Accedi

Visualizza Versione Completa : cambio batteria



Phobos
30/05/2006, 18:15
Ciao a tutti,

sono Marco, nuovo di questo forum, anche se ho già fatto la presentazione dell'apposita sezione, ma è la prima volta che scrivo...
mi è capitato una mattina che la moto non partisse più (FZS 600 del 2003), emettendo un ronzio da sotto la sella quando premevo lo starter. siccome non mi era mai capitato di sentire questo rumore ho portato la moto da un concessionario ufficiale, usufruendo del servizio di carro attrezzi compreso nel periodo di garanzia della moto (gratis). dopo una settimana vado a ritirare la moto e mi dicono che era solo la batteria scarica, e l'hanno cambiata. La sorpresa mi è arrivata quando mi hanno presentato il conto: 150€ per cambiare la batteria! a me è sembrato un po tantino... voi che ne dite...? avessi saputo che era solo la batteria l'avrei cambiata io... non mi sembra molto difficile...

ciao a tutti

commando
30/05/2006, 19:16
..piu' che altro,bisognerebbe sapere il perche',la batteria si e'
scaricata.Hai lasciato le luci accese?La sera prima si avviava
normalmente?Perche in quel caso sarebbe bastato ricaricarla.
Se invece e' il regolatore di tensione,che non funziona,la nuova
fara' la fine di quell'altra :?
Comunque dovevano avvisarti,visto che,come dici giustamente,
la batteria l'avresti potuta cambiare da solo,e spendendo la meta'.
Scusami se te lo dico..ma io sono moolto malizioso,controlla che
ci sia effettivamente montata,una batteria NUOVA..in 35 anni che
giro per le officine..ne ho viste di tutti i colori :roll: :wink:

Ciao 8)

Fuoco973
30/05/2006, 19:37
la batteria se ha 3 anni secondo me era soltanto da caricare, ma ovviamente alla concessionaria hanno optato per sostituirla, però come dice il grande Commando avrebbero dovuto avvisarti prima di procedere, ergo ti avrebbero detto che essendo una batteria a gel non può essere caricata, ma non è vero una carica costa 3 euro dall'elettrauto, certo non sarebbe stata come quella nuova ma almeno altri 2 anni ti avrbbe seguito :mrgreen:

N.B. la prossima volta che lasci la moto ferma per più di due settimane staccala e portala a casa, durerà dippiù :wink:

mad4mud
30/05/2006, 21:17
infatti, anche la mia che e del 2003, dopo aver lasciato le luci accese e aver quindi ucciso la batteria, la ho buttata sotto carica lenta (col caricabatterione che uso per il trattore)ed e tornata come nuova :D :D

Frank67
30/05/2006, 21:49
La mia ha 2 anni ed è sempre pronta in quanto durante l'inverno la tengo sotto carica di mantenimento almeno 1 gg a settimana :wink:

Phobos
31/05/2006, 17:35
la moto l'avevo lasciata ferma x qualche giorno, meno di una settimana, se non ricordo male...
vabbè, di sicuro non ci torno più in quella officina..
grazie a tutti.

ah, controllerò se è stata effettivamente cambiata, come dici tu Commando, anche se sarebbe il colmo...

TeoFz6
31/05/2006, 18:51
la mia batteria a luglio fa due anni e al momeno è ok, mai caricata.