PDA

Visualizza Versione Completa : FREGATO TAMPONE PARATELAIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!



niquee
01/06/2006, 08:30
Pensavo di averle viste tutte o almeno quasi.....................
Due settimane fa ho montato due bei tamponi nuovi di pacca, veramente belli, na' fatica trovarli rossi, in tinta della stessa tonalità del serbatoio.

Ieri mio fratello mi fa notare che me ne mancava uno, incassato volo dal cugino (che fa il mecca) che li ha montati, convinto che con le vibrazioni si fosse staccato.

E lui tranquillo mi dice che li aveva fissati usando la chiave dinamometrica e bloccati con la Loctite.......................

Indi fregato alla grande, e considerando che la moto rimane fuori garage e incostudita sotto casa della "zavorrina" e che abita a 100 km da casa mia, mi sono fatto pure un bel po di strada senza una vite di fissaggio telaio/motore (azz)

Che succedeva se me li fregavano tutti e due e non me ne acorgevo????
Perdevo il motore in autostrada???? ariazz

Cmq bei morti di fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Superpippo
01/06/2006, 09:02
Con quello che costano è come un furto in gioielleria!!! :lol:
Cmq ti è andata bene che te ne hanno svitato uno solo... altrimenti si che perdevi il motore x strada :shock:

crazydav
01/06/2006, 09:21
altrimenti si che perdevi il motore x strada
esageratooo!! :D cavolo se si perde il motore staccando 2 viti....:shock: sarebbe un pò grave... :roll: (almeno spero nn sia così davvero! :? )

Superpippo
01/06/2006, 09:30
altrimenti si che perdevi il motore x strada
esageratooo!! :D cavolo se si perde il motore staccando 2 viti....:shock: sarebbe un pò grave... :roll: (almeno spero nn sia così davvero! :? )

fai te... sono i perni che tengono il motore ancorato al telaio!
Sicuramente non lo perdi x strada, ma sicuramente è un macello :shock:

crazydav
01/06/2006, 11:10
Sicuramente non lo perdi x strada, ma sicuramente è un macello

ora mi piaci d più..... :mrgreen:
cmq sono d'accordo con te....nn è una bella cosa...
credo però che dovrebbe essere grave se c fai parecchi km... :roll:
:wink:

Superpippo
01/06/2006, 11:16
Sicuramente non lo perdi x strada, ma sicuramente è un macello

ora mi piaci d più..... :mrgreen:
cmq sono d'accordo con te....nn è una bella cosa...
credo però che dovrebbe essere grave se c fai parecchi km... :roll:
:wink:

sinceramente non saprei quali conseguenze dirette possano esserci, ma togliendo entrambi i perni il motore si sgancia dal telaio... bello non deve essere di sicuro.

... stasera provo! 8) :lol:

Superpippo
01/06/2006, 11:20
@ Niquee: scusa, ma rileggendo il tuo msg mi sono chiesto... ma sono dei tamponi originali Yama x la tua "M"Z6-N ? ( :lol: aggiorna il profilo va! :mrgreen: )
Se si, hai verniciato tu i supporti di rosso?
O sono degli afterhour specifici x FZ6 già verniciati nei vari colori?
Hai foto?

niquee
01/06/2006, 12:47
Aggiornato caro mangia spagnolette!!!!!!!! :D

Di sicuro sono, anzi erano, aftermarket
ma non so la marca xchè me li ha regalati mio cugino ( il mecca )
non sembravano verniciati, più che altro trattati non so come.

Appena becco quello che me lo ha ciucciato gli faccio una bella foto

Ciao

Barone Rosso
01/06/2006, 13:11
Ti capisco e ti condivido... ieri l'altro mi stavano x zottare i contropesi del manubrio (rossi, della Lightec) del Barone, erano quasi sfilati del tutto, evidentemente o io o qlc1 li avrà disturbati xkè han lasciato x terra anke il pedale di una bici ke usavano a mò di pinza x svitare (ignorantemente, quindi dovrebbero essere dei pisqui, xkè nn sanno dell'esistenza delle calettature autobloccanti) le pedane rosse del passeggero della Lightec... tornato a casa, ho preso la dinamometrica e... mò vojo proprio vedè come se li potranno "sfilare".
Ah, se li potessi "pixicare"...
Lamps

vir28
01/06/2006, 18:26
Sicuramente non lo perdi x strada, ma sicuramente è un macello

ora mi piaci d più..... :mrgreen:
cmq sono d'accordo con te....nn è una bella cosa...
credo però che dovrebbe essere grave se c fai parecchi km... :roll:
:wink:

sinceramente non saprei quali conseguenze dirette possano esserci, ma togliendo entrambi i perni il motore si sgancia dal telaio... bello non deve essere di sicuro.

... stasera provo! 8) :lol:

Il motore ha 5 punti di ancoraggio: due posteriori e tre anteriori, due da un lato ed uno dall'altro... :wink:
Anche togliendo i due perni dei tamponi il motore non cade... 8)

Strano però che non ti sei accorto di avere maggiori vibrazioni, o meglio io avevo una vite lenta e avevo delle vibrazioni ben presenti.... :roll:

Superpippo
01/06/2006, 20:21
Sicuramente non lo perdi x strada, ma sicuramente è un macello

ora mi piaci d più..... :mrgreen:
cmq sono d'accordo con te....nn è una bella cosa...
credo però che dovrebbe essere grave se c fai parecchi km... :roll:
:wink:

sinceramente non saprei quali conseguenze dirette possano esserci, ma togliendo entrambi i perni il motore si sgancia dal telaio... bello non deve essere di sicuro.

... stasera provo! 8) :lol:

Il motore ha 5 punti di ancoraggio: due posteriori e tre anteriori, due da un lato ed uno dall'altro... :wink:
Anche togliendo i due perni dei tamponi il motore non cade... 8)

Strano però che non ti sei accorto di avere maggiori vibrazioni, o meglio io avevo una vite lenta e avevo delle vibrazioni ben presenti.... :roll:

:wink:

Ok, allora non occorre provare, visto che Vir ha già detto tutto! 8)

crazydav
01/06/2006, 20:43
Ah, se li potessi "pixicare"...

e uno dei miei sogni nel cassetto!!!
:evil: :violent_007:



Ok, allora non occorre provare, visto che Vir ha già detto tutto!
eh....no!!! ora l'hai detto e lo fai...e poi si sà la teoria è una cosa...ma la pratica.... :mrgreen:

luke_magic
01/06/2006, 23:16
non c'è mai fine al peggio...........grattare addirittura i tamponi............che bestie.........

spero che gli facciano da perno in caduta e che gli pieghino il telaio della moto......... :twisted:

Barone Rosso
02/06/2006, 00:28
La cosa orrenda sarebbe se... il ladro potrebbe essere tra noi... plòmmm :( oppure uno di noi potrebbe esserne il committente... 'arìploòmmm, ma nn voglio nenake pensarlo seriamente... :(
Potrebbe essere xò uno sfigato, nn iscritto, ke si è comprato una Yamy anke lui, ma questo nn farà certo di lui una xsona a modo. ;)
Lamps

Superpippo
02/06/2006, 00:38
La cosa orrenda sarebbe se... il ladro potrebbe essere tra noi... plòmmm :( oppure uno di noi potrebbe esserne il committente... 'arìploòmmm, ma nn voglio nenake pensarlo seriamente... :(

Quoto Fra... non voglio neanche pensarci! :roll:

GiRiNo_Fz6
02/06/2006, 01:20
:shock: ke gente ...

troddione
02/06/2006, 01:20
ragà ho trovato un tampone rosso per la mia ina una figata!!! c'era anke attaccata un pò di loctite che ho rimosso con un pò di acetone... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ovviamnete scherzo :roll:

Superpippo
02/06/2006, 01:34
ragà ho trovato un tampone rosso per la mia ina una figata!!! c'era anke attaccata un pò di loctite che ho rimosso con un pò di acetone... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ovviamnete scherzo :roll:

:twisted: :twisted: :twisted:

One
02/06/2006, 10:06
La cosa orrenda sarebbe se... il ladro potrebbe essere tra noi... plòmmm :( oppure uno di noi potrebbe esserne il committente... 'arìploòmmm, ma nn voglio nenake pensarlo seriamente... :(
Potrebbe essere xò uno sfigato, nn iscritto, ke si è comprato una Yamy anke lui, ma questo nn farà certo di lui una xsona a modo. ;)
Lamps

io c'ho na suzu.... :lol: :wink:
cmq gran fjii de mignotta quelli lì... :evil:

niquee
05/06/2006, 08:34
Venerdì mentre ero fuori a .................. correre, purtroppo per le donne si fa anche questo, ho incrociato a trecento metri da dove presumo mi abbiano ramato il tampone una ina nuda con tutte le cazzatine in colore rosso, compresa la piastra per il bauletto, ma non sono riuscito ad avvicinarmi per verificare i tamponi.

Vabbè vorra dire che proprio mi tocca rifarmeli regalare,
nessun volontario/a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barone Rosso
05/06/2006, 16:57
...fagli una fotina (targa compresa nn si sa mai) la prossima volta ke la vedi.... ;)