Visualizza Versione Completa : [FZ6] In riserva...No grazie!!!
Accendo la moto guardo la strumentazione mi segna che sono entrato in riserva (in reltà non lo sono ho due tacche). Dopo circa un chilometro mi trovo con due tacche di benzina e continua a calcolarmi i km in riserva (!?!). Poi all'improvviso non so se allo spegnimento della moto tutto torna normale e mi segna di nuovo due tacche.
Non è la prima volta che mi fa questo scherzo, per caso è successo a qualcuno di voi?
:roll:
Se parli della FZ1/FZ1 Fazer, lo fa anche a me a volte...
a differenza tua però a me la riserva(tacchetta lampeggiante) lo fa appena accesa e dopo poco tempo e quanche metro percorso ritorna ad avere 2 tacche :roll:
Premetto che questo succede perchè per partire devo percorrere una salita, quindi il galleggiante deve riassettarsi appena arrivo in piano :wink:
cmq, appena faccio il pieno alla biomba seccede anche a me che continui a segnare F-Trip(contachilometri riserva) invece che ritornare normale. Io schiaccio pulsante e me ne frego :shock: 8)
Proverò a verificare se in automatico, come dovrebbe essere, ritorna a posto da solo :wink:
Proverò a verificare se in automatico, come dovrebbe essere, ritorna a posto da solo
A me non sembra che si rimetta sugli altri trip da solo. Di solito mi rimane sull'F-Trip finkè non skiacci il tasto select (FZ6 Fazer 8) )
Superpippo
15/06/2006, 10:32
Il contakm della riserva resta acceso x i primi 5 km ANCHE DOPO aver fatto il pieno (FZ6) :wink:
Anvedi stì supereroi ke kultura ? :mrgreen:
Superpippo
15/06/2006, 10:36
:obscene_008: TURA... con la "C" !!! :mrgreen:
beh, mamma Yama avendo fatto 30 poteva fare 31 e mettere un automatismo... :evil:
nell'era dei micocip non le sarebbe "costato" nulla :wink:
Io ho la Fz1 e succede anche a me, appena il galleggiante passa, anche casualmente, la zona rossa entra l'F-trip, ed una volta iniziato il conteggio, anche se alla moto viene fatto il pieno, ci mette qualche km per tornare al contakm normale. :wink:
:obscene_008: TURA... con la "C" !!! :mrgreen:Naaa, ho applicato il Fra61ServicePack1 (te konverte le "c" dure in kappa) :mrgreen:
Comunque io i 5 km di pazienza non li ho, e quindi mi skiaccio il tastino... :D
Superpippo
15/06/2006, 11:02
Naaa, ho applicato il Fra61ServicePack1 (te konverte le "c" dure in kappa) :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Penelopo
15/06/2006, 11:46
Analoga situazione ...
Comincia il calcolo della riserva non appena la tolgo dal cavalletto centrale.
A metà percorrenza riappaiono le due tacche e tutto magicamente torna alla normalità !
Il tutto succede almeno tre o quattro volte prima di entrare in riserva davvero !!!
Questo succede spesso in città ... dovendo continuamente accendere e spegnere il motore.
Durante i viaggi invece sembra tutto più regolare ... entra in riserva ... e ci resta ! Sigh ...
Accendo la moto la prima volta e mi lampeggia, faccio 6metri per usicre dal cancello, spengo riaccendo e tutto torna normale! Per il trip dopo 5km si resetta, scritto sul manuale...
Sarà un difetto ...probabilmente lo fa in città accendendo la moto più volte al giorno. Anche a me durante i viaggi tutto ok
Fuoco973
16/06/2006, 09:33
è normale dipende dalla posizione del galleggiante :mrgreen:
Ma F-TRIP su quale versione di FZ o FAZER è montato? Sulla mia che è del 2003 (come da avatar) è presente?
Superpippo
17/06/2006, 20:08
Ma F-TRIP su quale versione di FZ o FAZER è montato? Sulla mia che è del 2003 (come da avatar) è presente?
Di sicuro sulle FZ6 sia N che Fazer :wink:
Di più nin zò ! :lol:
...anche a me ieri m'è andato in palla l'indicatore...di solito con un pieno faccio sui 275 km prima di entrare in riserva...poi faccio una ventina di km in riserva e mi entrano 20 euro precisi per il pieno.
Ieri mi è entrata in riserva a 290 km, e trovato un benzinaio e mi sono fermato subito non sapendo a quanti km fosse il prox (non si sa mai... :lol: )...ero in riserva da nemmeno 200 metri, e per il pieno mi sono entrati 21 euro (per fare conto pari) e ce ne stava ancora...boh..
alfaomega
18/06/2006, 16:08
...anche a me ieri m'è andato in palla l'indicatore...di solito con un pieno faccio sui 275 km prima di entrare in riserva...poi faccio una ventina di km in riserva e mi entrano 20 euro precisi per il pieno.
Ieri mi è entrata in riserva a 290 km, e trovato un benzinaio e mi sono fermato subito non sapendo a quanti km fosse il prox (non si sa mai... :lol: )...ero in riserva da nemmeno 200 metri, e per il pieno mi sono entrati 21 euro (per fare conto pari) e ce ne stava ancora...boh..
questo difetto è noto da tempo, la Yamaha ha provato ad applicare una procedura di richiamo ma non è servita a nulla.
In gergo viene definito "aumento del prezzo della benzina"...
..azz...non sapevo che era aumentata ancora...allora sispiega tutto.... :evil:
Superpippo
18/06/2006, 18:41
questo difetto è noto da tempo, la Yamaha ha provato ad applicare una procedura di richiamo ma non è servita a nulla.
In gergo viene definito "aumento del prezzo della benzina"...
:lol: :lol: :lol:
Dai, ragazzi vorrei tanto sapere se sulla versione che ho c'è questa indicazione. Se pigio il tasto select mi và in ODO, TRIP1 e TRIP2. Anche se c'è presente la spia della riserva vorrei tanto sapere quanto (approssimativo) ho da carburare.
Tanchiiu.
:obscene_008: TURA... con la "C" !!! :mrgreen:Naaa, ho applicato il Fra61ServicePack1 (te konverte le "c" dure in kappa) :mrgreen:
pure io.... :wink:
Dai, ragazzi vorrei tanto sapere se sulla versione che ho c'è questa indicazione. Se pigio il tasto select mi và in ODO, TRIP1 e TRIP2. Anche se c'è presente la spia della riserva vorrei tanto sapere quanto (approssimativo) ho da carburare.
Tanchiiu.
non penso ci sia...comunque tripf non dice quanti km hai di autonomia, ma da quanti km sei in riserva.... :wink: :wink: