Accedi

Visualizza Versione Completa : MI E' ANDATA DI LUSSO

scramjet
20/06/2006, 09:06
...ebbene sì, sono ancora qui a poterlo raccontare. con le mie dita funzionanti (grazie ai guanti), costole e schiena tutte intere (giubbotto e protezioni) e testa integra (casco)...purtroppo la mia fazerina non è così contenta:con la "prua" disassata di una 15ina di gradi a destra, plastiche sfondate e carter rigorosamente color alluminio(il nero l'ho lasciato a terra)...ma quella si ripara. A milano, ieri sera, il mio battesimo sull'asfalto,non è stato bello. Nessun automobilista indisciplinato e tantomeno nessun comportamento indisciplinato da parte mia:a 60 kph l'anteriore s'è impuntato e m'ha abbandonato...e per la prima volta ho volato senza aereo sotto il culo.chi ha visto il volo, e la ina col suo dolce peso che mi piombava addosso non ci credeva quando m'ha visto alzare e farmi il check fisico...e poi l'ho vista là, la mia INA, distesa che piangeva appoggiata sul fianco del motore.STI CAxxI LE COSE SI RIPARANO, I CRISTIANI NO!!e quindi, miei mentori,M'E' ANDATA DI LUSSO. :shock: :P

ps-request per i Milanoidi:mi serve un mecca/carrozziere fidato dalle parti di Milano. Grazie.

Marco65
20/06/2006, 09:14
:shock:
Beh, si riparano anke i cristiani, però meglio così che non ti 6 fatto niente. :wink:

Auguri per la ina !

Gilles
20/06/2006, 09:14
Mannaggia!!!! :x :x :x

dita funzionanti (grazie ai guanti), costole e schiena tutte intere (giubbotto e protezioni) e testa integra (casco)

Evviva le protezioni :wink:

Superpippo
20/06/2006, 09:37
Azz :shock:
Meno male che ti è andata bene! :wink:

crazydav
20/06/2006, 09:49
:( mi dispiace per la ina... però sono contento nn t sia fatto niente... :wink:
ma come ha fatto ad impuntarsi l'anteriore??? :?
può anche essere l'occasione per partire con un pò di tuning?!?! 8)

Lampssss

Flyer Duck
20/06/2006, 10:38
Che fine ha fatto la moto? dov'é? Sei ancora a MI?

Porca pupazza, sono contento per i tuoi NON danni fisici, speriamo per la moto... Io con danni simili l'ho data dentro per una nuova...

Ti serve un aiuto? :roll:
Fammi sapere, collega AVIATORE 8)

scramjet
20/06/2006, 15:51
Ciao Flyer, sì sono ancora a Lin. Domattina la porto a Vallemoto...e lì mi quantificano i danni. consigli beneaccetti, mi sono un po' abbattutto quando l'ho vista stamane sotto gli alloggi.

WikiGio
20/06/2006, 23:08
L'importante è che tu non ti sia fatto male che rompersi qualcosa sono sempre seccature.
Ottimo che tu avessi le protezioni, considerando i 35 gradi umidi che ci sono in pianura padana si vedono centauri in pantaloncini corti :)

Sui danni alla fazerina modello vecchio, ho un po' di esperienza :) mi è caduta dal cavalletto sulla sinistra + una scivolta sul Fedaia sulla destra.

con la "prua" disassata di una 15ina di gradi a destra
Sono le piastre dello sterzo che si sono un po' spostate il meccanico la raddrizza in modo cruento in pochi istanti. Oppure si è un po' piegato il manubrio 50 euri originale, puoi trovarlo a meno in internet, oppure puoi tenerlo così.
Oppure è la semicarena che si è spostata? Il telaietto reggicupolino (220 euri) è di pongo e si piega con niente, ma si rimette a posto con altrettanta facilità.

plastiche sfondate
La semicarena (400 euri) più i due plasticoni neri (100 euri) ti consiglio di lasciarli così e ci pensi poi in inverno ad eventualmente ripararli. Io ci ho messo fil di ferro e stotch ed è molto vintage :)
Tenere ferma la moto adesso per 15 gg è improponibile, poi nuovi costano una follia, comunque un carrozziere te la può riparare con delle toppe per carene in vetroresina o roba del genere ...

carter rigorosamente color alluminio(il nero l'ho lasciato a terra)
Lo tieni così. Penso costi 100 euro + il cambio dell'olio che esce tutto :)
Ho letto sul forum che esiste un colore speciale, mi sembra, se proprio ti da fastidio.

Riassumendo la mia ha avuto i tuoi stessi danni e ho sistemato solo il manubrio storto.

Strano invece che ti sia impuntata la moto senza apparente motivo. Ti ci vorrà del tempo per riprendere confidenza dopo che ti ha 'tradito'.
La gomma anteriore quanti Km e quanti anni? Se è colpa della gomma devi cambiarla.

Barone Rosso
21/06/2006, 03:45
Nn mi addentro in disquisizioni tecnico riparatorie xkè preferirei ci comunicassi prima "il bollettino di guerra" e poi si vedrà il da farsi. ;)
Sono dispiaciuto del tuo dannoso incontro con l'asfalto, anke se qlss motociclista ha all'attivo una "performance" del genere nel suo carnet, ma sono molto contento ke le protezioni da te adottate, ti abbiano consentito di restare lucido ed indenne... incaxato quanto vuoi, ma indenne.
Nn è poca cosa, puoi credermi. 8)
Orgoglio ferito etc etc? PòS, ma sò solo caxate, appena ne avrai la possibilità, rimonta in sella e "ritròvati"... il resto verrà da sè... ed anke dal tuo mekka. ;)
Lamps

Petarello
21/06/2006, 09:24
Probabilmente l'inesperienza ti ha tradito, peccato! :cry:
Se ti può consolare non ho ancora conosciuto un motociclista non battezzato dall'asfalto! Consolati con la tua incolumità, ho conosciuto battesimi con esiti drammatici! :(
Appena puoi rimettiti in sella e con un po' di esperienza in più goditi tutte le emozioni che le due ruote ti sapranno dare!!!! :)

In bocca al lupo :wink:

Phajas
21/06/2006, 10:48
Scramjet, succede a tutti. :wink:
Pensa che io me la sono ritrovata a terra dopo soli 3 giorni, pensa l'incazzatura! :lol:
In bocca al lupo per le riparazioni! :wink:

P.S. Quoto quanto detto da Crazydav, visto che ti ci trovi vai di tuning! :twisted: