Accedi

Visualizza Versione Completa : dom 25 - Col de l'iseran

pipes
21/06/2006, 15:04
una avventurosa e tosta gita in Francia in giornata, con obiettivo quello che viene considerato il più alto passo alpino d'europa
(anche se su 2ruote attribuiscono questo titolo ad almeno 3 diversi passi)

L'obiettivo è questo
http://mail.linuxvar.it/~gianluca/firma.jpg

dopo qualche graziosa curva sulla rinomata panoramica Zegna e sulla graglina, ci si arrampicherà sul Monte Bianco, fino al passo del piccolo San Bernardo.
Da qui la panoramica strada della val d'Isere, la D902, ci porterà fino alla vetta del Col de l'Iseran 2770 mslm .

Dopo la discesa lungo la N6, si tornerà in quota fino al Col du Galibìer ed al Col di Lautarel (2058 mslm).
Poi attraverso Briancon, si rientra in Italia dove si vedrà Sestriere, e si scenderà in direzione Torino.

In alternativa, si potrà accorciare facendo il Moncenisio fino a Susa, dalla quale ci si dirigerà sempre verso Torino.

Il giro è abbastanza impegnativo :roll: ma credo sia fattibile senza grossi problemi dai piemontesi.
Per il pranzo sarebbe meglio portarsi qualcosa da casa... l'anno scorso sul Col de Iseran ho trovato solo pane e formaggio :wink:

Dato l'impegno, credo che una buona levataccia mattutina sia necessaria per chi parte da Romagnano Sesia.

per gli aderenti all'ultimo minuto, o dopo ven pomeriggio, lascio il cell
tre quattro sette otto otto sei quattro cinque sei uno

bd3cri
21/06/2006, 16:03
Qualche numero in piu'?

Km, proposta per la partenza, ipotesi orario di rientro?
Mi solletica assai la gitarella :wink:

bd3cri
21/06/2006, 16:08
con partenza dalle nostre parti siamo intorno ai 600km, giusto (fonte viamichelin)?

Marco65
21/06/2006, 16:10
:cry: Siamo al Dolomiti Ride, spero lo riorganizziate un'altra volta, dev'essere MassakrantStupendo :wink:

pipes
21/06/2006, 16:42
con partenza dalle nostre parti siamo intorno ai 600km, giusto (fonte viamichelin)?

:shock: pensavo non rispondesse nessuno :lol:

il giro breve, con il ritorno dal Moncenisio, sono circa 600.
Tornando dal Monginevro invece sono 136 km in più e 2ore in più e 2 passi in più :D
Se partiamo per le 8 da Romagnano Sesia potremmo rientrare prima che faccia completamente buio.

si faranno vari pezzetti di autostrada, soprattutto al ritorno :wink:

Se la partenza è troppo presto, ci si può trovare lungo la strada... ad esempio ad Ivrea o a Morgex (così dormite un po' di più e fate autostrada velocemente)

:cry: Siamo al Dolomiti Ride, spero lo riorganizziate un'altra volta, dev'essere MassakrantStupendo :wink:
ancora dolomiti tu??? :twisted: divertitevi!!! tieniti libero prossimamente ... ti stiamo preparando il giro in zona lago maggiore... 8)

sol-o
21/06/2006, 17:50
Ok 750km con la SD se li faccio mi fai un monumento :lol: :lol:
Presente,sperando di farcela :wink:

Gaffiere
21/06/2006, 18:06
sticazzi... giro molto interessante.
delle mie parti c'è qualcuno che và?

Marco65
21/06/2006, 18:44
ancora dolomiti tu??? divertitevi!!! tieniti libero prossimamente ... ti stiamo preparando il giro in zona lago maggiore...
Grazie :D , ok ci contiamo :wink:
Buon Divertimento & CHIAPPE PIATTE :mrgreen:

TeoFz6
21/06/2006, 19:20
quasi quasi....mi tengo aggiornato sull'evolversi della situazione

luciojim
21/06/2006, 23:27
Moglie al mare ...
Sabato cambio il posteriore ...
Casa mia Romagnano 1,5 ore ...
Sveglia alle 06.00 ...
Spol fagla !!!

Marco65
22/06/2006, 07:55
Spol fagla !!!Servizio traduzioni gentilmente offerto da Marco65 : Si può farcela :wink:

Ciao
:wink_006:
LucioJim

Gaffiere
22/06/2006, 10:44
mi state tentando, mi state tentando... luciojim, al massimo ci si può beccare per raggiungere insieme Romagnano

Petarello
22/06/2006, 11:05
Porcazza la pupazza, pensavo che la folle idea non avesse così tanti sostenitori...........invece......mi tenta mi tenta tre volte tanto!!!
Convinco o "sistemo" la zavorra e vi faccio sapere
Per i varesotti, dove e a che ora sarebbe ritrovo e partenza ???
Resto sintonizzato

Ciao ciao

Gaffiere
22/06/2006, 11:06
quasi quasi oggi vado a comprare le pastiglie freni... mi han detto ieri che ne ho ancora per un migliaio visto che le ho quasi vetrificate :oops: dato il giro impegnativo le cambierei prima, poi tagliando moto :D

ziofefo
22/06/2006, 11:12
MA PORCA ..., MA PROPRIO I WEEKEND IN CUI LAVORO MI ORGANIZZATE STI GIRAZZI??????NON SI PUO RIINVIARE AL PROX W.E.???????

DAI, DAI, DAI......

TeoFz6
22/06/2006, 12:44
mi state tentando, mi state tentando... luciojim, al massimo ci si può beccare per raggiungere insieme Romagnano

io sono di rho potremmo beccarci e poi andare insieme a Romagnano.

pipes
22/06/2006, 12:49
Per i varesotti, dove e a che ora sarebbe ritrovo e partenza ???

A Romagnano Sesia alle 8, a 50 metri dall'uscita dell'autostrada c'e' un supermercato da un lato della strada, e dall'altra un grosso parcheggio. Ci si trova direttamente lì.

Non so se ci arriverò tramite autostrada o strada normale, dipende da che ora mi alzo.

Petarello
22/06/2006, 14:22
Ok se risolvo i miei problemini ci vediamo lì, altrimenti buon giro!!! :)

MA PORCA ..., MA PROPRIO I WEEKEND IN CUI LAVORO MI ORGANIZZATE STI GIRAZZI??????NON SI PUO RIINVIARE AL PROX W.E.???????

D'accordo l'inca@@atura ma non urlare!!! 8)
Cmq settimana prossima, per rimediare, c'e lo Stelvio Intenational e so che qualcuno si sta già organizzando, prova con 1 cerca. :wink:

Gaffiere
22/06/2006, 14:48
oddio dire che si stava organizzando...
più che altro io volevo fare un salto a vedere com'era, transitare e continuare con il giretto ;)

Dready
22/06/2006, 21:52
Non so ancora se potrò venire, ma un eventuale punto/ora di ritrovo per i piemontesi quale potrebbe essere? :D

Gaffiere
22/06/2006, 22:33
proviamo a stilare un primo elenco dei partecipanti:

1) pipes
2) bd3cri
3) sol-o
4) TeoFz6
5) luciojim
6) Gaffiere
7) Petarello (+zavorrina?)
8) Dready

con uno in più e facciamo la compagnia dell'anello ;)
Venghino siori venghino! questa è avventura! questa è moto! 8)

luciojim
22/06/2006, 22:41
luciojim, al massimo ci si può beccare per raggiungere insieme Romagnano

Io entro in autostrada a Dalmine (Bg)
dimmi dove incontrarci. :wink:

bd3cri
23/06/2006, 12:00
Per il momento mi tiro fuori, forse mi aggrego last minute

1) pipes
2) sol-o
3) TeoFz6
4) luciojim
5) Gaffiere
6) Petarello (+zavorrina?)
7) Dready

Gaffiere
23/06/2006, 12:23
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bd3cri... vieni all'avventura :D

pipes
23/06/2006, 12:42
Non so ancora se potrò venire, ma un eventuale punto/ora di ritrovo per i piemontesi quale potrebbe essere? :D

dovremmo essere alle 10 all'ingresso dell'autostrada di Ivrea *** . Poi da lì facciamo fino a Morgex autostrada... (circa 1h di strada)
vedi come sei più comodo, fammi sapere tramite SMS dove eventualmente aspettarti. (il mio numero è nel primo messaggio)

dato che sono tappe "intermedie" considera che potremmo avere un po' di ritardi

*** ho 1 dubbio su quale casello ci sia dopo aver fatto la graglina... se ivrea o Quincinetto .. al max ci si trova al primo autogrill dopo Quincinetto.

Gaffiere
23/06/2006, 13:45
questa sera guardo bene la cartina per l'autostrada, così ci si potrebbe beccare o a un casello o a un autogrill con chi si deve svegliare all'alba ;)

bd3cri
23/06/2006, 14:31
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bd3cri... vieni all'avventura :D

Vedo che posso fare...
Per il pranzo si era parlato di qualcosa al sacco o sbaglio?

x Pipes: tu partiresti da Busto?

Gaffiere
23/06/2006, 15:25
si si facciamo al sacco, al massimo caffè caldo :)
qui la mancetta se ne và in benza :D

bd3cri
23/06/2006, 15:49
Basta, nn ne posso + di sto tira e molla...

SONO DEI VOSTRI!!!

1 ) pipes
2 ) sol-o
3 ) TeoFz6
4 ) luciojim
5 ) Gaffiere
6 ) Petarello (+zavorrina?)
7 ) Dready
8 ) Bd3cri

lascio il cell. per comunicazioni urgenti. Domani nn so se riusciro' a collegarmi...
3quattro7quattro3due5sei8cinque
x Gianluca: si parte insieme, ok? Magari da f.lli Moro?
ciaoooo

TeoFz6
23/06/2006, 18:35
Basta, nn ne posso + di sto tira e molla...

SONO DEI VOSTRI!!!

1 ) pipes
2 ) sol-o
3 ) TeoFz6
4 ) luciojim
5 ) Gaffiere
6 ) Petarello (+zavorrina?)
7 ) Dready
8 ) Bd3cri

lascio il cell. per comunicazioni urgenti. Domani nn so se riusciro' a collegarmi...
3quattro7quattro3due5sei8cinque
x Gianluca: si parte insieme, ok? Magari da f.lli Moro?
ciaoooo

se partite da busto mi aggrego a voi, dove e a che ora vi beccate (f.lli moro non so cosa sia... :roll: )?

sol-o
23/06/2006, 19:26
Non so se gianluca vede ancora i messaggi,eventualmente gle ne partlo io;per arrivare da moro prendete la superstrada della malpensa,arrivate fino alla fine,c'è una rotonda,girate a destra dopo circa 1km trovate un altra rotonda ,a destra c'è il parcheggio diel mobilificio Moro,vi ricordo che da moro a romagnano ci vuole un mezzoretta abbondante quindi se vi trovate li penso che l'orario più opportuno sia verso le 7,20
lamps :D

Dready
23/06/2006, 21:36
dovremmo essere alle 10 all'ingresso dell'autostrada di Ivrea *** . Poi da lì facciamo fino a Morgex autostrada... (circa 1h di strada)

Io arrivo da Torino via autostrada, quindi per non uscire e rientrare dall'autostrada e soprattutto in vista di eventuali ritardi direi che potremmo trovarci alla prima stazione di servizio dopo la barriera di Ivrea 8)

P.S.: io sono zavorrato :wink:

esorciccio71
23/06/2006, 21:56
ho 1 dubbio su quale casello ci sia dopo aver fatto la graglina... se ivrea o Quincinetto .. al max ci si trova al primo autogrill dopo Quincinetto.
Il casello è a Quincinetto, quello di Ivrea in realtà è a Pavone Canavese :wink:

ziofefo
23/06/2006, 22:09
RAGAZZI, non è per qualcosa, ma domenica sul versante alpino da pioggia....auguri....
se volete cambiare giro, io con l'xtzclub siamo dalle parti di Montafia, Alba...lì il tempo regge bene e la compagnia è giusta...
Se c'è qualcuno interessato....

Gaffiere
23/06/2006, 22:11
sgraaaaaaaaaaaaaaat!

Dready
23/06/2006, 22:14
RAGAZZI, non è per qualcosa, ma domenica sul versante alpino da pioggia....auguri....
se volete cambiare giro, io con l'xtzclub siamo dalle parti di Montafia, Alba...lì il tempo regge bene e la compagnia è giusta...

Ma tu non dovevi lavorare domenica??

In ogni caso con le temperature di questi giorni la zona di Alba è troppo calda: meglio la montagna, sperando ovviamente che non piova ma su meteo france non sembra che ci debbano essere piogge :glasses_007: :glasses_007: :glasses_007: :glasses_007:

Gaffiere
24/06/2006, 01:36
buona allora si fà? 8)
domani vediamo in punti d'incotro e i preparativi?

Gaffiere
24/06/2006, 01:42
dunque ilmeteo.it dice
DOMENICA 25 caldo intenso con 35°C su Emilia, 33 a Roma, 35 a Sassari, qualche °C in meno solo su Puglia. ATTENZIONE temporali dalle Alpi centrovest verso l Piemonte, locali su resto delle alpi e appennino emiliano. Sole altrove. Si consiglia vivamente di trascorrere la giornata lungo le coste gradevolmente interessate da brezze.
gli svizzeri di http://www.meteosvizzera.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html dicono
Previsione fino a sabato sera

Attualizzato il 23.06.2006, 16.50
Sud delle Alpi ed Engadina: Stanotte poco nuvoloso. Domani parzialmente soleggiato, afoso e con tendenza a rovesci serali. Temperatura minima sui 19 gradi, massima attorno a 29. Isoterma di zero gradi vicino a 4000 metri e in montagna venti moderati da sudovest. Nord delle Alpi, nord e centro dei Grigioni: In prevalenza soleggiato, in serata possibilità di qualche rovescio isolato. Temperatura compresa tra 15 e 30 gradi.

Evoluzione da domenica a mercoledì

Attualizzato il 23.06.2006, 16.50
Al sud fino a martedì solo in parte soleggiato con rischio di qualche rovescio serale. Mercoledì probabilmente di nuovo soleggiato, sempre caldo. Al nord abbastanza soleggiato e caldo, tendenza a rovesci o temporali nella seconda parte della giornata, domenica sera localmente temporali di forte intensità.
e per finire i francesi se non sbaglio anche loro con temporali locali...
mah sperem, domani controlliamo ancora ;)

sol-o
24/06/2006, 09:50
Be i temporali pomeridiani è da 3 gionri che dicono che li dovrebbe fare,in ogni caso il percoso è strutturato in modo tale che si possa accorciare in qualsiasi momento :wink: quindi se si becca aqua vediamo il dafarsi
Per Dready,dovremmo entrare in uatostrada a quincineto, quindi conviene trovarci alla prima stazione di servizio dopo l'entrata (per tè uscita) di quincineto

Dready
24/06/2006, 10:18
OK per la prima stazione di servizio dopo qunicinetto: in ogni caso mi sono segnato il cell di Pipes :D

Per il tempo: penso che al max ci siano temporali dovuti al caldo nel pomeriggio, ma è tutta la settimana che li annunciano e non ci sono, sgratt sgratt ... 8)

ziofefo
24/06/2006, 10:33
ziofefo ha scritto:

Ma tu non dovevi lavorare domenica??

Beh, caro Dready, avrei dovuto ma un mio collega mi ha chiesto di lavorare ieri in cambio di domenica....pensa che culo!!!!!!

Alla prossima...

Ciao ragazzi, buon giro!!!!

Gaffiere
24/06/2006, 13:09
chi mi ricapitola la situazione dei puntelli?
io prenderei l'autostrada a Milano per andare verso Romagnano Sesia, se non sbalgio mi dovevo beccare con luciojim, qualcuno che si aggrega? idee per il puntello? e soprattutto: a che ora??? prima di arrivare con il caffè in mano e la brioches in bocca :D

bd3cri
24/06/2006, 13:12
Parlato adesso con Pipes.

Per chi è della zona ci si vede alle 7:15 al parcheggio di f.lli Moro.
Ci saremio sia io che Pipes.
Partenza 7:20.

il motto è sempre lo stesso chi c'è c'è, chi non c'è ci raggiunge :wink:
Ricordo per chi vuole ... pranzo al sacco. Abbigliamento di emergenza per pioggia (non si sa mai...)

A domani
WROAAAAMMMMM

Gaffiere
24/06/2006, 13:19
visto che sono abbastanza imbranato con super/autostrade :oops: ... paese preciso di sto' fratelli moro? punto d'incontro per luciojim (casello/particolare autogrill)?

ah per chi non l'avesse:
treTre9cinquanta82novecentoquarant'1

luciojim
24/06/2006, 19:13
Barriera Ghisolfa.
la prrima barriera che c'e x la milano torino.
Ore ? 7.10 può andare ?
da li sono 70km a romagnano.
Mi ricollego dopo le 22.00 x novità

Gaffiere
24/06/2006, 19:21
per me và bene
'spettami se faccio tardi (5 minuti dai :P) :D
nel post prima ho lasciato il mio numero di cellulare.
sicuramente dopo le 22 controllo ancora il forum, forse verso le 24 :P pizzata questa sera :?

a dopoz
e sperem per domani!!!

luciojim
25/06/2006, 23:20
Rientrato 10 minuti fà.
835.7 Km
sveglia alle 5.50
Come riscaldamento x la randa marathon non male.
Chiedo scusa a Gaffiere x aver tirato dritto verso Milano,
non me la sentivo + di rischiare le statali fino a Lecco.
Per il giro che vi devo dire non chiedevo altro.
P.S. magari la panoramica alta invece di fare andata e ritorno
x la stessa :mrgreen:

pipes
26/06/2006, 00:00
Rientrato 10 minuti fà.
835.7 Km
sveglia alle 5.50

grazie 1000 della partecipazione... :blobs_010: :blobs_004: :blobs_013: :blobs_001:
è consolante sapere che non siamo gli unici disperati in queste "imprese". :shorts_006: :toothy_001:

ingordo... dopo tutto quello fatto, quando mi sa che segnavi oltre 600 km volevi fare pure la panoramica alta :twisted: ci voleva forse quasi 1 oretta in più :? :) ma meglio non esagerare... eravamo abbastanza stanchi :roll:

offro da bere virtualmente x la ottima compagnia :occasions_008:

grazie a Francesco che ha tenuto testa al gruppo ...
dopo il corso di guida mi sa che lo si vedrà solo alle soste caffè :D :wink:

Gaffiere
26/06/2006, 00:56
sijori: GRAZIE! :D
compagnia ottima, giro fantastico, tempo... vabbeh è andata bene lo stesso ;)
in una parola sola: spettacolare :)
ringrazio tutti i miei docenti di motociclismo della giornata, ossia tutti i presenti al giretto, che mi hanno insegnato qualcosa standomi davanti ;)

@luciojim: tranquillo, alla fine vuoi per la stanchezza, vuoi per una deviazione truffaldina mi sono ritrovato a bollate: milano -> meda -> casa....
totale per me 731Km... mica male ;)

ah appena tornato a casa ho controllato l'olio (visto che mi si accendeva se tiravo le marce basse oltre i 7mila): non si vedeva :shock: ho aggiunto 300ml... il livello ora sembra ok: controllerò domani.
la domanda ora è: dove cavolo è finito tutto quell'olio? ok che 731 Km fà la dovevo portate a fare il tagliando dei 20k: speriamo sia qualcosa legato al filtro olio da sostituire e non qualcosa di più grave.

pipes
26/06/2006, 09:39
totale per me 731Km... mica male ;)

ah appena tornato a casa ho controllato l'olio (visto che mi si accendeva se tiravo le marce basse oltre i 7mila): non si vedeva :shock: ho aggiunto 300ml... il livello ora sembra ok: controllerò domani.

complimenti a te, x la resistenza e la simpatia! :D :wink:
ricorda di mettere nella lista dei regali che vuoi, le "scarpe" x la pioggia :wink:

Ricordo che hai detto che la moto ti si è appoggiata da un lato... è successo di recente? a me dopo che si era sdraiata da ferma, aveva iniziato a segnalare l'olio, e dopo il rabbocco è andato tutto a posto.

Marco65
26/06/2006, 09:54
Bravibravi, avete fatto qualke kilometruccio :mrgreen: , e postare 4 fotine no eh ? :wink:

bd3cri
26/06/2006, 10:00
work in progress 8)

gigimanetta
26/06/2006, 10:06
Rientrato 10 minuti fà.
835.7 Km
sveglia alle 5.50

Grande Dino :D

Bye
GG

gigimanetta
26/06/2006, 10:20
Bhè grandi Tutti :D :D :D

B R A V I I I I :)

Petarello
26/06/2006, 11:01
800km mazza grandi!!!

Mi scuso della defezione, ma proprio non sono riuscito a liberare la mattina. :(
Spero ci sarà altra occsione per riparare! :)

Ciaociao

Bravi e complimenti per il giro!!!
:happy_014: :happy_014: :happy_014:

Gaffiere
26/06/2006, 11:01
complimenti a te, x la resistenza e la simpatia! :D :wink:
ricorda di mettere nella lista dei regali che vuoi, le "scarpe" x la pioggia :wink:

Ricordo che hai detto che la moto ti si è appoggiata da un lato... è successo di recente? a me dopo che si era sdraiata da ferma, aveva iniziato a segnalare l'olio, e dopo il rabbocco è andato tutto a posto.

grazie grazie, troppo buono :)
la moto si è straiata a dicembre (e io pure... :P )da quel momento non ho fatto tagliandi se non sbaglio, indi niente cambio / rabbocco olio.
questa mattina prima di andare in uni controllo il livello e... ANCORA MOLTO BASSO! :shock: rabboccato ancora, un bel po' questa volta. contando ieri sera siamo a quasi 800ml. controllerò quando rientro come è messo: ora sembrava a posto e non dava più problemi di spia.

p.s.: qualcuno offre un lavoro? si accettano pagamenti in buoni benzina :D :D :D

Gaffiere
26/06/2006, 11:03
ah, qualcuno può postare o l'itinerario dettagliato o direttamente una cartina con il giro fatto? così l'appendo nello spazio cartine sopra la scrivania ;)

pipes
26/06/2006, 11:16
itinerario fatto (poco diverso da quello annunziato a pag1); indico qualche paese dove siamo passati

Ritrovo a Romagnano Sesia
Qualche curva panoramica Zegna - Trivero e Mosso S.Maria
ancora qualche curva sulla graglina - Graglia
Ingresso in autostrada a Quincinetto, uscita a Morgex.
salita - La thuille - sul Monte Bianco, fino al passo del piccolo San Bernardo.

Da qui la panoramica strada della val d'Isere, la D902, ci porta fino alla vetta del Col de l'Iseran 2770 mslm .

Rientro in Italia dal Moncenisio fino a Susa.
Qui abbiamo fatto la SS 25 fino alla tangeziale di Torino, poi autostrada A4.
Uscita Carisio, siamo passati da Cossato e poi saliti fino a Valle Mosso.
Qui ancora la panoramica "bassa" fino a Trivero e poi di nuovo a Romagnano Sesia.
Un po' di statale fino a Fara Novarese e poi curve - Momo - Oleggio

Da qui abbiamo preso la SS della Malpensa dove ci siamo salutati e ognuno è andato x la "sua" strada.

Gaffiere
26/06/2006, 11:21
grazie mille pipes ;)

ma anche voi siete un po' provati? io ora che ho finito di sistemare tutto, telefonata, pulizia casco, varie e eventuali mi sono spatasciato a letto all'una... non vi dico le condizioni oggi :lol:

bd3cri
26/06/2006, 11:23
Cosa dire.....
il giro mi e' piaciuto molto cosi' come la compagnia.
Il tempo.... lasciamo perdere. Il motociclista mica si spaventa per DUE gocce d'acqua, no?
Ci volemano proprio le soste ristoro. Peccato solo per il costo (2,50 euro) del caffe' francese che ci ha fatto optare per una torta al cioccolato (+ che altro un panetto di burro verniciato di cioccolato...... vabbe' ma sono francesi in fondo... 8) )
Come promesso ecco il report potografico.... (piccolo perche' le soste hanno permesso solo questo)

http://www.daviderenda.com/thumbnails.php?album=756

da segnalare:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10033/normal_DSCN1711.JPG

e

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10033/normal_DSCN1728.JPG

Gaffiere
26/06/2006, 11:48
OTTIMO bd3cri !!! :D
grazie mille per le foto :)

p.s.: ma come si fà a vederle in risoluzione normale piuttosto che mignon?

bd3cri
26/06/2006, 11:52
devi clickare sul link dell'album, poi sulla miniatura della foto e quindi di nuovo sulla foto del preview :wink:

bd3cri
26/06/2006, 11:53
.. dimenticavo.. le ho postate piccole nel 3D per non appesantire altrimenti tocca modificare in 56k WARNING :mrgreen: :mrgreen:

Gaffiere
26/06/2006, 12:11
e che bisogna essere registrati per vederle in dimensione normale ;)

pipes
26/06/2006, 12:28
Cri ma questa foto dove l'hai fatta ?
non mi ricordo :roll:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10033/normal_DSCN1696.JPG

il cartello cosa dice ? :?:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10033/normal_DSCN1704.JPG

bd3cri
26/06/2006, 12:41
Anche a me e' piaciuto tantissimo il Moncenisio. Peccato solo per l'umido e per il fatto che l'abbiamo percorso in discesa (preferisco la salita perche' sento meno il peso della moto :oops: )

X Pipes: la prima e' fatta guardando fuori dalla finestra di casa a Legano prima di partire.
Per la seconda (fatta al piccolo s Bernardo) a parte "Comune di Seez" anche ingrandita non si vede un gran che'...

pipes
26/06/2006, 12:42
ah! dimenticavo2! stupendo il moncenisio lato italiano. Non l'avevo mai fatto! (avevo fatto solo andata e ritorno il versante francese). merita veramente!!!

ciao Aldo
noi non l'abbiamo visto :shock: c'erano le nuvole molto basse e visibilità ci 5-6 metri (oltre non si vedeva più neppure la luce dello stop della moto davanti).

in questa foto sulla sinistra si vedono le nuvole che abbiamo "oltrepassato".
Figurati che dalla strada non si vedeva la diga appena sotto :evil:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10033/normal_DSCN1736.JPG

PS: siam ragazzi... tutti reclamavano curve e no autostrada :twisted:

bd3cri
26/06/2006, 12:43
ti manca l' "acca" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gaffiere
26/06/2006, 12:44
e meno male che non si vedeva sotto... io soffro di vertiggini :D (davvero) per questo ho una caga boia a scendere da solo se non conosco la strada. in salita un po' meno.

cmq le nuvole le abbiamo tra-passate :D

Gaffiere
26/06/2006, 12:56
PS: siam ragazzi... tutti reclamavano curve e no autostrada :twisted:
il pezzo finale in autostrada, prima di rifare la panoramica per me è stato deleterio... sarà stato breve, ma mi sono smaronato all'inverosimile :)
curve curve curve curve curve curve curve curve curve curve curve curve curve curve curve curve :D oh yeah! 8)

sol-o
26/06/2006, 19:00
Scusate il ritardo ma sono arrivato a casa alle 18,00 dal lavoro(ci vado in bici) e ho fini adesso di sudare :shock:
ringrazio tutti,è stata un ottima giornata anche se il meteo ci ha dato contro,citando un persoanggio del gruppo che ci ha denominato la compagnia del anello,spero che non si sciolga facilmente e che abbia l'occasione di esibirsi in qualche altra avventura hai confini del impossibile :wink:
PS VI voglio rivedere alla RANDAMARATONA :wink:

Marco65
26/06/2006, 19:20
E bravo il team dell'avventura ed un applauso agli inkonsapevoli :mrgreen: proseliti che l'ha akkompagnato.
Giro da mettere sul taccuino.

luciojim
26/06/2006, 19:32
Peccato solo per il costo (2,50 euro) del caffe' francese che ci ha fatto optare per una torta al cioccolato (+ che altro un panetto di burro verniciato di cioccolato...... vabbe' ma sono francesi in fondo

E di che ti lamenti, che dopo ci è toccato innafiare le aiuole
e riempire i bomboloni :mrgreen:

esorciccio71
26/06/2006, 21:07
Eccomi finalmente. Scusate il ritardo ma in questo periodo sono sempre con l'acqua alla gola!
Volevo ringraziare tutti per la bella giornata trascorsa insieme. Prima che finisca l'estate dobbiamo farla ancora per rifarci del divertimento negato dal meteo. Sarebbe bello però farla al contrario :wink:
Infine una tirata d'orecchi per aver fatto le foto ricordo sull'Iseran a mia insaputa mentre ero al bar :evil:

Lamps

Gaffiere
26/06/2006, 22:01
chissà se crescerà qualche pianta strana! :D
cmq luciojim sei troppo buono: gli hai fatto il pieno aggratis der bombolone : :lol:

per sol-o il personaggio della compagnia dell'anello ero io :P e quarda caso: da che libro è preso il mio nick? :happy_017:

sperem di fare un altro bel giretto insieme ;) randamaratona? quasi quasi... settimana prossima mi sà che salto lo stelvio... ci sarebbe fazersorriso, randamaratona, notturna alta lombardia... mmm... programma allettante!
luciojim! quando un bel giretto dalle tue parti? ho fatto un giro dalle parti del lago di iseo e avete delle strade da paura! :D

Marco65
27/06/2006, 00:36
luciojim! quando un bel giretto dalle tue parti? ho fatto un giro dalle parti del lago di iseo e avete delle strade da paura!

Prendi carta e penna, luciojim sà un passo + del diavolo :twisted:

pipes
27/06/2006, 09:17
Eccomi finalmente. Scusate il ritardo ma in questo periodo sono sempre con l'acqua alla gola!
allora sei tu che hai portato l'acqua fin su il col de l'iseran :twisted: :twisted:

Sarebbe bello però farla al contrario :wink:
Infine una tirata d'orecchi per aver fatto le foto ricordo sull'Iseran a mia insaputa mentre ero al bar :evil:

potremmo fare moncenisio e monginevro... tu hai mai fatto Col du Galibìer ed al Col di Lautarel ?

x le foto ci rifacciamo al prox giro :wink: :D

esorciccio71
27/06/2006, 13:27
Sarebbe bello però farla al contrario :wink:

potremmo fare moncenisio e monginevro... tu hai mai fatto Col du Galibìer ed al Col di Lautarel ?

Oppobbacco se li ho fatti e meritano veramente, anzi mi stupisco che tu che macini tanti km non li abbia mai percorsi. Organizziamo organizziamo che abbiamo ancora solo due mesi al lordo di ferie e maltempo per divertirci su quelle strade :wink:

Lamps

luciojim
27/06/2006, 22:48
luciojim! quando un bel giretto dalle tue parti? ho fatto un giro dalle parti del lago di iseo e avete delle strade da paura!

Prendi carta e penna, luciojim sà un passo + del diavolo

Ti accontento settimana prox. ora devo prepararmi! Domani si va al MAREEEE

Gaffiere
27/06/2006, 23:24
Ti accontento settimana prox. ora devo prepararmi! Domani si va al MAREEEE

buon divertimento!!! :D
per il giro settimana prossima non so'... ho incantiere qualcosa di molto piacevole per me ;) e poi mi manca pecunia :P... la moto beve!!! :evil: non posso permettermi giri come questo due volte al mese :P

bd3cri
28/06/2006, 08:44
Volevo ringraziare tutti per la bella giornata trascorsa insieme. Prima che finisca l'estate dobbiamo farla ancora per rifarci del divertimento negato dal meteo. Sarebbe bello però farla al contrario :wink:

Lamps

:oops: :oops: :oops: :oops:

bd3cri
28/06/2006, 08:45
Peccato solo per il costo (2,50 euro) del caffe' francese che ci ha fatto optare per una torta al cioccolato (+ che altro un panetto di burro verniciato di cioccolato...... vabbe' ma sono francesi in fondo

beh ma quello e' stato uno sfizio che ci dovevamo togliere :lol: :lol: :lol: :lol:

Gaffiere
26/05/2008, 14:20
fantastico rileggere questo post! cazzarola, appena torno in moto lo dobbiamo rifare! ;-)

Blackdragon
26/05/2008, 15:02
Ragazzi se volete io un giro simile lo avevo in mente... diciamo xò visto il meteo di nuovo verso fine giugno o meglio ancora inizio luglio (un po xè a fine giugno sono in sardegna e poi xè con il meteo che c'è mi sa che prima di avere strade pulite e ben percorribili ci andrà un mesetto)...
Qualcuno verrebbe??

One
26/05/2008, 15:13
keep in touch ... :wink:

Gaffiere
26/05/2008, 15:35
Qualcuno verrebbe??
l'anno prossimo di sicuro! ;-)

pipes
26/05/2008, 16:48
Gaffiere ... che bel ricordo ! :D vedi anche la mia firma ;)
mi appunto sul calendario 2009 :D

x Blackdragon e One: meglio aprire un nuovo tread, questo era il 25 maggio del 2006 :D

usti.. :shock: sono già passati due anni :roll:

One
26/05/2008, 17:02
me lo ricordavo pistola che eravate andati un par d'anni fa ... :mrgreen:

Pave
26/05/2008, 17:17
Col de l'Iseran… che posto fantastico :!: L'ho fatto 5 anni fa durante un giro di 4 giorni sulle alpi francese e tutte le volte che ci penso mi metto a ridere perché mi viene in mente il tizio che avevo incontrato in cima :mrgreen:

OT ON

Allora, erano circa le 18.30 e mi stavo godendo il panorama prima di scendere verso l'hotel nel quale avrei pernottato, quanto dal versante italiano arriva un tizio a bordo una Honda CB500 vestito con jeans scarpe da ginnastica e giubbino da passeggio… si ferma, si guarda intorno, mi si avvicina e mi fa "Scusa, la strada che scende dall'altra parte dove va ?" allora gli dico che la strada scende in territorio francese e lui mi dice "Ma come, non va in Italia ?!" e io gli dico "No, quella che va in Italia è quella dalla quale tu sei salito". :shock:

Allora lui un po' preoccupato mi dice "Ma io devo essere a Torino per cena" e io gli dico "Allora è meglio che giri la moto e torni da dove sei venuto" e lui disperato mi risponde "Ma è lunghissima !" e io gli dico "Vabbè, se vai dall'altra parte hai tutta la Francia davanti…" :wink:

A quel punto ha tirato due o tre moccoli, ha rimesso in moto la CB ed è ripartito in direzione Italia… secondo me sta ancora girovagando cercando di tornare a Torino :(

OT OFF

Lamps

Gaffiere
26/05/2008, 21:00
Gaffiere ... che bel ricordo ! :D vedi anche la mia firma ;)
mi appunto sul calendario 2009 :D

x Blackdragon e One: meglio aprire un nuovo tread, questo era il 25 maggio del 2006 :D

usti.. :shock: sono già passati due anni :roll:
già due anni! :-(
per il 2009 contaci ;-)

09/06/2008, 13:01
Col de l'Iseran… ....... quando dal versante italiano arriva un tizio a bordo una Honda CB500......
veramente l'iseran non ha un versante italiano. A nord scende a Bourg St Maurice e poi devi fare il piccolo san bernardo mentre a sud devi arrivare a Lanslebourg e poi fare il mocenisio. Per arrivare a torino quest'ultima è senz'altro preferibile e neppure troppo lunga.