Visualizza Versione Completa : [tutte] olio castrol
Ho trovato a buon prezzo olio Castrol grand Prix 4T sintetico sae 15W50 - JASO MA,AP SG per motori 4 tempi alte prestazioni. Visto che con le auto mi son sempre trovato benissimo usando castrol, secondo voi questo tipo d'olio va bene per la FZS 1000 ? Mi sembra che le specifiche siano rispettate, sulla qualità non ci dovrebbero essere dubbi a parte il fatto che lo si acquista al centro commerciale :D ( e a qualcuno potrebbe dar fastidio) o no ? :roll:
§SilverSurfer§
16/06/2006, 10:35
Ho trovato a buon prezzo olio Castrol grand Prix 4T sintetico sae 15W50 - JASO MA,AP SG per motori 4 tempi alte prestazioni.
A €?
Il miglior olio col miglior rapporto qualità prezzo attualmente (secondo me :oops: ) è il Bardhal xtc c60 15w50 per questo periodo o il 10w40 per il periodo più freddo lo trovi da 8 a 10€...
§SilverSurfer§
16/06/2006, 11:31
Vedi le specifiche del Bardhal, mi sento di consigliarlo tranquillamente, magari fai una ricerca su google sul Fullerene
Realbiker
16/06/2006, 11:44
Secondo me se uno usa la moto principalmente su strada ed ha una guida brillante/sportiva va bene qualsiasi olio sintetico rispetti i requisiti richiesti dalla casa. Se l'utilizzo è principalmente in pista allora il discorso è molto diverso.
Sinceramente su tutte le moto che ho avuto non ho mai sentito la differenza tra un olio e l'altro e nemmeno sulle auto. Per me vanno bene tutti purchè di una marca riconosciuta come produttrice di olii lubrificanti.... quelle marche strane da discount le aviterei....
Saluti
il problema è che leggendo all'interno del sito della castrol mi sembra di non capire nulla. Da una parte lo indicano come adatto a tutte le moto potenti, da un'altra parte dicono che è indicato per i "grossi" mon e bicilindrici.... nel dubbio mi sa che spendero 2-3 euro in più e mi compro il Motul. :roll:
§SilverSurfer§
16/06/2006, 13:07
Sinceramente su tutte le moto che ho avuto non ho mai sentito la differenza tra un olio e l'altro
Io si.. per lo meno sul cambio... con il Bardhal va meglio, sempre personalissima impressione e sempre paragonandolo ad olii su quella fascia di prezzo
gp a 9€ nn mi sembra un affarone :roll:
Bha ! In effetti il GP della Castrol è un olio standar senza grandi pretese, sei sicuro che sia Fully Sint ?
Detto ciò le caratteristiche API e JASO sono corrette quindi non dovrebbe avere controindicazioni.
Io uso il motul 5100 gradazione 10W40 tutto l'anno, l'unico problema è che a Milano non trovo un posto conveniente per comprarlo (€ 17,50 al litro :shock: ), se qualche milanese avesse qualche dritta da darmi ...
§SilverSurfer§
16/06/2006, 15:43
qualche dritta da darmi ...
eBay :wink:
darkdevil
16/06/2006, 17:06
Ho trovato a buon prezzo olio Castrol grand Prix 4T sintetico sae 15W50 - JASO MA,AP SG per motori 4 tempi alte prestazioni.
A €?
Il miglior olio col miglior rapporto qualità prezzo attualmente (secondo me :oops: ) è il Bardhal xtc c60 15w50 per questo periodo o il 10w40 per il periodo più freddo lo trovi da 8 a 10€...
Straquoto, oltre ad avere un buon prezzo, ha delle caratteristiche di scorrevolezza uniche per le partenze a freddo del motore(tipiche dell'uso cittadino) :wink: