PDA

Visualizza Versione Completa : E' lei, e' mia! ;o)

Skill
30/05/2006, 13:39
Eccovi finalmente le foto della mia nuova fiamma con tutte le modifichine a cui ho lavorato negli ultimi 2 mesi visto che non potevo (o non volevo) usarla; purtroppo ci ho fatto solo 100 Km in occasione del Terre di Siena Ride a cui ho partecipato (in incognito 8) ) per rivedere i vecchi amici di sempre.

La moto l'ho presa usata ed è un 05/2005 con 4400Km.

L'elenco delle modifiche che ho già fatto è il seguente:

- profili rossi catarifrangenti sui cerchioni
- paramani Yamaha
- Vetro touring fumè Yamaha
- eliminazione del codone con faro e portatarga originali e sostituzione con 1 artigianale fatto in casa con faro a Led dell'Aprilia Pegaso Strada, luce Targa Lightech a led
- eliminazione delle maniglie passeggero con inserimento frecce posteriori
- eliminazione dell'impianto di scarico originale 2 in 2 e sostituzione con 1 impianto COMPLETO 2 in 1 GPR, omologato e catalizzato, per un risprmio di 10 Kg :shock:
- eliminazione del DB killer e del catalizzatore dal GPR
- sostituzione gomma post. con 1 Michelin Pilot Race (non in foto)

Al momento è tutto ma sto valutando la sostituzione della centralina originale con una PowerCommander nei prox mesi 8)

Ci vediamo al raduno di settembre :wink:

A voi le foto, ogni commento è benvenuto :)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10207/normal_xt_frontale.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10207/normal_xt_lato_dx.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10207/normal_xt_lato_sx.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10207/normal_xt_basso.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10207/normal_xt_tre4_post.jpghttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/10207/normal_xt_post.jpg

PS: Con questa marmitta, ogni volta che rilascio l'acceleratore, è come partecipare ai fuochi d'artificio di ferragosto :twisted:

PPS: Con questa moto sono tornato bambino :D

http://www.lucacecchettini.com/images/Siena/Terre%20di%20Siena/Batch/DSCF2322.jpg

Ciao a tutti

Gilles
30/05/2006, 13:42
Complimenti, davvero bella :D

Ci vediamo al raduno di settembre :wink:

Ci vediamo :P

Marco65
30/05/2006, 13:43
Bella Skill !
Mi mancavano le ultime modifiche :shock:
Lo scarikozzo fà davvero paura, chissà che sound :!:

:wink_006:

Th3GhostRider
30/05/2006, 14:01
Potresti postare il sound?! Daiii!!!!!! :P

Flyer Duck
30/05/2006, 14:08
Bel colpo, Marco. E' bello vederti in tuta... 8)

crazydav
30/05/2006, 14:12
:twisted: bella e cattivella!!! bhè ma cmq anche la ona precedente mica era da meno! Complimenti... :wink:

Aaron79
30/05/2006, 14:33
Ebbravo Skillone!!! Proprio un bel mezzetto...mi sa che il divertimento è assicurato! ;)

Ben fatto..

Tomcat
30/05/2006, 14:36
:shock: ma..ma..non si vociferava di MT-03? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Blackdragon
30/05/2006, 14:55
Bravo Skill!!
Quoto il papero volante.. bello davvero rivederti in sella!! :D

Steboga
30/05/2006, 14:59
bella skill!!! :mrgreen:
a quando la powercommander???
se poi risponde anche il papero domani nevica :mrgreen: :wink: :wink:

Barone Rosso
30/05/2006, 15:05
Complimenti Skill, veramente 1 bel giocattolo molto divertente.
Come BIP hai fatto a trovarla Rossa, solo tu lo sai. ;)
Lamps

bd3cri
30/05/2006, 15:14
Grande Marco!!! :wink:

GiorgioAN
30/05/2006, 21:25
purtroppo ci ho fatto solo 100 Km in occasione del Terre di Siena Ride a cui ho partecipato (in incognito 8) ) per rivedere i vecchi amici di sempre.

Averlo saputo . . . venivo la domenica invece del sabato! :wink:

Complimenti per la motina . . . bella rossa ... contro l'invidia! 8)

Un abbraccio! :wink:

marcogerman73
30/05/2006, 21:34
L'avevo già vista al Terre di Siena e mi era piaciuta ! :mrgreen:
......e poi cmq la cosa più bella è rivederti in sella :wink:

Lontano
30/05/2006, 21:36
Ci vediamo al raduno di settembre
questo mi piace!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

La Mamy
30/05/2006, 22:42
8) :roll: :wink:

Adry
30/05/2006, 23:03
Eh, appunto, ma non dovevi prendere l?MT03? :?:
Comunque qualsiasi cosa ti dia l'oppurtunita' di rimetterti in sella e di divertirti e' ben accetta!!! :wink:
Va pian, pero'!!! :evil:

One
31/05/2006, 09:53
Complimenti e bel motino... piacere di rivederti in sella :D

Babbà
31/05/2006, 11:53
bellissima la XT 660X, complimenti :D

pregno
31/05/2006, 16:30
veramente bella, tutte modifiche mirate a eliminare le pecche della motina

messa così diventa .....veramete bella!

Babbà
31/05/2006, 16:41
ci dici pregi e difetti della moto?

un mini recensione dai :D

alfaomega
31/05/2006, 19:00
Comunque qualsiasi cosa ti dia l'oppurtunita' di rimetterti in sella e di divertirti e' ben accetta!!! :wink:
se è per questo l'mt03 c'è già stata.... ma questa, è n'antra cosa 8)
grande marco, a settembre allora! E voglio conoscere anche francesca! :D

Fuoco973
31/05/2006, 19:10
Grande Marchinoooooooooooooooo, come mi avevi preannunciato via MSN sei ritornato in sella, non importa quando non importa come , l'importante e che tu ci sia e che tu stia bene, non vedo l'ora di abbracciarti al nazionale, nel 2005 sei mancato tantissimo, specie i tuoi monologhi di presentazioni e consigli alle varie occasioni :wink:

Adry
31/05/2006, 23:04
se è per questo l'mt03 c'è già stata.... ma questa, è n'antra cosa 8)
grande marco, a settembre allora! E voglio conoscere anche francesca! :D
Vabbbbana!!

marino
01/06/2006, 08:01
bella moto e bellisima marmitta

MKTAMA
18/06/2006, 00:42
Posso consigliare anche il cambio della gomma anteriore?? :mrgreen: :mrgreen:

Bellissima :wink: Ciao

Skill
20/06/2006, 14:12
Nuove modifiche in arrivo:

-centralina power commander
-filtro aria K&N

Questi 2 accessori dovrebbero aiutarmi a guadagnare qlc altro CV e soprattutto rendere più fluida l'erogazione del motore che, tipicamente monocilindrico, non è proprio elettrica ai bassi regimi o a velocità costante di 50/60km (es. in coda con le auto) :oops:

A chi mi chiede una minirecensione, posso dire che sono contentissimo perchè la moto è sicuramente + agile di una qualunque moto stradale normale ma mantiene un peso tale da permettermi di guidarla come se fosse una stradale da 200 kg quindi con il ginocchio fuori e non con la gamba (cosa che non sono capace di fare).

Per il momento non ci ho fatto più di 700 Km ma è molto meglio di quanto credessi e, soprattutto, non permette grandi punte velocistiche il che è fondamentale per farmi andare piano visto che non sono cambiato moltissimo e se c'è motore io continuo a spingere :( anche se non dovrei :|

Consumi contenuti e posizione di guida per me molto favorevole, sono il giusto mix che mi farà tenere a lungo questo giocattolino che nelle mani giuste può essere un'arma molto affilata :wink:

L'unico appunto, dove xò temo la moto non abbia nessuna colpa, non sono + capace di fare i tornanti; mi sono reso conto che quello che era il mio punto di forza, è diventato il mio limite + grande perchè, mentre nei percorsi veloci sono ancora molto tranquillo, nelle curve lente e strette (nei tornanti in particolare) sono terrorizzato dall'idea di cadere e mi impallo :shock: (se cado nuovamente sulle spalle o sulla schiena per sono cazzi veramente :cry: :cry: )
Poco male cmq, siete avvisati per quando vi troverete dietro di me ed all'ingresso di un tornante inchioderò repentinamente facendolo con entrambi i piedi in terra :mrgreen:

Ciao a tutti.

8)

Marco65
20/06/2006, 16:23
L'importante è ripartire, e poi guai a ki si avvicina al presidente 8) .

Ciao Skill
:wink_006:
sei un grande !

macmariomario
23/06/2006, 00:36
E vaaaaaaiiiii Skill , che piacere rivederti in moto :wink:

GiRiNo_Fz6
23/06/2006, 02:22
minkia proprio bella .. mi sa ke t diverti anke molto cn quella bestiolina :roll: :wink:

Mupo
23/06/2006, 16:27
molto cattiva! 8)

panza96
24/06/2006, 20:27
:wink: :wink:

OsKarO
26/06/2006, 14:22
Cosa devo dire, sono felicissimo di sapere che sei tornato a fare la cosa che ti piace di piu'.
E poi, dopo tutti questi mesi, a pensare quando chiamarti, forse adesso riesco a farlo.
Mi manca tutta questa "baracca", soprattutto tu...

Steboga
26/06/2006, 14:31
Ciao oskaro!!! :mrgreen: :wink:

Skill
26/06/2006, 17:29
Grazie Oskaro, lo sapevo che l'idea di sapere che moto mi ero preso ti avrebbe fatto ritornare qui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ora non ci abbandonare, almeno provaci :wink:

Ciao

pregno
27/06/2006, 17:09
Cosa devo dire, sono felicissimo di sapere che sei tornato a fare la cosa che ti piace di piu'.
E poi, dopo tutti questi mesi, a pensare quando chiamarti, forse adesso riesco a farlo.
Mi manca tutta questa "baracca", soprattutto tu...

bella Oskaro, che piacere :wink:

Lizard71
27/06/2006, 17:25
il G.P.R. è da pauuuuuuuuuraaaaaaaa :shock:
bentornato in sella :D

gigimanetta
28/06/2006, 11:07
Complimenti Marco :D bentornato in sella :D

Bentornato anche A Oskarone :D

Mi sembra un Tread di qualche anno fà :) :D

Bye
GG

Skill
07/07/2006, 10:18
Continua il mio ciclo di modifiche!

Ieri ho installato filtro aria K&N e centralina PowerCommander PCIII USB.

Ora sto provando qlc mappatura specifica per la XT che mi ha passato 1 amico e per il momento procede tutto bene con l'unico problema che non riesco a tenere a terra la ruota anteriore quando parto :shock: :twisted: :twisted: :twisted:

Cmq strumento divertente la PCIII anche se bisogna stare attenti a non fare cazzate visto che puoi veramente regolare molto, pure troppo.

Ho anche tolto le frecce posteriori dal codino, sostituendole con una coppia a led e posizionandole affianco al catarifrangente sotto la targa; in questo modo il codone è ancora + filante 8)

Ciao

PS: appena il forum tornerà regolare, inserisco le foto della modifica frecce e della PCIII.

pregno
07/07/2006, 12:15
Continua il mio ciclo di modifiche!

Ieri ho installato filtro aria K&N e centralina PowerCommander PCIII USB.

Ora sto provando qlc mappatura specifica per la XT che mi ha passato 1 amico e per il momento procede tutto bene con l'unico problema che non riesco a tenere a terra la ruota anteriore quando parto :shock: :twisted: :twisted: :twisted:

Cmq strumento divertente la PCIII anche se bisogna stare attenti a non fare cazzate visto che puoi veramente regolare molto, pure troppo.

Ho anche tolto le frecce posteriori dal codino, sostituendole con una coppia a led e posizionandole affianco al catarifrangente sotto la targa; in questo modo il codone è ancora + filante 8)

Ciao

PS: appena il forum tornerà regolare, inserisco le foto della modifica frecce e della PCIII.

....bello eh?

ma le sopensioni reggono i cavalli in + e il tuo peso?

Skill
07/07/2006, 17:23
Ciao Pregno,
le sospensioni probabilmente saranno il prossimo step :wink: :wink: :wink:

Skill
31/12/2006, 13:45
Aggiornamento:

- questo mese ho montato molle+olio Hyperpro all'avantreno e cambiato la gomma ant. Pirelli con una Michelin Pilot Power ristabilendo così l'accoppiata con la posteriore.

- ieri ho passato 2 ore presso la CEMES di San Biagio di Callalta (unico centro del nord-italia ad avere un banco prova che si collega direttamente al pignone e lavora per frenatura; come il loro solo ducati e ferrari!!! :shock: ), per farmi configurare la power commander.

Risultato del lavoro:

a) Configurazione originale Yamaha di fabbrica - 38CV alla ruota (dichiarati dalla casa 48CV all'albero)
b) Configurazione con Scarico GPR 2 in 1 completo ed aperto + filtro Aria K&N - 41CV alla ruota
c) Configurazione completa con Scarico GPR 2 in 1 completo ed aperto, filtro Aria K&N, snorkel della scatola filtro aria rimosso, centralina PowerCommander programmata al banco - 45CV alla ruota

7 CV in più alla ruota senza toccare minimamente la meccanica, una bella soddisfazione soprattutto considerando la piccola cilindrata ed il fatto di avere un monocilindrico.

Ora sono proprio soddisfatto xchè ho chiesto che mi venisse configurata in modo da non privilegiare la velocità bensì i bassi e la fluidità di marcia, risultato ottenuto splendidamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inoltre, senza lo snorkel del filtro dell'aria, ora in accelerazione posso sentire molto bene il rumore dell'aspirazione e la cosa rende il suono molto basso, "rauco", AAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhh come godo!!!!!!! 8)

Ciao a tutti.

PS: Se ho tempo, la prossima settimana ripasso in officina e mi faccio scaricare i grafici di potenza e coppia :wink:

Barone Rosso
31/12/2006, 17:32
Mieeezzeca! 8)
Lamps

eagle
31/12/2006, 19:50
Complimenti e buon divertimento :wink:

pregno
01/01/2007, 14:15
bella skill,
...complimenti, 7 cv su quaranta è un bell'incremento (circa 20%!!) 8)