Accedi

Visualizza Versione Completa : fz1 fazer - a rodaggio terminato

panza96
18/06/2006, 22:18
Ho aspettato, mi sono illuso, ho pensato che sarebbe migliorata ma.....
nada de nada ! Anzi, più vado avanti e più m'incazzo con questa moto.
Stai in prima a 50 km orari, apri, vorresti sentire la spinta ma non senti un cazzo ! Devi aspettare, aspettare, aspettare ! Tra acceleratore e ruota non esiste collegamento. Ma perchè ! Non voglio spendere altri soldi che non ho ! Ho fatto e sto facendo sacrifici per pagare questa mia fz1 e mi trovo a non essere soddisfatto, è tremendo !

vendila e comprati una bella morini...col paramani....oppure accontentati di quel che hai..... :wink: :wink:

emmedom
18/06/2006, 22:40
perchè usi una parolaccia come cazzo per farti capire?metti un pignone -1 che costa quanto una pizza e vediamo se non senti il collegamento :twisted:

emmedom
18/06/2006, 23:25
lo sto per mettere dopo che ho parlato con makoshark,dovresti chiedere a lui che ne è soddisfattissimo,e lascia stare la moto,che se impari ad andarci anche così va che è una bomba!

emmedom
19/06/2006, 00:04
saper usare la moto non significa girare la manopola del gas fino ad arrivare alla coppia,ma sapere anche giocare col cambio,tienila su di giri fra le curve e poi dimmi se non ti diverti.poi se vuoi per forza fare le gare sui rettilinei fai un pochino di tuning come ti ho detto e sarai soddisfatto,ma prima penso devi conoscerla bene sta moto,che da quello che scrivi non ci hai capito granchè :wink:

GiRiNo_Fz6
19/06/2006, 00:41
ci riesco io cn l fz6...state a piedi eh :mrgreen:

emmedom
19/06/2006, 01:44
è stata proprio progettata fatta e venduta così,dovreste anche leggerle le recensioni,poi con un piccolo tuning si alza come vuoi,anche se io sul cambio di marcia al limitatore la alzo,ma questa è un'altra storia.......

Fuoco973
19/06/2006, 11:13
Fazerista pazzo solo e dico solo per pura curiosità visto che ho giurato alla mia Nuny di non fare più lòe pinne e dopo la disavventura fatta con la FZS1000 alla quale spaccai un paraolio proprio a furia di penne, sabato ho provato la mia FZ1-Fazer di penna d'accellerazione esattamente come faceva la FZS1000 solo che la FZ1 una volta che la alzi la potenza si fa sentire e ti ritrovi in pochi secondi a velocità notevoli quindi ergo che TU NON SAI PORTARE LA MOTO COME SI DEVE E NON PRENDERTELA PER CIò CHE SCRIVO, IO NON ME LA STO PRENDENDO PER CIò CHE SCRIVI TE QUINDI SIAMO PARI- RITORNA A SCUOLA DI GUIDA SPORTIVA SEMMAI NE AVESSI FATTA UNA!!! :evil:

Gonzo
19/06/2006, 12:36
guarda che so tenerla su di giri ! In genere giro sempre dimenticando di avere quarta, quinta e sesta. Sono sempre sottocoppia proprio perchè amo ripartire a schizzo. Mi manca quel piccolo sollevamento di ruota anteriore che emoziona sempre e mi manca l'impennata di potenza che con il morini che ho provato ieri arriva anche se sei a 10km/h ed apri. Con la Fz1 non riesco a sollevarla nemmeno con apri e chiudi a 6000 giri ! Ci riesco solo se sono in salita.

Comprati un bel Motard.....almeno ti si alza anche in sesta e sei piu' felice...almeno ad ogni uscita di curva sei su una ruota. E' impossibile che una moto con 150 cavalli o quanti cacchio sono realmente non si alzi...impossibile... :?

Angelippo
19/06/2006, 13:06
guarda che so tenerla su di giri ! In genere giro sempre dimenticando di avere quarta, quinta e sesta. Sono sempre sottocoppia proprio perchè amo ripartire a schizzo. Mi manca quel piccolo sollevamento di ruota anteriore che emoziona sempre e mi manca l'impennata di potenza che con il morini che ho provato ieri arriva anche se sei a 10km/h ed apri. Con la Fz1 non riesco a sollevarla nemmeno con apri e chiudi a 6000 giri ! Ci riesco solo se sono in salita.

Mi quoto dall'altro topic, tanto visto che ne apri a raffica per dire la stessa cosa, la risposta non cambia...

.....ti do qualcosa su cui riflettere...

FZ1 progettata pensando a chi?

A ME!!!

Che nonostante sia nato in Svizzera, ma ero solo di passaggio, sono Italiano DOCG...

Ed ora arriva la sconvolgente rivelazione:
Sull'FZ1 hanno installato fin dalla nascita un "accessorio" assolutamente innovativo... il cambio! Prova ad usarlo e capirai cosa siano le scariche di adrenalina.

Sono veramente stanco di sentire rimostranze sulla presunta inefficacia di questo splendore che mi ha finalmente fatto tornare la voglia di andare in moto in un certo modo.
Se c'è una cosa certa è che non sia una moto facile.
A prima vista può sembrarlo e se non si esagera pare pure docile, ma se si cerca di sfruttarla a fondo, allora ha bisogno di mani esperte e comunque mette a dura prova anche piloti navigati.
Non ho ancora capito come la usi, tu e tutti quelli che dicono che non vada niente, ma io sul misto stretto, mi trovo tra le gambe un animale che scalpita, salta, sbacchetta e mi scaraventa fuori dalle curve come poche altre sanno fare. Letteralmente una scheggia impazzita che mi regala quello sguardo assatanato che ormai si era appannato.
Sto anche rivalutando le Pilot road di legno, se non mi abbandona l'anteriore, le derapate e le perdite di trazione in piena accelerazione tra una curva e l'altra, sono pura libidine.
L'unica che mi dà emozioni simili è la Brutale 910, ma costa un sacco di più...
Tutto questo a patto di usare la marcia giusta. Hai voglia di spiegarmi cosa te ne frega di sapere come va fino a 6000 giri?
Quello che conta sono le sensazioni e se ti tolgono il contagiri cosa fai?
Prendi una naked-bi o la Speed e l'FZ1. Quello che con una fai in terza, con l'altra lo fai in seconda, solo che con la nostra hai tanta violenza in più da gestire e se hai le palle per farlo ti diverti come pochi...

L'altro tuo cruccio sono le impennate, che dici non riescono proprio...
Non ti viene il dubbio di non saperle fare?
La mia la alzo dopo 10 mt dalla partenza oppure a 140 km/h, come voglio e la tengo in aria fino alla quarta, solo perchè di ritoccare terra oltre i 210 non mi va, non devo ammazzarmi.

Prima di massacrare i presenti con decine di topic fotocopia, mettiti un po' in dubbio.
Non è possibile che sia tu ad aver bisogno di qualcosa di più facile per poterti esibire davanti agli altri?
Se certe cose le facessi per puro piacere personale, lontano dagli occhi degli altri, come faccio io, avresti provato a capirla invece di darle del bidone...
E per favore, non mettere le tue parole in bocca agli altri.
Gli insoddisfatti ci sono, è normale, ognuno deve trovare la moto che + gli si adatta, ma nessuno spara a zero come fai tu...

P.S. La CBF1000 non la toglieranno dal mercato, visto che in Francia e Germania ne vendono uno sproposito, ma forse dovresti chiamare Honda e dirgli di sospendere la produzione perchè a te non piace.

:evil_003:

Petarello
19/06/2006, 13:27
Topic rientrante nella categoria delle FAZERPAZZATE!!!!!

Fuoco973
19/06/2006, 20:34
raga....che vi devo dire, sarà la mia, sarò io ma sinceramente anche cambiando al limitatore tra prima e seconda (dove non adopero frizione) la moto nun se arza !ribadisco non sei capace, senza offesa ma non è che tutti nascono sapendo fare le pinne, tu non le sai fare quindi punto e basta :wink:

Mauro58
19/06/2006, 21:25
ci riesco io cn l fz6...state a piedi eh :mrgreen:
Confermo...io che sono un piombo, ai semafori faccio fatica a tenere giù l'anteriore della mia fz6....
Vuoi vedere che alla fine il fazeristapazzo ha ragione... :-)

Nik
19/06/2006, 23:07
Ma come si fa a dire che un mille del genere, in prima, quando apri, non va?!
"Caspita"... andrà più del 600 no? Direi...molto di più! Quindi, con le dovute proporzioni e visto che la 600 in prima non mi fa schifo... boh.

Fuoco973
20/06/2006, 09:40
"Caspita"... andrà più del 600 no? Direi...molto di più! Quindi, con le dovute proporzioni e visto che la 600 in prima non mi fa schifo... boh.

allora oltre al fatto che il confronto col 600 non centra proprio un tubo quindi possessori di 600 mettetevi l'anima in pace, la vostra moto e ferma confronto alla FZ1, e secondo che la FZ1 è caricata in avanti è normale visto l'interasse, e poi ribadisco e Fazerista Pazzo a non saper fare le pinne, chiedete a FT80 che proviene da FZS600 '02 domenica cosa ha fatto di 2°-3° con la sua FZ1-Fazer :wink:

Ft1980
20/06/2006, 11:15
Ho fatto una bella pinna di potenza in uscita di curva in 2° piena, poi la terza e quando ho messo la quarta la Piccola ha deciso di scendere, una goduria immensa.

Non so voi ma io la mia Fz1 fazer non la cambiarei sono rimasto proprio contento!

Babbà
20/06/2006, 11:26
la FZ1 è piantata all'anteriore. non si alza, nel senso che si fa una fatica boia a farla alzare semplicemente per una questione di distribuzione dei pesi.
quindi il lato negativo è che non è facile alzarla (ed è una cosa vera), il lato positivo è che alle alte velocità non si alleggerisce all'avantreno come le altre naked.
è una precisa scelta dei tecnici Yamaha.
chi vuole una moto che stia facile su una ruota, deve rivolgersi altrove...io consiglio la Z1000 che sta sempre su una ruota, però poi a 150 km/h sbacchetta all'anteriore

a ognuno il suo :wink:

Fuoco973
20/06/2006, 11:33
la FZ1 è piantata all'anteriore. non si alza, nel senso che si fa una fatica boia a farla alzare semplicemente per una questione di distribuzione dei pesi.
quindi il lato negativo è che non è facile alzarla (ed è una cosa vera), il lato positivo è che alle alte velocità non si alleggerisce all'avantreno come le altre naked.
chi vuole una moto che stia facile su una ruota, deve rivolgersi altrove...io consiglio la Z1000 che sta sempre su una ruota, però poi a 150 km/h sbacchetta all'anteriore

preferisco una moto piantata a terra che una moto che in uscita di un curvone a 150 smanetto e ho quel senso di non aderenza all'anteriore, cosa che anche con l'FZS1000 dopo aver sfilato le forche e aver tunizzato la moto faceva ad ogni uscita curva :wink:

Babbà
20/06/2006, 11:46

preferisco una moto piantata a terra che una moto che in uscita di un curvone a 150 smanetto e ho quel senso di non aderenza all'anteriore, cosa che anche con l'FZS1000 dopo aver sfilato le forche e aver tunizzato la moto faceva ad ogni uscita curva :wink:

ma infatti una moto piantata all'anteriore è sicuramente migliore e più efficace :wink:
solo che non ci fai bene le penne....dipende uno cosa vuole...se andare in moto o fare lo stunt :D

Max225
20/06/2006, 14:28

ma infatti una moto piantata all'anteriore è sicuramente migliore e più efficace :wink:
solo che non ci fai bene le penne....dipende uno cosa vuole...se andare in moto o fare lo stunt :DConcordo con Fuoco e Babbà ...
Mio congnato possiede la fazer 1000 del 2002 che sembra appunto un cavallo imbizzarrito .... appena acceleri si alza ma in uscita dalle curve allegre sembra alleggerirsi troppo. Questa nuova Fazer nei curvoni veloci (anche molto veloci!!) sembra essere su un binario .... ben piantata e senza sbacchettamenti.

E' evidente che il Fazeristapazzo ha sbagliato moto.....

GiRiNo_Fz6
20/06/2006, 15:08
forse cn questa c riesce http://www.maxmoto.co.uk/images/Aprilia%20Supermotard.jpg

:mrgreen:

Nik
20/06/2006, 15:22

allora oltre al fatto che il confronto col 600 non centra proprio un tubo quindi possessori di 600 mettetevi l'anima in pace, la vostra moto e ferma confronto alla FZ1, e secondo che la FZ1 è caricata in avanti è normale visto l'interasse, e poi ribadisco e Fazerista Pazzo a non saper fare le pinne, chiedete a FT80 che proviene da FZS600 '02 domenica cosa ha fatto di 2°-3° con la sua FZ1-Fazer :wink:

L'anima in pace per cosa o perchè?
Hai letto cosa ho scritto? ;)

GiRiNo_Fz6
20/06/2006, 15:34
nn e veroOoOoO!! noi 600isti abbiamo la moto piu potenteeEeEee!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

skeZZo scus :oops: :wink:

pipes
20/06/2006, 15:58
Tra acceleratore e ruota non esiste collegamento.

il collegamento diretto tra quanto apri e quanto va lo trovi sui 2 cilindri... vista la tua insoddisfazione generale, potresti pensare di fare una permuta... però prima prova un bicilindrico... :D

matador69
20/06/2006, 18:19
devo dire che la moto adesso con oltre 6000 km all'attivo si è sciolta decisamente, quindi ti dico di fare altri km per vedere il vero carattere della moto, anche se a dire il vero la lunghezza del forcellone e la distribuzione dei pesi non ti permettono di alzare la moto facilmente, lo devi proprio volere!!!!
però in compenso non si avverte nessuno sbacchettamento alle velocità sostenute e nelle violente aperture fuori dalle curve lente, per me questo è un pregio non un difetto e pertanto sono decisamente soddisfatto della mia fazerona!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mountain's-wolf
20/06/2006, 18:26
io vorrei dire solo una piccola cosa a fazeritapazzo ma se la moto arriva fino a 11.000 giri e qualcosa, tu devi proprio stare a 3000? a 3000-5000 si va quando si gira tranquilli
a passeggio altrimenti non li vedi mai!

Plaza
20/06/2006, 19:17
cmq sono allibito :shock:

la moto è nat per stare con i piedi per terra, macche pinne! rischiate solamente... :?

tenetelaq giù che vi divertirete moltooooo 8)

MartePower
20/06/2006, 19:19
io pennavo con il pegaso cube, con la fazer 600 ma con questa non riesco proprio.questo si che è un problemone :shock:

Fuoco973
20/06/2006, 19:43
L'anima in pace per cosa o perchè?
Hai letto cosa ho scritto? ;)

era solo un modo di dire.......... :wink: tranquillo :wink:

Nik
20/06/2006, 20:52
No no!! Adesso voglio che ammetti che IIIIo con la mia 600 ti ho dato via!! :P :D

GiRiNo_Fz6
20/06/2006, 21:48
@ Nik .. sti polli col mille :obscene_003:
:toothy_021:

darkdevil
21/06/2006, 10:43
...ma .....allora.....non ..vuoi dire che Fuoco973..........

........è un Fuochino di Paglia!!! :? :shock: :shock: :shock: :?

firemoth02
23/06/2006, 13:30
comprati la bmw k1200r. Non la alzi facilmente, pero' sentirai che tiro...

Fuoco973
23/06/2006, 16:44
No no!! Adesso voglio che ammetti che IIIIo con la mia 600 ti ho dato via!! :P :D

se stai scherzando ok :wink: , sennò sono costretto a sculacciarti prima con la pedana dx e poi con quella sx e non contento ti penno sul casco :evil_003: attento chi scherza col Fuoco se bruscia :evil_006:
.
.
.
.
..

.
.
.
.
.
.
si scherza sempre............tranne il fatto che ti penno sul casco! :twisted:

Fuoco973
23/06/2006, 16:49
...ma .....allora.....non ..vuoi dire che Fuoco973..........

........è un Fuochino di Paglia!!! :? :shock: :shock: :shock: :?

Dark attento che ti metto l'aureola e ti mando in paradiso!!!
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
senza moto :twisted: :evil: :twisted:

darkdevil
23/06/2006, 17:00
:mrgreen: :mrgreen:

okkiblusimo
24/08/2006, 19:53
BUONGIORNO A TUTTI.SONO UN NUOVO ISCRITTO AL FAZERCLUB ITALIA.
MI KIAMO SIMONE.
HO 33 ANNI. E PER 19 ANNI SONO ANDATO IN MOTO SEMPRE COME UN PAZZO.HO SEMPRE POSSEDUTO MOTO SPORTIVE.
CBR 1100XX,CBR 900,R1,NINJA ZX 9..ETC..ETC...
HO ORDINATO LA NUOVA FAZER 1000,VISTO KE HO UN FIGLIO DI 3 ANNI CHE RECLAMA DI VOLER SALIRE IN MOTO E STARE + COMODO!!!
POTREI PARLARE CON QUALCUNO CHE VERAMENTE NE CAPISCE DI MOTO E CHE GIA' LA POSSIEDE????
GRAZIE.......
SONO STANCO DI LEGGERE SEMPRE CATTIVI COMMENTI SULLA FAZER!!!!!!

IO L'HO APPENA ORDINATA E MI STANNO FACENDO PASSARE LA VOGLIA!!!!

Tomcat
24/08/2006, 19:59
BUONGIORNO A TUTTI.SONO UN NUOVO ISCRITTO AL FAZERCLUB ITALIA.
MI KIAMO SIMONE.
HO 33 ANNI. E PER 19 ANNI SONO ANDATO IN MOTO SEMPRE COME UN PAZZO.HO SEMPRE POSSEDUTO MOTO SPORTIVE.
CBR 1100XX,CBR 900,R1,NINJA ZX 9..ETC..ETC...
HO ORDINATO LA NUOVA FAZER 1000,VISTO KE HO UN FIGLIO DI 3 ANNI CHE RECLAMA DI VOLER SALIRE IN MOTO E STARE + COMODO!!!
POTREI PARLARE CON QUALCUNO CHE VERAMENTE NE CAPISCE DI MOTO E CHE GIA' LA POSSIEDE????
GRAZIE.......
SONO STANCO DI LEGGERE SEMPRE CATTIVI COMMENTI SULLA FAZER!!!!!!

IO L'HO APPENA ORDINATA E MI STANNO FACENDO PASSARE LA VOGLIA!!!!

:shock: Ciao Simone, benarrivato! Però, forse, sarebbe più gradevole una breve presentazione nella sezione adatta e magari dopo aprire una discussione più specifica (e meno concitata...) :wink: