PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la FZ6 Faser, farà per me?

NumbiferDark
19/06/2006, 00:34
Ciao a tutti,
sono un "vecchietto" :D di trentacinque anni, che da uno esatto, si è convertito per la prima volta nella sua vita alle due ruote, dopo quasi venti passati con le quattro...
Per esigenze di spostamenti a Roma, sono approdato prima ad un SH 125, poi quattro mesi fa ad uno scooter Forza EX e ora ho una voglia matta di qualcosa di meglio, di una moto vera... una voglia matta di una FZ6 Fazer.

E qui iniziano i primi dubbi:
La sono andata a vedere da un conce... mi sembra enorme ed alta (sono alto 1,68 cm...). Sono montato su, i piedi a terra toccano, per toccare, ma... :roll:
A questa età non c'è l'incoscienza dei venti anni, ho paura di sbattere da qualche parte per aver, che so, mandato in bloccaggio i freni (un amico se ne andato così): insomma, si può imparare ad andare in moto a quest'età? In pratica il sunto è questo... :wink:
Che dite, ci provo?

Grazie a tutti

Alb

crazydav
19/06/2006, 00:46
vecchietto?????
no no.... qui t superano...aspetta che arrivi qualche CCC a dirtelo... :mrgreen:

Bhè intanto Ciao & benvenuto sul forum!!!! :wink:

Barone Rosso
19/06/2006, 04:22
Ciao NumbiferDark e Benvenuto ;)
...'oillog' òì... stevm shcarz à napulitan e... sì arrivat tù. :D :D :D
Dunque, kiamato in causa, quale esponente "lanciatore" del summenzionato "Clubbino" dei CCC... ti dirò la mia:
Nn 6 mica poi tanto vekkio se ti confrontassi con noi di Villa Arzilla. 8)
Mai dire mai nella vita e... xkè nò?!
Cioè, prova a porti la domanda... al contrario.
Ovvero, per quale motivo, ora ke penso tu possa "levarti" lo sfizio, tu nn dovresti fare tale passo? ;)
Considerato il fatto ke ki ti risponde è, al tuo pari, un collega xfetto di/in "emigranza"... (vedi la mia 2° riga) ed avendo sperimentato ampiamente l'inutilità del traffico romano... ergo, butta via il "cordone ombelicale" dello spùter e fai il grande salto. 8)
Un conto è "spostarsi" da 1 capo all'altro della città ed 1 altro è farlo stando seduti su 1 "mezzo" degno di questo nome con dei freni ed 1 propulsore altrettanto degni. ;)
Anke io ho purtroppo "salutato" troppi amici ma, è ovvio ke il timore reverenziale verso il mezzo da te scelto nn dovrà mai esser perso nè sfociare in un: "lo posso gestire come facevo con lo spùter". 8)
Con molta umiltà sui propri limiti e molto cervello acceso, nn vedrei ostative in merito, almeno da quello ke, x ora, ci racconti. 8)
Lamps

P.S.:Magari, se ti capita, dài prima 1 okkiata alla sezione "Presentazioni", nn fa mai male. ;)

panza96
19/06/2006, 07:20
coetaneo...1---vecchietto una fava :wink:

2- vai tranquillo :wink: :wink:

3- segui il consiglio di fra :wink: :wink: :wink: :wink:

NumbiferDark
19/06/2006, 11:10
Arricciao a tutti,
grazie per gli "incoraggiamenti"...
Oggi ritornerò dal conce e credo che la prenoterò..., colore nero, da buon vecchio metal guitarist 8)

Ho ancora un dubbio che mi tarla...: ma quegli scarichi sottosella?
Avete esperienza? Riscalderà il mio popò e quello della portazainetto di turno? 8) :wink:
Io con la moto ci lavoro, devo andare in giro con un po' di roba e portatile... Meglio bauletto o valigie laterali?

Per il momento credo che mi fermo qui, se no non la smetto più...

Poi vi dico come è andata dal conce....

Double lamps for us... (inizio ad abituarmici... :lol: )

Barone Rosso
19/06/2006, 11:22
Arricciao a tutti,
grazie per gli "incoraggiamenti"... Ok, ma ke ne è stato della "tua" visita nella sezione "Presentazioni"? 8)

Oggi ritornerò dal conce e credo che la prenoterò..., colore nero, da buon vecchio metal guitarist 8) Ricordati di "bagnarla"... porterà bene. ;)

Ho ancora un dubbio che mi tarla...: ma quegli scarichi sottosella?
Avete esperienza? Riscalderà il mio popò e quello della portazainetto di turno? 8) :wink: Io possiedo la Ona, ma 1 mio amico ha ovviato interponendo un foglio adesivo "dispersore" di alluminio... vai su www.speedup.it e lo troverai. 8)

Io con la moto ci lavoro, devo andare in giro con un po' di roba e portatile... Meglio bauletto o valigie laterali?Naaaaaa, io opterei x la borsa serbatotio tutta la vita.
Il bauletto ti sbilancerà innaturalmente la moto, vuoto o pieno ke sia. ;)

Per il momento credo che mi fermo qui, se no non la smetto più...

Poi vi dico come è andata dal conce....

Double lamps for us... (inizio ad abituarmici... :lol: )Lamps

vinvic
19/06/2006, 11:28
Vecchietto a 35Anni........ :!: :shock: :?: :?:

Ao a vita e' bella e tu si nu giovine :wink: :wink:
La moto in questione fa sicuramente al caso tuo in quanto ha una doppia personalita'; puo' essere una bicicletta ed una sportiva.
Dipende da come la vuoi portare. Vai tranquillo e vedrai che piacere :wink:

emmedom
19/06/2006, 14:03
35 anni vecchio??se arriva dark qui ti stronca :lol: :lol: :lol:
cmq vai di fzs che è una bella moto,molto facile ai bassi così non rischi di farti prendere la mano e sfrutti in alto i tanti cavalli che ha.in bocca al lupo :wink:

Mauro58
19/06/2006, 15:11
Ciao a tutti,
sono un "vecchietto" :D di trentacinque anni, che da uno esatto, si è convertito per la prima volta nella sua vita alle due ruote, dopo quasi venti passati con le quattro...
Per esigenze di spostamenti a Roma, sono approdato prima ad un SH 125, poi quattro mesi fa ad uno scooter Forza EX e ora ho una voglia matta di qualcosa di meglio, di una moto vera... una voglia matta di una FZ6 Fazer.

La sono andata a vedere da un conce... mi sembra enorme ed alta (sono alto 1,68 cm...). Sono montato su, i piedi a terra toccano, per toccare, ma... :roll:
A questa età non c'è l'incoscienza dei venti anni, ho paura di sbattere da qualche parte per aver, che so, mandato in bloccaggio i freni (un amico se ne andato così): insomma, si può imparare ad andare in moto a quest'età? In pratica il sunto è questo... :wink:
Che dite, ci provo?

Grazie a tutti

Alb
Vecchietto un cavolo... :shock: :shock:
Io ne ho 48 vengo da uno scooter, mi sono fatto l'FZ6 Fazer da un mese e sono + che soddisfatto... 8)

A proposito...è comodissima perchè posso indossare il pannolone per l'incontinenza senza problemi.... :lol:

vinvic
19/06/2006, 15:13
A proposito...è comodissima perchè posso indossare il pannolone per l'incontinenza senza problemi....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

christian408
23/06/2006, 02:37
io ho la fazer da due mesi prima avevo dei cosi con le ruote ma non credo si potevano chiamare moto o aspirapolveri (scooter).. :roll: ..in sostanza la fazer 600 è un ottima moto comoda,facile grintosa agli alti regimi e ottima "trotteggiatrice" (stò termine non so come mè venuto).. :D ai bassi..(sicura in partenza senza "eccessi" per non far caxxte con impennate o perdite di trazione)....se vuoi ora c'è anche la versione con abs così non hai problemi in frenata....(io ho quella senza..ti diverti di più..basta un pò di concentrazione e pratica per la sicurezza)....l'altezza non è un problema è più apparenza.. 8)

sciao! :)

Barone Rosso
23/06/2006, 03:31
@NumbiferDark:
'àzz... da lun 19 ke avresti dovuto ritirarla... ad oggi... vabbè ke guidarla è 1 piacere ma, ndò ce 6 annato aò? :D :D :D
Facci sapere. ;)
Lamps

cx71
25/06/2006, 09:23
benvenuto e buona Fz6!!!hai fatto una buona scelta,te lo dice un tuo coetaneo!!!!! :mrgreen: io,per forza di cose ho scelto la semicarenata(troppi anni su enduro....gli elementi della Natura mi hanno plasmato ormai.... :D ) goditela!!! :mrgreen:

tromba
29/06/2006, 11:24
prendila senno ti rimarrà sempre il rimorso di non averla presa.
parola di un decrepito 39 enne che cavalca la fzs 1000 ed è basso 17o cm. :lol:

GOSTEGO
06/07/2006, 09:33
Io di anni ne ho 37 e la mia ina ha 1.500 km....Gli unici problemi che potrai incontrare sono:
.
1) Il cambio: si impara presto ad usarlo e dopo un po non ci penserai più. La moto se non tirata è tranquilla e non risponde in modo scorbutico ma molto delicato. Io avevo provato una bicilindrica sv650 ed è tutta un'altra cosa, in scalata bloccava anche il posteriore, insomma ci voleva una certa conoscenza di base.
2) Gli spazi di carico: La mancanza di spazi di carico rispetto ad uno scooter o ad una vettura li sentirai subito; se vuoi li risolvi con borse e bauletti.
3) L'altezza da terra: in marcia nessun problema chiaramente mentre ti serve in particolare per spostare la moto dai parcheggi. Insomma per una retromarcia probabilmente dovrai spingere a mano

Per il resto la moto non ti farà paura perchè senza tirarla è molto mansueta praticamente uno scooter. E' oltre gli 8.000 giri che diventa un cavallo imbizzarrito..ma ci andrai per gradi.

Consiglio: comprala al più presto ti darà soddisfazioni.

Babbà
15/07/2006, 13:53
Ciao a tutti,

Che dite, ci provo?

Grazie a tutti

Alb

hai mai visto quel vecchiaccio di Randy Mamola andare in moto?

ti dico solo che qualche giorno fa, ha portato Schumaker sulla Ducati MotoGp biposto e gli ha fatto letteralmente scagare le mutande 8)

vecchietti pawà!