PDA

Visualizza Versione Completa : RIFANNO GHOST AND GOBLINS!!!!! NUOVA EDIZIONE!!!!



massi1981
17/06/2006, 18:55
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5596


STUPENDOOOOOOOOOOOO
MI SEMBRA DI ESSERE DI NUOVO AL BAR A METTERE LE 200 LIRE NELLA MACCHINETTA!!!! :D

massi1981
17/06/2006, 18:56
dimenticavo.. qui il sito ufficiale http://www.capcom.co.jp/gokumakaimura/

:wink:

panza96
17/06/2006, 19:06
....ne abbiamo la prova....








































SEI MALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATO!!!!!!!!! 8) 8)

Elijah
18/06/2006, 00:23
noooo! lo ricordo! porca vacca quanto rosicavo quando mi pigliavano e rimanevo in mutande!!! :D

Michael Dee
18/06/2006, 09:02
ma con il MAME puoi averli tutti i vecchi giochi da bar :wink:

panza96
18/06/2006, 09:03
ma con il MAME puoi averli tutti i vecchi giochi da bar :wink:


gia' 8) 8) ...e anche quelli per la PS1....per le altre...non so, non ho mai provato :wink: :wink:

ShadowRider
18/06/2006, 12:32
Ah, i ricordi...i pomeriggi passati in sala giochi (la sala giochi 2001 di Monza, non cercatela è inutile, ora c'è un negozio di scarpe...) a infilare gettoni uno via l'altro. Ghost'n Goblins, Carrier Airwing, King of Dragons...quanti soldi avrò buttato via?

MAME poi...l'ho scoperto all'università, per un mese non ho combinato un tubo (voce dal pubblico: "Perchè, di solito...?"), ero in pieno revival adolescenziale...

Certo, non c'era storia se non quella che ti veniva raccontata via testo nella schermata iniziale, la trama del gioco era fissa, gli avversari avevano tutti comportamenti prevedibili, non c'erano filmati e animazioni tra un livello e l'altro...ma, gente, se erano appassionanti...

massi1981
18/06/2006, 13:47
secondo me ( e ora mi aspetto le critiche di mezzo pianeta)
i giochi degli anni'80 ERANO PIU' DIVERTENTI!!!!!
anche se la grafica era cosi' cosi' oramai i videogiochi moderni sono tutta grafica e niente anima! 8)

One
18/06/2006, 13:50
bellissimo insieme a cadillac and dinosaurs... :mrgreen: e shibnob dove lo lasciamo?!? :mrgreen:

One
18/06/2006, 14:38
Scusate ma come funzia il mame?!?
L'ho scaricato, installato ma ci fosse un gioco che partisse... Street fighetr, daytona della sega, cadillac and dinosaurs, shinobi, non me ne parte neanche uno.... ma che vanno scaricati i singoli giochi?!? Se sì mi potete aiutare...
Thx :wink:

One
18/06/2006, 14:42
Azz ho visto ora che ci sono pure Dragonball Z, JoJo, Hokuto no Ken tra i giochi ottimizzati ma nn partono, come cavolo funziona sto Mame?!?! :evil:

massi1981
18/06/2006, 16:22
ti servono le cosidette ROM. cioè i files dei giochi... il mame da solo non ha giochi dentro ...prova a cercare mame games su dc++ o sul programma ceh usi per scaricare !

( e cancella tutto entro 24 ore senno' è illegale ahhaahhaha :lol: )

Mupo
18/06/2006, 16:57
non o mai sentito paròlare di quel gioco :oops:

Elijah
18/06/2006, 17:28
secondo me ( e ora mi aspetto le critiche di mezzo pianeta)
i giochi degli anni'80 ERANO PIU' DIVERTENTI!!!!!
anche se la grafica era cosi' cosi' oramai i videogiochi moderni sono tutta grafica e niente anima! 8)
quoto!!!!! :D

Elijah
18/06/2006, 17:30
comunque, per i "nostalgici" come me consiglio di visitare i siti abandonware... cercando "abandonware" o "abandoned games" su google si trovano centinaia di giochi "storici" :D

massi1981
18/06/2006, 19:55
non o mai sentito paròlare di quel gioco :oops:



:shock:
dai è normale sei troppo giovane...
anzi no non è normale!!!
E' UN CAPOLAVORO!!!!
E' UN CULT DEI VIDEOGIOCHI ANNI 80!!!!

ARGHHHHHH :twisted:

ShadowRider
18/06/2006, 22:58
secondo me ( e ora mi aspetto le critiche di mezzo pianeta)
i giochi degli anni'80 ERANO PIU' DIVERTENTI!!!!!
anche se la grafica era cosi' cosi' oramai i videogiochi moderni sono tutta grafica e niente anima! 8)

Purtroppo ti devo contraddire...

Certo, ci sono stati e ci sono giochi così, fatti da gente che pensa che per fare un bel videogioco bastino i pixel e le esplosioni fragorose, senza nemmeno porsi il problema che il gioco debba avere un'idea alla base.

Ma non sono tutti così. Anzi. Io sono sempre stato videogiocatore accanito, e tanti giochi recenti e attuali mi hanno appassionato, tenuto attaccato allo schermo a tentare di finire quel livello o missione non solo per la soddisfazione di sconfiggere gli avversari, ma soprattutto per vedere come la storia si sarebbe sviluppata e quale colpo di scena (a volte colpo basso, davvero da rimanerci male...) gli sceneggiatori si erano inventati...

Esempi? Te ne faccio in ordine sparso...
Starcraft, la serie di Warcraft, Diablo I e II (beh, praticamente tutti i giochi della Blizzard cui ho giocato finora erano capolavori...fanno un gioco ogni morte di papa, ma quando escono ridefiniscono i generi...), poi Rome: Total War, Planescape Torment (Mai sentito? Secondo me e tanti altri il più bel gioco di ruolo mai uscito), Homeworld (l'Agnus Dei usato nella colonna sonora è diventato uno dei brani musicali che preferisco...), Far Cry, Tachyon: The Fringe, Fallout I e II, Arcanum, Baldur's Gate I e II, Neverwinter Nights, Gothic I e II...e poi altri che ora non mi vengono in mente...

massi1981
18/06/2006, 23:32
si vabbè ma se tu mi nomini i giochi piu' belli degli ultimi 10 anni non vale...
:wink:

massi1981
19/06/2006, 00:36
chi non ha il mame puo' giocare scaricando qui il rifacimento identico all'originale del secondo capitolo del gioco http://www.gamesover.net/164/Ghouls'n_Ghost.html

;-)

ShadowRider
19/06/2006, 16:53
si vabbè ma se tu mi nomini i giochi piu' belli degli ultimi 10 anni non vale...
:wink:

:mrgreen:

Beh, scherzi a parte, anche degli anni '80 ricordiamo solo quelli belli...c'erano anche tante fetecchie...

Comunque, andando lievemente OT, quali sono i tuoi games preferiti, vecchi o recenti? Io un elenchino dei miei te l'ho fatto...(incompleto, in effetti...magari appena stacco dal lavoro ci penso e ne aggiungo altri...)

cauntry
19/06/2006, 17:25
ma con il MAME puoi averli tutti i vecchi giochi da bar :wink:

bellissimo!!!! :P

Multiple
Arcade
Machine
Emulator

Ce l'ho quasi completo 8) , anni ed anni di ricerche... :wink:

One
19/06/2006, 17:27
ma con il MAME puoi averli tutti i vecchi giochi da bar :wink:

bellissimo!!!! :P

Multiple
Arcade
Machine
Emulator

Ce l'ho quasi completo 8) , anni ed anni di ricerche... :wink:

****** frangiato, quanti Gbyte è ?!?!? :shock:
Ma hai anche giochini come Hokuto no ken, sonic, daytona della sega, Street fighetr, ecc...
Mi puoi indicare dove andare a scaricarli, e dopo che li h trovati gli zip delle roms, le devo mettere ancora zippati nella cartella roms o cosa devo fare??? :wink:

cauntry
19/06/2006, 18:09
****** frangiato, quanti Gbyte è ?!?!? :shock:

La mia collezione occupa 7 CD da 700Mb...
Sono arrivato a circa 3260 giochi...


Ma hai anche giochini come Hokuto no ken, sonic, daytona della sega, Street fighetr, ecc...

Sì... anche se molti son doppi per via delle diverse versioni fatte per i diversi mercati... (Europa, USA, Jap)


Mi puoi indicare dove andare a scaricarli, e dopo che li h trovati gli zip delle roms, le devo mettere ancora zippati nella cartella roms o cosa devo fare??? :wink:

Dove scaricarli ora non te lo so dire, questa mania del MAME ce l'avevo anni fa, ora son fuori dal giro.
Sì devi mettere i file nella cartella roms, e vengono caricati automaticamente all'avvio dell'eseguibile...
Da notare che MAME funzia senza installazioni :wink:

Steboga
19/06/2006, 19:50
io gioco ancora a bubble bobble quando lo trovo nei bar, col mio fido amico ci giochiamo da + di 20 anni, i ragazzini ci rimangono male quanto andiamo avanti con un gettone :wink:

massi1981
19/06/2006, 20:24
Allora... cerco di fare un breve elenco dei piu' bei videogiochi "moderni" ok???

in un sommario ordine cronologico... :

DUNE2

LEMMINGS

MORTAL KOMBAT

CIVILIZATION

POPULOUS

ALONE IN THE DARK

STUNT CAR RACE

GP 2 (E DICO IL 2 XCHè E' RIMASTO L'UNICO INDIMENTICABILE)

THE INCREDIBLE MACHINE

WARCRAFT 1&2

SIMCITY

PIZZA TYCOON

UFO - ENEMY UNKNOWN

INDIANA JONES

WOLFESTEIN 3D

DOOM

STARCRAFT (in assoluto lo strategico migliore di tutti i tempi)

COMMAND AND CONQUER

DIABLO (grandissimo)

ULTIMA ONLINE (il migliore rpg online del mondo. mai nessuno l'ha superato... peccato non ne abbiano fatto un seguito + moderno)

WORMS

DUKE NUKEM

BALDUR'S GATE

FINAL FANTASY (DAL SETTE IN POI )

FINAL FANTASY TACTICS (LO STRATEGICO RPG MIGLIORE DEL MONDO)

GRAN TURISMO

TEKKEN 3

METAL GEAR SOLID

NEVERWINTER NIGHTS



Considerando che ho finito piu' di un centinaio di giochi ho difficolta' a ricordarli tutti...
ho messo qualche titolo della playstation che veramente meritava... mi sa che mi sono dimenticato qualche capoloro ma gia' è dura dopo 8 ore di statistica ricordare tutti questi!!!


:wink:

ah che ne pensate della mia lista?

Mupo
19/06/2006, 20:28
ottima lista!
io aggiungerei anke DIABLO II

massi1981
19/06/2006, 20:51
eh ma non è bello come il primo... 8)

ShadowRider
20/06/2006, 09:27
Listone? Listone! Lo avevo anche promesso, dopo tutto...

allora, come mi vengono (e con breve motivazione, se mi sento...), e se son già stati citati non importa...

- X-WING. Il mio primo gioco. Lo comprai prima che mi arrivasse il PC! (allora i giochi piratati li compravi nei negozi, andavi dal tipo e gli dicevi "X-Wing" e lui "Originale o copiato?"...). Credo che quel gioco sia stato il motivo per cui ho preso il PC e non il MAC. All'inizio giocavo con il mouse, per fare le virate a 180° pestavo come un dannato...ho fatto fuori 5 mouse in 6 mesi, poi ho comprato la cloche...

- DUNE 2. Capostipite degli strategici in tempo reale. Appassionatissimo dei libri del ciclo di "Dune", mi sono avventato sui giochi...su Dune 2 ho passato letteralmente notti insonni, cercando il punto migliore per piazzare una torretta lanciamissili...(ero e sono tuttora un perfezionista delle strutture difensive...). Il gioco visto oggi era pieno di difetti (potevi selezionare le unità solo una alla volta, per dirne una...), ma le musichette in sottofondo, e sentire le tue unità dire "Reportin'" quando le cliccavi e "Yes Sir!" quando davi un'ordine...

- COMMAND & CONQUER. Tutta la serie, con alti e bassi.

- WARCRAFT 1

- WARCRAFT 2. Dove per la prima volta (se ricordo bene) troviamo le frasi comiche nascoste nelle unità...("Non hai un regno da governare?")

- DIABLO.

- TIE FIGHTER. Seguito di X-Wing, forse ancor meglio del capostipite. Peccato che poi la serie abbia deviato dalla formula originale...

- F-15 STRIKE EAGLE II. Beh, da un maniaco degli aerei da combattimento, qualche simulatore di volo ce lo si aspetta...

- FALCON 4. Vedi sopra

- CIVILIZATION. Tutta la serie, incluso ALPHA CENTAURI. Notti insonni? Notti insonni! Come tutti gli strategici a turni, causava la terribile sindrome del "Solo un altro turno e poi vado a dormire..."

- FALLOUT 1 e 2. 'Nuff said, direi, non fosse che devo assolutamente esprimere la soddisfazione di poter fraggare in modo spettacolare i nemici con mitragliatrici pesanti...

- BATTLE ISLE. LO strategico a turni. Non ne han più fatti di così belli.

- X-COM. Pazzesco! Altro che notti insonni...giocato a livelli di difficoltà elevati, le missioni notturne diventavano terrificanti...alieni astutissimi che ti strisciavano attorno nell'oscurità...i tuoi soldati che cadevano come mosche...e poi pian piano i tuoi soldati diventavano bravi, le loro armi diventavano pian piano alla pari con quelle degli alieni, e di colpo erano LORO che iniziavano a diventare cauti...

- BALDUR'S GATE. Un maniaco di D&D come me non poteva non buttarsi a pesce su questo gioco. Alcuni difettucci (non gravi però...) ma storia complessa e articolata, piena di sottotrame. Da questa base sono nati altri bei giochi, primo tra tutti...

- PLANESCAPE: TORMENT. Il più strano (e IMO uno dei più belli) RPG per computer mai creato. Un gioco in cui puoi, se vuoi, finire combattendo giusto un paio di volte. Dialoghi lunghi e complessi, da leggere bene per cogliere indizi; uno strano mondo dove tutto è possibile; e domande etiche fondamentali ("What changes the nature of a man?"), la cui risposta determina la conclusione...

- NEVERWINTER NIGHTS. I pregi di Baldur's Gate, più qualcun altro, e senza i difetti.

- BALDUR'S GATE 2. Neverwinter Nights al quadrato. 'nuff said.

- STARCRAFT. No, dico STARCRAFT!!!! Devo dire altro? Il miglior RTS dei suoi tempi, con una storia ricca di colpi di scena (alla fine della missione 9 degli umani, quando Mengsk ordina di abbandonare Kerrigan agi Zerg, ci sono rimasto malissimo...), filmati di intermezzo spettacolari (la battaglia sull'Amerigus, o l'intro di Broodwar con la scena ispirata a "Apocalypse Now" e i soldati abbandonati nelle trincee...). Ha ridefinito l'RTS, e poi altri giochi hanno portato ancora avanti il discorso. A quando Starcraft II?

- WARCRAFT 3. Ha superato Starcraft come RTS, e ha di nuovo ridefinito il genere. Già solo il concetto degli 'Eroi' è una mezza rivoluzione. L'unico difetto che gli trovo è il limite di cibo troppo basso per i miei gusti...ma c'è un motivo, in effetti, quello di obbligarti a fare scelte...

- ROME: TOTAL WAR. Attualmente, il migliore RTS in circolazione. Puoi schierare legioni da 6000 uomini. E no, non indendo 60 iconcine con il numero '10' vicino, voglio proprio dire 6000 UOMINI! Arcieri, lancieri, falangi macedoni, fanti leggeri medi e pesanti, cavalleria leggera media e pesante, arcieri a cavallo, carri da battaglia, elefanti, mastini da guerra...vedere i lancieri piantare le lance per terra per prepararsi all'impatto della cavalleria, vedere un cavaliere sbalzato di sella che rotola nella polvere...

- HOMEWORLD. RTS in 3D! Un popolo esiliato che lotta disperatamente per tornare al proprio mondo. Missioni difficili, difficilissime, dove ogni nave è importante. Musiche e atmosfera fantastiche. Sembra di sentire il freddo dello spazio. Soffri per ogni tua nave che esplode. Complicato da gestire, ma quando vedi il tuo squadrone di bombardieri sbucare dal buio dello spazio sotto la flotta nemica impegnata in combattimento con la tua, e vedi i loro incrociatori che cominciano a esplodere uno dopo l'altro, sei nel Nirvana...

- FAR CRY. Fucile da cecchino con mirino telescopico. Colpi alla testa da 1 km e mezzo. Lanciarazzi. Mitragliatrice. Elicotteri che vanno giù e fanno bum. 'nuff said.

- DIABLO II. Con espansione. Tonnellate di armi e armature. Avessi uno zaino a 18 ruote...

- THE INCREDIBLE MACHINE.

- FINAL FANTASY VII

- ARCANUM. Macchine a vapore e magia oscura. Complesso, articolato. Qualche difettuccio nella meccanica di gioco, peccato...

- GOTHIC I e II. Per la prima volta, un RPG in cui le altre persone reagiscono realisticamente. Se entri a casa di qualcuno senza permesso, quello ti attacca. Se attacchi qualcuno (o qualcuno ti attacca), i passanti scappano e le guardie accorrono. Anche qui, storia molto complessa, tante sottotrame, PNG che cambiano il loro modo di fare con te in base a come ti comporti con loro. Non vedo l'ora che esca il III...


Ce ne sarebbero altri...ma si suppone che io lavori, a quest'ora... :mrgreen: ...ci torno sopra se ho tempo, spero che intanto vi basti...

Mupo
20/06/2006, 14:39
eh ma non è bello come il primo... 8)


eheheh

luke_magic
20/06/2006, 14:44
quante paghette disintergete in sala giochi......................... :) :)

massi1981
20/06/2006, 18:09
Listone? Listone! Lo avevo anche promesso, dopo tutto...

allora, come mi vengono (e con breve motivazione, se mi sento...), e se son già stati citati non importa...

- X-WING. Il mio primo gioco. Lo comprai prima che mi arrivasse il PC! (allora i giochi piratati li compravi nei negozi, andavi dal tipo e gli dicevi "X-Wing" e lui "Originale o copiato?"...). Credo che quel gioco sia stato il motivo per cui ho preso il PC e non il MAC. All'inizio giocavo con il mouse, per fare le virate a 180° pestavo come un dannato...ho fatto fuori 5 mouse in 6 mesi, poi ho comprato la cloche...

- DUNE 2. Capostipite degli strategici in tempo reale. Appassionatissimo dei libri del ciclo di "Dune", mi sono avventato sui giochi...su Dune 2 ho passato letteralmente notti insonni, cercando il punto migliore per piazzare una torretta lanciamissili...(ero e sono tuttora un perfezionista delle strutture difensive...). Il gioco visto oggi era pieno di difetti (potevi selezionare le unità solo una alla volta, per dirne una...), ma le musichette in sottofondo, e sentire le tue unità dire "Reportin'" quando le cliccavi e "Yes Sir!" quando davi un'ordine...

- COMMAND & CONQUER. Tutta la serie, con alti e bassi.

- WARCRAFT 1

- WARCRAFT 2. Dove per la prima volta (se ricordo bene) troviamo le frasi comiche nascoste nelle unità...("Non hai un regno da governare?")

- DIABLO.

- TIE FIGHTER. Seguito di X-Wing, forse ancor meglio del capostipite. Peccato che poi la serie abbia deviato dalla formula originale...

- F-15 STRIKE EAGLE II. Beh, da un maniaco degli aerei da combattimento, qualche simulatore di volo ce lo si aspetta...

- FALCON 4. Vedi sopra

- CIVILIZATION. Tutta la serie, incluso ALPHA CENTAURI. Notti insonni? Notti insonni! Come tutti gli strategici a turni, causava la terribile sindrome del "Solo un altro turno e poi vado a dormire..."

- FALLOUT 1 e 2. 'Nuff said, direi, non fosse che devo assolutamente esprimere la soddisfazione di poter fraggare in modo spettacolare i nemici con mitragliatrici pesanti...

- BATTLE ISLE. LO strategico a turni. Non ne han più fatti di così belli.

- X-COM. Pazzesco! Altro che notti insonni...giocato a livelli di difficoltà elevati, le missioni notturne diventavano terrificanti...alieni astutissimi che ti strisciavano attorno nell'oscurità...i tuoi soldati che cadevano come mosche...e poi pian piano i tuoi soldati diventavano bravi, le loro armi diventavano pian piano alla pari con quelle degli alieni, e di colpo erano LORO che iniziavano a diventare cauti...

- BALDUR'S GATE. Un maniaco di D&D come me non poteva non buttarsi a pesce su questo gioco. Alcuni difettucci (non gravi però...) ma storia complessa e articolata, piena di sottotrame. Da questa base sono nati altri bei giochi, primo tra tutti...

- PLANESCAPE: TORMENT. Il più strano (e IMO uno dei più belli) RPG per computer mai creato. Un gioco in cui puoi, se vuoi, finire combattendo giusto un paio di volte. Dialoghi lunghi e complessi, da leggere bene per cogliere indizi; uno strano mondo dove tutto è possibile; e domande etiche fondamentali ("What changes the nature of a man?"), la cui risposta determina la conclusione...

- NEVERWINTER NIGHTS. I pregi di Baldur's Gate, più qualcun altro, e senza i difetti.

- BALDUR'S GATE 2. Neverwinter Nights al quadrato. 'nuff said.

- STARCRAFT. No, dico STARCRAFT!!!! Devo dire altro? Il miglior RTS dei suoi tempi, con una storia ricca di colpi di scena (alla fine della missione 9 degli umani, quando Mengsk ordina di abbandonare Kerrigan agi Zerg, ci sono rimasto malissimo...), filmati di intermezzo spettacolari (la battaglia sull'Amerigus, o l'intro di Broodwar con la scena ispirata a "Apocalypse Now" e i soldati abbandonati nelle trincee...). Ha ridefinito l'RTS, e poi altri giochi hanno portato ancora avanti il discorso. A quando Starcraft II?

- WARCRAFT 3. Ha superato Starcraft come RTS, e ha di nuovo ridefinito il genere. Già solo il concetto degli 'Eroi' è una mezza rivoluzione. L'unico difetto che gli trovo è il limite di cibo troppo basso per i miei gusti...ma c'è un motivo, in effetti, quello di obbligarti a fare scelte...

- ROME: TOTAL WAR. Attualmente, il migliore RTS in circolazione. Puoi schierare legioni da 6000 uomini. E no, non indendo 60 iconcine con il numero '10' vicino, voglio proprio dire 6000 UOMINI! Arcieri, lancieri, falangi macedoni, fanti leggeri medi e pesanti, cavalleria leggera media e pesante, arcieri a cavallo, carri da battaglia, elefanti, mastini da guerra...vedere i lancieri piantare le lance per terra per prepararsi all'impatto della cavalleria, vedere un cavaliere sbalzato di sella che rotola nella polvere...

- HOMEWORLD. RTS in 3D! Un popolo esiliato che lotta disperatamente per tornare al proprio mondo. Missioni difficili, difficilissime, dove ogni nave è importante. Musiche e atmosfera fantastiche. Sembra di sentire il freddo dello spazio. Soffri per ogni tua nave che esplode. Complicato da gestire, ma quando vedi il tuo squadrone di bombardieri sbucare dal buio dello spazio sotto la flotta nemica impegnata in combattimento con la tua, e vedi i loro incrociatori che cominciano a esplodere uno dopo l'altro, sei nel Nirvana...

- FAR CRY. Fucile da cecchino con mirino telescopico. Colpi alla testa da 1 km e mezzo. Lanciarazzi. Mitragliatrice. Elicotteri che vanno giù e fanno bum. 'nuff said.

- DIABLO II. Con espansione. Tonnellate di armi e armature. Avessi uno zaino a 18 ruote...

- THE INCREDIBLE MACHINE.

- FINAL FANTASY VII

- ARCANUM. Macchine a vapore e magia oscura. Complesso, articolato. Qualche difettuccio nella meccanica di gioco, peccato...

- GOTHIC I e II. Per la prima volta, un RPG in cui le altre persone reagiscono realisticamente. Se entri a casa di qualcuno senza permesso, quello ti attacca. Se attacchi qualcuno (o qualcuno ti attacca), i passanti scappano e le guardie accorrono. Anche qui, storia molto complessa, tante sottotrame, PNG che cambiano il loro modo di fare con te in base a come ti comporti con loro. Non vedo l'ora che esca il III...


Ce ne sarebbero altri...ma si suppone che io lavori, a quest'ora... :mrgreen: ...ci torno sopra se ho tempo, spero che intanto vi basti...

ehy sono d'accordo con te quasi su tutta ma purtroppo hai bestemmiato...
STARCRAFT COME RTS NON E' PARAGONABILE A WARCRAFT 3!!!!
STARCRAFT E' MOLTO SUPERIORE!!!!! !!!!!!! !!!!!!
:wink:

ShadowRider
20/06/2006, 18:50
ehy sono d'accordo con te quasi su tutta ma purtroppo hai bestemmiato...
STARCRAFT COME RTS NON E' PARAGONABILE A WARCRAFT 3!!!!
STARCRAFT E' MOLTO SUPERIORE!!!!! !!!!!!! !!!!!!
:wink:


BLASFEMO! ERETICO!!!

:lol: :lol: :lol:

Jokes apart, in Warcraft III ho trovato + o - tutto quel che mi piaceva di Starcraft, più parecchie cose nuove che mi sono piaciute anch'esse...
In più grazie agli anni trascorsi tra i due giochi, la grafica e la dinamica di gioco erano decisamente più evolute.

Certo, l'ambientazione di Starcraft mi era piaciuta di più e mi ero affezionato ai personaggi, ma se devo giudicare in modo obiettivo e salomonico...dico W3!

Ma tanto, entro (spero) non molto, verremo messi stupendamente d'accordo dall'inevitabile trionfo di STARCRAFT II!!!!!!!

:occasions_008:

massi1981
20/06/2006, 19:15
sei sicuro che esca? :shock:

massi1981
20/06/2006, 19:18
HO TROVATO UN VIDEO!! :shock:

http://video.google.com/videoplay?docid=-3980165796053569246

massi1981
20/06/2006, 19:19
http://www.petitiononline.com/strcrft2/petition.html

LA PETIZIONE!!!

ShadowRider
21/06/2006, 08:44
Tranqui, non c'è bisogno di petizioni...che Starcraft 2 esca prima o poi è inevitabile. E' stato il gioco più venduto dei suoi tempi, è ancora uno dei più giocati dopo quasi 10 anni, quindi alla Blizzard sarebbero idioti a non farlo. E hanno dimostrato più volte di non essere idioti...oltretutto sul loro sito non vengono mostrati ulteriori nuovi giochi in uscita, segno che si stanno dedicando a qualcosa di grosso...

Il fatto che si stiano prendendo il loro tempo per farlo mi sta bene. Preferisco aspettare per avere un seguito degno di questo nome, piuttosto che trovarmi subito in mano una mezza fetecchia.

Il filmato lo avevo visto, ma non so fino a che punto sia attendibile...vedremo. Se, come credo, stanno effettivamente iniziando lo sviluppo, tra non molto inizieremo a vedere in giro teaser e sketch...
:P

massi1981
22/06/2006, 17:56
sai il problema è che si stanno dedicando anima e corpo a quello schifo di world of warcraft....
gli frutta troppi milardi ogni mese per non dedicargli decine di sviluppatori sopra.. e sta uscendo la prima espansione..

ShadowRider
25/06/2006, 21:10
sai il problema è che si stanno dedicando anima e corpo a quello schifo di world of warcraft....
gli frutta troppi milardi ogni mese per non dedicargli decine di sviluppatori sopra.. e sta uscendo la prima espansione..

Dai, 'schifo'...l'ho provato ed è veramente un bel gioco, io dopo averlo provato ho dovuto costringermi a lasciar stare, perchè volevo andare direttamente a comprarmi il gioco e sottoscrivere l'abbonamento...solo che ora non è più come all'università, quando potevo giocare 10 ore al giorno e recuperare "Se e quando"...

Chiaro, non è un RTS, ma a me piace anche l'RPG, quindi...

E poi, non è detto che l'esperienza in WoW non possa essere riversata in StarCraft 2: io per esempio ho sempre sognato un RTS con elementi RPG, in cui parti come comandante di plotone senza esperienza e pian piano puoi comandare eserciti sempre più grandi, aquisire lungo la via ufficiali subalterni che ti aiutino, allearti con altri comandanti...pensa a tutto questo in multiplayer...

Comunque, se vuoi, nel frattempo, se non ci hai giocato, puoi consolarti con Rome: Total War. Fidati, è l'RTS più bello ora in circolazione...

massi1981
25/06/2006, 21:45
allora devo provarlo... :wink: