PDA

Visualizza Versione Completa : sono tre notti che non dormo



panza96
22/06/2006, 22:27
:( :(




Non so, ma sto iniziando veramente a pensare di far cessare questa mia passione.


.....anche a me a volte e' capitato...ma non penso sarebbe giusto e soprattutto che servirebbe a qualcosa....meglio farsi "vedere", sentire e chiedere miglioramenti per la nostra sicurezza che non nascondersi.... :wink:

Nazran
22/06/2006, 22:27
No, ti sbagli.
Non bisogna pensare al peggio. Bisogna guardare avanti.

Ho sentito dire che si puo' impennare pure in curva. Denota grande conoscenza del mezzo e non e' molto difficile. Ti spiego: in mezzo alla curva dai una smanacciata di gas scalando marcia 2 volte e sfrizionando leggermente.

Prova e vedrai :wink:

luke_magic
22/06/2006, 22:28
mi spiace per il bimbo......e per il padre che vivrà con il rimorso che l'incidente avrebbe potuto evitarlo.......

Tomcat
22/06/2006, 23:01
No, ti sbagli.
Non bisogna pensare al peggio. Bisogna guardare avanti.

Ho sentito dire che si puo' impennare pure in curva. Denota grande conoscenza del mezzo e non e' molto difficile. Ti spiego: in mezzo alla curva dai una smanacciata di gas scalando marcia 2 volte e sfrizionando leggermente.

Prova e vedrai :wink:

Naz, non ci scherzare....capita.....al di là di ogni polemica o "trollata"....e anche senza scalare, solo di seconda, perché un decerebrato in una rotonda ha deciso che è indeciso su dove andare (e tu, *****, quella rotonda l'hai già impegnata, in piega, e alla fine devi anche cercare di seguire la strada, e ributtarti giù a destra, dando gas per forza....sennò picchi nell'auto o vai nei campi).

Barone Rosso
23/06/2006, 01:40
mi spiace per il bimbo......e per il padre che vivrà con il rimorso che l'incidente avrebbe potuto evitarlo....... :( Quototi. 8)
Lamps

GiRiNo_Fz6
23/06/2006, 02:28
brutta storia... xo e difficile evitare d correre su quelle moto .. xose porti cn te tuo fijio di 14anni...

christian408
23/06/2006, 03:49
:( :(



.....anche a me a volte e' capitato...ma non penso sarebbe giusto e soprattutto che servirebbe a qualcosa....meglio farsi "vedere", sentire e chiedere miglioramenti per la nostra sicurezza che non nascondersi.... :wink:


daccordissimo....le cose capitano quando devono capitare..anche se vai in auto e vai a 60 Km/h (es. invasione corsia contromano di un tir con autista ubriaco di un annetto fa che uccise una famiglia intera al rientro a casa..su una statale)...bisogna chiedere più sicurezza per noi e non solo parole al vento in campagna elettorale....

spiace per il bambino....e per l'incoscienza del padre.. :cry:

Petarello
23/06/2006, 10:08
Non si può dire incoscienza, non sappiamo cosa ha generato la frenata e nemmeno la velocità del veicolo. Dispiace per la giovane vita spezzata e per la famiglia distrutta. :( :( :(

Barone Rosso
23/06/2006, 19:40
...superati i 100km/h, in 1 frenata di emergenza... mettici in + la forza della disperazione... eccome se succede! 8)
Io sono andato a prendermi "1 cappucino" dentro 1 micra ke mi tagliò la strada... fidati, accade eccome... e stavo sotto i 50km/h :(
Lamps

scramjet
23/06/2006, 19:44
...confermo (per esperienza purtroppo) che a 50kph la strisciata c'è e si vede bene... :|

Tomcat
23/06/2006, 23:55
quindi è possibile strisciare con la ruota ant. anche per 10 metri prima di cadere ?

sì, anche perché col passeggero non si alza il posteriore.

Tomcat
24/06/2006, 00:07
secondo voi, 8 metri di strisciata, caduta e moto che si ferma a 120 metri dalla caduta, che velocità portava prima di iniziare la frenata? moto honda cbr 1100.

dipende.....dalla strada (se in salita o discesa o piana), da come è caduta (di lato "piatta" o di traverso).....poi la massa (e quindi l'energia cinetica) è quella che è: mica era un motorino......il punto è che ci si può far male anche senza tirare come forsennati, basta niente, un cane che sbuca dai campi, o un gatto, viene istintivo pinzare.....

Barone Rosso
24/06/2006, 05:44
secondo voi, 8 metri di strisciata, caduta e moto che si ferma a 120 metri dalla caduta, che velocità portava prima di iniziare la frenata? moto honda cbr 1100.

dipende.....dalla strada (se in salita o discesa o piana), da come è caduta (di lato "piatta" o di traverso).....poi la massa (e quindi l'energia cinetica) è quella che è: mica era un motorino......il punto è che ci si può far male anche senza tirare come forsennati, basta niente, un cane che sbuca dai campi, o un gatto, viene istintivo pinzare.....Quotolo, ed aggiungo ke x poter seriamente ottenere una stima realmente degna di questo nome, andrebbe necessariamente visionato lo stato in cui versa il mezzo dopo la caduta... allora sì ke si potrà compiere tale analisi. 8)
Lamps

mad4mud
26/06/2006, 19:53
:( :(




Non so, ma sto iniziando veramente a pensare di far cessare questa mia passione.


.....anche a me a volte e' capitato...ma non penso sarebbe giusto e soprattutto che servirebbe a qualcosa....meglio farsi "vedere", sentire e chiedere miglioramenti per la nostra sicurezza che non nascondersi.... :wink:

e un po come se si dicesse, dove lavoro io son gia morti in 4, quasi quasi penso di non andare piu al lavoro.

al mio paese,anni fa ,un signore anziano che passeggiava e caduto dal marciapiede. ha battuto la testa ed e morto....ma non per questo la gente ha smesso di passeggiare............o no?

son cose che possono far male, ma se invece di cadere per x motivi, lo prendeva un altro mezzo circolante, potremmo ancora dire che era un padre snaturato?
se non altro al figlio aveva dato un casco di marca,non quelle merde che si vedono spessissimo sui bambini trasportati sullo scooter (e scusatemi la parola scooter)magari in piedi sulla pedana
:cry:

Amsicora
06/07/2006, 16:53
Io ho avuto un incidente pochi mesi fa, un'auto è sbucata da uno stop e mi ha colpito mentre passavo. Mi hanno detto che ho fatto un volo da paura, qualcuno ha anche pensato al peggio, sono rimasto svenuto per qualche minuto e in stato confusionale per un'oretta buona dopo che ho ripreso i sensi. Frattura del calcagno e gran mal di testa per giorni. Cosa dovrei fare secondo te?

E' capitato, chi ha la passione della moto mette in conto anche queste cose, mille e mille volte ho rischiato che qualche deficente mi facesse fare la fine che ho fatto quel giorno, ma la moto in sè è sicuramente più pericolosa dell'auto ma mica tanto, dipende sempre dal deficente che trovi in giro ma sopratutto da quello che fai tu quando stai in sella.

Quella mattina ho pensato e ripensato a cosa avessi sbagliato, a cosa potevo fare per evitarlo, la risposta è niente, al massimo puoi ridurre i rischi, ma dipende solo da te. Io andavo piano perchè in città non corro e non prendo rischi, e chi mi conosce sa che guido con fin troppa prudenza, eppure è capitato lo stesso.

Io comunque ho tutta l'intenzione di salire nuovamente in moto, e appena potrò stai sicuro che lo farò, e non perchè sono idiota o perchè sono incoscente, credo sia solo voglia di godersi una cosa che mi piace

tromba
29/07/2006, 11:13
ragazzi ho un figlio di 13 anni che ama venire in moto e quest'inverno abbiamo rischiato grosso.
eravamo in tangenziale a 80km\h ,asfalto umido ,tutti in colonna.
quello che mi precede inchioda ed io altrettanto.
la moto parte ,una sbandata di qua una edi la e mi sento in terra.Non so come
ma ci riaddrizziamo...
non me lo sarei mai pardonato..Mai.
mi capita spessissimo di ripensarci e mi vengono i brividi.
tutta la mia solidarietà al papà di quel povero ragazzo perchè nella vita non c'è niente di più atroce che essere corresponsabili della morte del proprio figlio.

maxgas
29/07/2006, 15:10
Un saluto alla piccola vittima....... :cry:

cocis18
29/07/2006, 22:08
la cavlolate in moto si possono fare .. basta che sia da solo e non con il passeggero...

http://sickestbikes.dyndns.org/photos/10750.jpg

luke_magic
29/07/2006, 22:14
la foto mi sembra un po' un tarocco...........che cacchio di inclinazione ha l'ant? :shock: :shock:
in ogni caso quoto

LumacOne
30/07/2006, 03:10
la foto mi sembra un po' un tarocco...........che cacchio di inclinazione ha l'ant? :shock: :shock:
in ogni caso quoto

X me stà già x terra :wink: ... ha appena perso l'anteriore!

Quoto Amsicora!
Personalmente "vengo" da 3 incidenti in scooter e 2 in moto, l'ultimo dei quali poteva finir veramente male:
strada stretta, andatura tranquilla, curva cieca a dx, mi sbuca una macchina e complice una mia disattenzione pinzo e vado x terra scivolando verso la macchina...
nn sono stato investito x poki cm ... x fortuna andavamo entrambi veramente piano.
Eppure la voglia nn mi è passata, anzi è + forte di prima come la consapevolezza dei rischi ke mi stò prendendo.

Boabunda
30/07/2006, 10:04
Se per strisciata intendi frenata e se non ci sono stati urti rilevanti con auto, muretti ecc, faceva 105-110 kmh.