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Visualizza Versione Completa : [FZ1][FZ1 FAZER] Anteprima scarichi Akrapovic



Steboga
08/06/2006, 13:25
il grafico mi sembra ottimistico, ma se così fosse si capisce che quello di serie sia strozzatissimo!!! :wink:

SupeRugby
08/06/2006, 13:36
fra quelli visti mi sembra il milgiore..
:wink:

gigimanetta
08/06/2006, 13:40
Guadagna tanto anche perchè è il completo non solo il terminale....

Plaza
08/06/2006, 13:56
bellino, non come gli altri che ho visto :wink:


ma come la mettiamo con exup e il catalizzatore obbligatorio....? :roll:

Bodo
08/06/2006, 14:14
Oh Cristo... :shock:
Questo si che è uno scarico ben fatto! :wink:
Exup, catalizzatore....via tutto! :twisted:

elekim
08/06/2006, 14:25
da notare la linearità di erogazione con lo scarico completo :shock:
praticamente sparisce il buco 8)

cobi
08/06/2006, 14:37
dai ragazzi.. mettetecne uno completo :) slurrpppp:) :P

sky69
08/06/2006, 14:47
mamma mia che bello, credo che sarà il prossimo investimento....

ricky7
08/06/2006, 14:49
bello bello :D :D :D :D :D finalmente uno scarico degno di una grande casa :D :D :D :D :D :D

chissa i costi??? :? :?

bd3cri
08/06/2006, 14:52
Bello e prenstante sia terminale che full!!!

ricky7
08/06/2006, 14:57
:shock: :shock: e direi non poco :shock: :shock:

Blackdragon
08/06/2006, 15:02
AZZ.. :shock:
mica bruscolini... e x di più non sarà magari manco omologato..

MakoShark
08/06/2006, 15:17
Non mi piacciono nemmeno un po' ... peccato pensavo li facessero corti ... questi mi sembrano i soliti :| ... per quanto riguarda le prestazioni ... beh ... ci credo veramente poco , sono tutti da verificare nella realta' ... tutti i siti di scarichi danno prestazioni di partenza mostruosamente diverse.

Carpimoto comunque ha gia' i prezzi ... per i completi dai 1000 ai 1600 euro e per i terminali dai 500 ai 700 euro circa...

Ma vale veramente la pena spendere mezzo stipendio per un terminale ? lo chiedo a chi ne ha provati tanti ... capisco chi partecipa a competizioni e cerca il top , ma in strada 1 o 2 cavalli in + mi vengono a costare 300 euro in piu' rispetto ad uno scarico Leo o Mivv

Comunque , a quanto dicono alcuni siti , l'assenza del catalizzatore e' verificabile solo durante una revisione e , le forze dell'ordine non possono effetturare tale prova , quindi non vedo dove sia il problema ... al momento della revisione si monta lo scarico originale ... chi andrebbe poi a montare uno scarico aftermarket con il catalizzatore per avere prestazioni forse addirittura inferiori ?

chrys75
08/06/2006, 15:48
Mako, ti contraddico sullo scarico con catalizzatore da vedere sono in revisione, infatti i nuovi scarichi avranno 2 omologazioni da riportare sullo scarico, la solita per il rumore, e una nuova per l'emissioni inquinanti, quindi se la polizia vuole può controllare subito... :(

Ti quoto invece sulla bruttezza dello scarico, non mi piace, molto più bello il leovince!!!

chrys75
08/06/2006, 15:55
ecco cosa intendevo:

se prima l'omologazione stampigliata sullo scarico after-market ma omologato era esempio [e3] 1230 (5) dove e3 è in un riquadro e indica il paese omologante e il 5 è cerchiato e indica l'omologazione, la nuova dicitura (per essere conformi alla direttiva e quindi non passibili di sanzione) dovrebbe essere qualcosa tipo [e1] 1230 (5)(9) dove l'omologazione si sdoppia in scarico (9) e catalizzatore (5).

MakoShark
08/06/2006, 16:11
ecco cosa intendevo:

se prima l'omologazione stampigliata sullo scarico after-market ma omologato era esempio [e3] 1230 (5) dove e3 è in un riquadro e indica il paese omologante e il 5 è cerchiato e indica l'omologazione, la nuova dicitura (per essere conformi alla direttiva e quindi non passibili di sanzione) dovrebbe essere qualcosa tipo [e1] 1230 (5)(9) dove l'omologazione si sdoppia in scarico (9) e catalizzatore (5).

Stasera guardo sul mio scarico poi ti dico cosa c'e' scritto...

X Uomoragno: io ti dico quello che ho letto sul sito della leovince (mi pare) e su due riviste (non mi ricordo se in sella o in moto o che altra rivista)
poi lo sappiamo tutti che se non hai la moto tutta originale ti possono sequestrare il libretto per ogni stronz..

MakoShark
08/06/2006, 16:31
@MakoShark
premesso che ogni agente delle for ordine, deontologia a parte, ha un'interpretazione abbastanza soggettiva verso le modifiche semi/omologate, lo scarico se perde db killer è un conto ma se fosse privo di Cat entrebbe in sanzione x inq non rumore, e verso questo concetto c'è molta sensibilità!
Giusto o sbagliato...perchè sappiamo tutti che inquina nvolte di più calderina "starata"...

Il problema e' capire da dove si possa evincere che tu hai tolto il catalizzatore .. da un numerello come diceva Chrys ? non so' , dopo controllo comunque cosa c'e' scritto sull'omologazione del mio scarico e vi so' dire

MakoShark
08/06/2006, 17:19
Effettivamente il mio scarico e' omologato ma conforme solo al capitolo 9 (quello del rumore) e non al 5 (quello delle emissioni)

il problema e' capire se e' vero quello che dicono alla Leovince

"- il motociclista che dispone di un mezzo non catalizzato, equipaggiato con un sistema di scarico after-market omologato antecedentemente all'entrata in vigore della direttiva 2005/30/CE per il solo capitolo 9 riguardante le emissioni sonore. In questo caso per l'utente non ci sono preclusioni al libero utilizzo su strada. Il mezzo, non essendo catalizzato, non potrà accedere alle zone a traffico limitato per blocco della circolazione dei mezzi non catalizzati. Per quanto riguarda la revisione del mezzo, si potrà mantenere il sistema di scarico after-market;
v - il motociclista che dispone di un mezzo catalizzato, equipaggiato con un sistema di scarico after-market omologato antecedentemente all'entrata in vigore della direttiva 2005/30/CE per il solo capitolo 9 riguardante le emissioni sonore. In questo caso per l'utente non ci sono preclusioni al libero utilizzo su strada. Per l'accesso alle zone a traffico limitato per blocco della circolazione dei mezzi non catalizzati, occorrerà verificare due ipotesi: se il prodotto after-market non elimina il catalizzatore di serie, non ci saranno limitazioni; se il prodotto after-market elimina il catalizzatore di serie, il mezzo perderà il diritto d'accesso. Analogamente, per quanto riguarda la revisione del mezzo, si dovrà ripristinare il sistema di scarico di serie solo se il catalizzatore originale verrà asportato con l'adozione del sistema di scarico after-market, nel caso in cui il catalizzatore originale non venga asportato si potrà sostenere la revisione mantenendo lo scarico after-market.

piterFz1
09/06/2006, 12:17
Sinceramente speravo anch'io che l'krapovic li facesse corti gli scarichi... mi informerò meglio visto che un mio collega conosce il patron akrapovic e quindi e' fonte sicura.... anche sul fatto omologazione nuova...

MakoShark
09/06/2006, 13:40
Bravo ... facci sapere qualcosa

commando
09/06/2006, 14:23
Veramente belli questi Akra,tolto il barilotto,la Fz1 riesce quasi
pure..a piacermi esteticamente :roll:
Fantasiosi i grafici,per ottenere un simile miglioramento,non
basta sicuramente,solo lo scarico.

Bazz46
09/06/2006, 14:49
Guadagna tanto anche perchè è il completo non solo il terminale....

Il primo grafico si riferisce al solo terminale (slip-on) con un guadagno massimo di quasi 20 CV!?!?!?
Nel secondo grafico (scarico completo) c'è un guadagno massimo di 40 CV!?!?!?

Qui c'è puzza di bruciato..............

argofz1
09/06/2006, 17:00
Guadagna tanto anche perchè è il completo non solo il terminale....

Il primo grafico si riferisce al solo terminale (slip-on) con un guadagno massimo di quasi 20 CV!?!?!?
Nel secondo grafico (scarico completo) c'è un guadagno massimo di 40 CV!?!?!?

Qui c'è puzza di bruciato..............

ah ah ah...ho visto i grafici... è la coppia che mi spaventa...NON è POSSIBILE il divario a 7000 giri!!! comunque ok che l'akra sarà la migliore ma esteticamente è orripilante!!!

Michael Dee
09/06/2006, 17:40
Belli!! 8)

argofz1
12/06/2006, 12:53
Belli!! 8)

ho mandato una mail all'akra per sapere se faranno anche una versione corta...risposta:"non possibile versione corta per problemi a contenere il rumore per l'omologazione.."allora come fanno la leovince e la mivv???!!

MakoShark
12/06/2006, 17:10
La mia (mivv) in effetti fa' un casino bestiale

argofz1
12/06/2006, 18:52
La mia (mivv) in effetti fa' un casino bestiale

fammi sapere come ti trovi xfavore...a parte il casino..miglioramenti?!l'assenza della valvola si sente?!dimmi....GRAZIE!!!

vinvic
15/06/2006, 10:51
Sicuro di pregevole fattura e dalla buona resa ma esteticamente ,per me ovviamente, e' orrrendo sotto alla FZ1.
Trooppooooooooooooo lungoooooooooooo.

argofz1
15/06/2006, 12:25
Sicuro di pregevole fattura e dalla buona resa ma esteticamente ,per me ovviamente, e' orrrendo sotto alla FZ1.
Trooppooooooooooooo lungoooooooooooo.

quotissssssssiiiiimooooooooo...