PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP - La situazione di Melandri, Capirossi e Gibernau

Mr. Orange
20/06/2006, 11:00
Tratto da racingworld.it :

19/06/2006 - 23:25 – A oltre ventiquattr'ore dalla terribile carambola che ha caratterizzato il Gran Premio di Catalunya, migliorano le condizioni dei tre piloti maggiormente coinvolti nell'incidente: parliamo di Marco Melandri, Loris Capirossi e Sete Gibernau.

Marco Melandri
Il pilota ravennate ha trascorso precauzionalmente la notte all'Ospedale Generale di Sant Cugat (Barcellona) senza particolari problemi, e si è svegliato di buon umore. Sarà dimesso nella giornata di martedì dopo nuove cure e ulteriore riposo in vista dell'appuntamento di Assen, al quale prenderà probabilmente parte, salvo sorprese dell'ultima ora. Per ora Melandri soffre i postumi della distorsione alla rachide cervicale e non sembra ancora ricordare nulla dell'incidente. Tornando alla sua presenza al GP d'Olanda, Melandri deciderà alla vigilia delle prime prove dopo tutti i dovuti accertamenti che saranno effettuati insieme al Dottor Costa, il quale accompagnerà il pilota del Team Fortuna nel viaggio verso i Paesi Bassi. Se Marco dovesse dare forfait, si mormora di Jurgen Vd Goorbergh come possibile sostituto.

Loris Capirossi
Scongiurato, dopo le immediate analisi, il rischio di un nuovo pneumo-torace, la cui ripetizione, dopo il brutto volo a Phillip Island lo scorso anno, si sarebbe potuta rivelare pericolosissima, "Capirex" ha lasciato oggi la Spagna per rientrare a Montecarlo. Per l'alfiere della Ducati niente sembra precludere la partecipazione al Gran Premio di Olanda.

Sete Gibernau
Lo spagnolo è probabilmente il centauro più sfortunato tra quelli coinvolti nel crash del Montmelò: lo spagnolo è stato oggi sottoposto ad un'ulteriore risonanza magnetica cerebrale di controllo, che ha dato esito negativo riguardo a possibili complicazioni per l'operazione alla clavicola sinistra, prevista per domani in tarda mattinata. La frattura alla clavicola ha interessato una vecchia frattura, e si è verificata esternamente ad una placca già esistente che domani verrà rimossa per essere sostituita con una nuova placca più grande. Naturalmente per conoscere i tempi di recupero dovremo attendere l'esito dell'intervento, ma il rientro dovrebbe avvenire a Donington. Sicuramente Gibernau non sarà presente ad Assen: la Ducati potrebbe schierare il tester della Bridgestone, Shinichi Itoh (già visto con scarsi risultati in Turchia nel 2005), ma voci dell'ultima ora vorrebbero anche Ruben Xaus tra i papabili sostituti, nonostante lo spagnolo sia sulla carta impegnato, in questo week-end, nel Mondiale Superbike a Misano.

In bocca al lupo a tutti e tre !! :wink:

cx71
20/06/2006, 20:44
Ecchèccacchio....hanno fatto proprio un "botto da paura"!!!ma in bagarre è comunque un rischio che sempre si corre.ora leggo dell'idea di montare sulle motoGP i paramani...un 'altra nuova moda???ora tutti con le protezioni sulle sportive....voglio vedere in futuro quando,in MotoGP,limiteranno la potenza e la cilindrata,ci guadagneranno in salute e sicurezza???a mio parere la SBK è una classe più a misura d'uomo. :mrgreen:

butterobastardo
20/06/2006, 22:25
che dire.......... mi è ispiaciuto per i nostri piloti tricolori.... sisi anche per Gibernau, anche se .... non mi è mai piaciuto.... quando doveva dimostrare di esserci è sempre andato liscio......
mah?....

cx71
22/06/2006, 20:16
Rossi è caduto....microfratture....MA BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!Io,da sempre Melandrista,ripeto:è ora che Vale si faccia da parte.e poi non capisco il tifo per quelli che vincono....troppo facile tifare per il più forte!esistono anche altri piloti....Gibernau poi non l'ho mai sopportato....nutro,ultimamente,una sincera simpatia per Capirossi....sarà che a me piacciono gli "sfigati"..... :mrgreen:

Amsicora
23/06/2006, 09:09
Qua non si tratta di tifare per il più forte, perlomeno da parte mia.

Io tifo per chi mi da emozioni.

Se fosse stato Shwantz (si scrive così?) o chiunque mi faccia saltare dalla sedia a ogni curva sarebbe lo stesso pur se non vincente, come sta facendo Dovizioso o De Angelis in 250 o Rossi e Hayden, che mi piace molto come guida, pur non essendo un fuoriclasse.

Melandri è un buon pilota e un ottimo staccatore, ma non mi piace :wink:

Ovviamente è un pensiero mio :wink:

cx71
30/06/2006, 21:33
W LA SUPERBIKE!!!!per uomini "a misura d'uomo" :wink: :wink: :mrgreen: