Visualizza Versione Completa : MARTEDI' 13 GIUGNO 2006: PER I PADOVANI
Chi dei padovani è disponibile per un "giretto" sugli appennini?
Programma:
PADOVA - FERRARA SUD (AUTOSTRADA) ~ 75 km
FERRARA SUD - BOLOGNA (S.S. 64) ~ 45 km
BOLOGNA - P.SSO RATICOSA (S.S. 65) ~ 50 km
P.SSO RATICOSA - FIRENZUOLA (S.S. ) ~ 7 km
FIRENZUOLA - DICOMANO (S.S. 551) ~ 46 km
DICOMANO - V.C.AI MORI - STIA ~ 32 km
STIA - S. SOFIA ~ 41 km
S.SOFIA - GALEATA - ROCCA S.CASCIANO ~ 26 km
ROCCA S.CASCIANO - P.SSO MURAGLIONE - DICOMANO ~ 46 km
TOTALE PARZIALE KM ~ 370
Arrivati a questo punto si può decidere se ritornare a casa ripetendo il percorso contrario da DICOMANO per un totale complessivo di circa 590 km (i km sono arrotondati sempre per eccesso).
OPPURE ... se siamo veri uomini :twisted: :twisted: ... si continua con il seguente programma:
DICOMANO - B.S.LORENZO ~ 16 km
B.S.LORENZO - P.SSO COLLA - MARRADI ~ 35 km
MARRADI - CONIALE ~ 29 km
CONIALE - FIRENZUOLA ~ 11 km
TOTALE PARZIALE KM ~ 460
e ritorno a casa ripetendo il percorso contrario da FIRENZUOLA per un totale complessivo di circa 640 (sempre arrotondato in eccesso).
Ovviamente pranzo breve (panini al giogo e al muraglione) e soste pipì brevi :) :)
Chi volesse aderire si faccia avanti
ciao
Non siamo veri uomini, ma conto di esserci :mrgreen:
p.s.al limite mi arrogo le scuse dell'ultima volta...e mi stendo "supino" su un prato mentre tu "insaponi" il muraglione :mrgreen:
scramjet
09/06/2006, 21:40
...ciao raga...bello il giretto. ci faccio un pensierino. :wink:
Ulteriori dettagli:
La partenza è prevista alle 8:30 al casello di Terme Euganee (Autostrada Padova-Bologna).
La partenza, visto il chilometraggio, deve essere presto altrimenti diventa impegnativo (come se già non lo fosse :twisted: ) fare il giro (anche quello un po' più breve) perché qualche sosta di riposo ci vuole.
ciao
Sbav, arf arf, sgrunt, gnam .....
Vengo anch'io, vengo, vengo
.
.
.
.
.
.
non posso! :cry:
Bastardi, maledetti, gr fi di pu, vac zoz!
Calma, calma
Aoonnnnnnnnnnnnn!
Aooonnnnnnnnnnnnn!
Ma prima o poi mi vendichero!
CAVOLO VENITE DA QUESTE PARTI PROPIO NEI GIORNI LAVORATIVI, COME FACCIO A VENIRE?????!!!!!! PRENDERO' L' AUTOBUS...
Veniamo da quelle parti di martedì perché da noi è festa del patrono (Sant'Antonio) e quindi ne approffittiamo :-)
ciao
Sbav, arf arf, sgrunt, gnam .....
Vengo anch'io, vengo, vengo
.
.
.
.
.
.
non posso! :cry:
Bastardi, maledetti, gr fi di pu, vac zoz!
Calma, calma
Aoonnnnnnnnnnnnn!
Aooonnnnnnnnnnnnn!
Ma prima o poi mi vendichero!
Non tirare fuori scuse inutili e avvisa la tua "avvenente" segretaria che martedì hai un tour provider tosco romagnolo da intervistare :wink:
...ciao raga...bello il giretto. ci faccio un pensierino. :wink:
Si dai vieni che in due riusciamo a imbrigliare quel "cavallo pazzo" di Ermanno :roll:
scramjet
12/06/2006, 15:04
...qualcuno ha aggiornamenti sul giro in oggetto?
Non ci sono particolari aggiornamenti.
Domani io e Plok ci troviamo al casello Terme Euganee per partire alle 8.30.
ciao
scramjet
12/06/2006, 16:10
...dunque raga, io sono alquanto fermo (strictly codice della strada :!: ), con tutto l'equipaggiamento tranne il pantalone e i calzari...pensate che vi farò da zavorra??...seriamente però, non voglio far aspettar nessuno...
In autostrada non ha senso superare il codice :wink:
Sulle curve in montagna non ha senso rispettarl....ehm.....le velocità non sono mai tali da creare grandi distacchi
Vieni tranquillo, vedrai che ti diverti :D
scramjet
12/06/2006, 17:15
...allora a stasera per i dettagli e la conferma.spero di non dare forfait anche stavolta. :wink:
Io invece devo dare forfait, ho una congiuntivite non batterica e il dottore dice che non devo andare in moto..... :cry: bò? Ermann puoi rilasciarmi il tuo cell. che se domani vedo che è passata ti chiamo?
scramjet
12/06/2006, 21:04
...ragazzi, ho rotto l' orecchio sinistro (specchietto) alla fazerina stasera...mi spiace, ma non sarò con voi. mi spiace, sarà per un'altra volta. :cry:
Allora Erman fatto tutto????
Dai raccontaci :wink: :wink:
Sì fatto tutto .... giornata soleggiata ma non caldissima ... Partito alle 8.30 arrivato fino a Bologna via autostrada (ho deciso così per recuperare qualcosa rispetto alla statale da ferrara sud) verso 9.45 e poi un po' per uscire da Bologna e arrivare a Pianoro.
Breve sosta ristoro a Pianoro (con cornetto salato e acqua) e poi su verso la raticosa. Come sempre curve molto belle quelli fino al passo e soprattutto pochissimo traffico (1 o due macchine e un paio di camion). Arrivato alla raticosa vedo due moto ferme, ma non è mica domenica e non ci si può aspettare che sia pieno di moto, e quindi tiro dritto e continuo fino al passo del Giogo, passando per Firenzuola.
Anche al Giogo, ovviamente, il bar è chiuso e tiro dritto, tanto è presto, più o meno le 11.30.
Scendo fino a Scarperia, costeggio il Mugello ... e lì ci sono delle moto rosse che girano ... saranno mica le ducati 800 che provano? Mah? Io mi fermo qualche minuto a guardarle ... fanno un rumore strano :-)
Riaparto e arrivo fino a Dicomano dove faccio un po' di benzina per iniziare la salita al valico croce ai mori.
Arrivato a Londa iniziano nuovamente le curve e tengo un ritmo un po' meno tranquillo, anche se non forzo tantissimo (la moto continua a darmi qualche piccola vibrazione sulla forcella, oggi dovrò riportarla per stringere un altro po' il cannotto e controllare se ancora vibra). Comunque le curve sono belle e accellerare quando la moto è ancora piegata è sempre bello :-)
Da lì in poi praticamente continuo a tirare (tranne qualche intervallo nei paesini) fino al passo della calla (ancque qui le strade belle con curve lunghe e moto che rimane in piega per un bel po') dove mi fermo per rilassarmi un attimo e fare qualche telefonata (anche se la linea non viene presa molto bene).
Inizio ad aver fame visto che sono circa le una. Ma devo scendere fino a Santa Sofia per trovare un bar e fermarmi per un panino. Sosta di una mezzoretta e poi riparto.
A questo punto affronto il monte delle forche e il passo cento forche. Il tragitto non è male anche se la strada è un po' stretta e l'asfalto rovinato. Andatura tranquilla per non stancarmi troppo. Arrivato a Rocca san casciano inizio la salita per il passo del muraglione. Per un primo tratto la strada è distesa e le curve si susseguono dolci. Arrivati a Portico di Romagna inizia a farsi più impegnativa e inizio a tirare di più. Le curve sono belle come me le ricordo dal fazertoscana e ricordo anche quelle due o tre curve più stronzette e quasi con naturalezza eseguo le traiettorie giuste per farle al meglio. Mi stupisco di me stesso!!! :) :).
Alla fine il ritmo aumenta con l'auntare delle curve fino a che non vedo il muraglione e a quel punto mi fermo per riposarmi un po'.
Riparto e quando arrivo a San Godenzo avrei l'istinto di girare la moto per ritornare al muraglione :twisted: :twisted: :twisted: , ma poi desisto pensando che non ho ben idea di quanto ci metterò a fare quanto mi manca. Comunque anche la discesa dal Muragione è divertente e continuo fino a Dicomano per poi prosegure fino a Borgo san lorenzo dove prendo la faentina per salire fino al passo della colla. Anche qui le curve sono belle come le ricordavo. I rettilinei non sono mai lunghissimi e spesso la moto è piegata a destra o a sinistra e poche volte è dritta anche quando si è in accellerazione, come piace a me.
Arrivato al passo la discesa non è bella come la salita. L'asfalto non è proprio il massimo e vado tranquillo fino a Marradi.
Da Marradi prendo la deviazione per Palazzolo sul Senio e per Coniale dove ho attraversato due passi (giusto un cartello a bordo strada :) ). Uno di questi forse si chiama "carnevale" o qualcosa che ha a che fare con il carnevale (forse una maschera). La strada non è bella in quanto è tenuta male e, soprattutto da Palazzuolo, molto stretta. Giusto una via di ricongiugimento alla via del ritorno.
Arrivato a Firenzuola rifaccio al contrario quanto fatto all'andata fino al passo della raticosa. Ora di moto ce ne sono 4 e mi fermo per riposarmi un po' prima di fare la discesa fino a Bologna. Mi metto seduto e sento le chiacchiere dei quattro che erano lì (uno era di Padova) e come al solito si sente discutere di autovelox, targhe inclinate, scarichi aperti .... oh mai che si parli di un libro di filosofia!!! :D :D
Riposato un quarto d'ora riparto e faccio calmo la discesa. Il Padovano invece, che mi è venuto dietro, decide che la sua sv1000 zavorrata deve scendere giù come un sasso e si lancia a manetta ... però sono un file stanco e non accenno nemmeno a stargli dietro.
Arrivati a Bologna trovo un po' di casino ma riesco a svicolare bene e prendo nuovamente l'autostrada ad Altedo (dopo aver preso un bivio sbagliato e fatto una quindicina di km a vuoto cercando il casello :-)), dopo essermi fatto quelle poche curve carine che si trovano nella porrettata tra bologna e ferrara.
Alla fine di tutto sono arrivato a casa alle 20 con 670 km. Un bel giro anche se alcuni pezzi non sono stati bellissimi per via delle condizioni dell'asfalto. Ma tanto ho già in mente come rifarlo eliminando alcuni pezzi e inserendone altri che so già che meritano 8) :twisted:
ciao
Blackros
14/06/2006, 15:37
:shock: :shock: :shock: ..... te sei matto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prossima volta vengo anch'io, vero?
:D
Se Mara mi dà il permesso sì .... altrimenti :)
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.