Visualizza Versione Completa : [sondaggio] 2,3 o4 cilindri com'è dura cambiare moto
mardoc73
07/06/2006, 16:42
cari ragazzi mi trovo ad un bivio.
avendo distrutto la moto e dovendo prendere dei soldi dalla assicurazione mi trovo a poter comprare qualcosa di più della cara fazer ma come in un negozio di dolci non so proprio cosa scegliere.
Il mio cuore dice che deve essere italiana possibilmente bicilindrica e passionale.
La mia testa dice che deve avere un gran fisico tre cilindri ed deve parlare un inglese impeccabile.
Infine il mio portafogli urla che deve avere gli occhi a mandorla ed il culo a mandolino e di indole sottomessa.
Io ultimamente sono un po indeciso tra l'inglesina e la bolognese( non so ancora quale delle 2 forse la rs riesco a prenderla a km zero ma è un po troppo esuberante per i miei gusti).
Considerate che non devo farci dei lunghi viaggi ma la userei prevalentemente per uscite sull'appennino o magari una sparatina al mare.
Amsicora
07/06/2006, 17:54
Tra quelle citate sarei tra la Benelli TNT e l'Aprilia Tuono :mrgreen:
Ho votato per l'inglese... 8)
triumph speed treeple my06
anch'io l'inglesina........ :wink:
tuono...mi piace....mi incurioscise e ogni tanto ho nostalgia del bicilindrico... :wink: :wink:
Con il cuore la Tuono :D
Con il cuore e un po' di cervello la Speed :)
Con il cervello e un occhio al portafogli, l'FZ6 :wink:
Mi spiego: la Tuono me la sogno la notte ma rivendibilità praticamente zero :( Se te la compri te la devi tenere :roll:
La Speed è altrettanto cazzuta della Tuono ma mi piace molto meno e poi la meccanica inglese mi sta un po' sulle palle per principio 8) però se mi stufa riesco a rivenderla senza rimetterci l'anima :wink:
L'FZ6... che te lo dico a fare :D
TNT e Ducati le escludo a priori per l'affidabilità improbabile :roll:
Con il cuore la Tuono :D
Con il cuore e un po' di cervello la Speed :)
Con il cervello e un occhio al portafogli, l'FZ6 :wink:
Mi spiego: la Tuono me la sogno la notte ma rivendibilità praticamente zero :( Se te la compri te la devi tenere :roll:
La Speed è altrettanto cazzuta della Tuono ma mi piace molto meno e poi la meccanica inglese mi sta un po' sulle palle per principio 8) però se mi stufa riesco a rivenderla senza rimetterci l'anima :wink:
L'FZ6... che te lo dico a fare :D
TNT e Ducati le escludo a priori per l'affidabilità improbabile :roll:
te ne freghi della rivendibilita' e te la tieni :wink: :wink:
Infatti, questo è quello che dice il cuore :wink:
E se poi mi ci trovo male con la Tuono? :(
Già per tirare fuori i 7000 € della Ina dal mio budget, ho dovuto fare qualche salto mortale carpiato all'indietro attraverso il cerchio di fuoco sull'orlo di un burrone di notte in mezzo alla tempesta..... :mrgreen:
Infatti, questo è quello che dice il cuore :wink:
E se poi mi ci trovo male con la Tuono? :(
Già per tirare fuori i 7000 € della Ina dal mio budget, ho dovuto fare qualche salto mortale carpiato all'indietro attraverso il cerchio di fuoco sull'orlo di un burrone di notte in mezzo alla tempesta..... :mrgreen:
800 900 323.....di che ti manda Toto'
8) 8)
visto che siamo a spendere..... perchè non citare Brutale 910...??!! :lol: Potessi spendere non avrei dubbi!!!!!
Cmq tra quelle citate andrei di Speed....
Ti direi Ducati ma a condizione che consci il conce e il mecca,e preparati a spendere un po di soldi sui tagliandi
La Speed è un ottima moto,personalmente non mi piace l'erogazione del 3 cilindri
La Tuono a quanto dicono è un mostro,metti in conto il discorso rivendibilità anche ultimamente mi sebra che valga un pò per tutte(vai da un conce a dargli un usato e vedi cosa ti dice)
Aggiungerei con un pò di capanilismo :D e un KTM non lo prendiamo in considerazione?
Sembra che esca un promozione per il Super duke con gli akrapovic di serie :D :wink:
lamps :D
La Speed è un ottima moto,personalmente non mi piace l'erogazione del 3 cilindri
perchè?
La Tuono a quanto dicono è un mostro
beh io l'ho guidata e in basso non è che sia questa stracciagomme...dai 4-5.000 giri a salire è un bel motorone ma sotto mi aspettavo di meglio
direi che la FZ1 con 2 denti in più di corona non ha molto da invidiare alla Tuono :wink:
sol-o ha scritto:
perchè?
La spinta è eccezzionale e costante,ma la pecca (come gusto puramente personale)e prorpio la linaerita,spinge sempre,non c'è la partenza tranquilla che poi sale e si trasforma in una furia incontenibile
sol-o ha scritto:
perchè?
La spinta è eccezzionale e costante,ma la pecca (come gusto puramente personale)e prorpio la linaerita,spinge sempre,non c'è la partenza tranquilla che poi sale e si trasforma in una furia incontenibile
meglio
i calci di coppia/erogazione non sono nè positivi nè belli secondo me
mica guidiamo un 2 tempi :wink:
Sarò un sadico masochista :lol: :D
picard73
08/06/2006, 12:09
La Tuono è parekkio intrigante...io la prenderei :wink: :D
vedo con piacere che a molti il 3 cilindri piace :mrgreen:
http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=214386
compratevela la Tuono :mrgreen:
io ho votato per la SPEED!secondo me è il giusto mezzo!
La Tuono io l'adoro ma è troppo da pista e l'assistenza è un po problematica!
La Monster rs ha un ottimo motore ma la linea ormai ha stancato!
l'unica cosa è che potresti aggiungere una BRUTALE910!!! :D ...pensaci!
Per me adesso è la più bella... :mrgreen:
mardoc73
09/06/2006, 15:16
La brutale non l'ho presa in considerazione perchè è un quattro cilindri, si è bellissima ma voglio provare il bicilindrico o il tricilindrico.
La ktm non la prendo in considerazione perchè è un po troppo scorbutica di ciclistica per i miei gusti.
Che dire l'aprilia mi piace ma in precedenza ho posseduto una pegaso 650 e devo dire che il servizio post vendita faceva semplicemente cagare, 9 mesi per far arrivare lo specchietto sx. Spero che sia cambiato qualcosa con l'ingresso del gruppo piaggio.
Riguardo a ducati credo che di chiacchiere ne girino troppe, oltre a conoscere il conce di ducati roma,orte e viterbo (romanelli moto), conosco anche i meccanici ed esco regolarmente con i ragazzi del club ducati della mia città e non mi risulta che le ultime ducati abbiano tutti sti difetti (apparte la 999 che cuoce le chiappe), è vero che i tagliandi costano ma non posso pretendere che un tagliando per il monstrer s4r costi come quello della fz6 perchè ha componenti di livello più elevato, del resto non neanche propriamente economico neanche quello della fz6.
inoltre proprio ieri parlavo con mirko giansanti(ex pilota) che ha aperto un negozio qui a terni ed è venditore e officina autorizzata ducati e a sentir lui è entusiasta di ducati.
Che dire la linea del monser sarà vecchia ma se non mi ha stufato per tutti questi anni non credo mi stanchi in futuro.
doppio slamp a tutti
My choice is number 3.
Nice, fast, and you can change it when you want, without killing your wallet.... :wink:
considera però che il 4 cilindri MV AUGUSTA ha un'erogazione molto regolare e il 910 è abbastanza pieno!!! 8)
mardoc73
12/06/2006, 11:14
Si eke, ma secondo me mv agusta deve ancora crescere come marchio e migliorare il servizio post vendita.
Il motore sarà pure pieno ma se consideri, i motori yamaha vanno bene ai medio alti e cambiando la corona risolvo il problema del buco ai bassi; considerando il prezzo della brutale e quello della fz1 con la differenza di prezzo quante corone ci compro?
Apparte gli scherzi la brutale ìè bellissima ma voglio provare altri frazionamenti, qualcosa che abbia un' anima e fascino non una top model mezza nuda senza un grammo di cervello.
Sto cercando la moto da sposare. :wink:
Tuono...non ci sono dubbi! 8)