Visualizza Versione Completa : pulitore per casco
leggendo qua e la ho trovato questo kit da viaggio per la pulizia della visiera, si chiama moto mitt e lo commercializza la mad doctor (www.maddoctor.it)
a me sembra una figata anche perche e dedicato alla pulizia e non e il solito spray antimoscerini :D
wi giro il link del prodotto.........chi lo sa, magari legge anche il convenzionologo del club e spuntiamo un buon prezzo?
http://www.motomitt.it/
io al solito mi immolo vittima sacrificale per testarlo, lo ho ordinato oggi
Già comprato. L'ho trovato all'autogrill "secchia Ovest" (A1) a € 9,90.
E' una figata e funziona veramente bene. :wink:
Lamps
UFO
MakoShark
05/06/2006, 20:00
Io uso un normale straccio pulito e dell'acqua del rubinetto tiepida e viene perfetto ...
Io uso un normale straccio pulito e dell'acqua del rubinetto tiepida e viene perfetto ...
ecco, pero se ti fai 200 km in montagna e ti fermi sul passo alpino a vedere il panorama non hai l'acqua tiepida :?
ufo, quindi mi dici che val la pena l'acquisto? son contento :D
ufo, quindi mi dici che val la pena l'acquisto? son contento
Assolutamente si. :wink: Poi puoi scegliere se mettere nello spruzzino un detergente non schiumoso per vetri (tipo vetril o similare), acqua, oppure anche acqua distillata che non lascia il benchè minimo alone. :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps
UFO
Anch'io solitamente a casa uso acqua e dita insaponate (le dita non rigano la visiera) :wink: , ma se sei in giro non sempre hai la possibilità di pulire la viera con acqua e sapone. Diciamo che è un ottimo sistema alternativo.
PS: funziona anche per il cupolozzo!!!!
:lol:
Lamps
UFO
igoritaly
06/06/2006, 08:33
Mah...sicuramente può aiutare, ma io penso che se sei in autostrada, in qualunque autogrill (o quasi) c'è acqua e sapone...e, male che vada, carta igienica per asciugare...
Per colline/montagne in una qualsiasi baita/bar lo stesso...
Non ho mai avuto grossi problemi, a meno di non incontrare una invasione di cavallette (abitando in pianura padana..) :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, mia opinione personale: meno roba mi porto dietro e meglio é!
Preferisco avere il grasso per la catena in caso di acqua da cielo (ovviamente tutto cio vale per i viaggi lunghi)..
Ciao a tutti!
Igor
Mah...sicuramente può aiutare, ma io penso che se sei in autostrada, in qualunque autogrill (o quasi) c'è acqua e sapone...e, male che vada, carta igienica per asciugare...
Per colline/montagne in una qualsiasi baita/bar lo stesso...
Non ho mai avuto grossi problemi, a meno di non incontrare una invasione di cavallette (abitando in pianura padana..) :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, mia opinione personale: meno roba mi porto dietro e meglio é!
Preferisco avere il grasso per la catena in caso di acqua da cielo (ovviamente tutto cio vale per i viaggi lunghi)..
Ciao a tutti!
Igor
Sono d'accordo con te che un bar, un autogrill, una baita, si trovano sempre, ma visto il costo esiguo, le dimensioni poco + grandi di un pacchetto di sigarette e l'efficacia del sistema direi che non è una soluzione da scartare, soprattutto nei casi di emergenza.
Io comunque da quando ce l'ho non ho + usato i bagni pubblici se non per cambiare acqua :lol: :lol: .
PS: ero stufo di dover prendere un caffè per poter andare al bagno solo per lavare il casco. :wink:
Lamps
UFO
Lo aveva Ado al Toscana l'ho provato e mi e' piaciuto....ora ecco spuntare il link dove ordinarlo..... :wink:
Ordinati 2 Kit...Uno lo regalo ad un collega motociclista! :mrgreen:
Superpippo
06/06/2006, 10:30
Io mi so' accattato le salviettine umidificate "lava & asciuga" dell'Arexons al supermercato.
Ne tengo sempre 2 nel sottosella x l'occorrenza.
Ingombro praticamente nullo!
Tanto le uso solo quando sono in giro (vedi il Toscana).
A casa panno e vetril.
Il panno in microfibra lo trovi al supermercato a circa 7 € :wink:
Non credo sia nulla di diverso :roll:
Superpippo
06/06/2006, 10:47
Il panno in microfibra lo trovi al supermercato a circa 7 € :wink:
Non credo sia nulla di diverso :roll:
:wink:
Barone Rosso
06/06/2006, 12:06
Se si intende la pulizia x la visiera...
Io uso queste bustine a doppio panno con discreto successo (costano nulla):
http://motorcyclistonline.com/escape/goodsnservices/123_0444_prod09_z.jpg
Qui il link con le info: http://motorcyclistonline.com/escape/goodsnservices/123_0444_motorex_viso_clean/
Se si intende la pulizia x la visiera...
Io uso queste bustine a doppio panno con discreto successo (costano nulla):
Io uso delle bustine analoghe della arexon, ne tengo sempre una per emergenza nel caso non riesca a trovare un bar/baita dove fermarmi...
Tra l'altro con una busta ci fai 2/3 caschi, direi di essere piuttosto soddisfatto!
Io uso questo :P :
http://www.marok.org/Arte/Mix/lavavetri.jpg
però alla mia zavorrina non piace... :mrgreen:
Mi sà che mi tokkerà prendere qualcosa di simile, se si fà qualcosa di gruppo io ci stò.
Mi sà che mi tokkerà prendere qualcosa di simile, se si fà qualcosa di gruppo io ci stò.
FERMI TUTTI :shock: : dove si compra? :lol: si può mettere in convenzione? :lol:
Attendo news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
Lamps
UFO
Barone Rosso
06/06/2006, 16:04
:wink:Te possino... :D :D :D
Credo ke "mettere sù" 1 tale Car-wash, sia il miglior investimento ke si possa fare. (immagina pure il "dopo lavoro" a kiudere cassa... :D )
Superpippo
06/06/2006, 18:55
:shock: :shock: :shock: Minchia io ci laverei anche i piatti dopo mangiato con quella!... Altro che visiera... 8) :obscene_003: :obscene_003: :mrgreen:
P.S. x il gruppo ci sto anch'io !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi e arrivato oggi il motomitt..cavolo, consegna rapida!!! 2 gg e lo ho ricevuto!! :D
e talmente piccino che lo ho imboscato nello spazio nascosto dove si trovano gli attrezzi di bordo! :o
sabato vado a ritirare i caschi nuovi e cosi lo posso collaudare!! :D :D :mrgreen:
SupeRugby
08/06/2006, 12:26
mi e arrivato oggi il motomitt..cavolo, consegna rapida!!! 2 gg e lo ho ricevuto!! :D
e talmente piccino che lo ho imboscato nello spazio nascosto dove si trovano gli attrezzi di bordo! :o
sabato vado a ritirare i caschi nuovi e cosi lo posso collaudare!! :D :D :mrgreen:
Idem, mi e' arrivato oggi .. rapidissimi..
Molto bello, piccolo con la borsettina e spruzzino..
A mio avviso un bel prodotto che facilitera' le operazioni di pulizia della visiera..
E riferendomi ai miei amici di uscite che sicuramente diranno :''e che te lo sei preso a fare''.. guai a voi se poi vi affidate a me per la pulizia delle vs visiere.. :twisted: :wink:
E riferendomi ai miei amici di uscite che sicuramente diranno :''e che te lo sei preso a fare''.. guai a voi se poi vi affidate a me per la pulizia delle vs visiere.. :twisted: :wink:
Giuro che a costo di viaggiare in "volo cieco" non mi perderò l'occasione di sfotterti :lol: :lol: :lol:
SupeRugby
08/06/2006, 12:30
Giuro che a costo di viaggiare in "volo cieco" non mi perderò l'occasione di sfotterti :lol: :lol: :lol:
A mio avviso sarai il primo a sbavarmi dietro.. quanto potrai resistere.. su dimmi,.. quanto????
:wink: :lol:
A mio avviso sarai il primo a sbavarmi dietro.. quanto potrai resistere.. su dimmi,.. quanto????
A lungo.... a costo di usare "altri liquidi" per pulire la visiera :lol: :lol: :lol:
SupeRugby
08/06/2006, 12:35
A lungo.... a costo di usare "altri liquidi" per pulire la visiera :lol: :lol: :lol:
Vabbe'.. alla prossima uscita mi divertiro' un po'.. chi sara' il primo a chiederi aiuto?!?!
Vabbe'.. alla prossima uscita mi divertiro' un po'.. chi sara' il primo a chiederi aiuto?!?!
Hai una PuliVapor ? :mrgreen:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10620/normal_04-06-06_2013.jpg
Barone Rosso
08/06/2006, 15:26
@Marco: ...me sà ke lì ce vorrà lo "sterminator" altrokè "liquidi"... ;) :D :D
@Marco: ...me sà ke lì ce vorrà lo "sterminator" altrokè "liquidi"... ;) :D :DNaaa, l'ho messo ad ammollo per un'ora :mrgreen:
Superpippo
08/06/2006, 15:46
@Marco: ...me sà ke lì ce vorrà lo "sterminator" altrokè "liquidi"... ;) :D :DNaaa, l'ho messo ad ammollo per un'ora :mrgreen:
:shock: Minchia!... quasi quasi conveniva comprare un casco nuovo! :lol: :lol:
FazerItalia proudly presents: Marco65 in... "THE MOSQUITO HUNTER" :violent_001: 8)
:shock: Minchia!... quasi quasi conveniva comprare un casco nuovo! :lol: :lol:
FazerItalia proudly presents: Marco65 in... "THE MOSQUITO HUNTER" :violent_001: 8):happy_001:
Barone Rosso
08/06/2006, 16:18
Mi hai ricordato 1 vekkia canzone dei Genesis ke faceva... a fly on the Winshield on the freeway... (The Lamb...) ;)
Mò me la lancio in MP3, và. 8)
SupeRugby
09/06/2006, 09:18
Hai una PuliVapor ? :mrgreen:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10620/normal_04-06-06_2013.jpg
azz.. immagino che dopo questa strage tutti i moscerini adesso ti ecitano..
8)
Arrivato il pulitore per caschi!!!! Stasera lo provo!!!! :wink:
gia che c'ero lo ho collaudato sulla visiera a specchio color oro dell agv....semplicemente f-a-n-t-a-s-t-i-c-o e chi ha la specchiata sa cosa vuol dire pulirla bene :D
gia che c'ero lo ho collaudato sulla visiera a specchio color oro dell agv....semplicemente f-a-n-t-a-s-t-i-c-o e chi ha la specchiata sa cosa vuol dire pulirla bene :toothy_020: :toothy_016: :toothy_018: :toothy_015: :toothy_014: :toothy_021:
:D :toothy_020: :toothy_016: :toothy_018: :toothy_015: :toothy_014: :toothy_021:
Lamps
UFO
gia che c'ero lo ho collaudato sulla visiera a specchio color oro dell agv....semplicemente f-a-n-t-a-s-t-i-c-o e chi ha la specchiata sa cosa vuol dire pulirla bene :D
Confermo....pulito il casco con il prodotto ed e' venuto benissimo....consigliato! :wink: