Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Sapete montare le pstiglie anteriori???

eke333
31/05/2006, 22:22
come da titolo, cerco qualcuno che mi dia info su come montare le pastiglie!non mi va di andare dal mecca, ho poco tempo!

ataru1973
01/06/2006, 08:57
come da titolo, cerco qualcuno che mi dia info su come montare le pastiglie!non mi va di andare dal mecca, ho poco tempo!

Devi smontare i due bulloni adiacenti alla pinze, sfilarli e tgliere la pinza. Le pasticche rimangono sul disco, a questo punto le togli e le sostituisci con le nuove e rimonti il tutto. Visto che la pinza è flottante, metti un pò di grasso sul bullone prima di rimontarlo.
Ti consiglio di stringere tutto con un chiave dinamometrica con coppia di serraggio 40 Nm
Ciao

zark
01/06/2006, 09:36
...e per le posteriori? è la stessa cosa oppure... sapete quanto costano le pastiglie a coppia
grazie

ataru1973
01/06/2006, 10:21
...e per le posteriori? è la stessa cosa oppure... sapete quanto costano le pastiglie a coppia
grazie

Perchè già hai finito le posteriori?

zark
01/06/2006, 10:31
no, è per portarmi avanti. il mio meccanico mi ha detto che per ora sono a posto ma quando devo cambiarle quelle della FZ6 costano tanto, quindi vorrei sostituirle da solo imparando per tempo

ataru1973
01/06/2006, 10:41
Tranquillo, il montaggio è facile, ma non credo che le consumerai così altrettanto facilmente.
Comunque evita i ricambi yama, sono costosi e certamente più scadenti di quelli delle aziende specifiche del settore (es Brembo, Braking). :wink:

eke333
01/06/2006, 12:30
me le ha montate gratis il mio mecca!
cmqmi ha detto che ho sbagliato a comprare le BRAKING, sono meglio le ORIGINALI e durano anche di più... :shock: :shock: :shock:

Sarà vero?...o vuole solo vendere i pezzi originali?

Gilles
01/06/2006, 12:45
Mi sa di si :wink:
A meno di miracoli se le pastiglie durano frenano meno :roll:
Se poi hai messo le sinterizzate sono senz'altro meglio rispetto alle organiche :wink:

ataru1973
01/06/2006, 13:53
me le ha montate gratis il mio mecca!
cmqmi ha detto che ho sbagliato a comprare le BRAKING, sono meglio le ORIGINALI e durano anche di più... :shock: :shock: :shock:

Cambia meccanico.
Sicuramente durano meno, anche perchè non soffrono il fenomeno di indurimento a seguito delle elevate temperature di funzionamento raggiunte (cristallizzazione). Poi c'è da considerare anche il fatto che quando si induriscono frenano meno e tendono a consumare di più i dischi.