Visualizza Versione Completa : [fzs 600]montaggio sottocodone barracuda
KurtCobain
08/06/2006, 16:51
oggi mi è arrivato il sottocodone e il portatarga inclinato per la mia ina...prima di mettermi a lavoro vorrei chiedere a chi lo ha già montato se 'è qualcosa a cui fare attenzione nella fase di montaggio...grazie mille :wink:
bellavista
08/06/2006, 18:54
quanto ti è costato???
KurtCobain
08/06/2006, 19:08
a listino costa 122€ se ricordo bene in vtr nn verniciato...quindi bianco... la barracuda consiglia di cambiare il portatarga montandone uno inclinato
no hai delle foto del pezzo?
Amsicora
09/06/2006, 09:25
Credo sia questo:
http://www.barracudamoto.it/fileupload/prodotti_zoom/sottocodone_fazer_gra.jpg
http://www.barracudamoto.it/fileupload/categorie_zoom/51_img_cmz.jpg
oggi mi è arrivato il sottocodone e il portatarga inclinato per la mia ina...prima di mettermi a lavoro vorrei chiedere a chi lo ha già montato se 'è qualcosa a cui fare attenzione nella fase di montaggio...grazie mille :wink:
Io l'ho montato l'anno scorso. Non ti nascondo che ho trovato un po' di difficoltà in quanto non sono previste staffe per il serbatoio olio freno post. (dx) e per un aggeggio elettrico (credo un relè) sulla sx. Poi perdi anche qualche ancoraggio nella coda tipo quello per la centrallina e per gli attrezzi quindi io mi sono fatto delle piccole staffe di rinforzo in alluminio per rendere un po' + stabile la coda (non si vedono un granchè in quanto con il flash hanno fatto il riflesso bianco). Nota positiva c'è l'alloggiamento per la batteria.
Poi per rifinire meglio il lavoro, ho messo della gomma piuma ad alta densità sui bordi in modo da sigillare al max il sottocoda in quanto gli accoppiamenti non sono il max.
Comunque con sottocoda e portatarga inclinato la linea è veramente OK.
Lamps
UFO
KurtCobain
09/06/2006, 11:00
si è proprio quello nella foto di Ufo
io ho scelto questo proprio xkè ha il vano batteria, ci sn quelli della ermax che costano un pò di + ma hanno anche le frecce integrate ma nn hanno il vano batteria...poi su ebay ho visto che in germania hanno anche quelli con i fari tondi
PS: l'ho vernicato nero con una bomboletta ma ho fatto veramente una stupidata. Forse la bomboletta era di quelle di m..... ed è venuta fuori una cosa orribile. Quando avrò voglia e tempo smonto tutto e faccio verniciare in carrozzeria tutto blu. :wink:
Lamps
UFO
KurtCobain
09/06/2006, 11:41
io l'ho veniciato con una bomboletta Nero acriclica per carrozzeria ed è venuto proprio bene...ci passerò una mano di trasparente per evitare che con i sassi e fango che vengono dalla ruota si graffi...
Mi sa che la mia invece faceva proprio schifo :twisted: . Contento che il tuo sia venuto meglio. :lol:
Lamps
UFO
KurtCobain
10/06/2006, 15:19
ufo avrei bisogno del tuo aiuto...
oggi ho montato il sottocodone...ma quando ho tentato di inserire le plastiche del codone mi sn accorto che nn combaciavano, soprattutto sulla destra ho provato a fare un pò si gioco ma mi sn accorto che stringendo tutto la maniglia per il passeggero rimane sollevata rispetto al codone e la sella nn si chiude bene...mi sa che è un problema di staffe mi potresti aiutare facendomi qualche foto del tuo lavoro in dettaglio please??? :(
Spero di riuscire a fartele in breve tempo. Purtroppo in questi giorni sono un po' preso dal lavoro e giovedì parto per un w.e. lungo in Croazia.
La settimana prox però devo fare un pò di manutenzione generale e avrò sicuramente occasione di farti delle foto.
Lamps
UFO.
PS: per quanto rigurarda gli accoppiamenti non sono il max ed è per questo che ho messo la spugna intorno per evitare vibrazioni e che sporcizia, acqua ecc. potesse entrare nel sottosella.
KurtCobain
12/06/2006, 12:40
si ma a me sul lato sinistro è accettabile sul lato destro invece se avvicino le plastiche con la mano per far prendere la posizione giusta appena rilascio queste ritornano ad allontanarsi...mi sn accorto solo quando mi ero stufato che sul lato interno della plastica c'èra della goma di quella come la usi tu che copriva il profilo interno della plastica...forse è quello il motivo per cui nn riuscivo a farla allineare a dovere...
KurtCobain
12/06/2006, 12:55
ho dovuto anche rimuovere i gancetti a scomparsa sotto il codone xkè se li richiudevo mi strisciavano sul sottocodone...bho
ho dovuto anche rimuovere i gancetti a scomparsa sotto il codone xkè se li richiudevo mi strisciavano sul sottocodone...bho
Quelli ad anello? :?: Io li ho lasciati e non mi hanno creao problemi :roll: .
Lamps
UFO
KurtCobain
12/06/2006, 15:38
hai ragione tu oggi ho rivisto un pò la posizione delle staffe e ora almeno sembra essere a posto...mi rimana da isolare bene il sottosella montare le frecce e fissare in qualche modo quella centralina e gli attrezzi
http://img58.imageshack.us/img58/1194/senzatitolo14eo.jpg
http://img58.imageshack.us/img58/3477/senzatitolo53xp.jpg
Mooooolto bene. :wink:
Bel lavoro. Visto che linea senza quel plasticone sotto la coda? :mrgreen:
Lamps
UFO
Finalmente ho le foto. Scusa l'attesa :oops: ma solo ora riesco a postarle. Spero ti siano utili. :wink:
Lamps
UFO
Eccone ancora un paio. Come vedi per fissare la centralina mi sono servito di semplicissime fascette da elettricista.
Lamps
UFO
KurtCobain
27/06/2006, 11:47
grazie mille per il pensiero da come si vede hai messo la centralina al posto degli attrezzi... :o abbiamo avuto la stessa idea anche io uso le fascette a strappo per tenerla ferma :lol: e anche il faro posteriore l'ho fissato al telaio sempre con le fascette....
grazie mille per il pensiero da come si vede hai messo la centralina al posto degli attrezzi... :o abbiamo avuto la stessa idea anche io uso le fascette a strappo per tenerla ferma :lol: e anche il faro posteriore l'ho fissato al telaio sempre con le fascette....
Gli attrezzi li ho messi comunque sotto la centralina in modo che questi facciano da spessore per la stessa e in + per evitare fastidiosi rumorini ho provveduto a mettere un po' di gomma piuma anche sotto la borsina attrezzi. :wink:
Lamps
UFO
PS: belli i cerchi sverniciati!!
orangescad
25/01/2007, 19:17
grazie ragazzi, topic preziosissimo per me, anke se...maledetto sottocodone portoghese!!
grazie ragazzi, topic preziosissimo per me, anke se...maledetto sottocodone portoghese!!
Figurati. Se hai qualche dubbio e/o perplessità, chiedi pure. A disposizione. :wink:
orangescad
01/02/2007, 14:09
sono quasi pronto al montaggio ma prima...ultima domanda: il mio sottocodeone non ha il portabatteria, dove posso attaccarlo davanti?
In questo momento non mi viene alcuna idea. Io ricordo di aver scelto "Barracuda" anche per il fatto che aveva il supporto della batteria. Ci devo pensare. :roll: