Accedi

Visualizza Versione Completa : fz1-fazer ticchettio ruota ant e vibrazione cavo conta km

vinvic
24/06/2006, 10:21
Dove hai letto queste info?

Certo che sei di un meticoloso :wink:

vir28
24/06/2006, 12:40
Cavo conta km? Ma non ha il sensore sul pignone come l'FZ6? :shock:

sbaitso
24/06/2006, 13:17
Con una mano muovete la ruota avanti ed indietro di circa 15 cm

15 cm???? come fai??? ti si sta smontando la moto???
se afferrando con forza le forche all'altezza del perno ruota, e tirando avanti ed indietro, avverti un movimento o qualche strano "stok" probabilmente hai il cannotto di sterzo allentato... Okkio!!!

chrys75
24/06/2006, 21:20
Dice di muovere (ruotare) la ruota di 15cm... Comunque fazpazz è di sicuro le pasticche! Per il cavo non penso sia quello del contakm perchè non lo ha, comunque una piccola imbottitura ai cavi la puoi mettere!! Facci sapere :)

er_piotto
24/06/2006, 22:27
Anche la mia fa un ticchettio ogni tanto sull'anteriore, lo avverto scendendo in garage in discesa a motore spento..
Il mio rumore è dovuto alle pasticche dei freni..il mio meccanico ha promesso: "no problem, tutto regolare"..
:?:

spillone
24/06/2006, 22:54
Ma stiamo parlando della Vespa 50 o della Fz1?? perchè la Fz1 il cavo contakm non c'è la! :twisted:

Gi@nfrus
24/06/2006, 23:15
Tikkettio :roll: :roll: :roll: :roll:

Guarda bene nell' interno della carena anteriore, se cè una scatolina con un orologio e due o tre candele collegate con dei fili, di solito rosso, nero e blu, se è come penso chiama gli artificieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao belli

Giancarlo

gianfry32
26/06/2006, 14:00
Scusate, ragazzi... ma se ci fosse un cavo contakilometri immagino che questo debba essere necessariamente collegato ad una ruota. Avendo recentemente avuto mdo di smontarle entrambe e non avendo visto nulla di tutto cio', vi chiedo umilmente di dirmi dove cavo...lo sta questo cavo...
Per esperienza diretta con un'altra Yamaha (il DragStar 1100) so che c'e' un sensore (credo si chiami ruota fonica) che rileva i giri dalle parti del cambio e converte la velocita' di rotazione in KM (orari o totali).
Che mi dite?
;-) Lamps

Blackros
26/06/2006, 14:25
Sulla vecchia Ona e ina il sensore era sulla ruota anteriore, sul nuovo FZ1 e FZ6 il sensore è sul pignone. :wink: