Accedi

Visualizza Versione Completa : sono off road, ma ci voglio riprovare..

12/06/2006, 13:45
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum.
Sono stato uno "stradista" per un pò di tempo, poi sono ri-passato all'off road. Adesso ci riprovo.
Ho l'opportunità di acquistare una fazer 600 del 2003 a 3800 euro.
Ottime condizioni. Gommata nuova, sempre tagliandata, bla bla bla...
Volevo un consiglio da voi più esperti...
Che ne dite del prezzo? Troppo alto?
Avrei anche la possibilità della vecchia fazer 1000(vecchia)...solo che non so se 140 cv possano servirmi. Potreste darmi qualche dritta e dirmi perchè prendere o non prendere un modello o un altro?

L'altra possibilità sarebbe di prendere la FZ6 fazer NUOVA.
Dando però in permuta la mia amata WR250F....varrebbe la pena?
Insomma, chiedo aiuto.
Grazie.

kelino

PS: la cosa che mi lascia perplesso è il rapporto prestazioni/ciclistica....mi sembra troppo sbilanciato verso le prestazioni...no? E poi, abituato alle enduro, non vorrei ritrovarmi una moto carente sui bassi regimi.
Lo so, chiedo un pò troppo....

luke_magic
12/06/2006, 13:56
ehmm...se cerchi spinta ai bassi non cadi proprio bene....
tieni presente che sono pur sempre 4 cilindri...meglio ti andrebbe con la ONA ma certo non pensare di farti 1-2-3-4- in impennata di potenza......

se al contrario cerchi una moto globale, che non eccelle in nulla ma che non sfigura in niente, una multiuso, allora hai trovato quello che cerchi.

600 o 1000? bhe dipende da te....il 1000 sono sempre 150 cv, se con potenze simili sei proprio a digiuno, stai su un onesto 600 che comunque ti consente di toglierti soddisfazioni...

se invece aggiungere qualche migliaio di euro non è un problema e di esperienza ne hai, valuta il 1000...

nuovo fz6 od usato fzs?
questa moto pensi di rivenderla o di tenertela a oltranza? in ottica rivendita stai sul nuovo che ha molto più mercato, se pensi di tenerla fino alla fine dei suoi giorni fatti la stracollaudata e straffidabile e (straconveniente) fzs.

Gilles
12/06/2006, 14:03
In aggiunta a quanto ha scritto luke_magic, a proposito del prezzo, penso che puoi limare qualcosa ai 3800 € dell'FZS :roll:
Le FZ6 del 2004 stanno venendo tra i 4500 e i 5000 euro (a seconda degli accessori montati) :wink:

Angelippo
12/06/2006, 14:16
Dal mio punto di vista, se rieci a tenerti anche il Wr fallo. "Du gust is megl che uan"... :mrgreen:

Per la scelta è questione delle tue aspettative, se pensi che il 600 possa bastare, allora sei già arrivato.
Se credi che in breve tu possa avere l'esigenza di qualcosa di più, passa al millone e non te ne pentirai, l'apprendistato lo fa il tuo polso... :wink: :wink: :wink:

PS: la cosa che mi lascia perplesso è il rapporto prestazioni/ciclistica....mi sembra troppo sbilanciato verso le prestazioni...no? E poi, abituato alle enduro, non vorrei ritrovarmi una moto carente sui bassi regimi.
Lo so, chiedo un pò troppo....

Le prestazioni non sono un problema, anzi sono molto equilibrate. Ovvio che se gli esemplari in oggetto fossero messi male a livello sospensioni, una revisione è d'obbligo...
Se vuoi + potenza in basso, indubbiamente 1000.

meglio ti andrebbe con la ONA ma certo non pensare di farti 1-2-3-4- in impennata di potenza......

Chi l'ha detto? :happy_017: :happy_017: :happy_017:

luke_magic
12/06/2006, 14:22

'sagerato.........senza sfrizionare o smanacciate a momenti neanche in prima............(così si dice)

Angelippo
12/06/2006, 14:56

'sagerato.........senza sfrizionare o smanacciate a momenti neanche in prima............(così si dice)

Se ti riferivi al millone (FZS), in prima si alzava eccome e da lì in poi, seconda, terza, quarta e pure quinta (solo una volta sono sceso nel cambio quinta sesta, ma ho sudato parecchio quando ha toccato terra).
Con la frizione serenamente in seconda e pure in terza...
Più difficile l'FZ1, ma per il 600 non so, mai provato... :wink:

luke_magic
12/06/2006, 15:50
600 solo a manata o frizione, anche in prima (sempr eper sentito dire perchè mi cago al'idea del conto del mecca).........

fazer in love
12/06/2006, 16:03
Ciao,

io dopo 10 anni di cross ed enduro, senza alcuna esperienza di moto stradali, ho comprato un bel fzs 1000 nel 2004. Non me ne pento..anzi. La moto ha un'erogazione molto dolce e i 140 cv non ti mettono in difficoltà, anche perchè da buon fuoristradista, avrai sicuramente una certa sensibilità per il comportamento della moto..penso a leggere derapate in uscita di curva o a qualche sbacchettamento. Certo qui le velocità in gioco sono diverse..e di molto.
Io ti consiglio vivamente il 1000, specialmente ora che con l'uscita del FZ1 si riesce a trovare a prezzi allettanti.

CinghialeMannaro
12/06/2006, 16:31
Non so come sia accessoriata quella, ma a 4000 prendi la mia che ha sopra ogni ben di dio :) inclusi i rapporti un po' piu' corti, cosi' la tua anima crossistica soffre meno :)

K.A.P.
12/06/2006, 19:49
Prenditi la millona e non te ne pentirai........ :wink:

sinker76
12/06/2006, 20:20
vai di millona!!!!fai tutto quello che vuoi,è ok per ogni tipo di uso, da quello turistico alle smanettate...,e si alza che è un piacere!!!! visto fare dagli altri...io me la faccio sotto...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

One
12/06/2006, 23:58
prenditi un 1900 TDI, poi vedi come se alza... :roll:

13/06/2006, 08:50
Mbè, arrivare dal fatto che mi piace una moto con dei bassi pieni al fatto che la moto debba impennarsi di terza....forse sono stato non capito al 100%!!!
Comunque ho fatto, grazie.
Ieri sera ho confermato la fazer 600 del 2003.
Speriamo...

kelino

luke_magic
13/06/2006, 09:49
Mbè, arrivare dal fatto che mi piace una moto con dei bassi pieni al fatto che la moto debba impennarsi di terza....forse sono stato non capito al 100%!!!
Comunque ho fatto, grazie.
Ieri sera ho confermato la fazer 600 del 2003.
Speriamo...

kelinoera un modo di dire..........per esprimere chiaramente, visto che chiedevi corpo ai bassi, che non è un fulmine di guerra in quel genere di utilizzo......