PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa vi ha fatto scegliere la vostra moto???



niquee
23/06/2006, 09:17
Forza ragazzi sbizzarritevi, ditemi qual è il particolare estetico, tecnico o altro che vi a fatto innamorare della vostra bestiolina.

Da parte mia nessun dubbio, ho optato per l’ FZ6-N, pur dovendo fare una marea di autostrada, dopo aver visto il faro anteriore a forma di cuore, praticamente solo e unicamente per quello.
Dopo 15 giorni un camion mi centra in retro al casello e cosa mi poteva scassare, oltre i maroni?
Il mio amatissimo faro ovviamente.

Dopo aver corso in gioventù in motocross e essere rimasto per quindici anni senza cavallo d’acciaio a beneficio della pace familiare, finalmente trovo la scusa giusta e mi accatto uno sputerone (Burgman 250), che dopo anni di onorato servizio mi si pianta in autostrada, causa uso sempre a manetta, faceva max i 125 ed era sempre a 125, amen

Quindi il mecca mi consiglia di prendere una moto, qualsiasi moto basta che non sia una Ducati, altrimenti minaccia di non darmi assistenza, e mi fa provare una Hornet.
Consiglio di famiglia al limite del massacro (mio) e vaiiiiiii alla ricerca, finalmente, della mitica due ruote.

Ma, io sapevo tutto di motocross, so tutto di bici da corsa, ma di moto da strada ……… azzz!!!!
E allora fidiamoci del mecca, anche perché ero appiedato, e cominciamo a girare i conce Honda alla ricerca della Hornet.
Visitati sei , trovato il prezzo minore, mi accingo a finalizzare, nel mentre accompagno mio fratello a portare il suo scooter dalla Yamaha per il tagliando.

Mi aspetti in macchina? No entro anch’io va ! E così sono rimasto folgorato da un faro sulla via di Damasco!

commando
23/06/2006, 10:17
..semplicemente,perche' mi ero stancato dei mezzi manubri della R1,
ero andato dal conce per trattare una XJR 1300 superkittata,poi invece
alla proposta di una Fazer nuova,in cambio della mia,che era finita in terra
paio di volte,senza aggiungere un euro,pur con qualche dubbio ho accettato.
..Poi..e' sbocciato l'amore :lol:

darkdevil
23/06/2006, 13:07
...speriamo non raccolga l'invito Fazeristapazzo :wink:

Amsicora
23/06/2006, 16:19
Io sono innamorato dei suoi occhietti (parlo della ona e della vecchia ina), è stato amore a prima vista, e nonostante fosse già fuori produzione l'ho cercata e l'ho trovata :mrgreen:, anche se ora è in attesa di prognosi :cry:

Zeb68
23/06/2006, 16:38
Io sono innamorato dei suoi occhietti (parlo della ona e della vecchia ina), è stato amore a prima vista,

quanto è vero !! :wink:

Tomcat
23/06/2006, 16:43
Un vecchio sogno nel cassetto in primis, e poi leggerezza, dotazioni tecniche, prestazioni....per non parlare della linea, che trovo molto appagante, soprattutto nel gioco nero/nero opaco.

Fuoco973
23/06/2006, 16:59
Io erano giorni che compravo riviste e giravo per concessionari dopo che la mia ZR7 fosse andata distrutta, non conoscevo la FZS1000-Fazer, poi entrando in un Yamaha la intravidi era nera nascosta da due Custom in angolino come volessero tenerla nascosta, chiesi di lei e mi dissero è una moto non molto richiesta ma ti assicuro che è per veri intenditori, gliela feci tirar via dall'angolino e mettere in bella mostra davanti a tutte gli chiesi le colorazioni e le caratteristiche, e solo dopo pochi minuti scocco la scintilla e cupido colpi con la sua freccia il mio cuore :wink:
Oggi dopo 4 anni di Fazer e FZ1-Fazer sono sempre innamorato come al primo giorno :wink:

Gilles
23/06/2006, 20:36
Nudo e crudo in fatto di moto, mi sono infatuato del suo sguardo da gatto incazzato :P
Successivamente ho comiuciato a frequentare questa gabbia di matti che mi hanno fatto ingrifare come un cinghiale :twisted:
Poi la cottarella adolescenziale (alla tenera età di 40 anni :oops: ) è diventato amore. :D
Corrisposto alla grande :wink:

Panino
23/06/2006, 23:07
Beh che dire, una foto rubata su un sito, il salone di Milano e boom! Addio Hornet ,VFR, SPRINT ST. Amore a prima vista, moto tuttofare, estetica appagante, scarico pieno e rumoroso... OK OK avrete capito che mi piace la mia FZ1 Fazer e ora ci vado in vacanza!!!! :wink:

LumacOne
23/06/2006, 23:09
La linea "spigolosa" abbinata ad un telaio "retrò" ...
... ma soprattutto l'erogazione del motore, mi son sempre piaciuti i 4 cilindri con un'erogazione corposa!

§SilverSurfer§
24/06/2006, 01:07
Cercavo un 600 moderno e duraturo, poi freni in primis, e il suo bellissimo telaio nel 2004 mammayama mi deve aver pensato :wink:

Billy
24/06/2006, 01:53
Io cercavo una moto per riprendere la mano dato che erano 8 anni che non avevo più la moto (dopo la mia prima RS 50 Replica a 14 anni).
Il mio conc. me l'ha consigliata, dato che è facile da guidare, se vuoi tirare cammina, ci fai di tutto, ecc. ecc. e mi ha convinto. Poi, anche se del '03, aveva pochi km a novembre 8.200. Infatti è nuovissimissimissima... :mrgreen:
Anche per me la prima cosa che mi ha catturato è stato il cupolino con i fari, mi piace tantissimo.
Così la presi, anche essendo innamorato delle supersportive carenate. Sognavo infatti già un bel 636 o gsx-r ma ora... bhè, le cose sono cambiate.
L'amore è sbocciato già dai primi km e lavaggi e sapete che vi dico??
Il prox. anno mi faccio l'FZ1 Fazer!!! :wink: 8)

Voi a questo punto direte: "e l'amore per le sportive che fine ha fatto??"
Bhè, mi comprerò una bella motina preparata e radiata da uso in strada e mi ci divertirò in pista, tanto servono solo a quello!!!!!! :wink: :mrgreen:

Phajas
24/06/2006, 09:48
-Cercavo una moto divertente ma che allo stesso tempo mi permettesse qualche viaggetto.
-Il faro cattivo, la linea tozza e muscolosa ed il gommone da 190 che mi hanno fatto un sangue tremendo dal primo momento che l'ho vista. :shock:
-I tanti cavalli che mi avrebbero dato la certezza di non rimanere deluso dalle prestazioni e soprattutto l'idea di una continua "scoperta" delle potenzialità del mezzo mai completamente realizzabile.
-IL CARATTERE UN PO' SORNIONE SOTTO I 6000 GIRI, che mi avrebbe permesso di prendere confidenza con la moto senza rischiare la vita e, perchè no, di andare tranquillamente a passeggio senza dovermi preoccupare di un motore troppo nervoso ai bassi.

Che dire? PIENAMENTE SODDISFATTO! :wink:

Superpippo
24/06/2006, 10:05
Io avevo sul sedile passeggero il preventivo x una Hornet, e stavo tornando dal conce Honda x la seconda volta. :roll:
X evitare il traffico ho preso una stradina secondaria, dove fino a 6 mesi prima c'era il conce Yama... e con la coda dell'occhio l'ho vista in vetrina. Era la prima FZ6-N che vedevo dal vivo a Forlì. Tutta nera e incazzosissima. Ho parcheggiato, sono entrato e gli ho chiesto il prezzo.
Gli ho detto ci vediamo domani... pomeriggio però, perchè al mattino devo andare in motorizzazione a fare il foglio rosa! 8)
Poi ho firmato e 2 gg dopo me la sono portato a casa.
Non l'ho neanche provata, ed ho scoperto che aveva l'iniezione solo quando me l'ha consegnata :oops: :roll:
Sarà quel faro... sarà il serbatoio muscoloso... saranno i 2 scarichi sotto la sella... x me è ancora bella come allora!
E tutti gli sguardi che noto quando sono fermo ai semafori e/o i commenti dei ragazzi/e quando la parcheggio ecc. ... vuoi mettere che soddisfazione!?! :D :wink:

Angelippo
24/06/2006, 13:23
Per me è stato un avvio travagliato...
Dopo anni di sportive, stanco dei semimanubri di varie Fireblade, decido che è ora di viaggiare e passo ad una Tiger Triumph, salvo poi scoprire che la posizione troppo eretta non fa per me, oltre al fatto che quando ti abitui a certe potenze è dura tornare indietro...
Allora mi dico che come sempre il giusto sta nel mezzo: voglio un manubrio alto, discreta protezione areodinamica, capacità di carico e tanto, tanto, tanto motore...
Non avevo mai preso in considerazione naked e seminaked prima e arrivando da varie Honda, la logica conseguenza era aspettare la Hornet 900 che sarebbe uscita di lì a poco. Motore più che conosciuto e linea che dai tempi della prima 250 giapponese da 17000 giri mi era piaciuta.
Poi però la Hornet 900 è uscita e ne hanno fatto quello che è quindi mi sono demoralizzato...
Ho lasciato passare ancora un anno e più leggevo riviste e facevo visite dai concessionari, più il Fazerone (che fino ad allora non mi era piaciuta... :oops: ) cominciava a fare breccia nel mio cuore.
Alla fine l'ho presa, all'inizio più come scelta ragionata che come basso istinto, fino a quando l'ho provata, da lì è partito il vero amore, quello che nulla può far finire e anche la linea è diventata la più bella mai concepita...
Nel frattempo la possibilità di fare viaggi si è ridotta drasticamente e mi è tornata un po' di voglia di giocare in modo più aggressivo con le curve.
Se aggiungiamo che quando è uscita l'FZ6-N nera, telaio nero, motore nero, ho pensato che se il nuovo millone fosse stato così l'avrei preso al volo, si può immaginare come sia andata a finire..
Ora la mia FZ1 nera è la moto che mi sta dando più soddisfazioni da quando guido senza rotelle, ma l'amore per il mio Fazerone è rimasto invariato e se riesco, per quest'inverno me ne cerco una usata da tenere...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: