Accedi

Visualizza Versione Completa : fz1 progettata pensando a chi ?

MartePower
19/06/2006, 00:21
Ma tu sei un azienda di sondaggi che sai cosa pensano il motociclista italiano medio?
Tu ti basi unicamente sulla fetta di persone che ascolti te.

La moto è nata pensando al primo mercato europeo, ovvero l'Italia
Le tue, come sempre sono chiacchere quasi senza senso e "pippe mentali"
Scusa, ma amo dire quello che penso e non è un attacco perché critichi questo modello :wink:

MartePower
19/06/2006, 00:39
Ma tu sei un azienda di sondaggi che sai cosa pensano il motociclista italiano medio?

Scusa, ma amo dire quello che penso e non è un attacco perché critichi questo modello :wink:

non credi che un amministratore dovrebbe essere meno aggressivo e lasciar perdere termini come "pippe mentali " ?Io sono come sono e ho ricevuto parecchi complimenti per il mio "atipico" di gestire le cose, persino di chi non è dalla comunità
Pippe mentali era virgolettato ed è un modo di dire comune

Dove vedi l'aggressivo, al massimo diretto

Se sei permaloso, problemi tuoi :wink:

MartePower
19/06/2006, 00:41

Ancora : fai un sondaggi e dimmi quanti di quelli che hanno acquistato il nuovo fazer non hanno lamentato la mancanza di tiro in basso.
Giornali specializzati e fazeristi mi sembrano tutti propensi allo stesso giudizio : appuntita !
E allora, i jap hanno progettato seguendo un sondaggio, oppure a testa loro ?Il sondaggio fatto qui non ha valore statistico, il campione è uniforme.
Sarebbe il caso che leggessi qualcosa sulla statistica e sondaggi. Io ne so poco, ma te sicuramente meno di me ;-)

I giornali di settore parlavo della hornet 600 come gran moto e invece...

Io son un fazerista e non ho mai detto appuntita
Quindi il tutto non è esatto

MartePower
19/06/2006, 00:49
ma riesci a dire la verità ?
A te piace la nuova 1000 senza se e senza ma ?
verità? e dove averei mentito? :shock:

Sarebbe il caso che ti ricordi quello che ho scritto più volte
Mi piace, anche se devo tenerla 1000 giri in su
Se avessi i soldi la comprerei
Ovviamente prima attendo la staffa per il bauletto posteriore
E' la moto per me, come ha detto qualcuno che mi ci ha visto girare. Mi ci trovo molto meglio che sulla vecchia e ho trovato subito feeling

Ora stampalo, così non me lo chiedi più :mrgreen:

ma te riesci invece a campare sereno, senza farti tante "pippe mentali" fra tabelle e riviste?
Scusa il modo di dire, ma è l'unico che inquadra a pieno la cosa. :P
.
Senza contare che stai aprendo un numero spropositato di topic... per poi alla fine dire la stessa cosa.
Direi che il troppo stroppia e che abbiamo capito come la pensi
Se hai nuove argomentazioni ben vengano, ma basta con i topic fotocopia :wink:
Altrimenti aprine uno con oggetto il tuo nickname :lol:

Angelippo
19/06/2006, 03:34
Invece di rompere le scatole al sommo, ti do qualcosa su cui riflettere...

FZ1 progettata pensando a chi?

A ME!!!

Che nonostante sia nato in Svizzera, ma ero solo di passaggio, sono Italiano DOCG...

Ed ora arriva la sconvolgente rivelazione:
Sull'FZ1 hanno installato fin dalla nascita un "accessorio" assolutamente innovativo... il cambio! Prova ad usarlo e capirai cosa siano le scariche di adrenalina.

Sono veramente stanco di sentire rimostranze sulla presunta inefficacia di questo splendore che mi ha finalmente fatto tornare la voglia di andare in moto in un certo modo.
Se c'è una cosa certa è che non sia una moto facile.
A prima vista può sembrarlo e se non si esagera pare pure docile, ma se si cerca di sfruttarla a fondo, allora ha bisogno di mani esperte e comunque mette a dura prova anche piloti navigati.
Non ho ancora capito come la usi, tu e tutti quelli che dicono che non vada niente, ma io sul misto stretto, mi trovo tra le gambe un animale che scalpita, salta, sbacchetta e mi scaraventa fuori dalle curve come poche altre sanno fare. Letteralmente una scheggia impazzita che mi regala quello sguardo assatanato che ormai si era appannato.
Sto anche rivalutando le Pilot road di legno, se non mi abbandona l'anteriore, le derapate e le perdite di trazione in piena accelerazione tra una curva e l'altra, sono pura libidine.
L'unica che mi dà emozioni simili è la Brutale 910, ma costa un sacco di più...
Tutto questo a patto di usare la marcia giusta. Hai voglia di spiegarmi cosa te ne frega di sapere come va fino a 6000 giri?
Quello che conta sono le sensazioni e se ti tolgono il contagiri cosa fai?
Prendi una naked-bi o la Speed e l'FZ1. Quello che con una fai in terza, con l'altra lo fai in seconda, solo che con la nostra hai tanta violenza in più da gestire e se hai le palle per farlo ti diverti come pochi...

L'altro tuo cruccio sono le impennate, che dici non riescono proprio...
Non ti viene il dubbio di non saperle fare?
La mia la alzo dopo 10 mt dalla partenza oppure a 140 km/h, come voglio e la tengo in aria fino alla quarta, solo perchè di ritoccare terra oltre i 210 non mi va, non devo ammazzarmi.

Prima di massacrare i presenti con decine di topic fotocopia, mettiti un po' in dubbio.
Non è possibile che sia tu ad aver bisogno di qualcosa di più facile per poterti esibire davanti agli altri?
Se certe cose le facessi per puro piacere personale, lontano dagli occhi degli altri, come faccio io, avresti provato a capirla invece di darle del bidone...
E per favore, non mettere le tue parole in bocca agli altri.
Gli insoddisfatti ci sono, è normale, ognuno deve trovare la moto che + gli si adatta, ma nessuno spara a zero come fai tu...

P.S. La CBF1000 non la toglieranno dal mercato, visto che in Francia e Germania ne vendono uno sproposito, ma forse dovresti chiamare Honda e dirgli di sospendere la produzione perchè a te non piace.

:evil_003:

emmedom
19/06/2006, 09:35
quoto angelippo incazzato :lol: :lol: :lol:

Ft1980
19/06/2006, 09:43
Straquoto!!!
L'Fz1 mi sta regalando le stesse sensazioni che ha postato Angelippo!!!

Definirla un'animale che scalpita mi pare molto appropriato!!!

Gilles
19/06/2006, 09:55
Mi sto sempre di più convincendo che i Jap nella progettazione delle moto non tengano conto dei gusti degli italiani. Dico questo perchè se avessero ascoltato il parere di motociclisti italiani certamente non avrebbero fatto un 1000 senza potenza in basso. Evidentemente gli altri mercati vogliono moto che siano vuote fino a 6000 giri. Potrebbe essere ?
Hai ragione :roll:
Sarà per questo che l'FZ1 ha ormai tempi di consegna biblici e che moto come la Tuono (che personalmente mi fa impazzire) neanche compare nelle classifiche di vendita :wink:
Ma che te lo dico a fare.... :roll:

Fuoco973
19/06/2006, 11:14
Sono veramente stanco di sentire rimostranze sulla presunta inefficacia di questo splendore che mi ha finalmente fatto tornare la voglia di andare in moto in un certo modo.
Se c'è una cosa certa è che non sia una moto facile.
A prima vista può sembrarlo e se non si esagera pare pure docile, ma se si cerca di sfruttarla a fondo, allora ha bisogno di mani esperte e comunque mette a dura prova anche piloti navigati.
Non ho ancora capito come la usi, tu e tutti quelli che dicono che non vada niente, ma io sul misto stretto, mi trovo tra le gambe un animale che scalpita, salta, sbacchetta e mi scaraventa fuori dalle curve come poche altre sanno fare. Letteralmente una scheggia impazzita che mi regala quello sguardo assatanato che ormai si era appannato.
Sto anche rivalutando le Pilot road di legno, se non mi abbandona l'anteriore, le derapate e le perdite di trazione in piena accelerazione tra :
QUESTO UOMO HA ESATTAMENTE MESSO NERO SU BIANCO CIò CHE ERA NEI MIEI PENSIERI!!! SEI QUOTATISSIMO ANGELIPIPPO :wink:

Phajas
19/06/2006, 13:25
Prendi una naked-bi o la Speed e l'FZ1. Quello che con una fai in terza, con l'altra lo fai in seconda, solo che con la nostra hai tanta violenza in più da gestire e se hai le palle per farlo ti diverti come pochi...

Ecco un passo della Bibbia... :lol:
Quando si cammina davvero, sotto i 6000 non si scende mai, ed è lì che la Fz1 le dà di santa ragione a tutte!! :wink:

Petarello
19/06/2006, 13:34
Straquoto Anglippo..............

Altro topic per la categoria FAZERPAZZATE!!!!!

Stecco
19/06/2006, 14:12
io non capisco perchè bisogna fare tuttE 'ste futili discussioni x una moto. Ad ognuno la sua, c'è chi preferisce la nuova FZ1 che gira in + in alto e chi preferisce la vecchia + corposa ai bassi. Ad ognuno la moto sua!
C'è chi è tettomane chi amante di un culo antigravitazionale....

La mia la alzo dopo 10 mt dalla partenza oppure a 140 km/h, come voglio e la tengo in aria fino alla quarta, solo perchè di ritoccare terra oltre i 210 non mi va, non devo ammazzarmi.

mah: vantati pure! Proprio bravo! compliments, la sicurezza in strada si vede che è una tua prioritài! Spero eri in pista.

La CBF 1000 è una moto con un gran motore, l'estetica può non piacere ma l'erogazione del motore non si può criticare.

Io personalmente preferisco il mio "vecchio" Fazerone ma se uno preferisce avere una moto più nervosa ed è contento così... io non sarei capace di sfruttare una moto che esprime la potenza ad alti regimi ma se voi avete il manico e siete amanti della pista.....

LAMPS

Gonzo
19/06/2006, 16:54
@FazeristaPazzo-->Pensaci bene...ma bene davvero...no aspetta ancora un po...ci hai pensato....ok.

Sara' stata progettata dal solito gruppo di persone, o perlomeno la solita ossatura, che ha progettato la gamma delle ine? (Fz6- N&Fazer --ndr--) e chissa come mai sono le moto piu' vendute sul mercato italiano......

Daje su.......... :roll:

Gonzo
19/06/2006, 17:00
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MercatoMotoMaggio2006.html

Lascia perdere che questa recensione e' recentissima e il messaggio di prima era inerente all'anno passato.....guarda un po' dopo poco dall'uscita come va gia la Fz1 e come tiene la Fz6.......

Ovviamente ognuno la pensa come vuole....io la Fz1 non la prendero' mai....ma non perche' faccia cagare a prescindere ma perche' prenderei una moto simile alla mia solo piu' potente e visto che sono giovane voglio passare da diverse categorie di moto....ora ho un 600cc 4 cilindri....passero' per una supersportiva poi mi piacerebbe provare il 2 cilindri....ma queste sono cose personali che ognuno fa.....

Angelippo
19/06/2006, 19:28
mah: vantati pure! Proprio bravo! compliments, la sicurezza in strada si vede che è una tua prioritài! Spero eri in pista.

Scusa, ma mi conosci? Hai una vaga idea di come e dove faccio certe cose e di quanto tengo alla sicurezza altrui? Hai seguito qualche mio post per dire che amo vantarmi?

Non credo nulla di tutto questo, quindi la prossima volta potresti limitarti ad uno "Spero tu fossi in pista...", così risulteresti meno offensivo nei riguardi di chi non conosci invece di catalogarlo come pirata della strada...
:angry_005: :angry_005: :angry_005:

Angelippo
19/06/2006, 19:54
Invece di cercare di convincere fazeristapazzo a cambiare idea, dovreste accettare le sue considerazioni :!:

Che poi non sono condivisibili questo spetta a noi deciderlo, ma per carità non fategli cambiare parere, altrimenti la sua fazer non la vende più :mrgreen:

Quoto, ma una postilla va aggiunta...

Fazeristapazzo: forcellone extralungo, ti dice nulla? 6 cm in più di R1 che già era lunghissimo.
Perchè l'hanno fatto? Per evitare che la moto si alzi senza volerlo nelle prime tre marce. E perchè non vogliono che si alzi? Primo perchè è più gestibile per un maggior numero di persone, secondo perchè così in accelerazione schizza via senza perdere tempo a guardare il cielo.
Se quello che vuoi lasciar intendere è che non abbia suffuciente spinta per farlo, allora non si alzerebbe a 140km/h (in aree private e chiuse al traffico, con buona pace di Stecco) :angry_005:

Fuoco973
19/06/2006, 20:37
Invece di cercare di convincere fazeristapazzo a cambiare idea, dovreste accettare le sue considerazioni :!:

Che poi non sono condivisibili questo spetta a noi deciderlo, ma per carità non fategli cambiare parere, altrimenti la sua fazer non la vende più :mrgreen:

Quoto, ma una postilla va aggiunta...

Fazeristapazzo: forcellone extralungo, ti dice nulla? 6 cm in più di R1 che già era lunghissimo.
Perchè l'hanno fatto? Per evitare che la moto si alzi senza volerlo nelle prime tre marce. E perchè non vogliono che si alzi? Primo perchè è più gestibile per un maggior numero di persone, secondo perchè così in accelerazione schizza via senza perdere tempo a guardare il cielo.
Se quello che vuoi lasciar intendere è che non abbia suffuciente spinta per farlo, allora non si alzerebbe a 140km/h (in aree private e chiuse al traffico, con buona pace di Stecco) :angry_005:
ma basta vedere le partenze di MotoGp per capire che se la moto si alza nell'anteriore la partenza è andata a farsi benedire e tutti gli altri sono danvanti, anche domenica opkins con suzuki è partito prima(nella partenza ufficiale) ma per sua sfortuna la ruota gli si è alzata ed è stato supertato da ben 4 moto dico 4 moto :wink:

Gilles
19/06/2006, 20:45

Infatti! Tutta questa ricerca della penna manderebbe al manicomio gli ingegnieri della Yamaha che hanno perso il sonno per evitare che l'anteriore puntasse le stelle ad ogni cambiata :roll:

MartePower
19/06/2006, 21:07
CUT

Vedi che hai scritto che la alzi ! Significa che sei tu a tirarla su. Dovrebbe invece essere il contrario.dove sta scritto che dovrebbe essere il contrario? :roll:
valutare la moto sul grado di impennabilità. bah
mi pare tanto da motociclista da bar

Mauro58
20/06/2006, 01:00
Invece di rompere le scatole al sommo, ti do qualcosa su cui riflettere...

FZ1 progettata pensando a chi?

A ME!!!

L'altro tuo cruccio sono le impennate, che dici non riescono proprio...
Non ti viene il dubbio di non saperle fare?

:evil_003:

Vedi che hai scritto che la alzi ! Significa che sei tu a tirarla su. Dovrebbe invece essere il contrario.

Fazeristapazzo, voglio farti un favore, proprio perchè mi stai simpatico, se ami la moto che si alza, facciamo cambio, ti do la mia FZ6 Fazer di un mese con 2500 km e tu mi dai la tua FZ1 di cui mi pare tu sia "un pochino" insoddisfatto.
A me la moto che si alza tutte le volte che la tiro un po, da anche fastidio, oltre al fastidio dei pugni nel casco della zavorrina.... 8)

paganini
20/06/2006, 09:17
Ammazzate oh........angelpippo.....mauro58.......è pieno di Valentino Rossi qui dentro!!! Ma che state a fare in questo forum?........perchè non andate in MotoGp ad impennare a 140 kmh.......vedere dei talenti così sprecati a chattare in un forum è un vero peccato!! :shock: :roll: :roll: :roll:
Mah.........

Mauro58
20/06/2006, 09:37
Ammazzate oh........angelpippo.....mauro58.......è pieno di Valentino Rossi qui dentro!!! Ma che state a fare in questo forum?........perchè non andate in MotoGp ad impennare a 140 kmh.......vedere dei talenti così sprecati a chattare in un forum è un vero peccato!! :shock: :roll: :roll: :roll:
Mah.........

.... cosa stai dicendo....ma chi ti conosce....leggi bene i post prima di fare commenti please... 8)

Fuoco973
20/06/2006, 09:46
Mah.........
Paganini, evidentemente non hai letto il topic nell'intero, e come stecco hai preso un abbaglio sia angelipippo e credo anche mauro, non è che ad ogni semaforo si mettono d'impegno per alzare l'anteriore, ma su strade deserte e senza dare problemi ad altri motociclisti hanno provato a dare gas come forsennati, chi qui dentro non lo ha fatto anche minimamente giusto per vedere come si comporta la proprio moto???, sabato proprio preso per curiosità che per altro ho provato, certo non è la prima volta ma, dopo come già ho detto, che ho rotto un paraolio alla FZS1000 che avevo ho lasciato stare le penne ma a volte mi capitava, non è che uno voglia per forza essere un valentino rossi di turno, poi per quanto riguarda la velocità con la FZ1 se dai gas arrivare alla soglia dei 140km/h ci metti un nanosecondo :wink:

ora non per prendere le difese di chi alza, o perchè anche io l'ho fatto, ma solo perche angelipippo (mauro non so ma credo anchesso) credo siano motociclisti con la testa sulle spalle :wink:

Mauro58
20/06/2006, 09:58
Mah.........
Paganini, evidentemente non hai letto il topic nell'intero, e come stecco hai preso un abbaglio sia angelipippo e credo anche mauro, non è che ad ogni semaforo si mettono d'impegno per alzare l'anteriore, ma su strade deserte e senza dare problemi ad altri motociclisti hanno provato a dare gas come forsennati, chi qui dentro non lo ha fatto anche minimamente giusto per vedere come si comporta la proprio moto???, sabato proprio preso per curiosità che per altro ho provato, certo non è la prima volta ma, dopo come già ho detto, che ho rotto un paraolio alla FZS1000 che avevo ho lasciato stare le penne ma a volte mi capitava, non è che uno voglia per forza essere un valentino rossi di turno, poi per quanto riguarda la velocità con la FZ1 se dai gas arrivare alla soglia dei 140km/h ci metti un nanosecondo :wink:

ora non per prendere le difese di chi alza, o perchè anche io l'ho fatto, ma solo perche angelipippo (mauro non so ma credo anchesso) credo siano motociclisti con la testa sulle spalle :wink:

Infatti....anche perchè non ho proprio le capacità adeguate a controllare una impennata...e non mi interessa neppure averle.... 8)

Il contesto dellla discussione era quello di far capire al Fazeristapazzo che cerca una moto che si impenna...gli cedo volentieri la mia che lo fa con troppa facilità.....

Angelippo
20/06/2006, 10:47
Mah.........

E due...
Paganini, tre anni fa ti ricordavo nettamente più simpatico e aperto di vedute...
Cos'è, il blasone della tedesca ti ha reso supponente e spocchioso?

In MotoGp non ho bisogno di andarci, non ho mai detto di essere un Valentino e nemmeno ho le caratteristiche per fare numeri.

Forse scrivere su un forum deve essere un piacere ed è tanto appagante, quanto uno possa avere la libertà di esprimersi e riportare la propria opinione/esperienza.
O forse un forum deve essere una congrega di educande che arrossiscono ogni volta che l'argomento si fa piccante?

E' sempre così, quello che non si conosce o non si sa fare, fa paura e parlarne è tabù...

Mi chiedo perchè se si parla di pieghe, ginocchio a terra, pedane grattate, moto scomposta in frenata ecc. tutto bene, ma come si parla di penne, comincia la caccia alle streghe.
Il fatto che riportare una cosa per me normalissima debba essere visto come un vantarsi è sintomo di ottusità...

Anche qui, piccolo specchio del mondo. Per essere socialmente accettati, bisogna essere mediocri e se in qualche aspetto non lo sei, conviene comunque essere falsamente modesti.

Personalmente preferisco la sincerità e grazie al cielo qualcuno la riconosce e l'apprezza (grazie Fuoco973)...

Fuoco973
20/06/2006, 11:18
Personalmente preferisco la sincerità e grazie al cielo qualcuno la riconosce e l'apprezza (grazie Fuoco973)...

grazie ma credo vivamente che paganini abbia preso un abbaglio :wink:

a volte si entra si legge solo l'ultimo passaggio e non tutto il contesto del discorso poi si vuole dire la proprio e si commettono errori!!Umano :wink:

Mauro58
20/06/2006, 11:19
E due...
Paganini, tre anni fa ti ricordavo nettamente più simpatico e aperto di vedute...
Cos'è, il blasone della tedesca ti ha reso supponente e spocchioso?
...

Beh....non credo sia per questo...i gusti sono gusti...ma credo , con tutto il rispetto di BMW (auto), che chi possiede una BMW (moto), ha poco da essere "supponente"... :?

Plaza
20/06/2006, 19:39
sicuramente i jap non ci tengono conto :evil:

e sicuramente(anche se io ne sono innamorato della mia bestionina) hanno pensato a poco per il "tourer" e molto alla "sport", vedasi capacità serbatoio, posizione passeggero che risente abbastanza delle accelerazioni/decellerazioni a differenza del pilota che non avverte nulla, borse per i viaggi... :roll:

Billy
20/06/2006, 21:49
Fazeristapazzo, se proprio vuoi tutta la coppia subito, fatti un bel bicilindrico, tipo Sv 1000 o ancora meglio, come qualcuno ha già detto, un bel supermotard o cross, almeno forse sei contento.

Poi scusa, non dirmi che prima di comprarla non hai chiesto in giro, letto giornali, ecc. perchè non ci credo, nessuno lo fa. Nessun "italiano medio" spende una cifra del genere al buio. Quindi già lo sapevi e ora di che ti lamenti? Poi scusa, praticamente da quello che dici mi sembra che tu voglia una moto veloce in basso, ai medi e anche in alto... Magari esistessero!!

Secondo me poi è anche meglio perchè se vuoi farti una semplice passeggiata o con l'uso in città è più facile da guidare e ti stanca di meno, almeno così decidi tu mentre guidi che tipo di andatura vuoi seguire. Una moto troppo potente in basso ti stanca perchè troppo nervosa.. Non credo che tu faccia solo strade di montagna...

Io cmq all'inizio dell'anno me la comprerò, anche se la potenza te la dasse a 15.000 giri, primo perchè è uno spettacolo solo da guardare, e poi non credo che scendendo dall' FZS 600 del '03 riscontrerò questi problemi...
VIVA L'FZ1 !!!!!!!!!!!!!! (soprattutto la Fazer, non amo molto le naked complete.. :D ) :wink:

Gi@nfrus
20/06/2006, 23:16
Alex, lascia stà è come parlare al muro, ormai Fazeristapazzo si è messo i paraocchi e guarda solo i grafici e le riviste di moto 8) Io sono soddisfatto della mia moto e me la godo ogni giorno :P :P

Non riesce a vedere nella dimensione Ottimistica ma solo quella Pessimistica :angry_010: :angry_010:

Ma poi perchè non se la vende sta minkia de moto, se non lo soddisfa che se la tiene a fà e cosa ancora più pesante che ci stressa con i suoi Post :angry_002: :angry_002:

Ciao belli

Giancarlo

Gi@nfrus
21/06/2006, 06:22
Non è da Cretini, però da "Pippe Mentali" (come direbbe Qualcuno) Si :mrgreen:

In pratica la moto ti piace, solo che non la riesci ad impennare :?:

Strano perchè a me si impenna da sola :P :P Forse perchè ho la FZ1 e tu la Fazer :?: :?:

Può darsi che ci sia differenza, questo te lo può dire chi possiede la Fazer 8)

Perchè invece non vieni Venerdì a magnatte li bucatini alla Matriciana a Piazza Vittorio :?: Dai tanto lo avemo scoperto che sei de Roma :mrgreen:

Ciao belli

Giancarlo

darkdevil
21/06/2006, 10:18
..no emilio61, permettimi di dissentire, non è solo questione di manico...........

....ce vò pure una bella "pompa" :twisted: :twisted: :twisted:

Se una persona se fà normalmente un "pacco" de "pippe mentali" solo per le caratteristiche della moto, pensa quante se ne può fare al solo pensiero di quello che potrebbe accadere a fare una pinna con una moto da 220kg a 80-90 Kmh che è appena entrata in coppia e stà spingendo/viaggiando come un missile. :lol: :lol: :lol:

Babbà
21/06/2006, 10:22
sicuramente la FZ1 impenna più facilmente della Fazer perchè non ha la zavorra all'anteriore

Gi@nfrus
21/06/2006, 13:50
Ma perchè pensare che bisogna sempre e comunque essere ottimisti ?

Perchè L'Ottimismo VOLAAAAAAAAAAAAA :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:angels_003: :angels_003: :angels_003: :angels_003:

Ciao belli

Giancarlo

Madhawk
21/06/2006, 19:19
Salve a tutti.
Questo problema di impennare, non impennare, tirarla su di forza, farla venir' su di potenza, il chiudi/apri, ecc. mi ha fatto venir' voglia di provare. Io che più qualche bella sgommata al semaforo non ho mai osato.
Quello che sto per raccontare vuole significare che prima dei monoruota, prima delle pedane e delle saponette limate, prima di tutto, vengono le sensazioni che la moto può regalarti.

Rettilineo sterminato, probabilmente libero da autovelox et similia. Nessuna laterale e nessuno in vista. Un caldo pauroso. Il riverbero sull'asfalto mi ricorda le scene dei vecchi western di Sergio Leone.
Prendo il coraggio a due mani, chiudo la visiera del casco come avrebbe fatto un cavaliere medievale col suo elmo prima di lanciarsi alla carica. Non posso fare a meno di notare che sarebbe il momento di raschiare via qualche generazione di moscerini, ma non ora!
Ingrano la prima. Il solito rumore di pezzi metallici che cadono a terra pesantemente mi notificano che l'operazione è andata a buon fine.
La vocina dentro il casco, timida, mi fa notare la probabile immensità della cazzata che sto per realizzare. Un bel colpo di acceleratore copre col rumore dello scarico il bisbiglio della malefica.
Mano destra sudatissima dentro il guanto.
Lascio la leva della frizione e contemporaneamente ruoto la manopola destra completamente.
Il destriero d'acciaio si muove.
Un'occhiata al cruscotto. 3000 giri. Aspetto. Potrebbe essere il momento di accendersi una sigaretta.
Altra occhiata. 4000 giri. Spengo la sigaretta e sposto le chiappe indietro.
Altra occhiata. 6000 giri. Fra poco arriva il bello! Mi preparo e mi abbasso un poco per resistere al vento.
9000 giri. Il motore spinge forte. La moto accelera furiosamente. L'urlo del motore copre il rumore del vento e colora la scena di tinte forti. Un cocktail di euforia, paura e senso di immortalità adolescenziale mi fa salire il cuore e le budelle in gola. Tutto sfreccia a velocità warp verso di me e sparisce in un lampo. La vocina nel casco attende pazientemente che un gatto depresso decida finalmente di farla finita baciando la mia gomma anteriore. Mentalmente mi tocco.
Nonostante tutto, la testè nominata ruota sembra convinta che la forza di gravità rimanga più forte della mia determinazione o forse, essendo francese, non se la sente proprio di darla vinta al solito italiano "mangiaspaghetti" e quindi resta cocciutamente, nonché solidamente appoggiata sull'asfalto.
Ad un certo punto, non so a che regime, il limitatore mi impedisce di mettermi in tasca i pistoni.
Provo ad ingranare la seconda marcia, che al secondo tentativo entra. Sicuramente non la migliore cambiata dell'anno. Diminuisco il gas e decelerando passo in terza marcia.
Il mondo torna alla velocità normale dopo essere impazzito per degli interminabili secondi.
Freccia a destra.
Mi fermo nel piazzale di un ristorante chiuso. Scendo dalla moto, mi siedo sul muretto e accendo una sigaretta. Non avendo indosso il casco non posso sentire la vocina darmi del "coglione" nè per la sigaretta, nè per la innocente bravata appena compiuta.
Piccole soddisfazioni della vita.

darkdevil
21/06/2006, 19:57
...Mad...hai fatto quello che tutti noi hanno fatto almeno una volta......

...cercare d'impennare con la Ona e non riuscirci :roll:

La proxima volta (e ci sarà te lo posso garantire :twisted: ) fà una piccola prova:

metti la prima, porta con calma la moto a 5000/6000 giri,tienicela....e poi restando seduto(non sdraiato) gira tutta la manopola insieme....poi mi racconti :wink:

Madhawk
21/06/2006, 21:05

La proxima volta (e ci sarà te lo posso garantire :twisted: ) fà una piccola prova:

metti la prima, porta con calma la moto a 5000/6000 giri,tienicela....e poi restando seduto(non sdraiato) gira tutta la manopola insieme....poi mi racconti :wink:

Grazie del consiglio DD, proverò.
La storiella, comunque, era destinata a Fazerista Pazzo e alle sue continue perplessità e scontentezze.
Morale: anche se non impenni, ti diverti lo stesso!

Babbà
21/06/2006, 21:08
cmq se vuoi impennare compra un suzuki gsx-r 1000...quello si impenna anche da fermo e fa tutto da solo! :mrgreen: 8)

Madhawk
21/06/2006, 21:15
cmq se vuoi impennare compra un suzuki gsx-r 1000...quello si impenna anche da fermo e fa tutto da solo! :mrgreen: 8)

Se imparo con questa, potrei provare anche quella... :D

darkdevil
22/06/2006, 09:45

Grazie del consiglio DD, proverò.
La storiella, comunque, era destinata a Fazerista Pazzo e alle sue continue perplessità e scontentezze.
Morale: anche se non impenni, ti diverti lo stesso!

Come non quotarti :wink:

Il fatto poi che io ti abbia risposto è solo perkè nella tua storia era inserita, tra le righe, una richiesta d'aiuto....cosa che invece Fazeristapazzo, invece, lascia solo credere :lol: :lol: :lol:

Madhawk
22/06/2006, 13:03
@Dark Devil

Da buon padawan, non posso che apprezzare i consigli di un maestro Sith :mrgreen:

Gonzo
22/06/2006, 13:31
Da buon padawan

Danilo?

Madhawk
22/06/2006, 14:39
Danilo?

Danilo chi?! :P

darkdevil
22/06/2006, 16:16
Padawan Danilo, il Ragazzino Terribile del Forum :twisted:

Va su Fazer Comicus e lo troverai infestato dai suoi Topic :lol: :lol: :lol:

Madhawk
22/06/2006, 17:31
Beata ignoranza... Adesso vado e mi facci una cultura :mrgreen:

hubble662
26/06/2006, 20:12
Evidentemente gli altri mercati vogliono moto che siano vuote fino a 6000 giri. Potrebbe essere ?

Mah, non credo, tant'è che nelle prove su telegraph e motorring ne parlano malissimo come in Italia. Forse semplicemente questa volta non ci hanno proprio azzeccato.

Billy
26/06/2006, 20:46
Evidentemente gli altri mercati vogliono moto che siano vuote fino a 6000 giri. Potrebbe essere ?

Mah, non credo, tant'è che nelle prove su telegraph e motorring ne parlano malissimo come in Italia. Forse semplicemente questa volta non ci hanno proprio azzeccato.

Casomai sarà che forse ci sono sempre i soliti rosiconi che non ci stanno a vedere che la yamaha ha tirato fuori una moto che nella guida sportiva vai quasi come le super moto (vedi R1 ecc.), però nello stesso tempo è comoda, facile da guidare in viaggio e in città e oltretutto con le altre mille della sua categoria non c'è proprio storia.
A me dà l'impressione che quasi tutti la vogliano sputtanare e basta, ecco cos'è!! :wink: :D

hubble662
26/06/2006, 20:51
A me dà l'impressione che quasi tutti la vogliano sputtanare e basta, ecco cos'è!! :wink: :D

Eh si... C'è una congiura messianica contro la povera FZ1. Adesso chiamo Wanna Marchi e mi faccio mandare un po' di sale. :wink:

Gi@nfrus
26/06/2006, 21:58
Eh si... C'è una congiura messianica contro la povera FZ1. Adesso chiamo Wanna Marchi e mi faccio mandare un po' di sale. :wink:

Casomai chiamerai quel bel Faccione del Mago do Nascimento, così ti spedirà tutto l'occorrente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao belli

Giancarlo

Billy
26/06/2006, 22:03
Più che Wanna e Do Nascimento dovreste chiamare le altre case e dirgli di affrettarsi a fare un modello che almeno si avvicini all'FZ1, che stanno proprio indietro de brutto :mrgreen: :mrgreen:

E cmq Gian, stamo bene a chiamà Do Nascimento, quello se ne sta spaparanzato al sole...

...e chiamalo str...!!! :mrgreen:

MartePower
26/06/2006, 22:34
Mi sto sempre di più convincendo che i Jap nella progettazione delle moto non tengano conto dei gusti degli italiani. Dico questo perchè se avessero ascoltato il parere di motociclisti italiani certamente non avrebbero fatto un 1000 senza potenza in basso. Evidentemente gli altri mercati vogliono moto che siano vuote fino a 6000 giri. Potrebbe essere ?
.... te lo riconfermo studiata per il mercato Italiano.
Tant'è che il progettista stilistico della Yamaha Europe era al Dolomiti Ride e chiedeva quali colori piacevano di più per la fazerona e la fjr
Senza contare che mi è stato nuovamente confermato.

Quindi, valer quanto ho scritto prima

MartePower
26/06/2006, 23:40
Marte hai fatto leggere qualche mio mex a qualche capoccione Yamaha ?non voglio di certo farmi prendere per i fondelli, abbiamo un immagine e una credibilità da difendere come gruppo (nonché come persona). :wink:

hubble662
26/06/2006, 23:48
Bene ! Stai dicendo che avrei scritto solo cazzate ?
Meno male che una mia email inviata alla Moto Morini con alcuni commenti e suggerimenti è stata molto apprezzata ed ora sono in contatto con un loro ing..
Evidentemente sono un coglione solo per voi di FazeItalia.

Scusate se mi intrometto, e la mia vuole essere una domanda pacifica, lo giuro.

Tu hai veramente 47 anni come risulta dal tuo profilo?

MartePower
26/06/2006, 23:49
Se hai scirtto cose serie, sono fra grandi e frequenti cavolate.
Riporto al massimo le cose che mertiano, di sicuro non stamperei mai i tuoi topic

Ti ricordo che la Moto Morini è un'azienda, risponde facendo anche del sano Marketing
Lo sai che spesso rispondono con risposte standard uguali per tutti a seconda dell'argomento?!
Per me avranno risposto con un classico: la ringraziamo dei suoi suggerimenti e piripiripa....

Se c'è chi pensa che sei un coglione, non te la prendere con chi lo pensa. Prenditela con te che lo fai pensare.
Direi una regola d'oro.
La gente ti vede per come ti mostri

hubble662
26/06/2006, 23:57
Allora, ti rivelo un segreto : i miei mex li ho fatti leggere a professori universitari che frequento e ho fatto leggere anche le risposte. Non hanno trovano niente di assurdo nei miei mex, anzi.....mi hanno detto che è chiarissima una forte propensione al pensiero non omologato con una vivacità intellettuale ed un forte spirito critico.
Ma tu continui a darmi del coglione.

Naturalmente si fa per scherzare... Ma farli vedere anche ad un buon psicanalista? :D

MartePower
27/06/2006, 00:02
Nulla di assurdo?! Difatti hanno provocato il cazzeggio
Leggendo quello che ti hanno detto ho la sensazione che siano commenti da psicologi che stanno facendo un analisi sulla tua personalità :roll:
Ma mi faccia il piacere....

Trovami dove scrivo che sei un coglione, evidenziando il vocabolo in questione
Se tu pensi che te lo dia, problemi tuoi
Non lotto contro le manie di persecuzione
Poi sarei o sono anche gli altri? Prima parlava di gente
Non dire cavolate!!

Ripeto non te la prendere con gli altri, ma solo con te stesso se hai la sensazione che qualcuno ha un idea sbagliata di te. Tutto sta a te per come ti mostri

ORA BASTA CON GLI OT :!:

Plaza
27/06/2006, 13:41
Marte hai fatto leggere qualche mio mex a qualche capoccione Yamaha ?non voglio di certo farmi prendere per i fondelli, abbiamo un immagine e una credibilità da difendere come gruppo (nonché come persona). :wink:

dovrei tirarti le orecchie martino :lol: :lol: :lol:

sulla scelta dei colori diciamo che si poteva fare melgio... specialmente per la Fazer
si poteva aggiungere anche il nero, molto classico e sportivo...

poi sul fatto di dare consigli tecnici ed estetici ai Jap lasciamo stare, anche io e altri ragazzi abbiamo dato consigli a rappresentanti venuti apposta dal Giappone difronte ai nostri occhi e poi la FZ6 è rimasta la stessa :shock: :cry:

chinesehell
27/06/2006, 13:59
Allora, ti rivelo un segreto : i miei mex li ho fatti leggere a professori universitari che frequento e ho fatto leggere anche le risposte. Non hanno trovano niente di assurdo nei miei mex, anzi.....mi hanno detto che è chiarissima una forte propensione al pensiero non omologato con una vivacità intellettuale ed un forte spirito critico.

Beh, criticare una moto in base ai nr riportati dalle riviste denota, al contrario, una "forte propensione al pensiero OMOLOGATO"...

E poi, che senso ha far veder i topic di fazeritalia a dei fantomatici professori universitari (psichiatria, ingegneria meccanica, veterinaria?) ? Per trovare conforto psicologico o tecnico/meccanico?

Billy
27/06/2006, 14:04

dovrei tirarti le orecchie martino :lol: :lol: :lol:

sulla scelta dei colori diciamo che si poteva fare melgio... specialmente per la Fazer
si poteva aggiungere anche il nero, molto classico e sportivo...

poi sul fatto di dare consigli tecnici ed estetici ai Jap lasciamo stare, anche io e altri ragazzi abbiamo dato consigli a rappresentanti venuti apposta dal Giappone difronte ai nostri occhi e poi la FZ6 è rimasta la stessa :shock: :cry:

Plaza veramente a me sembra che per i colori quasi tutte le case adottino il sistema di cambiarli ogni anno per differenziare i modelli, magari per la FZ1 Fazer '07 toglieranno il silver e faranno il nero o il giallo... :wink: :D

magari, sai che spettacolo gialla, me la compro subito se esce così :D

darkdevil
27/06/2006, 18:56

Solo per il fatto di "frequentarti" andrebbero segnalati agli studenti, cosicchè possano cambiare i loro corsi e salvarsi la laurea :twisted: :twisted: :twisted:

..non è proprio il massimo della vita portare come sostenitori delle nostre affermazioni persone di parte e quantomeno "impreparate" rispetto il mondo motociclistico....il fatto di essere "professori universitari" non li eleva dal rango di
"coglioni incompetenti" se non sanno una beneamata mazza sulle moto e sul mondo del motociclista :evil_003: :evil_003: :evil_003:

Angelippo
27/06/2006, 19:52

Solo per il fatto di "frequentarti" andrebbero segnalati agli studenti, cosicchè possano cambiare i loro corsi e salvarsi la laurea :twisted: :twisted: :twisted:

..non è proprio il massimo della vita portare come sostenitori delle nostre affermazioni persone di parte e quantomeno "impreparate" rispetto il mondo motociclistico....il fatto di essere "professori universitari" non li eleva dal rango di
"coglioni incompetenti" se non sanno una beneamata mazza sulle moto e sul mondo del motociclista :evil_003: :evil_003: :evil_003:

Adoro quest'uomo, è sempre così... soft... :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

@Fazeristapazzo, ora ne ho la conferma, sei solo un provocatore.

Nel Topic qui sotto, l'ennesimo fotocopia che hai aperto, ti ho dato, come altre volte in precedenza, una risposta seria, garbata ed esaustiva.
Ovviamente non te la sei cagata nemmeno di striscio e hai continuato a gettare benzina sul fuoco...
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=25800

Per conto, mio da ora in poi, zero risposte ai tuoi topic, se non cazzeggio, affinchè finiscano tutti in FazerComicus...
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/44.gif

darkdevil
27/06/2006, 20:18
togli quella foto che fa veramente schifo !

..non ci penso nemmeno, è un gentile regalo di Angelippo :hat_013: