Visualizza Versione Completa : [FZ6N] - Tagliando 10000 KM - Solomoto o SolAmoto
Ciao,
ieri ho sottoposto la mia FZ6 al tagliando dei 10K da Solomoto a Roma al modico prezzo di 170 €, per le seguenti operazioni:
-cambio olio
-cambio filtro olio
-cambio filtro aria
-manodopera
Il contributo piu' rilevante è stata la manodopera (90€ + IVA) per 2h30 m di lavoro.
A me sembra un prezzo fuori dal mondo.
Che ne pensate?
Lamps,
Blanch
PS: un mio amico ha fatto presso lo stessa officina il tagliando dei 10K del suo TDM 900 e ha speso SOLO 90€. Incredibile!
Barone Rosso
23/06/2006, 02:21
Solomoto è il mio "spacciatore" di fiducia e nn abbisogna della mia difesa d'ufficio. ;)
Li conosco e li stimo da una vita, ma ti dico ke 1 altro mio amico, Inamunito anke lui, ha fatto le tue medesime considerazioni. 8)
Il tagliando del Barone Rosso a 10.ooo costò molto meno del suo e lui se ne lamentò, poikè rapportava ingenuamente il costo del tagliando al valore/cilindrata della moto. 8)
A nulla valsero le spiegazioni relative alla "tempistica" adottata (poi xò scoprimmo ke avevano eseguito ulteriori controlli senza addebitarglieli), relativa alla totalità degli steps ke la Yamy li obbliga ad effettuare... (ke i non ufficiali Yamy [x fortuna nn tutti], ti fanno risparmiare, ti dicono di averli eseguiti ma poi...), durante questi tagliandi "pietre-miliari".
La lunga mano d'opera può poter dipendere anke da quello, come altresì, dalle condizioni in cui versa il mezzo al momento della presa in consegna... + "è fuori" (poco curato x così dire) e + di mano d'opera necessiterà. 8)
Cmnq, esistono delle tabelle prezziari x i tagliandi, se nn erro, appese ai muri dell'officina e visibili in qlss momento. ;)
Lamps
P.S.:La prossima volta ke dovrai andarci, avvisami ke ci andremo assieme. ;)
????io non lo sò, perche solitamente operazioni di questo tipo (massimo i freni) me li faccio da solo, però 2,30 per un cambio olio e filitri per un meccanico forse sono troppe.
Mi spiego meglio, io devo attrezzare il garage, tira fuori le chiavi, rimedia la bacinella per l'olio vecchio ecc...
Un meccanico secondo me ci mette molto di meno!
Forse hanno fatto confusione, dovevi pagare 90+iva in tutto :mrgreen: !
Boh! poi sentiamo le esperienze degli altri!
Ciao,
ieri ho sottoposto la mia FZ6 al tagliando dei 10K da Solomoto a Roma al modico prezzo di 170 €, per le seguenti operazioni:
-cambio olio
-cambio filtro olio
-cambio filtro aria
-manodopera
Il contributo piu' rilevante è stata la manodopera (90€ + IVA) per 2h30 m di lavoro.
A me sembra un prezzo fuori dal mondo.
Che ne pensate?
Lamps,
Blanch
PS: un mio amico ha fatto presso lo stessa officina il tagliando dei 10K del suo TDM 900 e ha speso SOLO 90€. Incredibile!
Per il tagliando dei 10.000 Km da Solomoto ho speso la bellezza di 197.00€ in + mi ha fatto il serraggio delle viti del faro anteriore, in quanto si erano allentate, + controllo tintinnio motore (non risolto) + Er_1 sul dispay (non risolto). Allora!?!?! :evil:
Per il prossimo cambio meccanico.
....pur essendo di Roma, non vi chiedo nemmeno dove stà questo "solomoto".
Ciao
E' vero, il problema meccanico non e' di facile soluzione.
Se vai da un "ufficiale", in teoria si dovrebbe essere piu' sicuri che abbiano fatto tutti i controlli, ma... come ovunque.... puo' succedere che cio' non sia vero.
Nel dubbio, io la porto da un autorizzato. Spendo meno e amen.
Toquigno
25/06/2006, 11:59
Il mio mecca per lo stesso prezzo (170) mi cambia le candele al posto del filtro aria e comunque per me è uno scandalo!!! :roll: