PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Scoppio all'accensione

andreafazer
24/06/2006, 13:37
Quando lascio la moto ferma per una settimana o più e premo il tasto di accensione succede che dalla marmitta mi esca uno scoppio mica da poco.. poi, la seconda volta si accende senza problemi.
Secondo voi è normale una cosa del genere? Mi devo preoccupare? Che cosa può causare tale difetto?

Grazie a tutti!!!

maxxx69
24/06/2006, 14:01
Ma ti succede solamente in questi ultimi giorni in cui è uscito il caldo oppure anche quest'inverno ...

cmq si è già parlato di quest'argomento nel forum ... fai una ricerca ...

ciuffetto76
26/06/2006, 08:22
Candele sporche o rovinate, lo scoppio è dovuto alla benzina non bruciata che ti finisce nella marmitta :wink:

andreafazer
26/06/2006, 08:38
Mi è successo solo nelle ultime settimane e ho fatto il tagliando ad inizio maggio con conseguente cambio di candele.. mi augurerei che fossero ancora a posto. :wink:

Ora provo a fare una ricerca.. grazie!

picard73
26/06/2006, 13:07
forse è solo il suo modo di salutarti e di comunicarti ke vuol essere utilizzata + spesso.. :wink: :mrgreen: ...skerzi a parte a me nn e mai successa una cosa del genere ma propendo per una controllatina alle candele :wink:

Roadrunner
03/09/2006, 20:14
Quando lascio la moto ferma per una settimana o più e premo il tasto di accensione succede che dalla marmitta mi esca uno scoppio mica da poco.. poi, la seconda volta si accende senza problemi.
Secondo voi è normale una cosa del genere? Mi devo preoccupare? Che cosa può causare tale difetto?

Grazie a tutti!!!
Non so se stai ancora monitorando il tread, ma ti dico che anche la mia ha lo stesso difetto.
Ho pensato che la carburazione fosse un po' troppo ricca in benzina, anche per lo stato del filtro (sporchino).
Ho pulito il filtro e dato un'occhiata al colore delle candele per valutare la carburazione. Niente, ottima.
L'unica variante rispetto a quando non "scoppiava" è il tipo di candele che ho montato, le CR9E in luogo delle CR8E.
Tu cos'hai ?