PDA

Visualizza Versione Completa : Scivolate in curva!!!

luke_magic
22/06/2006, 22:26
pochini gli elementi per darti una risposta.........
gomme calde?
strada pulita?
brecciolino?
pressione giusta?

luke_magic
22/06/2006, 22:46
prova a verificare prima di gonfiarle.........magari sono troppo gonfie........
in ogni caso strano, non sono gommacce.......

GiRiNo_Fz6
23/06/2006, 02:15
verifica d ke anno sono .. e vedi se sono ancora morbide , se nn si sono indurite :wink:

marce
23/06/2006, 09:28
...
pressione giusta? proverò e gonfiarle

è più facile che tu le debba sgonfiare...
guarda la data di fabbricazione... :wink:

Flyer Duck
23/06/2006, 09:37
ho una fzs600 2003 ,ho cambiato le gomme 3 mesi fà , ho le michelin power roads"credo che si chiamino così"
perchè in curva non tengono, che sia un problema di mescola oppure di asfalto???
attendo consigli utili!!!
Sei sicuro che non tengano?
Ho visto miracoli fatti con le tue gomme, il Pregno ci andava persino in pista...

Secondo me può essere che ti diano una sensazione di scivolamento. Non sono molto tecnico ma la mia impressione con le michelin non è mai stata buona: anche se sono certamente ottime gomme, quando ho montato le pilot power avevo sempre la sensazione come se la moto avesse bisogno di qualche centimetro per accomodarsi in traiettoria, spostandosi lateralmente.

Cosa che con le pirelli non avverto, se mi piego sono sempre come su un binario immaginario.

r@tio
23/06/2006, 20:22
Io la sensazione di scivolare ce l'ho con le DRAGON EVO (nuove... prodotte a gennaio 2006)... ma ormai ci ho fatto l'abitudine e mi ci diverto pure :lol:

§SilverSurfer§
24/06/2006, 01:04
avevo sempre la sensazione come se la moto avesse bisogno di qualche centimetro per accomodarsi in traiettoria, spostandosi lateralmente.

Stessa sensazione mia anche se non sempre, in specialmodo sotto coppia o a bassi giri...

Phajas
24/06/2006, 09:19
Non sono molto tecnico ma la mia impressione con le michelin non è mai stata buona: anche se sono certamente ottime gomme, quando ho montato le pilot power avevo sempre la sensazione come se la moto avesse bisogno di qualche centimetro per accomodarsi in traiettoria, spostandosi lateralmente.

Cazzo! Pure io ho lo stesso problem! :shock:
Ho la Fz1 con le Michelin Pilot Road di serie e succede anche a me...

in specialmodo sotto coppia o a bassi giri...

Non è affatto una bella sensazione perchè mi inibisce non poco nella guida. :cry:
Penso sia anche una questione di asfalto...
...su alcuni tipi, soprattutto lisci, ma non solo, sento nettamente che il feeling è nullo o quasi! :evil:

Angelippo
24/06/2006, 13:52
Non sono molto tecnico ma la mia impressione con le michelin non è mai stata buona: anche se sono certamente ottime gomme, quando ho montato le pilot power avevo sempre la sensazione come se la moto avesse bisogno di qualche centimetro per accomodarsi in traiettoria, spostandosi lateralmente.

Cazzo! Pure io ho lo stesso problem! :shock:
Ho la Fz1 con le Michelin Pilot Road di serie e succede anche a me...

in specialmodo sotto coppia o a bassi giri...

Non è affatto una bella sensazione perchè mi inibisce non poco nella guida. :cry:
Penso sia anche una questione di asfalto...
...su alcuni tipi, soprattutto lisci, ma non solo, sento nettamente che il feeling è nullo o quasi! :evil:

Nel tuo caso (che è anche il mio) c'è da prendere in causa anche la potenza del mille...
Comunque sia è una caratteristica delle Pilot Road.
Per quello che ho visto fin ora scivolano parecchio, ma non mi hanno mai dato l'impressione di farlo fino a farti cadere.
Certo che se non si ha voglia di adrenalina, non sono le gomme più adatte per godersi la moto. Troppo touring... :wink: :wink: :wink:

Billy
24/06/2006, 14:40
Io con le Diablo non ho questo problema. Se entri un po' troppo veloce avverti il limite delle sospensioni originali, ma le gomme non fanno una piega (naturalmente dopo aver avuto cura di farle scaldare a dovere) come ha già detto flyer, sembra di stare su un binario immaginario. Ti danno veramente una sensazione di stabilità e sicurezza. Un mio amico a le Michelin su la sua vfr, il mese scorso ci ha fatto Amsterdam, Normandia, Spagna, Francia ed è ritornato, per un totale di 7000 Km circa e non hanno fatto una piega in termine di consumo. Non si sono neanche spiattellate. Evidentemente sono parecchio touring... :wink: :mrgreen:

Phajas
24/06/2006, 20:10
Oggi ho scalato di marcia a 4000 giri prima di inserirmi in una curva e la moto ha cominciato a sculettare!!! :shock:

Per quello che ho visto fin ora scivolano parecchio, ma non mi hanno mai dato l'impressione di farlo fino a farti cadere.

Vero, ma è un comportamento cui ancora faccio l'abitudine, porco cane! :oops:

Angelippo
26/06/2006, 03:32
Oggi ho scalato di marcia a 4000 giri prima di inserirmi in una curva e la moto ha cominciato a sculettare!!! :shock:

Vero, ma è un comportamento cui ancora faccio l'abitudine, porco cane! :oops:

Purtroppo l'unica alternativa è cambiarle, non c'è rimedio.
:roll: :? :roll:

Phajas
26/06/2006, 10:17

Eh, si! :?
Quest' anno rimango con queste anche perchè tra un mese ho un viaggetto in Germania da fare, ma il prox anno andrò di Diablo! 8)

Angelippo
26/06/2006, 11:45

Eh, si! :?
Quest' anno rimango con queste anche perchè tra un mese ho un viaggetto in Germania da fare, ma il prox anno andrò di Diablo! 8)

Comunque per quest'anno ti puoi fare un po' di esperienza nelle guida in derapata...

Non è un invito ai funambolismi, ma davvero un'esperienza positiva.
Avere delle gomme che scivolano in fretta, ti insegna a capire e gestire le reazioni del mezzo e ad essere molto più pronto a tenere la moto in piedi.
Avere sempre supergomme fa perdere un po' di sensibilità e porta ad osare sempre di più, salvo poi non capire cosa sia successo quando ti hanno mollato di colpo e non te lo aspettavi (SGRAAAATT).

Vedrai che alla fine ti ci diverti pure.
Io dopo un primo periodo di scazzo per la poca efficacia, mi sono messo il cuore in pace, tanto per strada non devo fare per forza il tempone (anzi non devo proprio) e mi gusto le mie belle derapate di potenza a velocità umane...
:wink: :wink: :wink:

ivanroma
30/06/2006, 22:22
anke io avevo un problema al posteriore quando avevo l'FZR e le Michelin, appena sentivo ke scivolava, mi fermavo, e vedevo ke la mescola si stava sgretolando, pezzi di gomma ke venivano via...mai più montate Michelin!

Massimo il panaco
31/08/2006, 23:00
Io le ho montate già due volte e mi trovo molto bene , la sensazione che hai,e che ho anch'io, a mio parere è perchè la gomma non è in temperatura ottimale. Una volta riscaldata come si deve mai avuto problemi e l'ultima mi ha fatto 12000 km :wink:

XeeL
02/09/2006, 23:35
le prossime sono le 208rr e mi trovo da dio entrano in temperatura a guardarle

Non posso che quotarti, è il secondo treno di D 208 RR e non voglio nemmeno provare altro in mezzo ai miei cerchi :D

Inoltre sono intuitive, quando il posteriore scivola ti avverte molto in anticipo, il risultato : una guida molto divertente.

cavallopazzo
06/09/2006, 01:08
Ma stiamo parlando delle Pilot Road o delle Pilot Power?

pipes
06/09/2006, 09:12
le road sono gomme da fare dei km,e' ovvio che se le metti alla frusta scivolano

dovrebbe essere il contrario... se le scaldi bene, e fai qualche bella tirata, la gomma più calda, più tiene.
Io con le P Road con la fazerina ho iniziato a grattare le pedane, e non ricordo cedimenti alcuni.

gomme.... un fatto personale

sol-o
06/09/2006, 19:47
MM lo trovo molto strano,le Road sono buone gomme,certo non digeriscono la guida spigolosa e aggressiva ma permettono pieghe di tutto rispetto,a tal proposito vorrei citare un aneddoto; un giorno sono uscito con Pipes per fare un giro in liguria,a milano si è aggragato un amico del forum KTM con un adventure,avte presente che gomme mota quella moto? potremmo definirli tassellati stradali,bene raggiungeva gli stessia angoli di piega che avevo io con le pilot power.
Lascio a voi le varie considerazioni
Lamps

Nicolaio
07/09/2006, 11:13
le prossime sono le 208rr e mi trovo da dio entrano in temperatura a guardarle

Non posso che quotarti, è il secondo treno di D 208 RR e non voglio nemmeno provare altro in mezzo ai miei cerchi :D

Inoltre sono intuitive, quando il posteriore scivola ti avverte molto in anticipo, il risultato : una guida molto divertente.

Solo una domandina...mi sai dire quanto ti stanno o sono durate?
Grazie!

matia3
07/09/2006, 11:57
Ciao,
penso che il problema sia di fiducia nel mezzo. Personalmente ho provato le road su un BMW, durante una prova su strada al passo della cisa.
a velocità chiamiamole "allegre" mi davano molta fiducia considerando che utilizzavo quella moto per la prima volta. Io sulla mia ina monto solo michelin PP(per il momento), l'unica differenza che ho notato è che il profilo è più raccordato.

Massimo il panaco
08/09/2006, 22:13
le road sono gomme da fare dei km,e' ovvio che se le metti alla frusta scivolano

dovrebbe essere il contrario... se le scaldi bene, e fai qualche bella tirata, la gomma più calda, più tiene.
Io con le P Road con la fazerina ho iniziato a grattare le pedane, e non ricordo cedimenti alcuni.

gomme.... un fatto personale Sono perfettamente d'accordo con te GianLuca quando sono calde danno il meglio poi chiarament degustibus
@Sol-o
Ricordo anc'io gli angoli con le gomme tassellate di Max l'ho perso porca eva :lol: :wink:

GianFZGE
11/09/2006, 11:45
Io personalmente sulle gomme non ho mai voluto risparmiare, se anche mi durano poco, sono loro che mi tengono in piedi e ho sempre scelto gomme sul tenero andante.
La mia escalation: battlax bt020 di serie, diablo normali, pilot power 2ct, pilot power e infine diablo III, delle quali sono ultra ultra felice (si segnano se ci pianti un'unghia pero come tengono !!!!).
Avere la sicurezza di avere il meglio fra se e l'asfalto da sicurezza, guidi meglio e rischi meno. Ovviamente questo vale per me che non sono molto avvezzo ai controsterzi e alle derapate con la moto.