Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio per usura gomme Michelin Power Race

mattomatte
10/06/2006, 18:52
Come alcuni di voi sapranno ho recentemente tradito la Ina per una Kawa ZX-9R del 2001 in perfette condizioni e con soli 11.000km....purtroppo le gomme montate dal vecchio proprietario sono state sfruttate (non da lui) parecchio in pista e successivamente montate sul kawa....

Vista la facilità con cui si formano i ricciolini di gomma anche ad andature semi-allegre su strada, non vorrei che la gomma almeno sui lati sia ormai alla frutta....in alcuni casi soprattutto sul lato sx si sono staccate piccole porzioni di gomma a circa 1 cm prima del fianco!! :shock: :shock:

Devo dire che la moto non ha mai manifestato strani comportamenti in curva, però tanto tranquillo non sono.... :? :shock:

L'anteriore seppur consumato sembra piu in forma... :)

Che dite cambio?? :roll:

Al centro c'è ancora un po da consumare....(considerando che a Roma le curve piu belle sono le rampe di accesso al Raccordo Anulare :lol: :lol: )

Ecco le fotine:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10360/Gomma_R.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10360/Gomma_2.JPG

P.S. Al Bar con le gomme così sfruttate faccio un figurone!!!! :laughing_002: :laughing_002: :laughing_002: :laughing_002:

panza96
10/06/2006, 19:04
........e rinunciare cosi' all'effetto bar??!??!?!

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:

Gilles
10/06/2006, 20:24
Oggi ho visto le Supercorsa montate sotto la moto di Pixo (GSX-R 750) anche quelle prese dopo un solo turno in pista. Erano messe molto peggio :shock:
Comunque in strada non credo che puoi riuscire a stressare i fianchi fino a fargli.... "male" :wink:

pillo79
12/06/2006, 02:49
secondo me non sono tanto frustate,è ke le Michelin si trucciolano facilmente.
Comunque pensa,se la moto la usi principalmente d'estate e non fai tantissimi km tienile e cambiale next season altrimenti mi sembrerebbe una cavolata cambiarle a fine estate senza riuscire ad usare il meglio della gomma nuova ke ti sekkerebbe in box

PS ma quelle sono omologate su strada? se così non fosse l'effetto tuero al bar raddoppierebbe :D :D :D

olitour
12/06/2006, 07:06
Prese anch'io stesse gomme nelle stesse condizioni, mescola soft.
Avevano girato alcuni turni in pista con R6 cup.
Al centro erano al 70% ai fianchi 50%.
Le avevo prese per il corso in pista del 15 maggio, poi volevo cambiarle, ma ce le ho ancora sù, dopo 2000 km, penso di farne altrettanti.
Confermo che si ricciolano subito, sopratutto nell'uso in circuito.
Per me sono eccezionali, tenuta in curva stratosferica.
Mi è solo successo un paio di volte che le ho lasciate raffreddare e poi al primo tornante ti mollano, ma ti avvisano comunque in anticipo; scaldarle quindi bene a buone andature e poi vai giù.
Altre incognita è la tenuta sul bagnato .....
speriamo di non prendere acqua al Dolomitico!
:D

Matteo74
12/06/2006, 08:17
Con le gomme nella foto ci fai ancora 500Km.
Con le Power Race medium NUOVE ci faccio 2000Km al posteriore e 3000/3500 all'anteriore.

Se le Michelin fanno i trucioli anche su strada vuol dire che hai le sospensioni non correttamente tarate perchè ti assicuro che se il mono lavora correttamente non si formano trucioli e le gomme tengono fino alla morte!!!!!

Per quanto riguerda le gomme usate in pista ho smesso di montarle quando ho cominciato a guidare sul serio :mrgreen:

Se realmente utilizzate le gomme con quelle usate in pista siete già alla frutta appena le montate (non per ninte vengono sostituite).

Attenzione alle Michelin consumate!!! Quando il battistrada si assottiglia molto comincia a sfaldarsi e vi ritrovate sulla tela molto rapidamente.

Buone pieghe :wink:

mattomatte
12/06/2006, 15:38
Grazie a tutti per i consigli...tolte queste gomme ne prenderò altre sempre sportive (tipo Metz M3) ma non estreme come le Power Race che tanto a Roma poco si sfruttano.....