Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Spia del folle sempre accesa a frizione premuta
Salve...
L'altro giorno mi è successa una cosa strana, dopo aver lavato la moto.
In pratica mi si accendeva sempre la spia del folle quando premevo la frizione, con qualunque marcia inserita...
Il giorno dopo ha smesso :-O
Da notare che non uso la lancia per lavare la moto, ma solo la canna, con pressione bassissima. E l'acqua la faccio cadere dall'alto, tipo pioggia, proprio per essere più delicato possibile.
Foxhunter
20/06/2006, 14:37
Stessa cosa mi accade quasi ogni volta che lavo la moto :? . Fz6n.
luke_magic
20/06/2006, 14:45
contatti dovuti al lavaggio.......probabilemente l'acqua infiltrandosi crea contetti........asciuga bene la moto e magari passa aria compressa per eliminare residui.......
Idem...............dopo poco pero' si risolve tutto. :wink:
Ma non è che sapete qual è il contatto che causa il problema?
Potrei provare ad impermeabilizzarlo in qualche modo...
Ho paura che a lungo andare si possa ossidare...
Superpippo
20/06/2006, 14:59
E' il relè grande nella fiancata sx, quello "appeso" alla staffa col gommino (vedi foto in questo 3d: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=23931&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=rel%E8 )
Staccalo, asciugalo e vedrai che la spia dell'N torna normale! 8)
P.S. prima di aprire dei topic nuovi prova sempre con un "cerca" :wink:
Superpippo
20/06/2006, 16:20
Grazie!
Mitico!
:wink:
Esatto, è il relè di sicurezza che controlla se hai fuori il cavalletto, non sei in folle e se molli la frizione = ovvero ti spegne la moto prima che il cavalletto ti uccida alla prima curva a sx.
:wink: