PDA

Visualizza Versione Completa : GIRETTI DI AMBIENTAMENTO



scramjet
08/06/2006, 14:38
Ciao mentori!ma per un novello come me, che viene da tanti tanti km in auto e che sta iniziando a fare il fazerista, che cosa gli proporreste per iniziare a capire cosa vuol dire andare in gironzolo in moto?quanti km si fanno di media prima d'iniziare a girare come fate voi??...tenendo presente che "faccio base" su Montebelluna...

Zeb68
08/06/2006, 15:16
ciao scramjet !!

"Mentori" ?!?!? ....bella questa !!! :lol: :lol:

Abbigliamento tecnico obbligatorio anche se il caldo t'invita alle maniche corte. Fare il figo non conta in moto.

Dapprima si deve prendere prudentemente confidenza col mezzo e poi lo si comincia a sfruttare.
Iniziare con giri brevi (poco stancanti fisicamente) per imparare a frenare,accelerare e curvare gradatamente, cerca di mettere dentro le marce senza tirarle. Sopra i 7000 giri le nostre moto cambiano personalità.

Più fluido sei , meno fatica fai.

Non ti attaccare alla targa degli altri, perchè alla prima curva potresti trovarti largo nell'altra corsia , ricorda che non devi dimostrare niente a nessuno.

Un amico motociclista che ti fa da apripista è molto comodo in questi casi.

Ti sembreranno un mucchio di banalità ma .......... tu inizia a metterle in pratica e poi ne riparliamo. 8)

L'occasione per aggregarti arriverà di certo. :wink:

p.s. se un certo Olitour ti da dei consigli .......... lascia perdere :lol: :lol:

Braverider
08/06/2006, 15:17
Se fai base a montebelluna sei già a buon punto, da lì è tutto vicino... Comincia a girare sulle dolomiti bellunesi, o verso asiago... entrambi con belle strade, poi spingiti più su verso i Passi dolomitici più importanti ... tieni presente che più sali più tornanti trovi...


quanti km si fanno di media prima d'iniziare a girare come fate voi??

:shock: anche più 100.000 chilometri, io non ho ancora imparato ad andare come qualcuno di loro... :shock:

tynozz
08/06/2006, 15:40
ricorda che non devi dimostrare niente a nessuno.


Questa è una cosa molto saggia, da non scordare mai! :wink:

Per il resto, secondo me Zeb ti ha detto già tutto. :wink:

erman67
08/06/2006, 17:11
Io il primo giro in moto da strada che ho fatto ho percorso 600 km circa ... ed ero anche zavorrato. Quindi il kilometraggio non conta poi tantissimo :twisted: :twisted:
L'importante e non cercare di superare il proprio limite ... anzi all'inizio è meglio nemmeno cercare di avvicinarcisi ... vai tranquillo e fai tanti km e alla fine capirai la moto.
Se poi la capirai sul bagnato meglio ... così farai invia a Zeb :twisted: :twisted: :twisted:

PLOK
08/06/2006, 17:47
bè, un'inizio che dimostra una certa umiltà...direi che è il primo passo per imparare bene una cosa. Secondo me, come dice Ermann, non contano le strade che percorri, tutte insegnano qualcosa, all'inizio contano i chilometri...la pratica. Quando farai dei giri con chi va più veloce accodati a chi non sia troppo difficile da "tenere" per te, se è bravo ti sarà da stimolo a osare poco alla volta...con la moto si corre...ma non bisgna avere Fretta. :wink:

scramjet
08/06/2006, 18:59
...mamma mia...grazie dei consigli.effettivamente non vedo l'ora di poter sfruttare la moto...zeb, te mi parli di 6/7000rpm??!non ho ancora visti i 5500rpm!!!!comunque ancora grazie, e chi più ne ha più ne metta. :P

erman67
08/06/2006, 19:03
beh ... magari su qualche pezzo dritto e libero qualche accellerata sopra i 5.500 inizia a farla ... anche quello serve per capire come reagisce la moto. All'inizio ti sembrerà una cosa incredibile ... ma appena ci farai l'abitudine penserai ..."ma se ce ne fosse un po' di più" :twisted: :twisted: :twisted:

scramjet
08/06/2006, 19:09
:lol: ... so cosa crea la velocità, è proprio per questo che non la cerco sulla strada. cerco la terza dimensione...scendere con il corpo per accostare, muovermi sui "tre" assi...è che non so dopo quanto mi stancherò durante un trip. Proverò piccoli tragitti attorno al "praticello" come mi avete consigliato :wink:

olitour
09/06/2006, 06:53
Se ce la fai ad uscire con noi sabato, faremo un girello abbordabile da tutti, niente di impegnativo, niente tornanti, curve belle rotonde ed il panorama ....
provare per credere.
Certo hai un po' di trasferimento da Montebelluna a Vicenza Est, ma potrebbe essere utile come riscaldamento.
Se ti interessa venire, mandami un messaggio o chiamami 335-367069

P.S. Non ascltare quello che si dice sul mio conto dalle malelingue, sono (quasi) tutte balle

P.S. 2 @ Zeb: :obscene_004:

scramjet
09/06/2006, 09:13
grazie Oli, ti faccio sapere asap. :wink:

olitour
09/06/2006, 09:50
grazie Oli, ti faccio sapere asap. :wink:

As soon as possible?
Ok!
:D

scramjet
09/06/2006, 09:53
As soon as possible?

..corretto! :lol:

attila
09/06/2006, 10:13
O potresti uscire anche domenica con noi visto che passiamo per Montebelluna :wink: :wink:
335 5309085

scramjet
09/06/2006, 10:23
O potresti uscire anche domenica con noi visto che passiamo per Montebelluna :wink: :wink:
335 5309085

...vi ringrazio tanto tanto, fosse per me partirei in sesta (anzi ho scoperto che la mia ina ha anche la settima, visto che ci provo sempre a metterla!! :cry:), è che al mio stadio attuale sarei un peso e basta, e rischierei di non farVi divertire.

attila
09/06/2006, 10:31
O potresti uscire anche domenica con noi visto che passiamo per Montebelluna :wink: :wink:
335 5309085

...vi ringrazio tanto tanto, fosse per me partirei in sesta (anzi ho scoperto che la mia ina ha anche la settima, visto che ci provo sempre a metterla!! :cry:), è che al mio stadio attuale sarei un peso e basta, e rischierei di non farVi divertire.
Noi lo diciamo soprattuto perchè vogliamo rendere partecipi i nuovi arrivati alla vita del forum....
Ma domenica potresti approffittarne per venire almeno fino a Longarone punto di ritorvo con noi visto che è tutta dritta e conoscere una parte del gruppo. Ciao ciao

asterix
09/06/2006, 11:12
O potresti uscire anche domenica con noi visto che passiamo per Montebelluna :wink: :wink:
335 5309085

...vi ringrazio tanto tanto, fosse per me partirei in sesta (anzi ho scoperto che la mia ina ha anche la settima, visto che ci provo sempre a metterla!! :cry:), è che al mio stadio attuale sarei un peso e basta, e rischierei di non farVi divertire.

Sabato siamo in pochi e ci sono anche ufo e jati che vanno piano, quindi non avrai certamente problemi :wink:

Dai che ti aspettiamo :wink:

scramjet
09/06/2006, 11:18
...auzz!ragassi potreste vendere ghiaccio agli esquimesi... :mrgreen: oggi pomeriggio vi aggiorno. grazie del supporto comunque.

tynozz
09/06/2006, 11:42
Sabato siamo in pochi e ci sono anche ufo e jati che vanno piano, quindi non avrai certamente problemi :wink:

Dai che ti aspettiamo :wink:

e io? mi lasci fuori???? Guarda che mi offendo eh!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ragazzi, una volta tanto lasciamo perdere le "pure prestazioni" e pensiamo a passare un bel pomeriggio insieme! :wink:

olitour
09/06/2006, 12:22
Sì, come no!
:evil:

erman67
09/06/2006, 13:59
ma quale peso e peso ... tu inizia a partecipare sabato e poi vai anche domenica ... vedrai che già ti sentirai più a tuo agio sulla moto :) :) :) .... ma cosa sono tutti questi timori? .... ma questi giovinazzi di oggi son tutti così indecisi!!!! .... dai dai .... fuori le palle!!! :D :D :D

olitour
09/06/2006, 14:02
Sì è vero, siamo sempre così indecisi ... 8)

erman67
09/06/2006, 14:03
ROTFL ..... tu non fai parte dei giovani da un pezzo ... mio caro NONNO!!!!! :D :D

tynozz
09/06/2006, 14:38
.... fuori le palle!!! :D :D :D

ecco, sempre il solito maialetto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scramjet
09/06/2006, 21:30
...dopo un consulto con la mia zavorrina, mi sa che domenica mi unisco. ma vi do conferma domani. Posso? :?:

Skill
10/06/2006, 09:38
Fallo fallo, unisciti a loro.

Te l'ho già detto ieri di persona ma te lo ribadisco: nelle uscite di FazerItalia, si aspettano sempre quelli meno veloci!!!

Vai tranquillo e divertiti 8)

Ciao :wink:

attila
10/06/2006, 10:53
Noi partiamo da Padova alle 10, passiamo per Montebelluna, se vuoi intercettarci da qualche parte o altrimenti ci troviamo a Longarone alle 12.
Comunque 335 5309085 se vuoi messaggiarmi.
Ciao ciao :wink: :wink:

scramjet
10/06/2006, 11:17
Noi partiamo da Padova alle 10, passiamo per Montebelluna, se vuoi intercettarci da qualche parte o altrimenti ci troviamo a Longarone alle 12.
Comunque *** ******* se vuoi messaggiarmi.
Ciao ciao :wink: :wink:

rgr, copiato.

scramjet
10/06/2006, 18:25
...ciao ragassi...per domani mi ritiro. Ma mi ripresenterò più preparato la prossima volta, promesso! :wink: