PDA

Visualizza Versione Completa : Spedizioni internazionali...Consiglio

mattomatte
23/06/2006, 09:02
Vorrei estendere il mio giro di affari su Ebay in Europa e magari anche nel resto del mondo.

Per tutte le spedizioni in Italia ho sempre usato le Poste Italiane ed in particolar modo il servizio paccocelere3 con cui mi sono trovato ottimamente... :wink:

Sapreste consigliarmi un corriere serio ed affidabile e con capillari centri di raccolta??

Sapete anche dove eventualmente sia possibile vedere on-line le tariffe in base al peso-destinazione???

Grazie!! :D :D

tom27979
23/06/2006, 09:21
Per i servizi internazionali ti consiglio DHL o UPS, sono i migliori.Sul nazionale invece penso che sia meglio Bartolini, SDA del gruppo poste è un po piu costoso..
Per le tariffe devi andare sui siti dei corrieri e/o farne richiesta, perchè dipende anche dal numero di spedizioni che fai perchè potresti avere sconti.
Spero di esserti stato d'aiuto semmai chiedi(faccio il magazziniere e tutti i giorni ho a che fare con i corrieri..) :wink:
Lamps

Flyer Duck
23/06/2006, 09:41
Giro di affari??? Mi sono perso qualcosa?

Cosa vendi, Matteo? Saab 900 ricondizionate? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un abbraccione

esorciccio71
23/06/2006, 22:14
Per le spedizioni in Francia in ufficio utilizziamo UPS e TNT e ci troviamo bene.

§SilverSurfer§
24/06/2006, 01:13
Se devi movimentare merce pesante o ingombrante usa TNT. Per esempio per le moto intere ha un servizio specifico ed economico vedi qui http://www.tnt.it/it/news/news_scooter_bagagli.html :wink:

Lontano
24/06/2006, 09:25
Per il collettame leggero hai una scelta enorme in Europa: TNT, DHL Express, UPS, GLS, IHS, Mailboxes Etc, e tanti altri; per invvi di dimensioni più importanti, meglio cercare fra i "piccoli" spedizionieri.
Non sottovalutare i servizi delle poste, spesso sono più economici ed affidabili dei privati!

mattomatte
24/06/2006, 09:44
Non sottovalutare i servizi delle poste, spesso sono più economici ed affidabili dei privati!

Infatti con le Poste mi sono trovato benissimo....utilizzo sempre il paccocelere 3 (fino a 30 kg al costo di 8.20 euro) e sono sempre stati puntualissimi e soprattutto i pacchi arrivano integri e puliti.... :wink: :wink:

Peccato però che il paccocelere internazionale, da poco introdotto, costi veramente troppo (80 euro per un pacco da 10Kg in Belgio :shock: :shock: )

mattomatte
24/06/2006, 09:49
Giro di affari??? Mi sono perso qualcosa?

Cosa vendi, Matteo? Saab 900 ricondizionate? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un abbraccione

Perchè interessano???? 8) 8) 8)

Ne ho ancora un paio da dare via :lol: :lol:

...in realtà non è che abbia chissà quali giri, però visto che ogni tanto mi capitano tra le mani pezzi di ricambio delle vecchie Saab ( che in Italia hanno un valore piu ristretto), vorrei cominciare...diciamo.... ad "allargare i miei orrizzonti" :D :D :D

Per spedire auto intere (ci sto pensando) mi devo ancora organizzare :lol: :lol:

P.S. ma le vecchie Audi (fine anni 70 primi 80) sono ricercate???

mattomatte
18/07/2006, 18:12
Chiedo ancora il vostro aiuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devo spedire un pacco non troppo grande (circa 30x20x20) dal peso di circa 9kg in Belgio spendendo il meno possibile....mi hanno detto che in questo caso conviene optare per le spedizioni via terra....

Fino ad ora ho trovato solo spedizioni aeree extra care...nell'ordine dei 80/120 euro!! :shock: :shock:

L'unico che si mantiene su un prezzo umano è il servizio delle Poste con i due sistemi qui riportati:

http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/quick.shtml

http://www.poste.it/online/pacchi_estero/privati/index.php

Qualcuno mi sa aiutare???? :D :D :D :D

tom27979
19/07/2006, 13:28
usa TNT on the road, vedi che costa meno ed è piu affidabile.
:wink: