PDA

Visualizza Versione Completa : Raduno Nazionale a L'Aquila, cercasi collaboratori xpercorsi



MartePower
02/06/2006, 00:23
Cercasi indigeni del posto

Qualche indicazione in anticipo per lo studio dei percorsi: sabato di
250km circa con pausa pranzo intorno a 150km e seconda parte meno
impegnativa, domenica 100/150km.

Mantatemi una mail a martepower@fazeritalia.it
Meglio se con oggetto Nazionale, così la vedo subito fra le altre ;-)

Attendo fino a mercoledì notte e poi chiudo la discussione

Lamps
Alessio

Superpippo
02/06/2006, 00:36
Hai e-mail! :wink:

MartePower
02/06/2006, 00:41
Mi serve del posto :twisted: :mrgreen: :wink:

Superpippo
02/06/2006, 00:43
Mi serve del posto :twisted: :mrgreen: :wink:

beh + o meno... :roll:
Diciamo che sono fuori casa al momento :lol:

LumacOne
02/06/2006, 02:40
Mi serve del posto :twisted: :mrgreen: :wink:

xkè :roll: :oops: ?
Cmq una mezza idea ce l'avrei... mail :oops: !

LumacOne
02/06/2006, 11:20
Yaaaawhhh... buongiorno!
Seconda mail con utilissimi num. telefonici x organizzare il pranzo :wink: , seguendo l'itinerario proposto ieri notte... o meglio ... stamattina presto :lol: ... yaawhhh!!! C'ho sonno :oops: !

nemo
02/06/2006, 15:02
gli indigggeni servono per testare quello ke sulla carta non si vede... e SACRIFICARSI x provare diversi ristoranti! :D

skerzi a parte... direi ke al volo dall'aquila dei bei posti sono il gran sasso e il parco nazionale!

ke ne dite?

LumacOne
02/06/2006, 17:09
Cmq una mezza idea ce l'avrei... mail :oops: !


gli indigggeni servono per testare quello ke sulla carta non si vede... e SACRIFICARSI x provare diversi ristoranti! :D

skerzi a parte... direi ke al volo dall'aquila dei bei posti sono il gran sasso e il parco nazionale!

ke ne dite?

8) ... l'uno Domenica e l'altro Sabato :wink: 8) !

Fuoco973
02/06/2006, 17:53
Cmq una mezza idea ce l'avrei... mail :oops: !


gli indigggeni servono per testare quello ke sulla carta non si vede... e SACRIFICARSI x provare diversi ristoranti! :D

skerzi a parte... direi ke al volo dall'aquila dei bei posti sono il gran sasso e il parco nazionale!

ke ne dite?

8) ... l'uno Domenica e l'altro Sabato :wink: 8) !
si ma dovresti impegnarti a fare tutto il percorso stilare un trend ove inserire i punti di maggior interesse, le soste programmate, i punti di maggior pericolo e quindi in cui le staffette debbono posizionarsi i sorpassi i semafori gli sto, eventualmente mettersi in contatto con le forse dell'ordine èper eventuali pattugliamenti, ecc.ecc.
Ragazzi del posto non significa solo conoscenza sommaria della zona :wink: ecco perchè, ora non per fare il saputone, ma quelli del posto dopo dovranno anche fare le staffette in mezzo a 300moto e di certo non è cosa semplice, ovvvio che le staffette degli altri anni daranno una mano ma proprio un mano perchè non conoscendo la strada difficilmente possono essere al 100% :wink:
credo che alessio voleva intendere questo :wink:

Fuoco973
02/06/2006, 17:56
Ovviamente Ale come ogni anno la mia disponibilità a dare na mano c'è sempre :wink:

fox68
02/06/2006, 17:57
in mezzo a 300moto



dopo le 100 e rotti dell'anno scorso spero che hai indovinato il numero giusto :mrgreen: anzi sarei felice se fosse così :wink:
lamps fox

LumacOne
02/06/2006, 19:21
Cmq una mezza idea ce l'avrei... mail :oops: !


gli indigggeni servono per testare quello ke sulla carta non si vede... e SACRIFICARSI x provare diversi ristoranti! :D

skerzi a parte... direi ke al volo dall'aquila dei bei posti sono il gran sasso e il parco nazionale!

ke ne dite?

8) ... l'uno Domenica e l'altro Sabato :wink: 8) !
si ma dovresti impegnarti a fare tutto il percorso stilare un trend ove inserire i punti di maggior interesse, le soste programmate, i punti di maggior pericolo e quindi in cui le staffette debbono posizionarsi i sorpassi i semafori gli sto, eventualmente mettersi in contatto con le forse dell'ordine èper eventuali pattugliamenti, ecc.ecc.
Ragazzi del posto non significa solo conoscenza sommaria della zona :wink: ecco perchè, ora non per fare il saputone, ma quelli del posto dopo dovranno anche fare le staffette in mezzo a 300moto e di certo non è cosa semplice, ovvvio che le staffette degli altri anni daranno una mano ma proprio un mano perchè non conoscendo la strada difficilmente possono essere al 100% :wink:
credo che alessio voleva intendere questo :wink:

Ringrazio x la franchezza, l'itinerario stilato ce l'ha Marte con num. telefonici vari... il problema è ke in abruzzo siamo veramente poki iscritti al Forum... mica deve essere fatto tutto x mercoledì? Altrimenti ho solo Domenica dispo x far qlcosa :wink: ... cmq vediamo un pò!

LumacOne
02/06/2006, 20:57
Prima avevo un pò fretta di rispondere...
... personalmente l'Abruzzo lo conosco molto bene (nn proprio sommariamente), xkè sono laureato in Geologia all'università di Chieti :wink: ... quindi ki + di me conosce queste montagne.
Il problema è trovare l'appoggio di un "gruppo" di motociclisti, Motoclub, ecc... x organizzare x bene il tutto (soprattutto le staffette), cosa ke io nn ho al momento... devo sentire una persona e vedere un pò!
Quella ke ho mandato a Marte è una mail con i due percorsi previsti, il chilometraggio ed i num. tel. di risto x il pranzo + quello del Comune interessato... cmq nn è un trend dell'itinerario :?: ... anke se in mente mi vengono già alcuni punti in cui le staffette dovrebbero anticipare il "gruppone"!
ovviamente è solo una cosa x cominciare... anke xkè mi sembrava ke Marte fosse ancora in forma propositiva (accetta proposte fino a Mercoledì)

Cmq aspetto notizie + precise da lui e vediamo un pò!
Grazie Fuoco973 :wink:

Giringiro
02/06/2006, 23:48
Se vi abbisogna di una staffetta son qui. :wink:

Col metodo FazerItalia le staffette trentine potrebbero staffettare in Sicilia e viceversa (vedi Speedy al Dolomiti) :D

nemo
03/06/2006, 00:09
a fuò... e non fà il saputo! :D

se andiamo verso il gran sasso hai strade tipo "america centrale" a disposizione (con + buke però)
noi indigeni conosciamo le zone... sta agli organizzatori dire cosa serve in un raduno!
circa le staffette... sono cose ke NON si improvvisano! posso anke conoscere il luogo a menadito, ma magari potrei non aver le doti ke servono a una staffetta x sgattaiolare nel traffico degli altri partecipanti!
una cosa su cui mi preme puntare l'attenzione (a costo di far le palle piene a quelli ke parteciperanno): NON SI FANNO GARE E SI VA PIANO!
regola ke vale per TUTTI ;)

ps: non so se ho capito male... ma marte si riferiva a martedì circa la DISPONIBILITA' a dar una mano... non voleva mica il programma x allora!!! (se lo vuole allora sta fuori) :)

x tds: ma mica usi il mac? sai ke conosco diversi geologhi?

nemo
03/06/2006, 00:12
Ringrazio x la franchezza, l'itinerario stilato ce l'ha Marte con num. telefonici vari... il problema è ke in abruzzo siamo veramente poki iscritti al Forum... mica deve essere fatto tutto x mercoledì? Altrimenti ho solo Domenica dispo x far qlcosa :wink: ... cmq vediamo un pò!

mica è un segreto di stato! :D
mettere le robe qui non penso comporti problemi di sorta... magari evita di dire kagate :D

LumacOne
03/06/2006, 01:47
Itinerario Sabato:

L'Aquila - S.Martino d'Ocre - :D Rocca di mezzo - Castel di Ieri - Goriano sicoli - :D Ortona dei Marsi - Bisegna - Pescasseroli - Villetta Barrea - :D Scanno
Sosta pranzo dopo 149Km probabilmente all'Hotel Park (da visionare) sulle rive del Lago
Ritorno: Scanno - Villalago :D - Anversa degli Abruzzi - Cocullo - Goriano Sicoli - Raiano :D - :D Fontecchio - Villa S.Angelo - S.Martino d'Ocre - L'Aquila 114Km
oppure con finale diverso (+ rettilineo): Fontecchio - S.Demetrio nè Vestini - L'Aquila 106Km


Itinerario Domenica:

L'Aquila - Barisciano - Calascio (castello di Lady Hawk) - :D Castel del Monte - :D Fonte Vetica - Fonte Cerreto - :D Passo delle Capannelle :D -L'Aquila
135 Km
Variante 1: Se da Fonte Vetica si vuol salire all'osservatorio di Campo Imperatore con sosta d'obbligo al piazzale si devono aggiungere altri 20 Km (comprendono andata e ritorno)
Variante 2 :D : Se dal Passo delle Capannelle si vuol raggiungere Campotosto si devono aggiungere 56 Km tra andata e ritorno
Variante 3 :D : Da Calascio dirigersi verso Ofena e poi salire x Castel del Monte... si aumenta di 20Km il giro
La variante 1 è + un digressivo panoramico... la 3 è una bella strada con scorci panoramici, mentre la 2 è una "bella strada" con finale panoramico: guarda qui http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10726/thumb_Lago.JPG
P.s.: L'uso delle faccine nn è casuale :wink: !

Luoghi ke necessitano di attenzione x Sabato sono tra Villalago ed Anversa, si passa nelle Gole del Sagittario... strada stretta (da metà in poi) con un ponticello ed una galleria, vicino ad Anversa, da presidiare... soprattutto la galleria (solo 100mt ma l'uscita è brutta); inoltre ad Anversa c'è una curva poco prima di entrare in piazza dove un autobus fa fatica a passare liscio ... passerebbero comodamente due moto affiancate... ma bisogna bloccare il traffico in piazza (50mt. dopo)
Altro punto clou è tra Raiano e Fontecchio... i primi Km sono importanti... si entra nelle Gole di S.Venanzio... tre gallerie in successione con curva secca a 90° all'uscita... proseguendo in vicinanza del bivio x Acciano/Fontecchio ponticello con curva in entrata secca a 90° (carreggiata stretta)...
Mentre x Domenica mi viene in mente un ponte all'uscita di Ofena ed il seguente bivio (dopo qlc Km) x Castel del Monte...
queste son le prime ke mi vengono in mente, ma come dice Fuoco c'è cmq bisogno di far dei sopralluoghi e di visionare x bene l'Hotel di Scanno!

Per quanto riguarda fare la staffetta, personalmente nn l'ho mai fatto :oops: , e quindi credo nn stia a me giudicare se sia adatto o meno :roll: ...

menthos
03/06/2006, 08:48
In effetti penso che gli itinerari siano più o gli sessi.
Anche io ho inviato a Marte un paio di itinerari, ambedue allungabili:
Il primo, di oltre 150 km, nel Parco Nazionale del Gran Sasso passa per il Passo delle Capannelle, passa sotto il lago di Campotosto, costeggia il Lago di Provvidenza, passa per il Santuario di San Gabriele, poi risale per il Gran Sasso, passando per Castelli, Farindola, e scendendo nuovamente a L'Aquila. Eventualmente appena risaliti sul Gran Sasso, è possibile allungare andando a Campo Imperatore, oppure passando per Castel Del Monte e poi per Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio. Sul Gran Sasso oltre ai ristoranti ci sono dei posti di ristoro fai da te, dove è possibile acquistare salumi formaggi e carne da cuocere sul posto, su graticole predisposte.
Il secondo, di circa 200-250 km, nel Parco Nazionale d'Abruzzo che può passare per Sulmona oppure per Cocullo, Scanno, Villetta Barrea, Pescasseroli, Ovindoli, Rocca di Mezzo. Anche questo presenta molte varianti di percorso, e può essere esteso passando per il Parco Nazionale della Maiella, Caramanico etc.

LumacOne
03/06/2006, 08:58
Ti dico la mia circa i tuoi percorsi menthos:
salire a Campo imperatore passando da Farindola nn è una buona idea x le condizioni dell'asfalto nn sempre a posto ed in alcuni punti pessime... i posti di ristoro fai da te sono buoni posti x mangiare, ma qui si tratta di troppe persone ke abbisognano cmq di un "tetto", posto a sedere assicurato e magari un bagno nn a cielo aperto :wink: !

Xkè li fai passare da Sulmona?... mica in superstrada :shock: ... no nn credo... cmq pure quella statale nn è granchè...
inoltre eviterei di sforare su Caramanico, specie passando da Campo di Giove e quindi dal Passo S.Leonardo: strada stretta asfalto in cattive condizioni x smottamenti + o - continui di piccola entità!

alfaomega
03/06/2006, 11:32
lago di campotosto c'avevo pensato anche io ma c'è passato il raduno 2005.
in ogni caso spingerò per metterci il passo delle capannelle.... ;)

LumacOne
03/06/2006, 12:26
Partendo da L'Aquila dopo Rocca di mezzo si può passare da Ovindoli e quindi Celano - Pescina - Ortona dei Marsi ... così si abbrevia rispetto al giro da me proposto x Sabato di circa 10Km, si passa su una strada cmq bella fino a Celano (dove si può visitare il maestoso castello), poi il tratto fino a Pescina è di trasferimento :( ...
... invece io volevo passare da Goriano Sicoli x fare l'Olmo di Bobbi prima di Ortona dei Marsi... e qui ki ha orecchie x intendere intenda :wink: ... cercando di evitare semitappe di trasferimento, anke se ci perdiamo Ovindoli ed il castello di Celano!
Cmq riguardo a questo:

una cosa su cui mi preme puntare l'attenzione (a costo di far le palle piene a quelli ke parteciperanno): NON SI FANNO GARE E SI VA PIANO!
regola ke vale per TUTTI

Pensiero puramente personale, kiedo sin da ora venia se sbaglio ma:
Sul nn si fanno gare son d'accordo... sull'andatura, invece, dipende tutto dalle staffette (e ovviamente dalle strade :wink: ), ma qui lascio la parola a ki l'ha già fatto!

alfaomega
03/06/2006, 12:58
Pensiero puramente personale, kiedo sin da ora venia se sbaglio ma:
Sul nn si fanno gare son d'accordo... sull'andatura, invece, dipende tutto dalle staffette (e ovviamente dalle strade :wink: ), ma qui lascio la parola a ki l'ha già fatto!
sì, ma un raduno nazionale, per la quantità di moto che coinvolge, richiede che l'andatura sia sì anche allegra ma non troppo. Altrimenti su 150 moto 70 dovrebbero fare da staffetta....
Gestire un gruppooooooone [come direbbe il compianto De Zan :mrgreen:] non è la stessa cosa che farsi un giro con 10 amici smanettoni ;)

fox68
03/06/2006, 13:24
Pensiero puramente personale, kiedo sin da ora venia se sbaglio ma:
Sul nn si fanno gare son d'accordo... sull'andatura, invece, dipende tutto dalle staffette (e ovviamente dalle strade :wink: ), ma qui lascio la parola a ki l'ha già fatto!
sì, ma un raduno nazionale, per la quantità di moto che coinvolge, richiede che l'andatura sia sì anche allegra ma non troppo. Altrimenti su 150 moto 70 dovrebbero fare da staffetta....
Gestire un gruppooooooone [come direbbe il compianto De Zan :mrgreen:] non è la stessa cosa che farsi un giro con 10 amici smanettoni ;)


tanto poi finisce come l'anno scorso.
ci sono gli smanettoni davanti e via a seguire......fino a chi con zavorra vuole gustarsi il panorama.......il bello è proprio questo,ognuno con il suo passo e le sue aspettative da esaudire...in fondo a tutti la scopa che porta all'ovile anche l'ultima pecorella smarrita.
ragazzi non vedo l'ora che venga settembre :wink: :D
lamps fox

LumacOne
03/06/2006, 14:14
Pensiero puramente personale, kiedo sin da ora venia se sbaglio ma:
Sul nn si fanno gare son d'accordo... sull'andatura, invece, dipende tutto dalle staffette (e ovviamente dalle strade :wink: ), ma qui lascio la parola a ki l'ha già fatto!
sì, ma un raduno nazionale, per la quantità di moto che coinvolge, richiede che l'andatura sia sì anche allegra ma non troppo. Altrimenti su 150 moto 70 dovrebbero fare da staffetta....
Gestire un gruppooooooone [come direbbe il compianto De Zan :mrgreen:] non è la stessa cosa che farsi un giro con 10 amici smanettoni ;)

Ovvio :oops: ... poi io nn sono nemmeno smanettone :oops: :oops: :oops: !

LumacOne
03/06/2006, 14:16
Pensiero puramente personale, kiedo sin da ora venia se sbaglio ma:
Sul nn si fanno gare son d'accordo... sull'andatura, invece, dipende tutto dalle staffette (e ovviamente dalle strade :wink: ), ma qui lascio la parola a ki l'ha già fatto!
sì, ma un raduno nazionale, per la quantità di moto che coinvolge, richiede che l'andatura sia sì anche allegra ma non troppo. Altrimenti su 150 moto 70 dovrebbero fare da staffetta....
Gestire un gruppooooooone [come direbbe il compianto De Zan :mrgreen:] non è la stessa cosa che farsi un giro con 10 amici smanettoni ;)


tanto poi finisce come l'anno scorso.
ci sono gli smanettoni davanti e via a seguire......fino a chi con zavorra vuole gustarsi il panorama.......il bello è proprio questo,ognuno con il suo passo e le sue aspettative da esaudire...in fondo a tutti la scopa che porta all'ovile anche l'ultima pecorella smarrita.
ragazzi non vedo l'ora che venga settembre :wink: :D
lamps fox

Ecco intendevo + o - questo, il problema è l'apripista... ki lo fa :idea: ?

alfaomega
03/06/2006, 14:18
Ecco intendevo + o - questo, il problema è l'apripista... ki lo fa :idea: ?
don't worry 8)

LumacOne
03/06/2006, 14:25
Ecco intendevo + o - questo, il problema è l'apripista... ki lo fa :idea: ?
don't worry 8)

Da quel ke ho capito te conosci la zona di Campotosto, ma x il "viaggio" verso Sud :idea: ?

alfaomega
03/06/2006, 14:26
Ecco intendevo + o - questo, il problema è l'apripista... ki lo fa :idea: ?
don't worry 8)

Da quel ke ho capito te conosci la zona di Campotosto, ma x il "viaggio" verso Sud :idea: ?
ho una casa a Lucoli.... un'ottima base d'appoggio ;)

antonello
03/06/2006, 19:24
Belle le proposte del percorso del Sabato e della Domenica.
Le conosco come le mie saccocce (ehm, tasche).
E' l'Abruzzo montano.
L'incertezza sta nella situazione meteo in quota a settembre.
Contate che oggi a Campo Imperatore ha nevicato non meno di 20-25 cm.
Passo Godi, per andare da Villetta B. a Scanno, dovrebbe anch'esso essere innevato (non sono meno di 1600 m.). Mercoledì sono andato a Pescasseroli (in moto) per lavoro e mi sono congelato!
Insomma, a fare i valichi alti, si rischia parecchio.

alfaomega
03/06/2006, 19:31
Belle le proposte del percorso del Sabato e della Domenica.
Le conosco come le mie saccocce (ehm, tasche).
E' l'Abruzzo montano.
L'incertezza sta nella situazione meteo in quota a settembre.
Contate che oggi a Campo Imperatore ha nevicato non meno di 20-25 cm.
Passo Godi, per andare da Villetta B. a Scanno, dovrebbe anch'esso essere innevato (non sono meno di 1600 m.). Mercoledì sono andato a Pescasseroli (in moto) per lavoro e mi sono congelato!
Insomma, a fare i valichi alti, si rischia parecchio.
beh, come dire.... prepareremo un programma alternativo, all'occorrenza...
Non è che si stabilisce Campo Imperatore alla domenica ci si va a qualsiasi costo anche con la neve! :lol: ;)
Io l'anno scorso l'ultima volta che sono salito in moto era ai primi di ottobre, e si stava decentemente.... certo, se arriva la bufera è un'altra cosa :!:

antonello
03/06/2006, 19:52
Per gli amici che vogliono visitare in moto l'Abruzzo, posto qui indicazioni circa 3-4 mete alternative a quelle più note :lol: .
-Rosello (CH) un bosco tra i più belli del centro-sud Italia;
-fortezza di Civitella del Tronto (TE) magnifica e potente, la migliore opera di ingegneria militare fatta costruire durante il Regno delle 2 Sicilie;
-il Voltigno (PE):una delle zone più intriganti del Gran Sasso, una dolce conca di pascoli circondata da faggete;
-gli scavi di Alba Fucens (AQ) la più nota città antica d'Abruzzo
-Gessopalena (CH) il borgo antico abbandonato costruito su un crinale tra l'Aventino ed il Sangro

olitour
03/06/2006, 22:26
a fuò... e non fà il saputo! :D

se andiamo verso il gran sasso hai strade tipo "america centrale" a disposizione (con + buke però)
noi indigeni conosciamo le zone... sta agli organizzatori dire cosa serve in un raduno!
circa le staffette... sono cose ke NON si improvvisano! posso anke conoscere il luogo a menadito, ma magari potrei non aver le doti ke servono a una staffetta x sgattaiolare nel traffico degli altri partecipanti!
una cosa su cui mi preme puntare l'attenzione (a costo di far le palle piene a quelli ke parteciperanno): NON SI FANNO GARE E SI VA PIANO!
regola ke vale per TUTTI ;)

ps: non so se ho capito male... ma marte si riferiva a martedì circa la DISPONIBILITA' a dar una mano... non voleva mica il programma x allora!!! (se lo vuole allora sta fuori) :)

x tds: ma mica usi il mac? sai ke conosco diversi geologhi?


Quoto tutto come sopra, ad eccezion fatta del passaggio .... si và piano.
Se le staffette davanti vanno piano, tutto il gruppo và lentissimo e si innescano aluni problemi:
1) è pallosissimo;
2) ci si mette una vita e sballano tutti gli orari;
3) si crea confusione
4) potrebbe essere pericoloso, alla sagra di Lavezzola per esempio l'andatura era troppa lenta e costringeva tutti a viaggiare vicini in fila indiana, le continue soste poi anche fatto sì che qualcuno si tamponasse.
Nulla di grave per carità, ma meglio evitare, tenere un buon ritmo allegro non significa gareggiare o diminuire la sicurezza, ma permette a chi vuole stare davanti di divertirsi, stà poi alle staffette tirare le redini quando serve.
Fin'ora a tutti i raduni di fazerItalia a cui ho partecipato è sempre stato così e ci siamo sempre divertiti in tutta sicurezza.
Concordo con il fatto che le staffette devono essere di provata esperienza, ma appoggio Giri che volendo chiunque può fare da staffetta (per questo mi offro come staffetta volontaria obbligatoria, altrimenti mi incazzo come una bestia e passo all'hornet).
:D

nemo
04/06/2006, 16:39
Quoto tutto come sopra, ad eccezion fatta del passaggio .... si và piano.
Se le staffette davanti vanno piano, tutto il gruppo và lentissimo e si innescano aluni problemi:
1) è pallosissimo;
2) ci si mette una vita e sballano tutti gli orari;
3) si crea confusione
4) potrebbe essere pericoloso, alla sagra di Lavezzola per esempio l'andatura era troppa lenta e costringeva tutti a viaggiare vicini in fila indiana, le continue soste poi anche fatto sì che qualcuno si tamponasse.
Nulla di grave per carità, ma meglio evitare, tenere un buon ritmo allegro non significa gareggiare o diminuire la sicurezza, ma permette a chi vuole stare davanti di divertirsi, stà poi alle staffette tirare le redini quando serve.
Fin'ora a tutti i raduni di fazerItalia a cui ho partecipato è sempre stato così e ci siamo sempre divertiti in tutta sicurezza.

andare PIANO vuol dire non far il ValentinoRossi della situazione: se uno si mette a correre, cade (o peggio, fa cadere) qualcuno... beh.. state sicuri ke io non mi fermo a dargli una mano!
qui ci son strade (vedi Scanno o Le Gole) dove ti puoi trovare in curva (a gomito e cieca) una mucca, un cavallo o un Autobus ke sta scendendo!
vi faccio presente ke a volte star dietro a 1 autobus ke fa la Sulmona-Scanno nn è impresa facile... gli autisti conoscono il percorso e nn vanno piano!
Il raduno è fatto x stare assieme... gustarsi la gita e la tavola!
Se le basi (e gli esempi) son questi, salto il giro!

nemo
04/06/2006, 16:58
Partendo da L'Aquila dopo Rocca di mezzo si può passare da Ovindoli e quindi Celano - Pescina - Ortona dei Marsi ... così si abbrevia rispetto al giro da me proposto x Sabato di circa 10Km, si passa su una strada cmq bella fino a Celano (dove si può visitare il maestoso castello), poi il tratto fino a Pescina è di trasferimento :( ...
... invece io volevo passare da Goriano Sicoli x fare l'Olmo di Bobbi prima di Ortona dei Marsi... e qui ki ha orecchie x intendere intenda :wink: ... cercando di evitare semitappe di trasferimento, anke se ci perdiamo Ovindoli ed il castello di Celano!

e un salto sull'altopiano delle rokke dopo esser andati a celano e poi arrivare sul piano di navello?
il castello è bello.. ma nn sempre aperto! io spingerei di + la visita a rocca calascio... ma 150 moto lì non ce le vedo proprio :(
ps: considerate anke Sulmona (scendendo da Scanno)! passiamo nel paese, ci fermiamo in piazza.. sosta BREVISSIMA nel caso e si riparte per Pacentro e il Bosco di S.Antonio

nemo
04/06/2006, 17:21
Itinerario Sabato:

L'Aquila - S.Martino d'Ocre - :D Rocca di mezzo - Castel di Ieri - Goriano sicoli - :D Ortona dei Marsi - Bisegna - Pescasseroli - Villetta Barrea - :D Scanno
Sosta pranzo dopo 149Km probabilmente all'Hotel Park (da visionare) sulle rive del Lago
Ritorno: Scanno - Villalago :D - Anversa degli Abruzzi - Cocullo - Goriano Sicoli - Raiano :D - :D Fontecchio - Villa S.Angelo - S.Martino d'Ocre - L'Aquila 114Km
oppure con finale diverso (+ rettilineo): Fontecchio - S.Demetrio nè Vestini - L'Aquila 106Km

sull'Hotel Park non me la sento di dar buone impressioni: l'unica cosa a favore è la possibilità di parkeggiare e la vista del lago (c'ho fatto diversi matrimoni)
certo ke nella zona non ce ne sono molti :(
la strada da Cocullo a Goriano nn è spesso pulitissima (fanghiglia e pallanti in mezzo la strada)... ke ne dite di passare x Sulmona (e quindi fermarsi qui) in quel caso?
coi tempi ci dovremmo stare!


L'Aquila - Barisciano - Calascio (castello di Lady Hawk) - :D Castel del Monte - :D Fonte Vetica - Fonte Cerreto - :D Passo delle Capannelle :D -L'Aquila
135 Km
Variante 1: Se da Fonte Vetica si vuol salire all'osservatorio di Campo Imperatore con sosta d'obbligo al piazzale si devono aggiungere altri 20 Km (comprendono andata e ritorno)
bello... mi piacerebbe far fermare il gruppo a Calascio ma ho dei seri dubbi ke la cosa sia fattibile :(
sul fatto di fermarsi a Campo Imperatore sono a favore... basta ke ci si ricordi di avvisare in qlk modo il tipo degli arrosticini: far arrosticini x così tanta gente non è facile! mica vogliamo lasciare qlk1 senza il piatto tipico? :)


Luoghi ke necessitano di attenzione x Sabato [/b] sono tra Villalago ed Anversa, si passa nelle Gole del Sagittario... strada stretta (da metà in poi) con un ponticello ed una galleria, vicino ad Anversa, da presidiare... soprattutto la galleria (solo 100mt ma l'uscita è brutta); inoltre ad Anversa c'è una curva poco prima di entrare in piazza dove un autobus fa fatica a passare liscio ... passerebbero comodamente due moto affiancate... ma bisogna bloccare il traffico in piazza (50mt. dopo)
di gallerie ce ne sono DUE e il tratto "tosto" è da Scanno fino a un pò dipo Anversa (direi fino quasi a Bugnara)
- un paio di domande agli organizzatori degli altri raduni: avete dovuto bloccare il traffico in caso di strade strette? come ve la siete cavata? da soli o avete kiesto alla pula??

le cose ke mi preoccupano sono il fatto ke siamo in presenza di percorsi trafficati, sia da auto ke da smanettoni.. ho paura ke si inneskino gare anke con persone ke nn c'entrano una mazza!

nemo
04/06/2006, 17:31
ah.. una nota x tutti:
lungo la strada ke passa per l'Olmo di Bobbi (un valico panoramico tra la Marsica e la Valle Peligna) c'è una galleria lunga sui 150mt, non illuminata; capita SPESSO (specie quando il tempo non è bello) di trovarci i cavalli o le vakke a riparsi!

LumacOne
04/06/2006, 21:47
Allora, io nn intendevo far fermare il gruppo a Calascio, ho nominato il castello x conoscenza.

Scendendo da Goriano nn giro x Cocullo ma vado x l'Olmo di Bobbi :wink: ... la strada nn è così sporca come dici... certo nn è pulita... e la galleria è solo 150mt... basta andar piano e poi ... c'è l'Olmo :D

Sul rettilineo x Navelli mi sa ke ci sono lavori in corso... ne sa di più il_lupo!

Nn intendevo passare x Bugnara

X Campo imperatore intendevo l'osservatorio nn Fonte Vetica dove si mangiano gli arrostelli ... nn è il caso !

nemo
05/06/2006, 01:28
Allora, io nn intendevo far fermare il gruppo a Calascio, ho nominato il castello x conoscenza.
io si invece :) ....certo ke sarebbe da studiare (se fossero dei bmw gs sarebbe + facile)


Scendendo da Goriano nn giro x Cocullo...
c'emma kiarè! a me piacerebbe fargli fare il giro del parco e poi portarli da scanno a sulmona... fermarsi e poi andare verso raiano, gole e poi l'aquila
sarebbbe un giro della madonna penso (nn ho nulla sottomano x verificare i km)


Sul rettilineo x Navelli mi sa ke ci sono lavori in corso... ne sa di più il_lupo!
stanno allargando la strada.. e i lavori son bloccati x i verdi e la sovrintendenza arkeologica... qlks la so pure io :D
(nn penso ke finiranno x settembre!)


X Campo imperatore intendevo l'osservatorio nn Fonte Vetica dove si mangiano gli arrostelli ... nn è il caso !
infatti alla fonte sarebbe un massacro!
io parlavo dell'osservatorio.. c'è il tipo col furgoncino ke fa salsicce e arrosticini, vende i cosiddetti "coglioni di mulo" oltre a diversi formaggi e insaccati da paura
il brutto è ke lì in alto sei soggetto a cambi di clima anke repentini (ma a settembre di norma si sta asciutti)

è un peccato (ma da 1 altro punto di vista un bene) ke si lisci questo evento:
http://www.comune.laquila.it/citta/perdonanzaHome.jsp

nemo
05/06/2006, 02:12
ho una casa a Lucoli.... un'ottima base d'appoggio ;)

beh... tanto di cappello x la voglia.. ma lucoli è + lazio ke abruzzo ;)

oscar
05/06/2006, 11:22
tutti a casa di tds :lol:

MartePower
05/06/2006, 13:11
non fate casino... servono solo candidature di chi vuole dare una mano :twisted: :mrgreen:

x il percorso e affini, ci si lavorerà insieme in un apposita area discussione :wink:

nemo
05/06/2006, 14:06
ok :)

olitour
05/06/2006, 15:09
Quoto tutto come sopra, ad eccezion fatta del passaggio .... si và piano.
Se le staffette davanti vanno piano, tutto il gruppo và lentissimo e si innescano aluni problemi:
1) è pallosissimo;
2) ci si mette una vita e sballano tutti gli orari;
3) si crea confusione
4) potrebbe essere pericoloso, alla sagra di Lavezzola per esempio l'andatura era troppa lenta e costringeva tutti a viaggiare vicini in fila indiana, le continue soste poi anche fatto sì che qualcuno si tamponasse.
Nulla di grave per carità, ma meglio evitare, tenere un buon ritmo allegro non significa gareggiare o diminuire la sicurezza, ma permette a chi vuole stare davanti di divertirsi, stà poi alle staffette tirare le redini quando serve.
Fin'ora a tutti i raduni di fazerItalia a cui ho partecipato è sempre stato così e ci siamo sempre divertiti in tutta sicurezza.

andare PIANO vuol dire non far il ValentinoRossi della situazione: se uno si mette a correre, cade (o peggio, fa cadere) qualcuno... beh.. state sicuri ke io non mi fermo a dargli una mano!
qui ci son strade (vedi Scanno o Le Gole) dove ti puoi trovare in curva (a gomito e cieca) una mucca, un cavallo o un Autobus ke sta scendendo!
vi faccio presente ke a volte star dietro a 1 autobus ke fa la Sulmona-Scanno nn è impresa facile... gli autisti conoscono il percorso e nn vanno piano!
Il raduno è fatto x stare assieme... gustarsi la gita e la tavola!
Se le basi (e gli esempi) son questi, salto il giro!



mmmmmmmmmmmmm................
si vede che se nuovo e non hai ancora colto lo spirito del gruppo.
Anche se uno si mette a correre, cade (o peggio, fa cadere) qualcuno... beh.. state sicuri che io MI fermo a dargli una mano. Io dò il mio aiuto anche a quelli che cadono per i propri errori e per quelli altrui, sperando poi che si impari dagli stessi.
Affermare poi che andare Piano significa non fare Valentino Rossi, mi sembra proprio da asilo.
Nell'organizzazione di un tale evento bisogna tener un po' conto delle esigenze di tutti, .... ho solo detto che si può tener un buon ritmo coadiuvati dalle staffette per far divertire i fazeristi che vogliono star davanti e per rendere il serpentone un po' + snello.
Se poi le basi non sono di tuo gradimento e salti il giro vuol dire che non affronti i problemi con il giusto impegno.
Se vuoi noi del coordinamento siamo qui a darti una mano (mi sembra che l'iniziativa non ti manca), magari con qualche buon consiglio, anche se siamo un po' lontani.
:D

MartePower
05/06/2006, 15:13
mmmmmmmmmmmmm................
si vede che se nuovo e non hai ancora colto lo spirito del gruppo.
all'anima del nuovo :shock: sta in fazeritaliaml prima di me :mrgreen:

me sa che semplicemente non ve capite :P :wink:

alfaomega
05/06/2006, 15:43
ho una casa a Lucoli.... un'ottima base d'appoggio ;)

beh... tanto di cappello x la voglia.. ma lucoli è + lazio ke abruzzo ;)
sta 10 minuti nemmeno da L'aquila... e la base del raduno sarà L'Aquila... :shock:

Fuoco973
05/06/2006, 16:30
a fuò... e non fà il saputo! :D

se andiamo verso il gran sasso hai strade tipo "america centrale" a disposizione (con + buke però)
noi indigeni conosciamo le zone... sta agli organizzatori dire cosa serve in un raduno!
circa le staffette... sono cose ke NON si improvvisano! posso anke conoscere il luogo a menadito, ma magari potrei non aver le doti ke servono a una staffetta x sgattaiolare nel traffico degli altri partecipanti!
una cosa su cui mi preme puntare l'attenzione (a costo di far le palle piene a quelli ke parteciperanno): NON SI FANNO GARE E SI VA PIANO!
regola ke vale per TUTTI ;)
?

a nè, io non voglio fà il saputo, e che dopo 3 dei 4 raduni e 3 yamahafest, qualcosina l'ho pure appresa e cercavo solo di dare una mano :wink: e credo che le cose che ho detto, tds le abbia afferrate appieno :wink: todos qui :wink: :wink: :lol: 8)

MartePower
05/06/2006, 16:49
ve banno a tutti :twisted: :mrgreen:

Fuoco973
05/06/2006, 17:21
ve banno a tutti :twisted: :mrgreen:
non puoi farlo :cry: ce vojiamo troppo bene e dobbiamo stare vicini vicini :lol: :cry: 8)

MartePower
05/06/2006, 17:22
ve banno a tutti :twisted: :mrgreen:
non puoi farlo :cry: ce vojiamo troppo bene e dobbiamo stare vicini vicini :lol: :cry: 8)odio i leccafondoschiena :twisted:

raga, non andiamo fuori discorso
era una ricerca di collaboratori e non altro :wink:

Fuoco973
05/06/2006, 18:16
odio i leccafondoschiena :twisted:
raga, non andiamo fuori discorso
era una ricerca di collaboratori e non altro :wink:
we alè stavo scherzando :wink:
per il topic sorry :wink:

MartePower
05/06/2006, 18:21
non lo avevo capito che scherzavi :shock: :lol:
l'avviso sul topic era generale :twisted: :wink:

olitour
05/06/2006, 18:39
correggo:

..... si vede che non sei nuovo, ma non hai ancora ........
:D

MartePower
05/06/2006, 18:47
correggo:

..... si vede che non sei nuovo, ma non hai ancora ........
:D :lol: :lol: :lol:

nemo
05/06/2006, 19:45
senza polemica... solo ke allo yamahafest non riski ke cadano sassi dalle montagne, trovare un autobus ke s'è allargato dietro una curva a gomito, qlk mucca o cavallo ke ritiene ke la strada sia un bel posto per digerire.... ;)

vorrei evitare di lasciare a qualcuno un brutto ricordo dell'abruzzo

menthos
05/06/2006, 19:45
Per tornare al percorso credo che che il Passo delle Capannelle, oltre al Parco Nazionale d'Abruzzo sia comunque da fare.
Alcune informazioni mototuristiche si possono trovare consultando le prime schede di 2ruote, oltre al sito Bikers Hotel (http://www.bikershotel.org/) e il programma del raduno dei V-Strommers (http://www.v-strommers.it/index.php?pid=6) appena conclusosi.

Fuoco973
05/06/2006, 20:05
senza polemica... solo ke allo yamahafest non riski ke cadano sassi dalle montagne, trovare un autobus ke s'è allargato dietro una curva a gomito, qlk mucca o cavallo ke ritiene ke la strada sia un bel posto per digerire.... ;) vorrei evitare di lasciare a qualcuno un brutto ricordo dell'abruzzo
ma figurati senza polemica, le mucche i cavalli le pecorelle le vecchiette le abbiamo sempre trovate durante i raduni passati specie l'anno scorso, cavalli-mucche-pecore-vecchiette e anche la cacca dei rispettivi animali, purtroppo so cose che non puoi ne miracolosamente cancellare ne evitare :wink:
cmq sia credo che si stia andando naltravolta in O.T. e mo veramente Marte c'è banna!!!

Si cercano collaboratori e non altro lo ha appena scritto

12/06/2006, 01:44
chiudo visto, che aveva un altro scopo :wink: