e Fazer :D

Angelippo
30/05/2006, 14:52
Io lascerei perdere Barracuda...ne ho visti parecchi troncati dalle vibrazioni su varie moto! :?

Non ricordo se fosse barracuda o cosa e so che è OT, ma questa era carina...

http://win.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4179&SearchTerms=puff

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

igoritaly
30/05/2006, 16:57
Ciao!
Eccoti la mia...prima del montaggio bauletto Givi..

Unica cosa rispetto al parafango originale...spera che non piova!!!
:toothy_006:

Ciao!
Igor

igoritaly
30/05/2006, 16:58
opps...eccola

Plaza
30/05/2006, 17:04
non se vede... :roll:

igoritaly
30/05/2006, 17:07
C'è qualche problema la server?
non riesco a mandare la foto..mo riprovo..

igoritaly
30/05/2006, 17:08
Boh..la mia ona non la vuole...
:cry: :cry:
Non vi piace....nigheeeeeee...sigh sigh!!

igoritaly
30/05/2006, 17:13
ultimo tentativo...

no, non ne vuole sapere..quando faccio sfoglia, aggiungi allegato e gli do il nome del file, lui torna ma non mi tiene io percorso.. (es: c:\1.jpg)

Provo di darglielo a mano..

igoritaly
31/05/2006, 09:27
Ci siamo??

igoritaly
31/05/2006, 09:28
ohhhhhh..finalmente!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
31/05/2006, 09:42
Perfetto, a parte il soggetto la foto si vede 8)




























....... :lol: :lol: :lol:

guelaz
13/01/2011, 14:16
Di questo che dite? .......ha già luce targa e rifrangente........[img=http://img17.imageshack.us/img17/8894/dsc01564dy.th.jpg] (http://img17.imageshack.us/i/dsc01564dy.jpg/)

tezoo76
17/01/2011, 15:43
So che sono un pazzo a spendere tutti quei soldi per le cose che mi piacciono, ma che volete, sono fatto così. Allora quando ho dovuto scegliere il portatarga (sulla mia Ona, presa usata, c'era montato un Lightec, ma non mi piaceva) ho scelto il più bello che ho trovato:

http://www.rizoma.com/Prodotti/zoom.cfm?IMG=http://www.rizoma.com/IMG/Prodotti/Big/PT205B.jpg

Peccato che sia stato un salasso: 129,00 euro iva inclusa... però è tutto regolabile, quindi non ha dato nessun fastidio quando ho montato il telaietto GiVi per il bauletto.E poi fa esattamente quello che volevo io: scompare dietro la targa. Lecitamente qualcuno mi chiederà: se ci tieni così tanto all'estetica, perchè hai poi montato il bauletto? Concordo sul fatto che faccia schifo, ma purtroppo mi serve, non ne posso fare a meno, dato che mi evita di indossare uno zaino pieno di roba pesante che nel tragitto casa-ufficio-casa è una tortura (e che in caso di scivolata non è la cosa migliore per evitare strane botte alla schiena).

Se volete appena ho tempo posto qualche foto dell'effetto che fa montato.

Italianblu
07/02/2011, 19:29
Il mio credo sia un Rizoma ma non ricordo bene perchè lo montai 3 anni fa quando presi la moto. Frecce piccole, luce targa a led e no catarifrangente.

@me stesso, Angelippo, e tutti quelli senza catarifrangente: okkio che rischiamo. Con la riforma del CdS di cui alla L.120/2010 (in vigore dal 13.08.2010) l'irregolare installazione della targa (quindi non solo se alzata oltre i 30° regolamentari ma anche se priva di una delle parti previste, e il catarifrangente lo è), alla sanzione pecuniaria dei 78 €, rimasta invariata, si è aggiunta la sanzione accessoria del FERMO AMMINISTRATIVO DELLA MOTO PER TRE MESI :shock:

Non è detto che chiunque ci fermi debba essere così severo, ma se capita il tipo 'giusto' nella situazione 'giusta' le cose potrebbero mettersi molto male :roll:

Rastasicily
07/02/2011, 19:51
Guardate che questo post è del 2006 ;-)

Italianblu
07/02/2011, 22:52
Guardate che questo post è del 2006 ;-)

Il post precedente al mio è del 17.01.2011.
E comunque nulla vieta di riesumare topic vecchi, specie se si aggiornano con qualche informazione nuova :wink:

Rastasicily
08/02/2011, 09:13
Si, non era una polemica, era per dire che angelippo nel frattempo ha cambiato moto :-D

Angelippo
09/02/2011, 07:32
Si, non era una polemica, era per dire che angelippo nel frattempo ha cambiato moto :-D

:mrgreen:Più che cambiata quell'FZ1 è morta quattro anni e mezzo fa...:cry::cry::cry:


Comunque, sarà perchè i tempi sono cambiati, sarà perchè sono io ad essere cambiato (o invecchiato...:twisted:), ma il nuovo me è un po' più ligio alle regole...:angels_002:

Ora i portatarga me li faccio da solo, inclinazione fissa a 30° a moto scarica e catarifrangente direttamente integrato nel codone e perpendicolare al suolo...;-);-);-)

http://img714.imageshack.us/img714/4659/tari.jpg