PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] dubbi e curiosità....

obi-wan
09/06/2006, 14:12
Salve avrei alcune domande da porvi riguardanti dei dubbi e delle curiosità sulla mia fz6n 2006:

il motore è derivato da quello dell'r6, ma di quale anno precisamente?il 2002 k2?
perchè non presente il classico oblò trasparente per il controllo dell'olio?l'asticella per vericarne il livello è quella che si svita a parte, corte leggermente piatta con delle zigzature sopre?(scusate ma sta cosa non l'ho prorpio capita)
infine quale pressione mi consigliate per i pneumatici dunlop di primo equipaggiamento? io ho provato con 2.2 sia all'ant. che al post. ma nelle pieghe più decise ho notato una certa scivolosità , sono prorpio le gomme ad essere così oppure aumentando o diminuendo la pressione si può migliorare qualcosa?
:D

obi-wan
11/06/2006, 20:50
nessuno risponde?

panza96
11/06/2006, 20:58
non saprei risponderti...ma ....vedrai che q.cuno piu' "saputo" di me rispondera' di certo.... :wink: :wink:

GianFZGE
11/06/2006, 21:19
2.2 davanti puo andar bene, ma dietro è poco , almeno 2,4
e poi quelle gomme non sono la fine del mondo in quanto a guida sportiva

trainforyuma
11/06/2006, 23:24
il motore è derivato da quello dell'r6, ma di quale anno precisamente?il 2002 k2?
perchè non presente il classico oblò trasparente per il controllo dell'olio?l'asticella per vericarne il livello è quella che si svita a parte, corte leggermente piatta con delle zigzature sopre?(scusate ma sta cosa non l'ho prorpio capita)

Ciao, il motore dell'FZ6, più che derivato, è ISPIRATO a quello dell'R6 2002K2.
Cambiano pertanto molti componenti, tra i quali la fasatura della distribuzione, il diametro delle valvole, la frizione (sembra incredibile ma è così, me l'hanno detto quelli della STM a cui avevo chiesto se fosse adattabile il loro antisaltellamento per R6), la centralina d'iniezione (meno sofisticata rispetto all'R6),i corpi farfallati, i carter, i rapporti del cambio e della primaria, ecc. ecc. . Perfino la coppa dell'olio è diversa, cambia poco ma cambia. Non c'è quindi da stupirsi se non è presente l'oblò per il livello olio.

pillo79
12/06/2006, 02:58
penate ke a m epiù di un pistiaiolo ha detto ke mette meno pressione al posteriore ke all'ant. tipo 2.2 front 2.0 rear!! :?: :shock: :?:

cambia poco ma cambia

e quel poco ke kambia kambia di brutto!quasi non rimangon parenti!

GianFZGE
12/06/2006, 11:20
in pista pero, non per strada.